
Approvato dai nostri esperti —
- 4 giorni di tour attraverso la natura rigogliosa per visitare il ricco patrimonio culturale e storico dell'Antica Capitale Kandy ed i suoi intorni
- La sistemazione in eleganti hotel 5* per il vostro massimo confort
- Il soggiorno mare sulla lunga spiagga di Passikuda presso il resort Amaya Beach 5*
Lo scenario —
Misterioso, selvaggio ed etereo. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose. Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri...
Itinerario —
1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno. Aeroporto / Kandy (cena)
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Kandy. A seguire visita della città di Kandy, una deliziosa località del paese. Famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è impossessata, è conosciuta per essere il luogo in cui è custodito il Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese.
Visita al Tempio del Dente Sacro, all’interno del complesso del palazzo reale e, più tardi, spettacolo culturale di danze tradizionali, espressione della religione e delle credenze popolari risalenti ai tempi antichi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Gadaladeniya per visitare il suo antico tempio, costruito dal re Bhuvenkabahu nel XIV secolo su un affioramento roccioso e costellato di piccoli laghi. Costituito da un tempio hindu e raggiungibile solo salendo una serie di gradini scolpiti direttamente nella roccia, custodisce al suo interno una statua del Buddha seduto. A seguire visita del tempio di Embekke Devale, costruito nel XIV secolo e rinomato per le sue numerose sculture in legno di figure umane, animali fantastici e motivi floreali. A fine visita, trasferimento a Nuwara Eliya, popolare località collinare, che si presenta come una stazione di montagna in stile coloniale britannica con pareti di mattoni rossi a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio che offre una vista mozzafiato sulle valli e i prati circostanti. Un rifugio ideale dal caos e dalla frenesia della vita di città, luogo perfetto per praticare sport circondati dalla natura. Visita di una piantagione di tè situata sulle nebbiose montagne dello Sri Lanka per sperimentare il suo processo di produzione. Nel pomeriggio visita della città di Nuwara Eliya. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno. Kandy / Pinnawala / Peradeniya / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza per Pinnawala, nella provincia di Sabaragamuwa, per la visita dell'orfanotrofio degli elefanti, istituito per nutrire, curare e ospitare i cuccioli di elefante privati del loro habitat naturale o semplicemente perduti o allontanati dalle famiglie. Pinnawela Elephant Orphanage ospita oggi circa 70 esemplari e si distingue per ospitare la più grande mandria di elefanti in cattività in tutto il mondo. A seguire visita del Spice Garden a Mawanalle. Per secoli, lo Sri Lanka è stato uno dei maggiori paesi esportatore di spezie coltivate soprattutto nei giardini privati ed utilizzate non solo per insaporire le pietanze, ma anche in campo della medicina e cosmesi.
Trasferimento a Peradeniya per visitare il Royal Botanical Garden. Questi magnifici giardini, realizzati nel 1821 lungo la sponda del fiume Mahaweli, coprono circa 140 ettari e raccolgono una delle più grandi e diversificate collezioni di flora sub-tropicale provenienti da tutto il mondo, specie arboree e floreali, oltre ad una serra con 5.000 orchidee. Originariamente giardini reali, furono convertiti in seguito in giardino botanico aperto al pubblico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Pasikuda, situata sull’incantevole e scenografica spiaggia di sabbia fine della omonima baia, nota per avere uno dei più lunghi tratti di costa poco profondo del mondo e per la sua la sua meravigliosa barriera corallina. Ubicata nell’incontaminata costa orientale dello Sri Lanka a circa 700 metri dal centro cittadino, Pasikuda è un suggestivo villaggio di pescatori a circa 35 km a nord del distretto di Batticaloa. Giunti all’Amaya Beach Resort, check in ed inizio del soggiorno mare. Cena e pernottamento in hotel.
Dal 6° al 7° o 10° o 13° Giorno. Soggiorno mare a Pasikuda (colazione/cena)
Colazione. Giornate libere per relax ed attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Colombo, capitale commerciale situata sulla costa occidentale dello Sri Lanka. Colombo riunisce in sé tutti i colori e le culture che compongono l’isola, fondendoli in un mosaico di mercati, giardini ed edifici tutto a ridosso di una stretta striscia di lungomare. Apprezzata per i resti del suo passato coloniale, i ristoranti, i colorati negozi e la sua vitalità tipicamente urbana che contrasta con il resto del paese prevalentemente a carattere rurale.
9° o 12° o 16° Giorno. Colombo / Aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Kandy - Cinnamon Citadel 5* —





Trattamento previsto di mezza pensione.
Pasikuda - Amaya Beach 5* —





Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Colombo - The Kingsbury 5* —
Troverete sistemazione in confortevoli Camere Standard.





Il trattamento previsto è di prima colazione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di Pensione Completa nella fase 2 del processo di acquisto.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento per Guida parlante in lingua italiana nella fase 2 del processo di acquisto.
Cenone di Natale e Capodanno inclusi nelle tariffe.
Le Categorie degli Alberghi —
In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.