Approvato dai nostri esperti —
- I diversi tour a seconda della data di partenza per scoprire le città più belle della Spagna
- La guida parlante italiano, ideale per comprendere pienamente tutto quanto vi verrà mostrato durante il tour
- Gli alberghi selezionati con attenzione da Voyage Privé
Alla scoperta della Spagna —
Avrete l'opportunità di visitare diverse città, con itinerari diversi a seconda delal data di partenza, sempre accompagnati da una guida parlante italiano.
A vostra scelta —
6 notti: 1 notte a Madrid + 2 notti a Bilbao + 1 notte a Oviedo + 1 notte a Salamanca + 1 notte a Madrid
Partenza del 29 dicembre - Madrid e minitour della Castiglia
4 notti: 4 notti a Madrid
Partenza del 30 dicembe - Madrid, Andalusia e Toledo
7 notti: 2 notti a Madrid + 2 notti a Siviglia + 2 notti a Granada + 1 notte a Madrid
Itinerario per le partenze del 28 dicembre - Madrid e il nord della Spagna —
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti al tour. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Madrid - Burgos - Bilbao
Dopo la prima colazione, partenza per Burgos: visita guidata del borgo medievale che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare della sua spettacolare cattedrale, forse il miglior edificio gotico della Spagna. Si prosegue per Bilbao. Cena e pernottamento in albergo.
Itinerario per le partenze del 28 dicembre - Madrid, Andalusia e Toledo —
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle 20:30. Pernottamento.
Giorno 2: Madrid
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città. Si inizierà con la “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Si continia nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pomeriggio libero. Si potranno visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia, etc.), l’interno del Palazzo Reale o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente, per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid. Cena e pernottamento in albergo.
Itinerario per le partenze del 29 dicembre - Madrid e minitour della Castiglia —
Arrivo in albergo. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle 20.30. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 2: Madrid - Avila - Monastero dell'Escorial - Madrid
Prima colazione. Partenza alle 08.15 con destinazione Avila. Passeggiata per l'interno della città medievale ottimamente conservata. Visita della cattedrale e passeggiata lungo le mura medievali che permetterà di godere di una spettacolare vista sulla città. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per il vicino Monastero dell’Escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, una grande parte della presente Italia, Olanda, Belgio, ecc.) era sotto il dominio della corona spagnola. Si vedrà una grande collezione dei capolavori dei principali pittori dal XVI al XVIIIl. Ritorno a Madrid. Cena e pernottamento in hotel
Itinerario per le partenze del 30 dicembre - Madrid, Andalusia e Toledo —
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle 20:30 ore. Pernottamento
Giorno 2: Madrid
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città. Si inizierà con la “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Si continia nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pomeriggio libero. Si potranno visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia, etc.), l’interno del Palazzo Reale o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente, per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid. Un’altra tradizione è la celebrazione più famosa in Spagna, che riunisce diverse centinaia di persone nella Puerta del Sol, a ricevere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi dell’anno. Ciò ti porterà buona fortuna per il nuovo anno. Pernottamento in hotel.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Partenze del 28 dicembre
Madrid: Mayorazgo 4*
Siviglia: Silken Al Andalus 4* / NH Viapol
Granada: Allegro Centre 4*
Partenza del 29 dicembre
Madrid: Gran Versailles /Agumar 4*
Partenze del 30 dicembre - Madrid, Andalusia e Toledo
Madrid: Mayorazgo 4*
Siviglia: Silken Al Andalus 4* / NH Viapol 4*
Granada: Allegro Granada 4*
Partenze del 30 dicembre - Nord della Spagna
Madrid: Agumar 4*
Bilbao: Barceló Bilbao Nervión 4*
Oviedo: Ayre Ramiro I 4*
Salamanca: Eurostars Las Claras 4*
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la Spagna —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti