Tour privato di 7 notti tra baobab e spiagge incredibili - Senegal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un viaggio etico e responsabile alla scoperta della cultura locale
  • Godere della bellezza del deserto del Senegal, quello di Lompoul
  • Osservare le innumerevoli specie di uccelli del Parco Nazionale di Djoudj, la terza riserva ornitologica più grande del mondo
  • Scoprire una Dakar insolita attraverso la visita di numerose gallerie d'arte e musei

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Il Senegal offre un'incredibile diversità naturale. Dal deserto del nord alla foresta tropicale del sud, passando per le zone saheliane punteggiate dagli emblematici baobab, le scoperte saranno molteplici. Scoprirete le infinite spiagge selvagge della Grande Côte e il maestoso fiume Senegal nel nord. Godete di un clima eccezionale tutto l'anno ed evadete attraverso un'esperienza africana unica.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Dakar

Giorno 2: Dakar - Gorée

Giorno 3: Dakar - Lac Rose - Lompoul

Giorno 4: Lompoul - fiume Senegal - Saint-Louis

Giorno 5: Parco nazionale di Djoudj - Saint-Louis

Giorno 6: Thiès - Riserva di Bandia - Dionewar

Giorno 7: Parco Nazionale delle Isole Saloum

Giorno 8: Palmarin - Joal-Fadiout - Popenquine

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza cambiare l'interesse del programma.

 

Le tappe del vostro itinerario

GIORNO 1: ARRIVO A DAKAR

Accoglienza all'aeroporto internazionale Blaise Diagne (AIBD) a 55 km da Dakar e trasferimento al vostro hotel dal fascino coloniale Le Djoloff, situato nel centro della città. Cena a piacere (non inclusa). Trascorrerete la prima notte in Senegal, pronti a vivere un viaggio di scoperta!

 

GIORNO 2: DAKAR - GORÉE

 

Visita della città con commento al mattino: la piazza dell'Indipendenza e i suoi antichi edifici amministrativi, testimonianza della capitale dell'Africa occidentale francese, il municipio e la stazione ferroviaria. Visiterete il mercato di Kermel, la cattedrale di Dakar e il Palazzo presidenziale.

 

Potrete prolungare la vostra immersione a Dakar con diversi temi possibili:

Dakar Contemporary, una città in permanente effervescenza, alla convergenza della tradizione più radicata e della modernità più creativa. Possibile scoperta dei suoi numerosi mercati: Kermel, Sandaga, Tilène (spezie, bazar), HLM (tessuti, abiti di seconda mano), Malian (prodotti africani), Soumbédioune (pesce e artigianato), Cour des Maures (gioiellieri e pittura su vetro).

 

Visite culturali (1 a scelta):

- Casa del Presidente Senghor: visita alla casa del primo presidente del Senegal, Léopold Sédar Senghor. L'uomo di cultura ha trascorso qui buona parte della sua vita con la famiglia tra il 1981 e il 2001.

- La casa di Ousmane Sow: visitate la casa dove lo scultore senegalese ha vissuto e lavorato e dove, a quasi due anni dalla sua morte, è possibile scoprire il suo laboratorio e le sue opere, dai Masai e Zulu agli ultimi piccoli Nuba.

- Il Museo delle Civiltà Nere: questo museo è dedicato alle "civiltà nere" dagli albori dell'umanità, un progetto "panafricano" che si è concretizzato mezzo secolo dopo il suo lancio da parte del primo presidente del Paese, Léopold Sédar Senghor (1960-1980). Con la sua architettura monumentale ispirata alle capanne rotonde della Casamance, il museo si affaccia sul nuovissimo Grand Théâtre de Dakar, alle porte del quartiere storico del Plateau.

 

Arti visive, musica, moda... Dakar è piena di talenti che ribollono di energia. Passeggiata artistica per incontrare i designer d'avanguardia e gli artigiani ispirati che fanno battere il cuore dell'Africa occidentale: Aïssa Dione (tessitura tradizionale), Adama Paris (moda), Cole Ardo Sow (moda), Studio Wude (pelletteria), Koltu (accessori in cera), Naajade (design afro-chic), Ateliers Lygo (prodotti del commercio equo e solidale), Maam Samba (artigianato solidale), Chez Lulu (concept store), Café Layu (arredamento per la casa), Boutique Caravane (arte africana), Laboratori di riciclaggio, Steet Art. ..

 

Si andrà poi al porto per imbarcarsi su un battello diretto all'isola di Gorée. Un panorama superbo di quest'isola vulcanica: scogliere, case coloniali... Pranzerete in un ristorante tipico dell'isola. Visita guidata alla casa degli schiavi. Passeggiate per le strade fiorite fino alla cima del promontorio per una vista panoramica sulla baia di Dakar.

 

Tornerete alla barca per un pomeriggio di relax. Vi suggeriamo di cenare sulla terrazza panoramica del vostro hotel. Per la vostra seconda serata a Dakar, potrete sorseggiare un cocktail al tramonto presso il Faro di Mamelle, che offre una vista a 360° sulla penisola e sull'oceano in un'atmosfera musicale.

 

 

Leggi di più

GIORNO 3: DAKAR - LAGO ROSA - LOMPOUL

Raggiungete il Lago Retba, il vero nome del Lago Rosa, noto per le sue caratteristiche eccezionali di assumere un colore rosa e di avere una salinità superiore a quella del Mar Morto. Il Lago Rosa deve la sua fama al suo colore che vira dalla canna al malva a seconda dell'intensità dei raggi solari, ma soprattutto al rally Parigi-Dakar di cui è stata la tappa finale. Situato a 30 km a nord-est della capitale Dakar, è uno dei siti più visitati del Senegal. Centinaia di persone sono impegnate nell'estrazione del sale.

 

Vi unirete ai raccoglitori di sale e la vostra guida vi spiegherà l'origine del lago e il suo colore. Attraversate il lago in una "canoa del sale" per incontrare i raccoglitori di sale. Costeggiando una laguna d'acqua dolce frequentata da molti uccelli e coltivata dagli abitanti del villaggio, si raggiunge la Grande Côte, una spiaggia deserta che si estende fino a Saint-Louis. 

Pranzo dai sapori esotici in un ristorante di bambù costruito su un promontorio di conchiglie, che offre una vista panoramica sul lago.

 

Attraversate le dune della "Dakar" a bordo di un camion 4x4 per raggiungere la spiaggia infinita della Grande Côte e poi le carrarecce per raggiungere il più grande centro di pesca artigianale, Kayar. La guida del villaggio commenterà l'arrivo dei pescatori. Scaricare con i secchi, mettere le piroghe fuori dall'acqua, negoziare i mucchi di pesce sulla sabbia, far traboccare i carichi nei carretti, salare, affumicare ed essiccare le specie invendibili, vendere le catture migliori sotto la sala del mercato...

 

A seconda delle maree, si prosegue sulla spiaggia o sulle dune: si attraversano villaggi di pescatori o di allevatori Fulani. Arriverete al Desert Camp di Lompoul, dove il vostro ospite locale vi accoglierà in un sito grandioso sotto il sole che declina. La vostra notte sahariana si svolgerà in un'oasi. Sistematevi in mezzo alle dune nelle Rêves de Nomade di Khaïmas, tende tradizionali di 50 m2 intrecciate con peli di cammello, dotate di un letto matrimoniale e di 2 lettini in legno grezzo locale e di un bagno individuale di carattere (lavabo in pietra, doccia molto originale e toilette).

 

La serata inizierà con un cocktail e proseguirà con un couscous senegalese. Degustazione dei 3 tè senegalesi intorno a un falò al ritmo dei djembe.

 

GIORNO 4: LOMPOUL - FIUME SENEGAL - SAINT-LOUIS

 

Al mattino presto, indimenticabile passeggiata a dorso di cammello verso le grandi dune di sabbia ocra. Panorama sul deserto e sulla costa. Ristoro al campo prima di riprendere il cammino in 4x4 nei tipici paesaggi saheliani, radi di acacie attraversati da branchi di dromedari.

 

Arrivo alla vecchia foce del fiume Senegal, dove la Langue de Barbarie si univa al continente dopo la creazione di una foce artificiale a sud di Saint-Louis. Un barbecue di pesce viene offerto sulla spiaggia all'ombra di un telo e potrete godere appieno di questo ambiente selvaggio. Relax e bagni in questa nuova laguna e osservazione di molti uccelli. Attraverserete il Gandiolais, una regione di Niayes, "piccola oasi" di verde, alimentata da pozzi in mezzo alle dune. Arriverete dal famoso ponte Faidherbe a Saint-Louis, ex capitale coloniale, classificata come patrimonio mondiale dall'UNESCO. Andrete quindi al vostro incantevole hotel.

 

La cena vi permetterà di scoprire le molteplici sfaccettature della gastronomia di Saint-Louis prima della vostra prima notte nel cuore dell'isola storica.

Leggi di più

GIORNO 5: PARCO NAZIONALE DI DJOUDJ - SAINT LOUIS

Partenza di buon'ora per il Parco Nazionale di Djoudj, la terza riserva ornitologica più grande del mondo. Potrete ammirare questo eccezionale santuario in piroga. Situato a 60 km a nord di Saint-Louis, questo parco è classificato come patrimonio mondiale dall'UNESCO e conta più di 3 milioni di uccelli. Vi aspetta una moltitudine di paesaggi lacustri, immensi canneti e grovigli di marigotti.

 

Ritorno a Saint-Louis per il pranzo in un ristorante sulle rive del fiume Senegal. Giro dell'isola in carrozza trainata da cavalli con la guida di Saint-Louis.

 

Concluderete la vostra scoperta con un singolare incontro con "Monsieur Vélo", Meïssa Faal, un geniale scultore che dà nuova vita al metallo riciclato, in particolare alle parti di vecchie biciclette. Prolungherete la vostra esperienza con un'immersione a Saint-Louis, scegliendo tra 2 temi:

 

Storia della fotografia e Aéropostale :

- Museo della Fotografia: Con la sua storia, i suoi precursori e i suoi maestri della fotografia che ha visto evolversi dal XIX secolo, poi nell'epoca d'oro degli studios, la scena fotografica senegalese è, oggi più che mai, ricca, variegata, dinamica e piena di promesse. Il museo offre un luogo di scoperta e di vita a un pubblico internazionale di tutte le età. Gli artisti esposti, passati e presenti, provengono dal Senegal, dall'Africa e da altri paesi.

- Musée de l'Aéropostale: situato nell'edificio della Gouvernance, le due sale di questo piccolo museo, creato in collaborazione con la città di Tolosa, fanno rivivere l'intera avventura dell'Aéropostale e dei suoi eroi, Mermoz e Saint-Exupéry in particolare.

 

Visite culturali:

- Show room Rama Diaw & Atelier Tess: visiterete lo show room di Rama Diaw, appassionata stilista di Saint-Louis, che vi mostrerà i codici di quest'arte di sfarzo e raffinatezza. Scoprite l'arte del perizoma.

- Gallerie Maam Tiouth ed Etiopica: la Galleria Maam Tiouth è un insieme di portici e ampie sale ricche di valore storico. Ex ufficio di messaggeria del Senegal, risalente al XIX secolo, è una delle prime case del patrimonio storico di Saint-Louis. Un bellissimo spazio per la promozione dell'arte e dello stile: ceramiche, perline, dipinti, sculture, gioielli, tessuti.

 

Prolungherete questo tuffo nel passato con un rinfresco offerto all'Hôtel de la Poste, un luogo ricco di storia dell'Aéropostale. Passeggiate per le strade per trovare qualche souvenir nei negozi di qualità. Possibilità di scoprire il mercato Sor in una colorata, profumata e calda atmosfera africana. Vecchia stazione ferroviaria in stile New Orleans. La cena è libera (non inclusa) per godere dei numerosi ristoranti nel cuore dell'isola. La guida vi darà tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore. Notte nel cuore dell'isola coloniale.

 

GIORNO 6: THIES - RISERVA DI BANDIA - DIONEWAR

 

Partenza per Thiès su strada. Attraverserete Tivaouane, città santa della confraternita dei Tidjanes, la più rappresentata in Senegal. Sosta al mercato dei cesti all'ingresso della città di Thiès. Visiterete questa città ariosa con le sue strade ombreggiate, comprese quelle del mercato centrale. Numerosi edifici dell'epoca coloniale testimoniano l'antica importanza della "città dura". Scenderete dall'altopiano di Thies alla riserva animale di Bandia e godrete di un superbo panorama della foresta di baobab di Sindia.

 

 

Safari nella riserva situata in una foresta classificata di 1500 ettari. A bordo di un pick-up aperto e in compagnia di una guida animale, scoprirete le numerose specie erbivore del Senegal: gazzelle, antilopi, bufali, facoceri, scimmie... Ma anche quelli del Sudafrica: rinoceronti, giraffe, zebre, elandri del Capo.... Struzzi, tartarughe giganti e coccodrilli completano il quadro. Pranzo presso lo stagno dei coccodrilli nella riserva. Proseguirete verso il delta del Saloum attraverso una bella pista che attraversa una foresta di palme e baobab con molte concessioni tradizionali di Serer. Raggiungerete Djiffer, porta del Parco Naturale del Delta del Saloum, dove vi imbarcherete su una barca per raggiungere l'isola di Dionewar.

 

Notte al Lodge Keur Papaye, una vera oasi di pace adagiata sul bordo di un bolong, di fronte all'Oceano.

Leggi di più

GIORNO 7: PARCO NAZIONALE DELLE ISOLE DI SALOUM

Preparatevi a una giornata nel cuore della natura. Imbarcatevi su una piroga tradizionale per una giornata eccezionale nel Parco Nazionale delle Isole Saloum, classificato come Riserva Mondiale della Biosfera. La regione naturale del Siné-Saloum, a sud della Petite-Côte, è ricca di storia e cultura e prende il nome dal fiume Saloum e dal suo principale affluente, il Siné. Costituisce oltre il 70% del bacino delle arachidi.

 

In un labirinto di bolongs fiancheggiati da alberi di mangrovia, incontrerete alla curva di un meandro raccoglitori di ostriche, raccoglitori di cuori ed una piroga di pescatori. Potrete osservare molti uccelli che vivono nella mangrovia, granchi violino che emergono dalle loro tane di fango, sciacalli che fuggono sulle rare strisce di terra.

 

Navigate verso i nuovi isolotti lagunari. Vi sistemerete su una spiaggia di questi isolotti vergini alla fine del mondo, all'ombra. La vostra guida si trasformerà in un cuoco e preparerà una succulenta grigliata di mare. Non dimenticate di fare una nuotata in questo sito originale, al riparo dalle correnti oceaniche, o di godervi la spiaggia deserta. Passeggiata per vedere gruppi di sterne che iniziano a colonizzare l'area.

 

A metà pomeriggio tornerete al vostro lodge per una seconda serata nel cuore della "foresta oceanica".

 

GIORNO 8: PALMARIN - JOAL-FADIOUT - POPENQUINE

 

Dopo la colazione al lodge, rientro sulla terraferma. Possibilità di una piacevole passeggiata di un'ora nella Riserva Naturale Comunitaria di Palmarin con una guida ecologica locale. Scoperta delle saline di Palmarin, un paesaggio lunare che alterna pozze d'acqua e cumuli di sale.

 

Si raggiunge Joal-Fadiouth, due città gemelle collegate da un ponte (Fadiouth è un'isola), alle porte del Saloum. La piccola città di Joal ha una reputazione e un'influenza dovuta all'infanzia di Léopold Sédar Senghor. Ci si imbarca su piccole piroghe che costeggiano le mangrovie per raggiungere i granai, quindi si percorrono i due ponti di legno successivi per visitare l'isola dei molluschi di Fadiouth.

 

A metà pomeriggio ci dirigiamo verso il villaggio di Popenguine. Vi proponiamo un ultimo spuntino con i piedi in acqua al tramonto sull'oceano, all'Echo-Côtier, uno dei ristoranti più piacevoli del Senegal. È in questo luogo originale che si concluderà il vostro viaggio in Senegal prima del trasferimento all'aeroporto 2h30 prima del decollo del vostro volo. Assistenza per le ultime formalità.

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante questo soggiorno vicino alle comunità locali, potrete scegliere tra sistemazioni Standard o Superior (a seconda della tappa del tour).

 

A Dakar: Hotel Le Djoloff o hotel di categoria Superior: Boma Lifestyle Hotel

Nel deserto di Lompoul: Campo allestito nel deserto

A Saint-Louis: Hotel Le Siki o hotel di categoria Superior: Hotel la Résidence

A Palmarin-Collines de Niassam: Lodge Keur Papaye o hotel di categoria Superior: Case Baobab

 

In caso di indisponibilità degli hotel menzionati, verrete ricollocati in strutture similari. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa dalla colazione del 2° giorno alla cena dell'8° giorno (bevande escluse eccetto mezzo litro d'acqua incluso durante i pasti, 2 cene non incluse).

 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Passeggiata a cavallo (1 ora e mezza)

Aggiungete un

Esplorate una laguna di acqua salmastra frequentata da molti uccelli e utilizzata dagli abitanti del villaggio per l'orticoltura. A cavallo, si raggiunge la "porta delle palme da cocco" da una grandiosa spiaggia deserta.

Giro in Quad (1 ora) 2 persone per veicolo

Aggiungete un

Siete pronti a guidare un quad sulla spiaggia? Attraversate le dune e i tradizionali orti lungo le carrarecce e godetevi il panorama!

In viaggio verso Dakar

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

La vostra destinazione

Alla scoperta del Senegal

Avete sempre voluto uscire dai sentieri battuti?
Allora fate rotta per il Senegal! Paese della "terranga", che prende il nome dalla famosa ospitalità senegalese, questa terra calda vi regalerà un soggiorno colorato.


Sarete sorpresi da paesaggi meravigliosi come il delta del Saloum, il regno della mangrovia, o la Casamance, una regione che molti considerano la più bella dell'Africa occidentale. Prendetevi il tempo di rilassarvi lungo le sue spiagge selvagge e scoprire nuovi sapori... Un'esperienza unica che vi lascerà ricordi indelebili!

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo include :

- Sistemazione Standard o Superior in base all'offerta scelta (vedi descrizione)

- Pensione completa dalla colazione del 2° giorno alla cena dell'8° giorno (bevande escluse eccetto mezzo litro d'acqua incluso durante i pasti, 2 cene non incluse)

- Le visite menzionate nel programma

- Gli aperitivi menzionati nel programma

- Trasporto in veicolo turistico, minibus o camion 4x4

- Guide locali che parlano inglese

- Trasferimenti aeroporto/hotel di andata e ritorno

 

Il prezzo non comprende :

- Pasti e bevande non menzionati

- Cene del 1° e del 2° giorno

- Mance (ristoranti, guide e autista)

- Attività opzionali

- Tutto ciò che non è indicato nella sezione "il prezzo include".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato di 7 notti tra baobab e spiagge incredibili