Tour guidato Portogallo e Santiago de Compostela da Lisbona - Santiago De Compostela - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour alla scoperta delle località più suggestive del Portogallo
  • Il trattamento di mezza pensione per vivere una vacanza senza pensieri
  • La sistemazione in hotel attentamente selezionati per potervi rilassare circondati da tutti i comfort

Alla scoperta del Portogallo

Alla scoperta del Portogallo
Il Portogallo è colore, musica, teatro, architettura cultura e tanto altro ancora. Non perdete la possibilità di scoprire le sue bellezze visitandone i luoghi più iconici, partendo dalla stupenda capitale Lisbona con le strade ripide e la vista che si apre sull'Atlantico. Vi attendono Obidos, Coimbra, Guimaraes e Porto: città grandi e piccole che hanno caratterizzato la vita di questo paese che ha saputo conquistare il mondo e di cui potrete ammirare i fasti! Potrete inoltre vivere la spiritualità di luoghi come Fatima e Santiago de Compostela lasciandovi conquistare da luoghi unici.

A vostra scelta

4 notti: 2 notti a Lisbona + 1 notte a Fatima + 1 notte a Lisbona
7 notti: 2 notti a Lisbona + 1 notte a Fatima + 1 notte a Porto + 2 notti a Santiago de Compostela + 1 notte a Lisbona

L'itinerario 4 notti

Giorno 1: Lisbona
Arrivo in hotel  e giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alla ore 20:00. Cena e pernottamento
 
Giorno 2: Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo imortante Palacio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Visiteremo il quartiere di Belèm con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jeronimos (visita all'interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida visita del parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Lisbona - Obidos - Alcobaca - Nazarè - Batalha - Fatima 
Prima colazione e partenza per Obidos. Visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaca, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Proseguimento per Nazarè, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull'Atlantico. Sosta a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte "Manuelino" (visita all'interno opzionale). Proseguimento per Fatima e visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Fatima - Lisbona
Prima colazione. In mattinata trasferimento diretto con il solo autista a Lisbona, dove arriveremo in 90 minuti circa. Resto delle giornata a disposizione per esplorare questa splendida città. Cena libera e pernottamento.

Giorno 5: Lisbona
Prima colazione. Fine dei servizi

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Lisbona la prima sera troppo tardi e si parte da Lisbona l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
La tassa di soggiorno non è inclusa e dovrà essere pagata direttamente in loco.      
Le partenze de 23 maggio e del 18 settembre non prevedono la visita di Sintra ma l'intera giornata a Lisbona.

Pacchetto ingresso ai monumenti da pagare in loco all'accompagnatore (adulti Euro 27 e bambini Euro 13 a persona)

L'itinerario 7 notti

Giorno 1: Lisbona
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20.00. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita). Rientro a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Si visita il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita). Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Lisbona - Obidos - Alcobaca - Nazaré - Batalha - Fatima
Prima colazione
. Partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa si possono visitare gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Proseguimento per Fàtima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Fatima - Porto
Prima colazione e partenza per Porto. In mattinata visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate e per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Nel pomeriggio visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Porto - Guimaraes - Braga - Santiago de Compostela
Prima colazione. Partenza per Guimaraes. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento per Braga. Visita al santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compostela. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Santiago de Compostela
Prima colazione. La città è cresciuta all'ombra della cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli i vescovi hanno inserito in questa chiesa diversi stili di arte rendendola unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio artistico dell'umanità. In mattinata visita guidata del centro storico concludendo di fronte alla Cattedrale. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Santiago de Compostela - Coimbra - Lisbona
Prima colazione e partenza per Coimbra. Visita del centro storico medievale. Al termine visita alla principale istituzione della città, l’Università. Nel pomeriggio, proseguimento per Lisbona. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Lisbona
Prima colazione. Fine dei servizi.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Lisbona la prima sera troppo tardi e si parte da Lisbona l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
Per la partenza del 7 agosto non si farà la notte a Porto per evento sportivo, sarà invece fatta a Guimaraes. Il resto dell'itinerario rimane invariato.
Per la partenza del 10 ottobre non si farà la notte a Fatima, sarà invece fatta a Coimbra per cui non sarà possibile assistere alla fiaccolata a Fatima.
Non è inclusa la tassa di soggiorno per Lisbona e Porto o qualsiasi altra città, che i clienti dovranno pagare direttamente in hotel.

Pacchetto ingresso ai monumenti da pagare in loco all'accompagnatore (adulti Euro 49 e bambini Euro 26 a persona

Hotel previsti durante il tour o similari

Itinerario 4 notti
Lisbona: Sana Metropolitan
o Vila Gale 4*
Fatima: Cinquentenario 4*

Itinerario 7 notti
Lisbona: Sana Metropolitan o Vila Gale 4*
Porto: AC Marriott Porto o Vila Gale 4*
Santiago: Hesperia Peregrino 4*
Fatima: Cinquantenario 4*

La sistemazione è prevista in camera Standard. 

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso il Portogallo

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da/per aeroporto in loco il primo e l'ultimo giorno sono esclusi ed a carico del cliente
I trasferimenti tra le località sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour guidato Portogallo e Santiago de Compostela da Lisbona