Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta delle località più suggestive del Portogallo
- Il trattamento di mezza pensione per vivere una vacanza senza pensieri
- La sistemazione in hotel attentamente selezionati per potervi rilassare circondati da tutti i comfort
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta del Portogallo —

A vostra scelta —
4 notti: 2 notti a Lisbona + 1 notte a Fatima + 1 notte a Lisbona
7 notti: 2 notti a Lisbona + 1 notte a Fatima + 1 notte a Porto + 2 notti a Santiago de Compostela + 1 notte a Lisbona
L'itinerario 4 notti —
Giorno 2: Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo imortante Palacio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Visiteremo il quartiere di Belèm con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jeronimos (visita all'interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida visita del parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Lisbona la prima sera troppo tardi e si parte da Lisbona l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
La tassa di soggiorno non è inclusa e dovrà essere pagata direttamente in loco.
Le partenze de 23 maggio e del 18 settembre non prevedono la visita di Sintra ma l'intera giornata a Lisbona.
Pacchetto ingresso ai monumenti da pagare in loco all'accompagnatore (adulti Euro 27 e bambini Euro 13 a persona)
L'itinerario 7 notti —
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20.00. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita). Rientro a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Si visita il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita). Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Lisbona - Obidos - Alcobaca - Nazaré - Batalha - Fatima
Prima colazione. Partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa si possono visitare gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Proseguimento per Fàtima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Porto. In mattinata visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate e per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Nel pomeriggio visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Porto - Guimaraes - Braga - Santiago de Compostela
Prima colazione. Partenza per Guimaraes. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento per Braga. Visita al santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compostela. Cena e pernottamento.
Prima colazione. La città è cresciuta all'ombra della cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli i vescovi hanno inserito in questa chiesa diversi stili di arte rendendola unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio artistico dell'umanità. In mattinata visita guidata del centro storico concludendo di fronte alla Cattedrale. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Lisbona la prima sera troppo tardi e si parte da Lisbona l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
Per la partenza del 7 agosto non si farà la notte a Porto per evento sportivo, sarà invece fatta a Guimaraes. Il resto dell'itinerario rimane invariato.
Per la partenza del 10 ottobre non si farà la notte a Fatima, sarà invece fatta a Coimbra per cui non sarà possibile assistere alla fiaccolata a Fatima.
Non è inclusa la tassa di soggiorno per Lisbona e Porto o qualsiasi altra città, che i clienti dovranno pagare direttamente in hotel.
Pacchetto ingresso ai monumenti da pagare in loco all'accompagnatore (adulti Euro 49 e bambini Euro 26 a persona
Hotel previsti durante il tour o similari —
Lisbona: Sana Metropolitan o Vila Gale 4*
Fatima: Cinquentenario 4*
Santiago: Hesperia Peregrino 4*
Fatima: Cinquantenario 4*
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso il Portogallo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per aeroporto in loco il primo e l'ultimo giorno sono esclusi ed a carico del cliente
I trasferimenti tra le località sono compresi nell'offerta.