Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio in libertà alla scoperta dei spagnoli, dalla capitale alla Castiglia, grazie al noleggio auto incluso
- Le sistemazioni in eleganti camere Superior in hotel 4* accuratamente selezionati per voi
- Scoprire pittoresche città medievali, la loro architettura e la loro storia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Un'anteprima del vostro viaggio —
Viaggiate nel cuore della Spagna durante questo affascinante autotour di sei giorni che esplora le regioni storiche della Castiglia. Scoprite le antiche rovine romane, le città medievali senza tempo e le città storiche. Visita templi, chiese, cattedrali, basiliche e monasteri, ammira l'arte spagnola dai tempi classici al contemporaneo. La Spagna conquisterà il tuo cuore ogni giorno di questo affascinante tour che inizia e finisce a Madrid.
A vostra scelta:
Offerta 1: Autotour di 5 notti con noleggio auto di categoria B (VW Polo o similare)
Offerta 2: Autotour di 5 notti con noleggio auto di categoria C (VW Golf o similare)
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Madrid
Giorno 2: Madrid - Aranjuez - Toledo (100 km, 1 ora e 30)
Giorno 3: Toledo
Giorno 4: Toledo - Avila - Segovia (200 km, 3 ore)
Giorno 5: Segovia - San Lorenzo de El Escorial - Madrid (110 km, 1 ora e 30)
Giorno 6: Partenza da Madrid e fine dell'itinerario
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza influenzare l'interesse del programma.
Un abbigliamento comodo e leggero è il migliore per viaggiare in Spagna, anche se un maglione e una giacca caldi sono raccomandati per i mesi più freddi. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti quando visitano edifici religiosi o ufficiali. Protezione solare, occhiali da sole, un cappello e un repellente per zanzare possono essere molto utili durante il vostro soggiorno.
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1: Arrivo a Madrid
Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro un rappresentante di Rent-a-Car che vi assiterà nel ritiro dell'auto a noleggio prima di lasciarvi raggiungere l'hotel.
La capitale spagnola è una delle città più vivaci ed eleganti d'Europa, che vanta bei viali, vasti parchi, piazze animate, così come numerose chiese e palazzi storici. Madrid è anche sede del leggendario "triangolo d'oro" delle gallerie d'arte, che ospita alcuni dei capolavori più preziosi del mondo.
GIORNO 2: MADRID - ARANJUEZ - TOLEDO (100 Km - 1 ora e 30)
Partenza dopo la colazione in hotel, direzione Aranjuez.
Visitate il Palazzo Reale e i giardini. Trova l'ispirazione per il famoso 'Concierto de Aranjuez' di Joaquin Rodrigo, pezzo per chitarra classica spagnola, basato sulle sue esperienze in questi ipnotici giardini del palazzo. Proseguite verso Toledo e fate il check-in in hotel all'arrivo.
Pernottamento a Toledo.
GIORNO 3: TOLEDO
Esplorate il centro storico di Toledo dopo la colazione in hotel.
Scoprite questo museo vivente, che evoca il mix di culture ebraica, musulmana e cristiana della Castiglia medievale. Passeggiate per le antiche strade dominate dalla splendida cattedrale e dal leggendario Alcazar che domina il fiume Tago. La città vecchia vanta edifici di quasi tutti i periodi della storia spagnola.
Visitate la chiesa di Santo Tome - dove è esposta la tela epica di El Greco 'La sepoltura del conte di Orgaz' - e l'ex sinagoga, che offre uno degli esempi meglio conservati di architettura mudéjar in Castiglia.
Pernottamento a Toledo.
Giorno 4: Toledo - Avila - Segovia (200 km - 3 ore)
Dopo la colazione in hotel, partenza per Avila, il cui centro storico è ancora circondato da ininterrotte mura medievali. Il perimetro di più di 2,5 chilometri è costellato da 88 torri e nove porte. Dietro i bastioni c'è una città di immensa bellezza e patrimonio. Visitate la cattedrale gotica fortificata e la Basilica romanica di San Vincenzo. Passeggiate per le sue antiche strade, con stili romanico, gotico, rinascimentale e barocco evidenti, e ammirate lo splendore della Plaza de Santa Teresa. Continuate verso la sensazionale Segovia con il suo Alcazar, che fu una delle ispirazioni per il castello di Cenerentola della Disney. Non perdetevi l'impressionante acquedotto romano, che risale al regno dell'imperatore Domiziano nel primo secolo e taglia il centro della città.
Pernottamento a Segovia.
GIORNO 5. SEGOVIA - SAN LORENZO DE EL ESCORIAL - MADRID (110 Km - 1 ora e 30)
Dirigetevi a San Lorenzo de El Escorial dopo una gustosa colazione in hotel. Questa graziosa e prosperosa città è la sede di uno dei più importanti monumenti rinascimentali spagnoli, il magnifico monastero di El Escorial, che è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il complesso servì anche come palazzo reale di Filippo II. Altre attrazioni di El Escorial includono la Sala delle Battaglie, dove grandi affreschi raffigurano importanti trionfi militari spagnoli, la sontuosa biblioteca con soffitti affrescati e la bellissima basilica. Proseguite verso Madrid e fate il check-in in hotel.
Pernottamento a Madrid.
GIORNO 6: PARTENZA DA MADRID e FINE DELL'ITINERARIO
Lasciate Madrid dopo la colazione in hotel, poi raggiungete l'aeroporto. Lasciate l'auto all'ufficio di noleggio. Il servizio navetta dell'autonoleggio vi trasferirà al terminal per prendere il vostro volo di ritorno a casa.
Colazione inclusa.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Durante il vostro autotour soggiornerete in camere Superior nei seguenti hotel 4* (o similari):
- A Madrid (giorno 1): Soho Boutique Opera 4* (o similare)
- A Toledo (giorni 2 e 3): Hotel Alfonso VI 4* (o similare)
- A Segovia (giorno 4): Eurostar Plaza Acueducto 4* (o similare)
- A Madrid (giorno 5): NH Ventas 4* (o similare)
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Biglietto Santiago-Bernabéu - Visita allo stadio del Real Madrid
Prenotate il vostro biglietto per lo stadio Santiago Bernabeu e scoprite il dietro le quinte del Real Madrid nel tempio del calcio!
Madrid Bus Tour: pass di 2 giorni
Immergitevi nella cultura di Madrid mentre visitate le strade della capitale spagnola dalla comodità del vostro autobus. Si può salire e scendere dall'autobus a proprio piacimento se si desidera visitare un particolare monumento o sito in modo più approfondito.
Grazie a un autobus dotato di audioguide in 14 lingue, potrete godere di commenti sulla storia di Madrid durante il vostro viaggio.
In viaggio verso Madrid —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Madrid
Con la sua incredibile offerta di musei, attività culturali, cucina d'eccellenza ed imbattibile vita notturna, Madrid è sicuramente una delle capitali europee più giovanili e vivaci. La sua intensa vitalità vi conquisterà: perdetevi tra le sue vie e i suoi locali, per un pieno di cultura e movida.
Da non perdere:
- Museo del Prado di Madrid
- Museo Reina Sofia di Madrid
- Il palazzo reale
- Plaza Mayor
- Puerta del Sol
Delizie della zona:
- Cocido madrileno
- Bocadillos de Calamares
- Churros
- Tapas
- Tortilla
- Bocadillos de jamon
Alla scoperta di Toledo
Fuggite dal trambusto e dirigetevi verso la bella e luminosa Toledo, città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Viaggiate nel tempo contemplando l'Alcázar, la Cattedrale, il Museo El Greco, il Museo Sefardita, la Puerta de Bisagra, la Puerta de Bab-al-Mardum, o il Mirador del Valle, tra molte innumerevoli bellezze. Conosciuta come la Città Imperiale, Toledo è stata la Capitale Gastronomica del 2016. Non perdete l'occasione di provare i suoi piatti più tradizionali.
Alla scoperta di Segovia
Nella regione di Castiglia, Segovia è una meta imperdibile per un vero e proprio viaggio nel passato. Ammirate l'acquedotto romano e visitate il fiabesco Alcazar e la cattedrale gotica, una città dalle radici medievali.