Tour alla scoperta dello Sri Lanka: da Colombo alla costa est - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un meraviglioso tour tra natura rigogliosa e preservata alla scoperta di un patrimonio culturale unico dell’isola definita come la perla dell'Oceano Indiano
  • Dambulla con il suo splendido tempio e la capitale culturale di Kandy con templi antichissimi con pernottamenti in hotel 4*
  • Il soggiorno mare a Passikudah in un resort 4* dal design elegante, situato nella zona più tranquilla di una delle migliori spiagge del mondo

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Lo Sri Lanka è un lussureggiante paradiso tropicale. I commercianti arabi lo chiamavano Serendib - da qui il termine "Serendipity" che significa scoperta grazie ad un lieto imprevisto. Lo Sri Lanka è stato notoriamente descritto da Marco Polo come "la più bella isola di queste dimensioni al mondo". Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità.
Misterioso, selvaggio ed etereo. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria. Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Partite con noi alla scoperta dei suoi misteri.

Il viaggio

Abbiamo creato per voi diversi pacchetti di viaggio, per permettervi di scoprire l'essenza della ricca storia dello Sri Lanka e la bellezza unica dei suoi paesaggi. Seguiteci tra lussureggianti montagne ricoperte di piantagioni di tè, giardini di spezie e tesori culturali classificati dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Concludete poi il vostro viaggio su spiagge di sabbia dorata, orlate da palme di cocco nella costa orientale del paese, nella splendida località di Passikudah.

Potrete scegliere tra:
- Offerta 10 notti: 4 notti di tour + 5 notti soggiorno mare presso Hotel Anilana Passikudah + 1 notte vicino l'aeroporto di Colombo
- Offerta 12 notti: 4 notti di tour + 7 notti soggiorno mare presso Hotel Anilana Passikudah + 1 notte vicino l'aeroporto di Colombo
- Offerta 14 notti: 4 notti di tour + 9 notti soggiorno mare presso Hotel Anilana Passikudah + 1 notte vicino l'aeroporto di Colombo

Affinché il tour si svolga nelle migliori condizioni, abbiamo negoziato per voi i seguenti servizi aggiuntivi:
- 1 bottiglia d'acqua (500 ml) per persona che riceverete il giorno del vostro arrivo
- Sconto del 10% sugli extra (cibo e bevande) a Kandy presso l'Amaya Hills
- Upgrade in camera deluxe in base alla disponibilità a Kandy presso l'Amaya Hills
- Sconto del 15% sui trattamenti ayurvedici a Kandy presso l'Amaya Hills

Servizi aggiuntivi durante il soggiorno mare all'Hotel Anilana Passikudah:
Da 5 notti in poi:
- Sconto del 10% sugli extra (cibo e bevande)
- Una cena a lume di candela con un bicchiere di vino per prenotazione
Da 7 notti in poi:
- Upgrade gratuito in Camera Deluxe Vista Oceano

Itinerario Tour

1° Giorno - Colombo
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. All'arrivo a Colombo sarete trasferiti in hotel per il pernottamento (tempo di percorrenza: 45 minuti - 1 ora).

2° Giorno. Colombo - Udawalawe
Dopo la prima colazione farete check-out dal vostro hotel per procedere verso Udawalawe (3 - 4 ore di viaggio). All'arrivo è possibile effettuare il check-in in hotel prima di intraprendere un safari nel Parco Nazionale Udawalawe, con i suoi 30.821 ettari famosi per le numerose mandrie di elefanti che lo popolano (quasi 400 in totale), grazie anche alla presenza del bacino artificiale creato sul fiume Walawe. Durante la visita, non è raro vedere mandrie di elefanti adulti e giovani che si cibano o si bagnano e giocano nell'acqua. Oltre a questa attrazione principale, il parco ospita molti bufali d'acqua, varani, cervi, scimmie, leopardi e meravigliosi uccelli.

3° giorno: Udawalawe - Nuwara Eliya - Kandy
Dopo la prima colazione, farete check out dall'hotel e procederete verso la stazione ferroviaria di Ella per prendere il treno per Nanu Oya. Il viaggio in treno da Ella a Nanu Oya è uno dei viaggi preferiti dai  viaggiatori che visitano lo Sri Lanka. Questo treno attraversa le colline meridionali dello Sri Lanka, attraversa le piantagioni di tè e poi tesse dentro e fuori dai molti tunnel di montagna mentre scende per raggiungere Ella. Giunti a Nuwara Eliya potrete fare un piccolo giro turistico di questa incredibile località: una bellissima città dove gli inglesi riuscirono a creare una replica della campagna inglese, con case in stiile georgiano. Procederete poi per visitare una piantagione di tè. Qui vedrete come viene prodotto il famoso "Ceylon Tea". Oggi anche chi non ha mai sentito parlare dello Sri Lanka conosce il tè di Ceylon, che è noto per la sua qualità.
Al termine, proseguite per il vostro hotel a Kandy, dove trascorrerete il resto della giornata a vostro piacimento.
4° Giorno. Kandy
Dopo colazione potrete esplorare la città di Kandy. Il Tempio del Dente è un tempio buddista nella città di Kandy. È considerato il principale luogo di culto sacro nel mondo buddista. All'esterno, gli edifici del tempio sono magnifici e riccamente decorati. In netto contrasto con l'esterno semplice, gli interni del tempio sono riccamente scolpiti e decorati con legni intarsiati, avorio e lacca. La reliquia del dente è custodita in un santuario interno a due piani con due grandi zanne di elefante.
Dopo di ciò, assisterete a una performance di danza durante la sera. Queste forme di danza classica sono associate all'esecuzione di vari rituali e cerimonie antiche, e si basano sulla religione popolare e sulle credenze popolari, che risalgono a prima dell'avvento e dell'accettazione del Buddismo da parte dei singalesi nel III secolo a.C. Successivamente, farete ritorno nel vostro hotel.
5° giorno: Kandy - Matale - Dambulla - Passikudah
Dopo colazione, partenza dall'hotel e proseguimento per Passikudah. Durante il viaggio farete visita al Giardino Matale Spice (1 ora e mezza di trasferimento). Questo era in origine il giardino del piacere del re che fu successivamente trasformato in giardino botanico e aperto al pubblico. Al Royal Botanical Garden troverete una straordinaria, variegata e rara collezione di flora tropicale, insieme a una casa di orchidee con la più grande collezione in Asia.
Proseguite per il Tempio delle grotte di Dambulla, una vasta massa rocciosa isolata dove il re Valagambahu si rifugiò nel I secolo a.C. quando fuggì dai suoi nemici. In seguito trasformò le caverne in un tempio di roccia. Il Tempio d'oro di Dambulla è stato il centro di pellegrinaggio per buddisti e indù per 22 secoli. È il sito storico più popolare dello Sri Lanka.

Successivamente, proseguirete per Passikudah dove rimarrete per 5, 7 o 9 notti a vostra scelta presso l'Hotel Anilana Passikudah, prima di continuare a Waikkal per la vostra ultima notte in Sri Lanka.

10°, 12° o 14° giorno: Passikudah - Waikkal
Dopo la colazione farete check out dall'Hotel Anilana Passikudah e procederete verso Waikkal (5 - 6 ore di tragitto). Check in presso Suriya Resort 4* o similare e pernottamento.

11°, 13° o 15° giorno: Waikkal - Aeroporto
Dopo la colazione trasferimento presso aeroporto di Colombo per il volo di rientro in Italia.

Tutti i trasferimenti sono inclusi nella vostra offerta:
- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Trasferimento Kandy / Nanu Oya in treno

Hotel previsti durante il tour o similari

Durante il tour potrete riposare in comode Camere Standard di hotel 4* accuratamente selezionati per voi.
N.B. In caso di mancata disponibilità la sistemazione potrà variare in altri hotel di pari categoria o superiore.

I vostri hotel durante il tour:
- Colombo: Fairway Colombo 4* o similare
- Udawalawe: Grand Udawalawe 4* o similare
- Kandy: Amaya Hills 4* o similare

Il vostro hotel durante il soggiorno mare:
- Passikudah: Anilana Passikudah 4* (maggiori dettagli sotto)

La vostra ultima tappa:
- Waikkal: Suriya Resort 4* o similare vicino l'aeroporto di Colombo

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta
Camere Singole: su richiesta. È possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Camere Triple: disponibili, effettua subito un preventivo qui a lato nel box dell’offerta desiderata.

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il tour è di Prima Colazione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di Mezza Pensione (bevande escluse) nella seconda pagina del processo di acquisto.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Guida parlate italiano durante il tour

Approfittate della possibilità di acquistare il supplemento per una Guida parlante italiano durante il tour.
Potrete selezionare questa opzione nella seconda fase del processo di prenotazione.

Soggiorno mare: Hotel Anilana Passikudah 4*

Soggiorno mare: Hotel Anilana Passikudah 4*
Situato nella zona più tranquilla di una delle migliori spiagge del mondo, questo resort dal design elegante è il luogo ideale per rilassarsi e godersi la bellezza naturale dell'ambiente circostante. Tutte le camere e le suite sono finemente arredate e offrono una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano.

Solo per voi: durante il vostro soggiorno potrete beneficiare dei seguenti servizi aggiuntivi
Da 5 notti in poi:
- Sconto del 10% sugli extra (cibo e bevande)
- Una cena a lume di candela con un bicchiere di vino per prenotazione
Da 7 notti in poi:
- Upgrade gratuito in Camera Deluxe Vista Oceano

Le camere

Soggiorno mare: Hotel Anilana Passikudah 4*
Per i soci Voyage Privé abbiamo negoziato moderne Camere Deluxe Vista Giardino.
Queste camere offrono un'esperienza elegante per tutti coloro che vogliono godere del massimo del comfort. Le camere sono spaziose con soffitti alti, illuminazione chic, un salotto privato, un ampio terrazzo con vista sul giardino e un bagno di grandi dimensioni.

Massima occupazione camere

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta
Camere Singole: su richiesta. È possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.

Ristorazione

Soggiorno mare: Hotel Anilana Passikudah 4*
Il trattamento previsto è di mezza pensione.
I cuochi preparati a livello internazionale vi delizieranno con prodotti di alta qualità. Potrete assaggiare piatti tipici dello Sri Lanka e pietanze internazionali preparati con cura con ingredienti freschi e cucinati con passione e delicatezza.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di All Inclusive nella fase 2 del processo di acquisto.

Le attività

Soggiorno mare: Hotel Anilana Passikudah 4*
Godetevi splendide giornate di sole a bordo dell'enorme piscina della struttura con vista sull'oceano e passate momenti di tranquillita in compagnia nell'ampio giardino.

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Trasferimenti inclusi

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Trasferimento Kandy / Nanu Oya in treno

Operativo Voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione pervenute entro 29 giorni dalla data di partenza saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour alla scoperta dello Sri Lanka: da Colombo alla costa est