Da Madrid a Finisterre lungo il Cammino di Santiago - Santiago De Compostela - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour in bus con guida parlante italiano alla scoperta di una parte del famoso Cammino di Santiago
  • La possibilità di effettuare alcune camminata facili in luoghi particolarmente belli
  • Le visite con guide parlante italiano a Burgos, Leon e Santiago de Compostela e gli ingressi alle cattedrali di Burgos e Leon
  • Il soggiorno in hotel 4* con trattamento di mezza pensione incluso

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Spagna

Alla scoperta della Spagna
Partite con Voyage Privé per intraprendere parte del famoso Cammino di Santiago. Partirete da Madrid, capitale della Spagna e arriverete, attraversando splendide località della Galizia, fino a Santiago de Compostela per poi visitare Avila e rientrare a Madrid. Ammirerete l'architettura castigliana, borghi medievali stupendi, cattedrali gotiche e infine Santiago in tutta la sua bellezza e tradizione. Potrete scegliere di effettuare parti del Cammino di Santiago (come precisato nel programma) se voleste provare anche voi a sentirvi un po' dei pellegrini e per vivere con maggior intensità questa vacanza.

L'offerta

7 notti: 1 notte a Madrid + 1 notte a Burgos + 1 notte a Leon + 1 notte a Lugo + 2 notti a Santiago + 1 notte a Madrid

L'itinerario

Giorno 1: Madrid
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti al tour e cena alle ore 20:30. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Madrid - Covarrubias - Burgos
Prima colazione
 e partenza per Covarrubias, per una breve passeggiata immersi nella tradizionale architettura della Castiglia, tra viali porticati e case con struttura in legno. Partenza per Burgos, nel pomeriggio visita guidata del borgo medievale che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare Cattedrale, forse il miglior edificio gotico della Spagna. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: Burgos - Fromista - Sahagun - Leon
Dopo la prima colazione partenza in bus fino a Fromista dove ci si fermerà per visitare una delle più belle chiese romaniche dell’intero itinerario. Si continuerà fino alle porte di Sahagun, un paese caratteristico della Castiglia che si attraverserà a piedi: un buon esempio di cittadina cresciuta grazie al passaggio dei pellegrini sul “Cammino” secolo dopo secolo (camminata facoltativa). Proseguimento per Leon. Nel pomeriggio visita guidata della città inclusa la Cattedrale Gotica con le due alte torri ricoperte di bellissime sculture e meravigliose vetrate colorate tipiche dello stile. Di seguito visita di San Isidoro (del XII secolo), considerato un capolavoro del primo periodo romanico. Durante il tour si potranno ammirare altri luoghi molto interessanti come la Casa Botines di Gaudi e l’Hostal San Marcos. Arrivo a León, cena e pernottamento.

Giorno 4: Leon - Astorga - Castrillo Polvazares - Cuz de Ferro - O'Cebreiro - Lugo
Dopo la Prima colazione partenza per Astorga per una breve visita dall’esterno del Palazzo Vescovile, costruito da Gaudì, geniale architetto modernista, e all’adiacente Cattedrale (XI al XVII). Si continua fino a Castrillo de Polvazares, piccolo villaggio che conserva bene la sua preziosa architettura popolare considerato, non a caso, Monumento Nazionale. Proseguimento per Foncebadon, da dove ci sarà la possibilità di andare a piedi fino alla Cruz de Ferro (camminata facoltativa di circa 4 km), dove, seguendo l’antica tradizione dei pellegrini, si potrà lanciare una piccola pietra portata dal proprio paese sulla collina di sassi che si è formata nel tempo alla base della croce. Si continuerà in bus per Molinaseca. Tempo libero in questo caratteristico paese per poi proseguire fino a O’Cebreiro, dove è ancora possibile vedere delle case di epoca celtica e pre-romanica dove gli animali e le persone dormivano insieme per riscaldarsi ed un ospedale per i pellegrini che durante il medioevo era rifugio dalla neve e dai lupi; siamo a circa 1.300 mt sul livello del mare. Arrivo a Lugo, cena e pernottamento

Giorno 5: Lugo - Portomarin - Melide - Boente de Riba - Monte do Gozo - Santiago de Compostela
Prima colazione. Tempo libero a Lugo dove si suggerisce una passeggiata per ammirare le mura romane meglio conservate al mondo, dichiarate Patrimonio della Umanità. Di seguito si raggiunge in bus Portomarin, il cui attraversamento avverrà a piedi. Al termine proseguimento in bus fino a Melide per l’ora di pranzo dove non ci si può perdere l’opportunità d’assaggiare il migliore ‘polipo alla gallega' nei suoi bar e nelle sue ‘meson’ (trattorie tipiche). Qui sarà possibile fare un’altra passeggiata di circa 75 minuti percorrendo uno dei più bei tratti del Cammino, sotto un bellissimo bosco fino Boente de Riba (camminata facoltativa) da dove si continuerà in bus fino Monte do Gozo, la prima collina da dove si vede Santiago e le torri della Cattedrale: il suo nome (monte della gioia) viene dell’emozione sentita dai pellegrini alla vista del traguardo. Arrivati a Santiago si attraverserà a piedi il suo meraviglioso centro fino alla bella piazza dell’ Obradoiro. Per alcuni sarà il momento di seguire le tradizione: andare al Portico della Gloria sotto la figura dell'Apostolo sedente, per chiedere tre desideri. Dietro la stessa colonna c'è la figura del maestro Matteo (il costruttore), alla quale si danno tre testate "affinché trasmetta la sua sapienza ed il talento”. Si prosegue nella cripta dove si trova il sepolcro di Santiago e alla fine come da tradizione si darà l'abbraccio al Santo. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Santiago de Compostela - Finisterre - Santiago
Prima colazione e partenza per la visita della città che deve il suo nome all’Apostolo Santiago, del quale qui vennero rinvenuti i resti nel secolo IX. Questa scoperta porta rapidamente il luogo a divenire punto di pellegrinaggio da tutta Europa. Tutta la città è cresciuta all'ombra della Cattedrale eretta nel luogo del ritrovamento. La visita si concluderà alla porta della Cattedrale verso le 11’30. In questo modo si avrà un po’ di tempo per vedere l’interno e per chi lo desiderasse assistere alla famosa ‘messa del pellegrino’ dove si vede spesso volare il ‘botafumiero’ (un gigantesco incenziere). Dopo il pranzo libero partenza per la tappa finale del pellegrinaggio medievale Finisterre (dove fino al XVI secolo si credeva che finisse la terra), per vedere un paesaggio spettacolare. Ritorno a Santiago. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7: Santiago - Avila - Madrid
Prima colazione e partenza in bus per Avila. Tempo libero per il pranzo. Anche qui si suggerisce una passeggiata lungo le splendide mura medievali perfettamente conservate, che racchiudono un altrettanto curato e prezioso centro storico. Qui nacque Santa Teresa, personaggio di grande trascendenza religiosa e letterata. Proseguimento per Madrid, cena e pernottamento.

Giorno 8: Madrid
Prima colazione.
Fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Ci sarà l’opportunità di fare tre passeggiate a piedi (un' ora / 90 minuti approssimativamente ognuna), per ‘assaggiare’ l’esperienza dei pellegrini medievali. Coloro che non vogliono farle continueranno con il pullman per attendere chi ha camminato. Non è necessario nessun tipo di scarpe o materiali speciali, sono percorsi belli e semplici.

Hotel previsti durante il tour o similari

Durante il vostro viaggio vi rilasserete in confortevoli camere Standard negli hotel o similari qui sotto indicati.

Madrid:
 Agumar 4* o similare
Burgos:
 Puerta de Burgos 4* o similare
Leon:
 Eurostar Leon 4* o similare
Lugo:
 Gran Hotel Lugo 4* o similare
Santiago:
 Eurostar San Lazaro 4* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione e cena, bevande escluse).

Se per ragioni dovute all'orario dei voli prescelti si raggiunge Madrid la prima sera troppo tardi e si parte da Madrid l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.

In viaggio verso la Spagna

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel a Madrid non sono compresi nell'offerta.
I trasferimenti collettivi di tra le località sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Da Madrid a Finisterre lungo il Cammino di Santiago