Approvato dai nostri esperti —
- Un combinato tra il fascino dello Sri Lanka e i meravigliosi paesaggi delle Maldive con un soggiorno complessivo di 7, 10, 12 o 14 notti
- Un minitour tra natura rigogliosa e ricco patrimonio culturale alla scoperta dei maestosi templi di Dambulla, delll'antica città di Sigiriya con i suoi affreschi, della capitale culturale di Kandy con templi antichissimi e della storia della vivace Colombo soggiornando in hotel 4 e 5*
- Il relax All Inclusive a 4* sull'atollo di Male Sud nell'esclusivo Fihalhohi Island Resort 4*
Lo scenario —
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri... Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità.
Le Maldive sono magnifiche perle incastonate nell’Oceano Indiano, offrono spiagge meravigliose ed un mare cristallino dalla straordinaria fauna, che ne fanno uno dei cosiddetti “paradisi in terra”. L’aspetto incredibile delle Maldive è il numero delle isole che compongono l’arcipelago che potrete apprezzare dall’aereo con cui arrivate.
Le offerte scelte per voi —
Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti per permettervi di scoprire il fascino e la magia dello Sri Lanka e le bellezze naturali delle Maldive.
Potrete scegliere l'offerta 7 notti per vivere un soggiorno di 4 notti in un Minitour tra Sigiriya, Dambulla, Kandy e Colombo in hotel 4* e 5* e 3 notti presso il Fihalhohi Island Resort 4*S a Male oppure, per durate maggiori, optate per un soggiorno di 4 notti in Minitour unito a 6, 8 e 10 notti a Male per un combinato rispettivamente di 10, 12 e 14 notti complessive.
Vi ricordiamo che durante il minitour in Sri Lanka il trattamento è di mezza pensione, mentre durante il soggiorno mare alle Maldive godrete del trattamento di All Inclusive.
Trasferimenti inclusi durante il vostro soggiorno
- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località in Sri Lanka
- Trasferimento in barca veloce alle Maldive
- Trasferimenti da/per aeroporto inclusi sia a Colombo sia a Male
- Volo interno Colombo / Male
Durante il minitour in Sri Lanka è prevista una guida parlante lingua italiana.
Itinerario Minitour Sri Lanka —
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno. Aeroporto / Dambulla
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Dambulla.
Pernottamento in hotel.
3° Giorno. Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla (colazione/cena)
Prima colazione e partenza per Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale, nonché uno degli otto siti registrati al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed una delle maggiori attrazioni del paese.
Sigiriya è diventata famosa nel V secolo d.C., quando la rocca divenne la cittadella fortificata voluta dal re Kashyapa, salito al trono dopo aver assassinato il padre Dhatusena e aver usurpato del trono il fratello. Dopo la morte del re, la città fu restituita ai monaci buddisti, diventando un monastero rimasto in uso fino al XIV secolo.
Il sito archeologico contiene i resti del palazzo della cittadella fortificata costruito sulla sommità piatta della collina a 200 metri sopra la cima della giungla, la Porta dei Leoni, detta “The Lion Rock” – ovvero la porta di ingresso utilizzata dai reali e da cui potrete accedere attraversando le fauci spalancate di un leone scolpito nella roccia; il palazzo secondario con i suoi fossati, le cavità riccamente decorate con affreschi ed i meravigliosi giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.
A seguire trasferimento a Polonnaruwa. Dichiarata capitale dal re Vijayabahu I dopo aver sconfitto gli invasori nel X secolo, Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata sotto il controllo di Parakramabu I nel tardo XI secolo. Sotto il suo regno fiorirono l’agricoltura e le attività commerciali grazie anche alla realizzazione di avanzati bacini di irrigazione ancora oggi in uso; il più vasto è il Parakrama Samudra, conosciuto come “Mare di Parakrama” così ampio da essere spesso confuso con l’oceano. Il re fece, inoltre, costruire monasteri, templi, palazzi, vasche da bagno e statue buddiste, tutte immerse in un lussureggiante parco boscoso.
Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno. Dambulla / Matale / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Kandy. Durante il tragitto sosta a Dambulla per visitare il Tempio della Roccia, anche conosciuto come Tempio d’Oro di Dambulla. Fu fondato nel I secolo a.C. dal re Valagamba e fu rifugio durante il suo esilio dal regno di Anuradhapura. Alla riconquista del trono, il re eresse uno stupendo tempio di roccia come segno di gratitudine verso i monaci per averlo difeso dai suoi nemici durante l’esilio. Nelle grotte sono presenti cinque santuari con numerose immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi, oltre ad una raccolta di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose.
A seguire, sosta a Matale per visitare lo Spice Garden, un’esperienza memorabile.
Per secoli, lo Sri Lanka è stato uno dei maggiori paesi esportatore di spezie coltivate soprattutto nei giardini privati ed utilizzate non solo per insaporire le pietanze, ma anche in campo della medicina per le loro proprietà curative e della cosmesi. L’isola, infatti, commercia spezie di altissima qualità a livello internazionale. Le colline di Matale sono fitte di fiorenti coltivazioni di spezie aromatiche, quali chiodi di garofano, cannella, cardamono, noce moscata, pepe, curry.
A fine visita, proseguimento verso Kandy, una deliziosa località del paese. Famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è impossessata, è conosciuta per essere il luogo in cui è custodito il Sacro Dente di Buddha.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Prima colazione e visita del Tempio del Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese. Proseguimento verso Colombo. Acquistate l’escursione (opzionale, non inclusa) in opzione per visitare la capitale in tuk tuk.
Rientro in hotel e pernottamento.
6°-8° (o 11° o 13° o 15°) Giorno. Colombo / Aeroporto / Maldive (all inclusive)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto a Colombo. Partenza con voli di linea verso le Maldive.
Spiagge dorate, sole e mare limpido saranno i protagonisti del vostro soggiorno mare.
Cena e pernottamento in hotel.
9° (o 12° o 14° o 16°) Giorno. Maldive / aeroporto (prima colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Hotel previsti durante il tour o similari —
2 notti a Dambulla: Paradise Resort & SPA 5* in Camera Standard
1 notte a Kandy: OZO Kandy 4* in Camera Sleep
1 notte a Colombo: OZO Colombo 4* in Camera Sleep
N.B. In caso di mancata disponibilità la sistemazione potrà variare in altri hotel di pari categoria.



Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta.
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio. Per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Pensione Completa durante il tour nella seconda fase del processo di acquisto.
Le categorie degli alberghi —
In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Dambulla - Paradise Resort & SPA 5*

I dintorni sono molto affascinanti e le camere sono lussuose e confortevoli.
Caratterizzato da interni moderni e servizi di alta qualità, questo splendido resort 5* vanta diversi punti di ristoro ed offre una serie di attività ricreative per gli ospiti.
Per voi un soggiorno in Camere Standard.
Kandy - OZO Kandy 4*

L'Ozo Kandy è uno splendido 4* che offre ambienti curati in ogni dettaglio che creano il connubio perfetto con la modernità e il comfort dei servizi che vengono offerti agli ospiti.
Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato le accoglienti Camere Sleep.
Colombo - OZO Colombo 4*

L'eleganza degli ambienti, i comfort e servizi a 4*, la calda accoglienza e l'atmosfera rilassata sono gli elementi essenziali che caratterizzano l'Ozo Colombo.
Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato le accoglienti Camere Sleep.
Soggiorno mare alle Maldive —
Male Sud - Fihalhohi Island Resort 4*

Le camere

Ristorazione

Il ristorante principale, Palmgrove Restaurant, propone piatti della cucina internazionale, ma i menù sono arricchiti da specialità della tradizione locale; il servizio è a buffet e settimanalmente vengono organizzate serate a tema. Si precisa che i tavoli sono da quattro persone. Presso il Fisherman’s Bar e il Surf Café è possibile gustare snack e aperitivi. Il Blue Lagoon Bar, direttamente sulla spiaggia, è il luogo ideale per ammirare gli splendidi tramonti, e offre la possibilità di cene a lume di candela (non incluse nella pensione completa).
Attività

Servizio internet a pagamento alla reception, servizio medico presente presso un’isola vicina.
Varie sono le attività sportive praticabili presso il resort. Gli sport gratuiti includono ping-pong, pallavolo, badminton, beach volley. A pagamento: biliardo, windsurf, sci d’acqua, banana boat, kite surf, catamarano, attrezzatura per snorkeling, diving center. Programma di leggeri intrattenimenti serali organizzati dallo staff dell’isola.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visita di mezza giornata della città di Colombo in tuk tuk (3-4 ore)
Avrete l’occasione di visitare le più importanti attrazioni a bordo del tuk tuk. Visiterete il Tempio Kovil (aperto solo venerdì e domenica) o il mercato locale (solo sabato), la strada principale che attraversa la città, l’ospedale danese, degustazione del tipico tè Ceylon presso un’azienda locale, visita del Tempio Gangarama, degustazione del tipico cibo street food, visita della Piazza d’Indipendenza.
Guida parlante in italiano.