Approvato dai nostri esperti —
- Un gran tour guidato dell'Andalusia: una terra magnifica e tutta da scoprire per la sua architettura, i suoi sapori e le sue bellezze naturali
- La sistemazione in hotel 4* dotati dei comfort necessari per un soggiorno piacevole e rilassante
- Le visite con guide locali, gli ingressi in celebri attrazioni turistiche e l'accoglienza e il calore tipico del popolo andaluso
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta dell'Andalusia —

Le città da sogno come Granada, Siviglia, Cordoba, Ronda e i meravigliosi esempi di architettura moresca sparsi per la regione e poi, ancora: il gusto e la golosità delle tapas e l’ebrezza dello sherry!
Il tour —
Un tour di 7 notti con pernottamento in hotel 4* e 7 prime colazioni e 7 cene con 1/3 litro acqua incluso ai pasti, la soluzione ideale per scoprire l''Andalusia e le sue città più famose, passando per la Sierra Nevada e meravigliosi parchi naturali.
L'itinerario —

Partenza individuale dall’Italia per Malaga. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Barcelò Malaga 4*. Alle 20:30 cena e incontro con gli altri partecipanti al tour. Pernottamento in hotel.
2° giorno (domenica): Malaga/Gibilterra/Cadice/Jerez de la Frontera/Siviglia (290 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cadice e lungo il percorso breve sosta vicino Gibilterra per ammirare Roca, colonia britannica. Arrivo a Cadice e breve visita panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3000 anni di storia, dovuta alla privilegiata posizione tra due mari. Durante il XVII e XVIII sec. diventa l’unico porto per il traffico con le Americhe. Nel pomeriggio proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Arrivo e sistemazione all’hotel Sevilla Center 4*, cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda.
4° giorno (martedì): Siviglia/Cordoba/Granada (335 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cordoba e visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Proseguimento con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Partenza per Granada. Arrivo e sistemazione all’hotel Granada Center 4*Sup., cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Al mattino, visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba: questo complesso dalla bellezza unica rievoca lo splendore del passato arabo della città. Visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e fiori di diverse specie.
6° giorno (giovedì): Granada/Antequera/Malaga (140 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Antequera e visita dei monumenti megalitici i Dolmen del Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell’Unesco. Proseguimento per Alcazaba (fortezza araba) dove c’è una bella vista sulla città e sulla “Roccia degli Innamorati”, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Nel pomeriggio proseguimento per Malaga e visita panoramica con belle vedute della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento all’hotel Barcelo Malaga 4*Sup.
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide in due il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Ultima visita della giornata, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Prima di rientrare in albergo sosta a Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali
8° giorno (sabato): Malaga/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Per le partenze di aprile e maggio tutti gli ingressi ai siti e ai musei come da programma da pagare in loco € 37 per gli adulti, € 24 per i bambini. Per tutte le altre partenze, gli ingressi sono gratuiti
Per la partenza di Capodanno, il bagaglio in stiva (15 kg) è incluso
Hotel previsti durante il tour o similari —
Malaga: Hotel Barcelò Malaga 4*
Siviglia: Hotel Sevilla Center 4*
Granada: Hotel Granada Center 4*Sup.
Massima occupazione:


Bambini (0-18 anni non compiuti), camere triple e camere singole: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Il trattamento previsto è come da programma: 7 colazioni, 7 cene con 1/3 litro acqua incluso ai pasti, eccetto per la partenza del 27 dicembre il cui trattamento prevede 7 colazioni e 6 cene.
In viaggio verso l'Andalusia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Malaga.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Operativo voli 27 dicembre
Milano - EasyJet
27/12 Malpensa MXP Malaga AGP 08:50 / 11:30
03/01 Malaga AGP Malpensa MXP 12:05 / 14:35
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.