Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di effettuare un tour completo per scoprire la capitale spagnola e i più bei siti andalusi
- La sistemazione in hotel 4*, tutti confortevoli e in posizione ideale per godervi momenti di tranquillità
- L'accompagnatore e guida parlante lingua italiana per vivere un tour in totale relax
Alla scoperta di Madrid e Andalusia —

L'offerta —
7 notti: 1 notte a Madrid + 2 notti a Siviglia + 2 notti a Granada + 2 notti a Madrid
L'itinerario —
Giorno 1 (Domenica): Italia / Madrid
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti alle 20:30. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Cordova e mattinata dedicata alla visita guidata della città. Visita della Moschea, considerata fra le più belle del mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab". Al termine, passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue caratteristiche stradine, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero e proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
Giorno 3 (Martedì): Siviglia
Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata della città con la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, e la Giralda, antico minareto della moschea, che divenne poi il campanile della Cattedrale. Successivamente passeggiata nel Quartiere di Santa Cruz: un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza per Jerez de la Frontera. Sosta in una cantina per una degustazione di vini. Proseguimento lungo la strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi”, una zona montuosa che è stata, durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli (dal XIII al XV). Tutti i paesi sono arroccati sulle colline con il castello in cima e ai suoi piedi le brillanti case bianche con strade strette a labirinto. Arrivo a Ronda, un luogo impressionante dove una gola di oltre 100 metri di profondità, El Tajo, divide la città. Si avrà tempo per visitare l'arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, considerata una delle più belle e più antiche di Spagna. Passeggiata per la città vecchia. Arrivo a Granada. Cena e pernottamento.
Giorno 5 (Giovedì): Granada
Prima colazione e partenza per la visita guidata di mezza giornata dell' Alhambra, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Di seguito visita dei meravigliosi giardini del Generalife. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Toledo. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell'opera di Don Chisciotte. Toledo è stata capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico avuto da questa cittadina. Visita della Cattedrale. Arrivo a Madrid. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7 (Sabato): Madrid
Prima colazione e in mattinata visita guidata della città iniziando con un itinerario chiamato “la Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico e più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Si prosegue con “la Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII al XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Verrà fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pomeriggio e cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 8 (Domenica): Madrid
Prima colazione e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per poter visitare l'Alhambra è necessario inviare all'indirizzo operativo@voyageprive.com il numero dei documenti d'identità o passaporto dei clienti entro 48 ore dalla prenotazione. Qualora non venga inviato entro i termini stabiliti non sarà garantita la visita all'Alhambra inclusa nel pacchetto.
Se per ragioni di volato si raggiunge Madrid la prima sera troppo tardi e si parte da Madrid l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
Pacchetto Ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all'accompaqnatore: Adulti Euro 48,00 e bambini Euro 38,00 per persona.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Madrid: Agumar 4*
Siviglia: Exe Macarena o Exe Sevilla Palmera 4*
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di prima colazione con 6 cene in albergo.
Importante:
Se per ragioni di volato si raggiunge Madrid la prima sera troppo tardi e si parte da Madrid l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
In viaggio verso Madrid —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti