Approvato dai nostri esperti —
- La scoperta di luoghi imperdibili dello Sri Lanka come Sigiriya, Dambulla e Kandy
- La possibilità di scegliere tra un soggiorno di 7 o 9 notti
- L’indimenticabile safari nel Parco Nazionale di Minneriya per ammirare gli elefanti
- I giorni di completo relax in un hotel a 5* a Wadduwa
Alla scoperta dello Sri Lanka —
A vostra scelta/L'offerta —
7 notti: 3 notti nel triangolo culturale + 2 notti a Kandy + 2 notti a Wadduwa
9 notti: 3 notti nel triangolo culturale + 2 notti a Kandy + 4 notti a Wadduwa
L'itinerario di 7 notti —
Atterrati all’aeroporto di Colombo sarete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà nei luoghi del triangolo culturale, all'interno dell'isola. Dopo aver effettuato il check-in all'hotel immerso nella natura e nella campagna, il resto della giornata sarà libero per riposare utilizzando i servizi e le attività del’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore.
Giorno 2: triangolo culturale - Habarana - Sigiriya
Dopo colazione partirete prima in tuk tuk e poi su un carro trainato da buoi per la campagna cingalese e navigherete anche su un piccolo catamarano tra lotus e ninfee. Proseguirete la giornata con una visita di una piantagione e a una lezione di cucina locale prima di tornare in albergo. Nel pomeriggio salirete dalla Porta del Leone per scoprire la fortezza di Sigiriya, conosciuta anche come ottava meraviglia del mondo. La fortezza fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per più di 18 anni. La salita sullo sperone dura circa 3 ore. All’interno della fortezza potrete ammirare gli affreschi delle Signore di Sigiriya, ritratti di ventuno donne che si sono conservati perfettamente per più di 1500 anni. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora e 30.
Dopo colazione partirete per a Polonnaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un solo re, Parakrama Bahu (1153-1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà singalese nata ad Anuradhapura che i suoi ultimi incendi. Alla fine del XII secolo la monarchia sprofonda in un lungo declino di fronte alle incursioni dei pirati malesi e alle guerre tra pretendenti al trono. Visiterete il palazzo reale, il tempio di Shiva e il gruppo di templi buddisti in cui si trova il Vatadage (la camera circolare delle reliquie), il sito roccioso di Gal Viharae e le sue tre statue di Buddha.
Dopo essere tornati in hotel nel pomeriggio partirete alla volta del Parco Nazionale di Minneriya, un vero e proprio rifugio per elefanti che si spostano dalla giunga nel parco durante la stagione secca per sfruttare i rigogliosi campi d’erba. Il parco è costituito dall'antico bacino idrico di Minneriya costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena, un luogo in cui si potranno ammirare gli elefanti mentre si rinfrescano e stormi di uccelli prima del tramonto. A seconda dei movimenti dei branchi di elefanti la guida deciderà l’itinerario migliore per voi. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore.
Giorno 4 : triangolo culturale - Dambulla - Kandy
Dopo colazione vi sposterete verso Dambulla dove visiterete l’omonimo monastero rupestre. Le grotte sono scavate in un blocco di granito a più di 160 m sul livello del mare e il complesso comprende ben cinque templi. Nei diversi templi si possono ammirare numerose statue e affreschi che descrivono episodi della vita di Buddha. La più grande statua del complesso misura circa 14 m ed è interamente scolpita nella roccia.
Proseguirete il vostro itinerario verso Matale, famosa per i suoi giardini di spezie, una delle principali fonti di sostentamento di tutto lo Sri Lanka per secoli. Le spezie sono coltivate nelle case e non sono utilizzate esclusivamente per il cibo, ma anche come medicinali e cosmetici.
Dopo la visita di un giardino vi dirigerete verso Kandy, antica capitale del paese e considerata dall’UNESCO un patrimonio mondiale dell’umanità. Avrete la possibilità di visitare questa meravigliosa città ai piedi dell’altopiano cingalese e sulle rive di un bellissimo lago. Kandy è legata alla storia coloniale britannica e tuttora è considerata il centro culturale e spirituale dello Sri Lanka. Visiterete il Santuario Dalada Maligawa, noto anche come Tempio del Sacro Dente grazie alla reliquia custodita al suo interno. Rimarrete impressionati e affascinati dal fervore dimostrato dai credenti. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore / 3 ore e 30.
Visiterete poi i giardini botanici di Peradeniya, nella periferia di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, su oltre 60 ettari sono presenti centinaia di specie tra cui oltre 300 varietà di orchidee e un maestoso fico di Giava i cui rami si estendono per quasi 2500 mq. Nel tardo pomeriggio visiterete ad un laboratorio di pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Kandy - Giragama - Wadduwa
Dopo colazione lascerete Kandy per raggiungeree la costa occidentale dello Sri Lanka.
Sulla strada visiterete una fabbrica in cui vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante una superficie limitata, lo Sri Lanka è oggi tra i 3 maggiori produttori di tè dopo Cina e India.
Dopo la visita potrete fare un breve viaggio in treno di 1 ora attraverso magnifici paesaggi. Il treno attraversa piccoli villaggi, montagne , piantagioni di gomma e campi di riso
All'arrivo alla stazione di Ella, il vostro autista vi accompagnerà a Wadduwa. Se lo desiderate potrete fare questo viaggio anche in auto.
Arrivo, check in in hotel e relax sulla spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore.
NB: in opzione con supplemento potrete acquistare l'opzione Visita all'orfanotrofio di elefanti di Pinnawela.
Giorno 7: Wadduwa - Galle - Kosgoda - Wadduwa
Dopo la colazione in hotel partirete verso la costa meridionale per Galle. Prenderete la strada che costeggia la costa, poi andrete in direzione di Galle e arriverete all'ex stazione commerciale di Galle. Visiterete la città fortificata, un'antico punto strategico commerciale sulla rotta delle spezie, una sosta tra la costa di Malabar (India del sud / Kerala) e lo Stretto di Malacca (Indonesia), dove successivamente ormeggiavano dhow arabi e altre imbarcazioni portoghesi e olandesi.
Il vostro tour terminerà a Wadduwa, dove visiterete un vivaio di tartarughe. Nono stante siano un'emblema dell'isola, le tartarughe marine sono comunque in pericolo. In loro soccorso opera l'azione del rifugio "Kosgoda Turtle Hatchery", un'associazione che da anni cerca di salvare e salvaguardare queste specie in via di estinzione. Lo Sri Lanka è un santuario per le tartarughe marine: ci sono non meno di 5 specie di tartarughe marine su 7 presenti nel mondo.
Arrivo, check in in hotel e relax sulla spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e 30.
Giorno 8: Wadduwa - Colombo
Dopo la prima colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Colombo per il volo di ritorno.
Itinerario da 9 notti —
Giorno 8: Wadduwa
Giornata libera a Wadduwa. Cena e pernottamento al The Blue Water.
Giorno 9: Wadduwa
Giornata libera a Wadduwa. Cena e pernottamento al The Blue Water.
Giorno 10: Wadduwa - Colombo
Dopo la prima colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Colombo per il volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida/autista parlante inglese durante il tour
- Ingressi e permessi fotografici come da programma
- Spettacolo di danze tradizionali a Kandy
Avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano e un autista parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Durante il tour potrete scegliere, a seconda dell'offerta, tra hotel 4* Standard, in hotel 5* Superior o in hotel 5* Luxury (o similari).
Hotel 4* Standard
- Triangolo culturale: Sigiriana Resort by Thilanka in camera Deluxe o Amaya Lake in camera Deluxe
- Kandy: Fox Resorts in camera Deluxe o Amaya Hills in camera Deluxe
- Estensione a Wadduwa: The Blue Water Hotel & Spa in camera Deluxe vista mare
Hotel 5* Superior
- Triangolo culturale: Cinnamon Lodge in Deluxe Villa o Roo Mansala Boutique Villas in camera Deluxe
- Kandy: The Golden Crown in camera Deluxe o Mahaweli Reach Hotel in camera Deluxe o Earls Regency in camera Deluxe
- Estensione a Wadduwa: The Blue Water Hotel & Spa in camera Deluxe vista mare
Hotel 5* Luxury
- Triangolo culturale: Water Garden in Deluxe Villa
- Kandy: Amaya Bunglow Deluxe
- Estensione a Wadduwa: The Blue Water Hotel & Spa in Club Suite
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazioni e cene - bevande escluse).
Negoziato per voi:
- Presso il Water Garden di Sigiriya: upgrade gratuito in Villa con piscina durante i periodi dal 01/05 al 30/06 e dal 01/09 al 31/10
- Bottiglie d'acqua in camera all'arrivo in ogni hotel
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi sono compresi nelle offerte come segue:
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata dall'arrivo alla partenza (2/3 persone in auto privata, 4/6 persone in minivan) inclusi per tutte le offerte
- Trasferimenti da/per l'aeroporto solo per le offerte con volo
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —