Approvato dai nostri esperti —
- Visitare i Patrimoni dell'Umanità Unesco dello Sri Lanka, partendo da Kandy fino alle rovine di Polonnaruwa, passando per i templi di Dambulla e la rocca di Sigiriya
- Trascorrere una giornata nello spettacolo scenografico di Elkaduwa
- Godersi delle splendide giornate di mare in una delle più belle spiagge del mondo a Passikudah
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dello Sri Lanka —

A vostra scelta —
- 7 notti: 2 notti a Kandy + 1 notte a Elkaduwa + 3 notti a Habarana + 1 notte a Colombo
- 9 notti: 2 notti a Kandy + 1 notte a Elkaduwa + 2 notti a Habarana + 3 notti a Passikudah + 1 notte a Colombo
- 11 notti: 2 notti a Kandy + 1 notte a Elkaduwa + 2 notti a Habarana + 5 notti a Passikudah + 1 notte a Colombo
- 12 notti: 2 notti a Kandy + 1 notte a Elkaduwa + 2 notti a Habarana + 6 notti a Passikudah + 1 notte a Colombo
L'itinerario 7 notti —
Giorno 1: Arrivo a Colombo e partenza per Kandy
Sarete accolti all'arrivo all'aeroporto di Colombo dalla vostra guida e/o autista e verrete subito accompagnati a Kandy (3 ore circa di viaggio). Kandy era l'ultima capitale della monarchia singalese (re di Sinhala), una città santa fondata nel XVI secolo, dove tutta l'attenzione è rivolta alle reliquie più sacre del mondo buddista. Arrivo e sistemazione nel vostro hotel 5*. Il resto della giornata sarà a vostra libera disposizione.
Cena e pernottamento a Kandy.
Kandy, l'affascinante antica capitale adagiata sulle colline dello Sri Lanka, è circondata da valli, fiumi, laghi e cascate. È il centro culturale dell'isola e patrimonio UNESCO dell'umanità. La reliquia del dente sacro del Buddha è conservata a Dalada Maligawa. Visiterete il Tempio del Dente del Buddha dove ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti giungono a venerare la preziosa reliquia. Proseguirete per Peradeniya (1 ora e mezza di viaggio) e passeggerete nel bellissimo giardino botanico dove più di 60 ettari ospitano una gran varietà di piante tropicali dal mondo intero, alberi, fiori, spezie e frutti. Nel tardo pomeriggio, visiterete un laboratorio di pietre preziose.
Cena e pernottamento a Kandy.
Giorno 3: Kandy / Elkaduwa
Dopo colazione partirete verso Elkaduwa (1 ora circa di viaggio) dove all'arrivo vi sistemerete in hotel. Sarete accolti in un paradiso dalla melodia affascinante degli uccelli che cantano sotto le foglie ombrose di alberi ad alto fusto e dal ronzio silenzioso delle vicine Cascate di Hunnas. Godrete del tempo libero per godervi la regione.
Opportunità di visitare:
- le Cascate di Hunnas
- il luogo in cui il caffè è stato introdotto nello Sri Lanka
- il lago Sembuwatte e i suoi dintorni
Farete la prima colazione in hotel per poi partire per la regione di Matale (circa 3 ore di viaggio) dove visiterete un giardino di spezie. Scoprirete le diverse spezie che crescono sull'isola di Ceylon, poi le composizioni, creme e miscele che possono essere create e il loro uso. Sulla strada per Sigiriya vedrete un tempio scavato nella roccia, classificato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Si tratta del Tempio d'oro di Dambulla, un monastero rupestre, le cui cinque grotte sono completamente adornate con affreschi buddisti del XVIII secolo. Tutto vermiglio e ocra, questa composizione scintillante copre 2100m².
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento ad Habarana.
Farete la vostra colazione comodamente in hotel, per poi fare prima una gita sul tradizionale tuk tuk e poi su un carro trainato da buoi attraverso la campagna dello Sri Lanka. Dopo vi rilasserete grazie a una piccola crociera, circondati dal loto e dalle ninfee di un piccolo romantico lago, a bordo di una piccola imbarcazione locale. Quindi visiterete una piantagione, prima di andare in un'abitazione locale dove vi verranno fornite spiegazioni e una dimostrazione di cucina locale.
Nel pomeriggio vi dirigerete a Sigiriya sula Rocca del leone, un picco roccioso trasformato in palazzo fortezza. Salirete in cima grazie a una scala scavata sul fianco della montagna (circa 3 ore). In un anfratto della roccia si nasconde il gioiello della pittura singalese, gli affreschi di "Demoiselles de Sigiriya", dove sono ritratti ventuno ragazze, sopravvissute in una lunga galleria dipinta, i cui colori i delicati hanno conservato tutto il loro splendore da 1500 anni.
Cena e pernottamento ad Habarana.
Colazione in hotel prima di dirigervi a Polonnaruwa (3 ore e mezza di viaggio di andata e ritorno) e visitare questa antica città, i cui resti sono stati portati alla luce dalla foresta pluviale. Capitale medievale di Ceylon e in riva al romantico lago di Parakrama, qui i re di Ceylon si stabilirono nel XI secolo dopo aver abbandonato Anuradhapura. Scoprirete le bellissime statue del Buddha sdraiato e in piedi.
Dopo la visita di ritorno ad Habarana per la cena e il pernottamento in hotel
Giorno 7: Sigiriya - Colombo
Dopo colazione, verrete accompagnati a Colombo passando per Kurunegala (circa 4 ore di viaggio). All'arrivo vi sistemerete nel vostro hotel 5*. Nel pomeriggio poterete visitare la città di Colombo, la cui architettura è stata molto influenzata dalla presenza coloniale britannica. Visitate il Monumento all'Indipendenza, il centro città coloniale, il vivace quartiere di Pettah, la spianata di Galle Face e il quartiere di lusso. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 8: partenza da Colombo
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario 9, 11 e 12 notti —
Giorno 1 -6: Stesso itinerario dell'offerta in 7 notti
Il sesto giorno di tour, dopo l'escursione archeologica a Polonnaruwa, invece di ritornare al vostro hotel di Habarana, vi dirigerete verso la costa ovest a Passikudah, dove vi sistemerete nel vostro hotel 5*.
Cena e pernottamento a Passikudah.
Giornate libere da trascorrere nel relax della spiaggia di Passikudah
Giorno 9 (o 11 o 12): Passikudah - Colombo
Dopo colazione, verrete accompagnati a Colombo passando per Kurunegala (circa 4 ore di viaggio). All'arrivo vi sistemerete nel vostro hotel 5*. Nel pomeriggio poterete visitare la città di Colombo, la cui architettura è stata molto influenzata dalla presenza coloniale britannica. Visitate il Monumento all'Indipendenza, il centro città coloniale, il vivace quartiere di Pettah, la spianata di Galle Face e il quartiere di lusso. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 10 (o 12 o 13): partenza da Colombo
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti in in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel 5* previsti durante il tour o similari —
Kandy: 2 notti presso il Golden Crown Hotel o Grand Kandya o Mahaweli Reach in camera Deluxe
Elkaduwa: 1 notte presso il Hunnas Falls by Amaya in camera Deluxe
Habarana: 2 o 3 notti presso il Roo Mansala Boutique Villas in villa Superior o presso il Liyya Water in villa Deluxe o presso il Cinnamon Lodge in camera Deluxe
Passsikudah: 3, 5 o 6 notti presso l'Anantaya Resort & Spa in camera Deluxe
Colombo: 1 notte presso il Marino Beach Hotel in camera Deluxe





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati o collettivi in veicolo con aria condizionata di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante tutto il tour sono compresi nell'offerta.