
Approvato dai nostri esperti —
- Lo splendido tour che abbiamo pensato per voi, che vi permetterà di scoprire le meraviglie dello Sri Lanka ed entrare a contatto con tradizioni millenarie e animali selvaggi
- Alloggiare in hotel 4* e 5* altamente selezionati per il vostro comfort e riposo quotidiano, con il trattamento di mezza pensione
- Tutti i trasferimenti durante il tour e dagli hotel al'aeroporto che abbiamo incluso nelle offerte, per un viaggio senza pensieri
Alla scoperta dello Sri Lanka —

A vostra scelta —
8 notti: 1 notte a Wadduwa + 1 notte a Tangalle + 1 notte a Udawalawe + 2 notti a Kandy + 2 notti a Sigiriya + 1 notte a Negombo
10 notti: 1 notte a Wadduwa + 1 notte a Tangalle + 1 notte a Udawalawe + 2 notti a Kandy + 2 notti a Sigiriya + 3 notti a Chilaw
L'itinerario di 8 notti —

All'arrivo all'aeroporto di Colombo il vostro autista vi accoglierà e vi accompagnerà immediatamente a Wadduwa. Arrivo e check in in hotel. Il resto della giornata è a vostra scelta. Cena e pernottamento in hotel (il check in è alle ore 12:00). Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e ½.
Giorno 2: Wadduwa - Kosgoda - Balapitiya - Tangalle
Dopo la prima colazione in hotel, dirigetevi verso la parte meridionale dell'isola. La prima tappa sarà Kosgoda, il centro di conservazione delle tartarughe. Ci sono cinque varietà di tartarughe marine in Sri Lanka e i principali habitat di nidificazione sono situati nel quartiere di Galle. Dopo la visita proseguirete verso Galle, dove vi aspetta un giro in barca attraverso le mangrovie nel fiume Madhu. Questo indimenticabile giro in barca dura più di un'ora e vi permette di attraversare passaggi segreti, ammirare foreste di mangrovie e osservare la ricca diversità biologica. Nel primo pomeriggio visiterete la città di Galle, città coloniale olandese, con le sue vecchie strade tortuose tra le mura del forte. Classificata Patrimonio dell'Unesco, è una delle più affascinanti città antiche dell'isola avendo conservato molte tracce del suo passato coloniale. Alla fine della visita riprenderete il viaggio verso Tangalle, visitando il villaggio di pescatori di Weligama. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e ½.
Giorno 3: Tangalle - Elephant Transit Home - Udawalawe National Park - Udawalawe
Colazione in hotel e trasferimento a Udawalawe via Weeraketiya e Middeniya. All'arrivo a Udawalawe visiterete la casa di transito degli elefanti, conosciuta come "Ath Athuru Sewana". L'obiettivo principale di questo centro è la riabilitazione di elefanti orfani nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio farete un safari nel Parco nazionale di Udawalawe. Si tratta di un parco di zone secche che è stato dichiarato parco nazionale nel 1972. Questo parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, adulti e bambini che si bagnano e giocano nell'acqua o si nutrono. Oltre agli elefanti potrete ammirare cervi maculati, sambhur, langur grigio, bufali indiani e sciacalli. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e ½.
Colazione in hotel e trasferimento ad Ella attraverso bellissimi paesaggi e grandi vedute sulle pianure. Sosta alle cascate di Ravana. All'arrivo a Ella, farete una breve passeggiata fino al Piccolo Adams Peak attraverso rigogliose piantagioni di tè. Continuerete verso Nuwara Eliya via Bandarawela, passando attraverso gli altopiani centrali e diverse piantagioni. Nuwara Eliya è la Residenza estiva del Governatore e si trova a 1900m di altitudine. Qui troverete abitazioni in stile inglese, ville con giardini vittoriani, roseti, prati incontaminati, campi da golf e soprattutto un clima fresco e nebbioso. Dopo un tour della città procederete verso la regione di Kandy, visitando una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno spiegati i diversi metodi di preparazione del tè nero. Proseguirete verso Kandy, la porta d'accesso alla capitale delle "montagne" dello Sri Lanka. La città è situata a 350 m di altitudine, attorno a un lago e circondata da lussureggianti colline verdi. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trasferimento - Veicolo privato 4 ore e ½.
Giorno 5: Kandy
Kandy, l'affascinante capitale della collina dello Sri Lanka, è circondata da valli, fiumi, laghi e cascate. È il centro culturale dell'isola e una città patrimonio UNESCO. Visita mattutina del Tempio del Dente del Buddha (Dalada Maligawa) Ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti vengono a venerare la preziosa reliquia. È uno dei templi più famosi e frequentati al mondo. Successivamente, proseguirete per Peradeniya e visiterete il bellissimo giardino botanico, che riunisce oltre 60 ettari tra le più belle specie tropicali del mondo, alberi, fiori, spezie e frutti, e che è senza dubbio uno dei più antichi e più belli giardini del mondo. Nel tardo pomeriggio visita ad un laboratorio di pietre preziose. Rientro in hotel per cena e pernottamento in hotel. Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza.
Prima colazione in hotel per poi proseguire verso la regione di Matale dove visitare un giardino di spezie. Scoprirete le diverse spezie che crescono a Ceylon, quindi le composizioni, le creme e le miscele che possono essere fatte e il loro uso. Le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka e sono coltivate principalmente in questa regione. Partenza poi per Sigiriya. Durante il tragitto visita al tempio rupestre di Dambulla, patrimonio dell'UNESCO dal 1991. Il Tempio d'oro di Dambulla è un monastero grotta, dove i cinque santuari sono interamente decorati con pitture murali buddisti, realizzati nel Settecento. Tutta vermiglio e ocra, questa composizione scintillante copre 2100 m². Trasferimento a Habarana presso l'hotel e check in. Cena e pernottamento in hotel. Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e mezza.
Giorno 7: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Dopo il pranzo in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita della città, i cui resti sono stati ripuliti dalla foresta pluviale. Polonnaruwa, capitale medievale di Ceylon, nel romantico lago Parakrama, fu fondata come capitale dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invasa alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'XI secolo, che Olonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Proseguimento per Sigiriya, cena e pernottamento in hotel. Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e mezza.
Giorno 8: Sigiriya - Kurunegala - Negombo
Colazione in hotel e visita al Lion Rock, una roccia trasformata in un palazzo. Questa fortezza di roccia fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per oltre 18 anni. Qui scalerete 1200 scalini che portano fino in cima, dove durante la salita potrete ammirare gli affreschi e le mura della vecchia fortezza. Gli affreschi si trovano all'interno di una scala a chiocciola, che vi condurrà fino in cima. La sommità della roccia, con una superficie di quasi un ettaro, rappresenta l'area dove anticamente si trovavano il palazzo e il muro esterno, costruito sul bordo stesso del precipizio. Il Centro Culturale dell'UNESCO ha restaurato i giardini acquatici del V secolo, riportandoli al loro antico splendore. Successivamente, partenza per Negombo via Kurunegala. All'arrivo check in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento - Veicolo privato: 4 ore
Sigiriya - 2 ore e mezza di cammino
NB: la salita non è raccomandata a persone che soffrono di vertigini e che presentano difficoltà di deambulazione.
Giorno 9: Negombo - Aeroporto di Colombo
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Trasferimento: veicolo privato - 20 min.
L'itinerario di 10 notti —
Fino al giorno 8 il programma sarà lo stesso dell'itinerario di 8 notti.
Colazione in hotel e visita al Lion Rock, una roccia trasformata in un palazzo. Questa fortezza di roccia fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per oltre 18 anni. Qui scalerete 1200 scalini che portano fino in cima, dove durante la salita potrete ammirare gli affreschi e le mura della vecchia fortezza. Gli affreschi si trovano all'interno di una scala a chiocciola, che vi condurrà fino in cima. La sommità della roccia, con una superficie di quasi un ettaro, rappresenta l'area dove anticamente si trovavano il palazzo e il muro esterno, costruito sul bordo stesso del precipizio. Il Centro Culturale dell'UNESCO ha restaurato i giardini acquatici del V secolo, riportandoli al loro antico splendore. Successivamente, partenza per Chilaw via Kurunegala. All'arrivo check in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento - Veicolo privato: 4 ore
Sigiriya - 2 ore e mezza di cammino
NB: la salita non è raccomandata a persone che soffrono di vertigini e che presentano difficoltà di deambulazione.
Giorni 9 - 10: Chilaw
Godetevi queste giornate di sole, mare e relax sulle spiagge di Chilaw. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Chilaw - Aeroporto di Colombo
Dopo la prima colazione secondo il programma di volo di partenza, trasferimento all'aeroporto. Prenderete il volo del rientro per l'Italia. Trasferimento - veicolo privato: 1 ora e mezza.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida/autista parlante inglese
- Ingressi e visite come da programma
- Permesso fotografico
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento durante il processo d'acquisto una guida e un autista parlanti italiano durante il tour.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Wadduwa: The Blue Water o similare in camera Deluxe
Tangalle: Sooriya Resort and Spa o similare in camera Deluxe
Udawalawe: Centauria Wild o similare in camera Superior
Kandy: Hotel Topaz o similare in camera Deluxe; Hotel Thilanka o similare in camera Standard
Sigiriya: Kaveri Ayurvheda Resort o similare in camera Deluxe; Sigiriya Village o similare in camera Standard
Negombo: Camelot Beach Resort Hotel o similare in camera Deluxe Balcony o Coastal Deluxe
Chilaw: Anantaya Resort & Spa o similare in camera Superior





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Negoziato per voi:
- Bottiglie d'acqua in camera all'arrivo in ogni hotel
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti sono compresi nell'offerta e includono:
- Trasferimenti in veicolo climatizzato durante il tour
- Trasferimenti privati da/per aeroporto agli hotel