Soggiorno in libertà: Dal nord del Portogallo alle Rías Baixas - Porto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire alla scoperta di due regioni emblematiche: il nord del Portogallo con Porto, Guimarães, Braga e la Galizia spagnola con Tui, Vigo, Santiago de Compostela
  • Godere si esperienze variegate che includono visite guidate delle città, una crociera sul Douro e una gita alle Isole Cíes
  • Riposare in hotel selezionati con cura per un tour in tutta tranquillità
  • Approfittare di un programma con un itinerario ben equilibrato che combina visite culturali, tempo libero e momenti di relax in riva al mare

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Seguiteci in un tour in libertà di 7 notti attraverso il nord del Portogallo e la Galizia. Da Porto a Santiago di Compostela, vivrete un itinerario tra città ricche di storia, paesaggi costieri mozzafiato e autentici tesori culturali. Tra visite guidate a Pontevedra e Santiago, una crociera fluviale sul Douro e un’escursione alle Isole Cíes, ogni tappa saprà regalarvi emozioni uniche. Un’esperienza che unisce scoperte urbane e natura incontaminata, senza dimenticare il fascino del patrimonio locale.

 

Il vostro itinerario in libertà in 7 notti:

Giorno 1: Arrivo a Porto

Giorno 2: Porto – Crociera dei Sei Ponti – Cantine

Giorno 3: Porto – Guimarães – Braga – Viana do Castelo

Giorno 4: Viana do Castelo – Fortezza di Valença – Tui – Castro de Santa Trega – Baiona – Vigo

Giorno 5: Vigo – Isole Cíes

Giorno 6: Vigo – Pontevedra – Santiago di Compostela

Giorno 7: Santiago di Compostela

Giorno 8: Partenza

 

Si prega di notare che l’ordine delle attività potrebbe subire variazioni senza alterare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Porto

Il primo giorno, a seconda del mezzo scelto (auto propria o auto a noleggio), raggiungerete la struttura prevista a Porto.

All’arrivo a Porto, effettuerete il check-in in hotel. In base all’orario di arrivo, potrete decidere se mangiare qualcosa, rilassarvi oppure iniziare a esplorare la città. Se avrete il pomeriggio libero, sarà il momento ideale per cominciare a scoprirne le meraviglie.

Inizierete con una passeggiata nel centro storico di Porto. Visiterete la Capela das Almas de Santa Catarina, una delle chiese più originali della città, famosa per la facciata ricoperta di azulejos bianchi e blu. Sebbene questo stile sia tipico del XVIII secolo, la decorazione dell’edificio risale al XX secolo.

Proseguirete verso il Mercado do Bolhão, uno dei mercati più emblematici della città, per poi passeggiare lungo l’Avenida dos Aliados, dove si trovano il municipio di Porto e diversi edifici in stile modernista.

Farete una deviazione per visitare la Torre dos Clérigos, uno dei simboli più noti della città. Successivamente, entrerete nella celebre libreria Lello, gioiello in stile Art Nouveau, amatissima anche dai fan di Harry Potter. L’ingresso costa circa 5 €, rimborsabili in caso di acquisto di un libro.

Raggiungerete poi le rive del fiume Douro per ammirare il Muro Fernandino o la Casa do Infante, un’antica dogana che custodisce rovine romane e bellissimi mosaici.

Potrete concludere la passeggiata visitando la Cattedrale di Porto e il celebre ponte Dom Luís I, dove sarà possibile cenare in una taverna tradizionale.

La cattedrale chiude alle 17:30.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2: PORTO – CROCIERA DEI 6 PONTI – CANTINE

Dopo la prima colazione, vi dirigerete nel quartiere di Ribeira, sulle rive del fiume, per imbarcarvi nella crociera dei sei ponti.

La crociera dura circa 50 minuti ed è accompagnata da spiegazioni in portoghese, spagnolo, inglese o francese sui ponti e gli edifici che si incontrano lungo il percorso.

Attraversando il ponte Dom Luís I, raggiungerete le famose cantine di Vila Nova de Gaia.

La prima cantina che incontrerete è Porto Cálem, ma poco più avanti troverete anche altre cantine rinomate, come Sandeman, che ospita un museo e propone degustazioni. Altre opzioni includono Santa Eufemia, Ferreira e Graham’s.

Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare le code. Le bottiglie acquistate in loco possono essere più costose rispetto ai supermercati, a meno che non si cerchi una referenza speciale.

Pranzo libero nei dintorni, ricchi di ristoranti tipici (a carico vostro).

Dopo il pranzo, visiterete il Palácio da Bolsa e il Centro Congressi Alfândega.

Proseguirete verso le terrazze del parco das Virtudes, il Museo Nazionale Soares dos Reis e i Giardini del Palácio de Cristal, noti per i loro fiori, come rose e tulipani, e per la presenza di pavoni.

Se il tempo lo consente, visita ai giardini botanici del Museo di Storia Naturale.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 3: Porto – Guimarães – Braga – Viana do Castelo

Dopo la prima colazione, lascerete l’hotel in direzione di Viana do Castelo, con una sosta a Guimarães.

A Guimarães visiterete il Castello, il Palazzo dei Duchi di Braganza e il Parco di Penha (raggiungibile in funivia). Potrete anche passeggiare nel Largo do Toural, con i suoi giardini, la chiesa e la Basilica di San Pietro.

Il viaggio prosegue verso Braga, soprannominata la città degli arcivescovi. Prima di entrare in città, farete una sosta al Santuario del Bom Jesus do Monte.

A Braga visiterete la Cattedrale, la Praça da República, i Giardini Santa Bárbara, il Palazzo Episcopale, la Chiesa di Santa Cruz, il Palazzo do Raio, l’Ospedale di San Marco e il Teatro di Braga.

Dopo il pranzo a Braga, proseguirete in direzione di Viana do Castelo.

Una volta sistemati in hotel, uscirete per una passeggiata in città: la Praça da República, il Ponte Eiffel, la Chiesa della Misericórdia, per poi salire al Monte de Santa Luzia dove visiterete il Santuario di Santa Luzia, godrete di splendide vedute panoramiche e delle spiagge, e potrete scoprire le rovine del Convento di San Francisco do Monte.

Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Viana do Castelo – Fortezza di Valença – Tui – Castro de Santa Trega – Baiona – Vigo

Dopo la prima colazione, lascerete Viana do Castelo.

La prima tappa sarà la Fortezza di Valença, ultima sosta in Portogallo, rinomata per i suoi fossati e le maestose mura difensive.

Attraverserete quindi il confine spagnolo attraversando il ponte sul Miño per raggiungere Tui. Qui potrete visitare il Parco Naturale del Monte Aloia, la Cattedrale di Tui, il Monastero di Santo Domingo e godervi i paesaggi circostanti.

Il viaggio prosegue verso il Castro de Santa Trega, un sito archeologico celtico situato in posizione panoramica, con una splendida vista sull’estuario del Miño e un museo interessante.

Il pranzo è previsto a Baiona (o a Vigo, a seconda dei tempi a disposizione), seguito dalla visita della Chiesa di Santa María e del suggestivo Parador–Fortezza di Monterreal.

Arriverete poi a Vigo e vi sistemerete in hotel.

Nel tardo pomeriggio o in serata, esplorerete Vigo: il centro storico, il Castello di San Sebastián, il Museo MARCO, il Pazo de Castrelos (Museo Quiñones de León) e il Pazo de San Roque.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 5: VIGO – ISOLE CÍES

Dopo la colazione, vi recherete al porto secondo l’orario del vostro traghetto, oppure avrete del tempo libero per godervi Vigo.

Salperete poi verso le splendide Isole Cíes, autentici gioielli naturali del Parco Nazionale delle Isole Atlantiche. Vi attendono spiagge paradisiache, tra cui la celebre spiaggia di Rodas, considerata una delle più belle d’Europa.

Sull’isola sono presenti due ristoranti – si consiglia la prenotazione anticipata.

Farete ritorno a Vigo nel tardo pomeriggio, dove avrete del tempo per rilassarvi.

Pernottamento in hotel a Vigo.ù

 

GIORNO 6: VIGO – PONTEVEDRA – SANTIAGO DI COMPOSTELA

Dopo la colazione, lascerete Vigo.

Lungo il tragitto, potrete fare una sosta al Pazo de Lourizán, un antico palazzo abbandonato circondato da giardini in stile francese. Proseguirete con una visita guidata di Pontevedra, dove scoprirete il centro storico, il Pazo de Mugartegui, affascinanti piazze, cappelle e musei locali.

Dopo il pranzo, vi dirigerete verso Santiago di Compostela.

Lungo il percorso, vale la pena fermarsi al Pazo de Baión, ex residenza del noto narcotrafficante Laureano Oubiña, e al Pazo de Rubiáns vicino a Vilagarcía de Arousa. Quest’ultimo è famoso per la sua architettura francese, gli splendidi giardini, i vigneti e le cantine dove potrete degustare il vino Albariño accompagnato da formaggi locali.

Infine, raggiungerete Santiago di Compostela nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e serata libera per una cena rilassante (non inclusa).

Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Santiago di Compostela

Farete colazione a Santiago di Compostela prima di partire per una visita guidata della città. Scoprirete alcuni dei luoghi più emblematici di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità, tra cui la celebre cattedrale, alla quale accederete attraverso l'imponente Portico della Gloria, oltre alle piazze Platerías, Obradoiro e il Parador dei Re Cattolici.

Pranzerete in città per assaporare la sua straordinaria tradizione gastronomica, con piatti tipici come il caldo gallego, il polpo (pulpo), il raxo, i formaggi locali e naturalmente i vini della Galizia. Dopo il pranzo (non incluso), potrete approfittare del pomeriggio per continuare a esplorare la città, passeggiando tra le sue strade e piazze ricche di fascino.

Concluderete la giornata con un'ultima notte a Santiago di Compostela, presso l'hotel selezionato.

 

GIORNO 8: PARTENZA

L'ultima mattina farete colazione e procederete al check-out dalla struttura. Se è stata scelta l'opzione con auto a noleggio, questa verrà restituita nel punto previsto (stazione o aeroporto).

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Godetevi il vostro soggiorno in camera Standard, presso hotel selezionati con cura:

 

- A Porto: Hotel Da Música 4* (o simile)

- A Viana do Castelo: Hotel Rali Viana 3* (o simile)

- A Vigo: Hotel Vigo Los Galeones Affiliated by Meliá 4* (o simile)

- A Santiago di Compostela: Hotel Gelmirez 3* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

La capienza massima della camera è di 2 adulti.

Possibilità di soggiornare in camera singola con supplemento.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. Nella seconda fase del processo di acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

WOW Pacchetto di 2 musei

Aggiungete un

Scoprite il mondo artistico dei Musei WOW di Porto, dove storia e creatività si fondono. Immergetevi in mostre accattivanti che mettono in luce l'arte contemporanea, la storia locale e l'innovazione culturale. Con collezioni diverse, installazioni interattive ed eventi unici, i nostri musei offrono un'esperienza coinvolgente che stupirà gli amanti dell'arte e i curiosi.

Biglietto d'ingresso ai musei WOW

Aggiungete un

Scoprite il mondo artistico dei Musei WOW di Porto, dove storia e creatività si fondono. Immergetevi in mostre accattivanti che mettono in luce l'arte contemporanea, la storia locale e l'innovazione culturale. Con collezioni diverse, installazioni interattive ed eventi unici, i  musei offrono un'esperienza coinvolgente che stupirà gli amanti dell'arte e i curiosi.

Crociera con spettacolo di Fado (1H)

Aggiungete un

Immergetevi nella cultura locale durante una crociera sul Tago con uno spettacolo con musica tradizionale Fado dal vivo eseguita da noti artisti della scena artistica di Lisbona.

Crociera tra Porto e Régua

Aggiungete un

Esplorate lo splendore del Douro con un'indimenticabile crociera di un giorno tra Porto e Régua. Navigate tra i vigneti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, degustate il vino di Porto e assaporate la cucina regionale a bordo.

Visita guidata, degustazione di vini e spettacolo di Fado presso le cantine Cálem

Aggiungete un

Scoprite il mondo dei vini di Porto presso le cantine Cálem, dedicate al patrimonio enologico della regione. Godetevi una visita guidata in inglese del museo interattivo, degustate due vini di Porto e concludete la serata con uno spettacolo di Fado che vi immergerà nell'atmosfera della città.

Crociera in barca gialla sul Tago (24h hop-on hop-off)

Aggiungete un

Lontano dal rumore e dal trambusto della città, accomodatevi in una Yellow Boat per una crociera con vista sulla città dei 7 colli. Navigando lentamente lungo il Tago, potrete ammirare i monumenti più importanti e fare una sosta nel quartiere di Bélem.

Crociera di 6 ponti sul Douro

Aggiungete un

Navigate dolcemente sulle acque del Douro a bordo di una barca che vi offrirà una prospettiva magnifica e unica del centro storico di Porto. Sentite l'atmosfera della città, della sua gente e delle sue tradizioni...

Visita guidata di Porto

Aggiungete un

Partecipate a un tour di mezza giornata del centro storico di Porto, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Accompagnati da una guida, scoprite il quartiere medievale, la Cattedrale e la magnifica stazione ferroviaria di Sao Bento, prima di concludere la giornata in una delle cantine per una mattinata all'insegna della cultura.

Visita a Fatima e Coimbra

Aggiungete un

Scoprite Fátima e Coimbra con una guida! Iniziate con i monumenti sacri di Fátima, centro religioso del Portogallo, quindi proseguite per Coimbra, famosa per essere la culla della prima università del Paese.

Degustazione di vini nella Valle del Douro

Aggiungete un

Scoprite la Valle del Douro e assaggiate diversi tipi di vino locale durante un tour di un giorno tra i vigneti: spumante, vino da tavola del Douro e vino verde (Vinho Verde) non avranno segreti per voi!

Tour di Averio

Aggiungete un

Visitate Aveiro, la Venezia portoghese, e lasciatevi trasportare dalla sua atmosfera unica fatta di canali, gondole e casette multicolori. Potrete anche visitare la città in sella a una BUGA, una bicicletta messa a disposizione gratuitamente dal comune!

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Supplemento per la mezza pensione (bevande escluse)

Aggiungete un

Scoprite il piacere della prima colazione e della cena direttamente in hotel (bevande escluse). 

In viaggio verso il Portogallo e la Spagna

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto in opzione con supplemento.

L'auto a noleggio, in opzione con supplemento per le offerte con volo, dovrà essere ritirata all'aeroporto di Porto e riconsegnata all'aeroporto di Santiago de Compostela.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta del Portogallo

Il Portogallo è un paese di forti tradizioni e dal popolo orgoglioso e nostalgico, capace di affascinare scrittori e registi famosi come Lord Byron, Wim Wenders e Antonio Tabucchi nonché un crescente numero di turisti.

Città romantiche come Lisbona, Porto e Coimbra incantano i visitatori con la loro bellezza e la loro atmosfera fuori dal tempo, mentre le struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese, si imprimono indelebili nella memoria di ogni ascoltatore.

Il mare è grande protagonista di ogni vacanza in Portogallo, con il turismo balneare concentrato in Algarve, ma non disdegnate altre zone come il litorale tra Cascais ed Estoril o la Costa Verde. Per un Portogallo più autentico, lontano dalle rotte turistiche più battute, visitate le regioni dell’entroterra: sono una miniera di attrazioni da scoprire, con castelli, città medievali, cammini religiosi, parchi naturali, vitigni e cantine. C’è anche un Portogallo giovane, vibrante di energia e voglia di fare: è il paese delle spiagge paradiso dei surfisti, della vivace vita notturna, dei colorati graffiti di Lisbona e dei numerosi festival musicali all’aperto.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

*Le visite guidate incluse in questo tour saranno soggette a disponibilità a seconda della stagione.

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Soggiorno in libertà: Dal nord del Portogallo alle Rías Baixas