Tour di gruppo: Alla scoperta del Senegal con possibile estensione al Royam Hotel 4* - Senegal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i paesaggi unici di questo Paese, dal Lac Rose al deserto di Lompoul
  • Conoscere la ricca cultura locale, provare le pietanze tipiche e visitare luoghi meravigliosi
  • Visitare la località di Saly con l'offerta 2 e godere dell'hotel ispirato alle abitazioni tipiche africane
  • Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

Vivete un tour di 7 notti con guida di lingua italiana basato sul turismo sostenibile attraverso la scoperta delle azioni di eco-solidarietà locali. Immergetevi nel ritmo senegalese attraverso visite uniche fuori dai sentieri battuti. Il vostro itinerario privilegia circuiti brevi con mezzi di trasporto locali e insoliti e alloggi integrati nella natura, che vi ispireranno per tutta l'avventura.

 

Grazie all'offerta 2 potrete concludere il vostro viaggio al Royam Hotel 4*, situato a Saly, sulla Petite Côte, in una cornice esotica di giardini tropicali e spiagge di cocco.

 

Con l'offerta 2 potete scegliere tra le seguenti durate:

10 notti: tour di 7 notti + 3 notti a Saly

11 notti: tour di 7 notti + 4 notti a Saly

12 notti: tour di 7 notti + 5 notti a Saly

13 notti: tour di 7 notti + 6 notti a Saly

14 notti: tour di 7 notti + 7 notti a Saly

L'anteprima del vostro viaggio

Benvenuti in una terra dalle infinite bellezze naturali e dalla sorprendente diversità! Dal deserto del Nord alla foresta pluviale del Sud, attraverso le zone saheliane punteggiate dagli emblematici baobab e costeggiate da infinite spiagge selvagge, questo viaggio vi incanterà con i suoi paesaggi spettacolari.

 

Il vostro tour di 7 notti prevede un approccio "slow travel" etico e responsabile che vi consente di immergervi completamente nel ritmo dell'Africa. L'itinerario predilige percorsi brevi con mezzi di locomozione locali e insoliti, alloggi integrati nella natura, visite singolari e fuori dai sentieri battuti. La guida in italiano vi accompagnerà durante il vostro viaggio alla scoperta del Senegal più autentico! 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo in Senegal – Lac Rose

Giorno 2: Lac Rose

Giorno 3: Scuola di Bonaba – Pescatori di Kayar – Spiaggia in 4x4 – Deserto di Lompoul

Giorno 4: Deserto di Lompoul - Foundiougne - Sokone

Giorno 5: Giornata 100% Africa Autentica

Giorno 6: Isole e Bolong del Saloum 

Giorno 7: Mattinata libera / Attività opzionali – Kaolack – Gorée

Giorno 8: Gorée – Dakar – Partenza 

 

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza cambiare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

Giorno 1: Arrivo in Senegal – Lac Rose

Accoglienza all’aeroporto internazionale Blaise Diagne (AIBD) e trasferimento verso il Lac Rose.
Sistemazione nel vostro campement nature, il Gîte du Lac, in una caratteristica capanna (bagno privato, illuminazione ed acqua calda solare), situata su una duna con vista sul Lago Rosa e su una piantagione di banane. Cena con una specialità senegalese e pernottamento in questo splendido contesto naturale.

 

Giorno 2: Lac Rose

Il Lac Rose, o più precisamente Lago Retba, è noto per la sua particolarità unica: assumere una colorazione rosa o violacea a seconda del sole e del vento.
Oltre al colore, la sua incredibile salinità (300 gr/litro) lo colloca allo stesso livello del Mar Morto.

Suggestiva traversata del lago in una pirogue à sel per incontrare i raccoglitori di sale che estraggono instancabilmente questa risorsa naturale, ricoperti di burro di karité. La nostra guida locale spiegherà l’origine del lago e il suo funzionamento economico.

Partenza per un’escursione a piedi fino all’immensa spiaggia deserta della Grande Côte, lingua di sabbia che si estende fino al nord della Mauritania. Sarete accompagnati da asinelli da soma per il trasporto del materiale necessario alla giornata. Lungo il percorso si costeggerà una laguna di acqua salmastra, frequentata da numerosi uccelli e utilizzata dai villaggi locali per l’orticoltura.

Sulla spiaggia, sotto una capanna ombreggiata, vi attende un barbecue di pesce, in un’atmosfera da Robinson Crusoe. Possibilità di bagno prudente nell’oceano e relax sulla spiaggia.

Il pomeriggio è libero: relax sulla spiaggia o in giardino, bagno in oceano, giochi africani o percussioni… per godersi appieno la dolcezza esotica di questa giornata.

Attività opzionali:

Passeggiata a cavallo 

Itinerario lungo la laguna fino alla spiaggia e ritorno tra le dune (1h30) o nella brousse (3h).

Escursione in mountain bike (VTT)

Percorso intorno al lago su piste (1h30) oppure scoperta dell’antico letto del lago prima delle grandi siccità degli anni ’70, lungo la fascia dunaria fino ai baobab di Kaniak (3h).

Escursione in quad 

Piste di conchiglie, dune e spiagge di Dakar al manubrio di quad automatici (3 itinerari possibili).

Visita al Villaggio delle Tartarughe di Sangalkam 

Escursione verso il Lago Rosa con visita al centro di protezione della tartaruga Sulcata, specie minacciata di estinzione. Ammirerete esemplari di quasi 100 kg e i piccoli nati negli ultimi mesi. La visita comprende anche alcune specie acquatiche.

 

Nel tardo pomeriggio, iniziazione alle percussioni africane al tramonto.
La serata sarà animata da un griot, con racconti peul, canti e danze partecipative attorno a un falò, accompagnati dal rituale dei tre tè senegalesi sotto le stelle. Cena con una specialità senegalese a base di fonio, micro-cereale locale. Pernottamento sulle rive del Lago Rosa.

 

 

Giorno 3: Scuola di Bonaba – Pescatori di Kayar – Spiaggia in 4x4 – Deserto di Lompoul

Preparazione del formaggio di capra (Gratuito)
Di primo mattino potrete partecipare alla mungitura delle capre e poi alla preparazione del formaggio insieme a Moussa, nell’ambito del progetto della capreria pilota in cui siamo coinvolti, per una migliore valorizzazione dell’allevamento tradizionale nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni ancestrali Peul. Naturalmente non mancherete di assaggiare il formaggio appena preparato.

Attraverso il villaggio visiterete una scuola durante la ricreazione, portando agli alunni un supporto materiale previsto nell’ambito delle nostre azioni solidali locali. Successivamente si oltrepassa il cordone dunario fino a raggiungere la magnifica spiaggia deserta.
Un budget di 5 € a viaggiatore, già incluso in questo circuito.
Potrete anche vivere l’esperienza incredibile della galleggiabilità facendo il bagno nel lago.

Pranzo in un ristorante di bambù situato su una collina di conchiglie, che offre il più bel panorama sul lago.

Partenza per una vera Avventura Africana in 4x4 sulle tracce del mitico “Paris-Dakar”, lungo la spiaggia e le dune.

Arrivo al più grande centro di pesca artigianale del Senegal, Kayar, e scoperta dell’attività al momento del rientro dei pescatori: scarico dei secchi, alaggio delle piroghe, contrattazioni direttamente sulla sabbia, carichi debordanti su carretti, salatura, affumicatura e essiccazione delle specie invendibili, vendita delle migliori catture sotto la tettoia del mercato.

Con la bassa marea, il mini-raid prosegue sulla spiaggia selvaggia della Grande Côte, costeggiando diversi villaggi di pescatori. Stormi di uccelli si alzano in volo al nostro passaggio, schiere di granchi ci contendono la sabbia bagnata. Con l’alta marea si continua invece lungo le piste dei carretti nel cuore delle Niayes, principale zona di colture orticole del Senegal, irrigate grazie a pozzi scavati tra le dune. Occasioni di incontro con molti contadini.

Arrivo al Deserto di Lompoul per vivere un’indimenticabile esperienza sahariana, in un’oasi nel cuore delle grandi dune di sabbia ocra.

Al tramonto, piccola méharée nel deserto: a turno potrete sperimentare l’andatura oscillante dei dromedari fino a raggiungere le dune più alte, che offrono un panorama grandioso sul deserto e sulla costa. Un luogo magico dove tutti i “grandi bambini” ritroveranno il piacere di rotolarsi nella sabbia!

Sistemazione nelle affascinanti khaïmas, tende mauritane confortevolmente arredate con 2 letti singoli (3° letto bambino possibile), un piccolo salotto e un bagno “di brousse” (lavabo, WC e doccia con acqua corrente fredda). La serata inizia con un cocktail e prosegue con una zuppa Méchouia, couscous senegalese e dessert. Degustazione dei 3 tè senegalesi attorno al fuoco al ritmo dei djembé.

Leggi di più

Giorni 4-5

Giorno 4: Deserto di Lompoul - Foundiougne - Sokone

Dopo la colazione partite verso il villaggio in camion 4x4. Percorrete i sentieri delle carrette, aggirando le dune in un tipico paesaggio saheliano punteggiato di acacie.
La vostra guida vi spiegherà le tecniche agricole che permettono di produrre ortaggi nelle conche delle dune e il funzionamento dell’allevamento tradizionale di capre e pecore.

Visiterete il vivaio del villaggio che sosteniamo nell’ambito di un programma di riforestazione.

Ognuno di voi potrà partecipare al processo di ripiantumazione per contrastare l’avanzata del deserto, accentuata dalle grandi siccità degli anni ’70: preparare i sacchi di terriccio,
piantare le giovani piantine, preparare i nuovi letti di semina, annaffiare.

Un budget di 5 € per viaggiatore è incluso in questo tour per sostenere il programma.

Proseguirete in direzione del Saloum via Mékhé, la “capitale della calzatura senegalese”; visiterete gli atelier artigianali.
Prenderete una bella pista di laterite nel cuore del regno del Baol per raggiungere Baba Garage
La pista vi condurrà a Fatick e alle sue saline, poi a Foundiougne, ex capoluogo coloniale, dove attraverserete il fiume Saloum sul nuovo ponte.
Pranzerete all’ombra di una capanna di paglia sulle rive del fiume.

Il viaggio continuerà fino a Sokone, porta d’accesso al Parco Naturale del Delta del Saloum.
Vi sistemerete presso Les Barracudas, un ecolodge costruito su un’isola di conchiglie, che offre una vista straordinaria sulla mangrovia. L’energia è prodotta da una centrale solare ibrida locale, composta principalmente da pannelli e batterie, rinforzata da un gruppo elettrogeno per la produzione del freddo.

Vi verranno assegnate le vostre camere di grande comfort, disseminate in un parco alberato. Tutte sono dotate di un letto grande e due letti singoli, WC separato e bagno con acqua calda.
Avrete a disposizione illuminazione, ventilatore a pale e presa di ricarica sempre attiva 24h/24.

Potrete approfittare di un pomeriggio libero per nuotare nella piscina con vista sulla mangrovia oppure prendere il sole sulla spiaggia-terrazza in riva al bolong.
Vi sarà offerto un aperitivo di benvenuto sulla terrazza panoramica, seguito da una cena preparata da Lamine, lo Chef.

Pernotterete in questo angolo di pace.

 

Giorno 5: Giornata 100% Africa Autentica

Vi proponiamo di vivere una giornata 100% Africa Autentica, al ritmo della vita quotidiana di una famiglia del villaggio di Bambougar. Dopo i tradizionali Salam Alikoum, v accompagneranno al mercato locale, dove acquisterete gli ingredienti necessari per preparare il piatto tipico senegalese, il Thieb bou Dien. Parteciperete alla sua preparazione e lo gusterete insieme in occasione di un pranzo tardivo.

In seguito raggiungerete in piroga il villaggio di Sokone, che ospita uno dei mercati settimanali tradizionali (Luma) più importanti della regione. Un momento intenso per immergersi in un’atmosfera africana colorata, profumata e calorosa.

Ogni mercoledì, a Sokone, mercanti, contadini, orticoltori e pescatori della zona si riuniscono per vendere i loro prodotti e raccolti. Si trova di tutto: tessuti, alimenti, polveri magiche e altri gri-gri... In mezzo al caos apparente, fabbricanti e riparatori lavorano accanto alle cuciniere del giorno, mentre gli allevatori cedono qualche animale per acquistare a loro volta beni indispensabili. Le contrattazioni sono vivaci, il disordine solo apparente, e i colori sgargianti dei boubous sublimano la scena. Si ha davvero la sensazione che il senso del commercio sia innato in Senegal!

Rientrate a Bambougar con un carretto locale: sarà possibile scegliere se unirsi alle donne per continuare la preparazione del piatto tradizionale, oppure agli uomini, che mostreranno come funziona l’allevamento tradizionale di zebù e capre.

Il pasto viene condiviso alla maniera senegalese, seduti su una stuoia a terra e serviti in grandi piatti comuni. Questo momento memorabile prosegue con la cerimonia dei tre tè sotto l’ombra di un albero, accompagnata da conversazioni con gli abitanti del villaggio sulla loro vita quotidiana, usi e costumi.

Rientro al lodge Les Barracudas per un pomeriggio di relax e piscina.
Concludete la giornata Africa Autentica contribuendo allo sviluppo del perimetro agricolo del villaggio, un programma eco-solidale realizzato con il gruppo femminile del villaggio e l’assistenza tecnica dell’Associazione Nebeday. Ogni viaggiatore potrà dare una mano ai lavori agricoli del momento: semina, irrigazione, trattamenti biologici, raccolta…

Una donazione di 10€ a viaggiatore è prevista a favore dell’Associazione delle Donne (inclusa nel viaggio).

Dopo la cena, una serata animata dai villaggi conclude questa giornata di immersione fuori dal tempo.

Leggi di più

Giorni 6-8

Giorno 6: Isole e Bolong del Saloum 

Vi imbarcherete su una piroga per una giornata di Natura & Scoperta nel Parco Nazionale del Saloum, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera. Vi addentrerete in un labirinto di bolong costeggiati da mangrovie, con una strana sensazione di “avventura amazzonica”. Potrete incontrare, dietro una curva, raccoglitrici di ostriche di mangrovia o una piroga di pescatori. Osserverete numerosi uccelli che popolano la mangrovia.

Pranzo barbecue in stile Robinson Crusoe su una spiaggia deserta. Vi rilasserete all’ombra ascoltando gli uccelli, potrete fare il bagno nel bolong oppure passeggiare alla ricerca dei granchi violinisti.
Rientrerete ai Barracudas nel primo pomeriggio; con un po’ di fortuna, potreste incontrare un gruppo di delfini gobbi, specie tipica delle acque salmastre.

A fine giornata, potrete scegliere tra una passeggiata a piedi o in calesse nella natura circostante accompagnati da una guida locale, oppure un momento di relax in piscina.

Per la vostra ultima serata africana, Lamine vi avrà preparato una cena raffinata. La serata continuerà con la tradizione dei 3 tè senegalesi, occasione per condividere le vostre impressioni su questo viaggio fuori dal comune.

 

Giorno 7: Mattinata libera / Attività opzionali – Kaolack – Gorée

Per la vostra ultima giornata vi proponiamo una mattinata libera, da dedicare al relax in piscina, oppure potrete scegliere tra numerose attività opzionali:

Godervi la quiete e la bellezza del luogo, rilassandovi nella piscina con vista sulla mangrovia, prendendo il sole sulla spiaggia lungo il bolong o pescando direttamente dal pontile;
Partire per 2 ore, al mattino presto o nel tardo pomeriggio, per una passeggiata a piedi o in calesse nella natura circostante con una guida locale;
Unirvi alle donne del villaggio per raccogliere telline sui banchi di sabbia o ostriche sulle radici delle mangrovie (a bassa marea e a seconda del periodo);
Camminare in un piccolo bolong durante la bassa marea alla ricerca di tracce di manguste o iene, sorprendendo magari qualche scimmietta.

Potrete partecipare ad alcune escursioni con un supplemento.

Pranzerete ai Barracudas. Poi ripartirete in direzione della Petite Côte, passando per Kaolack, ex porto dell’arachide sul fiume Saloum, oggi grande città di snodo tra gli assi stradali verso sud (Gambia, Casamance e Guinea) e verso est (Senegal orientale e Mali). Lontana dalle preoccupazioni turistiche, con i suoi oltre 150.000 abitanti è una vera e grande città africana dei giorni nostri, schiacciata dal caldo per tutto l’anno.

Arriverete nel tardo pomeriggio a Dakar, dove vi imbarcherete al porto sulla chaloupe delle 18:30 per l’isola di Gorée. Vi attenderà un panorama magnifico di avvicinamento a questa isola vulcanica: falesie, case coloniali, viuzze fiorite della città storica, la chiesa.

Sistemazione presso la vostra pensione dal fascino coloniale La Porte du Retour (o Hotel Madou, a seconda della disponibilità). Cena in un ristorante dell’isola e pernottamento.

 

Giorno 8: Gorée – Dakar – Partenza 

Mattinata libera sull’isola storica.
Visiterete la Maison des Esclaves, illustrata con passione dal conservatore. Una mostra molto ben documentata vi ricorderà la tragica storia della schiavitù.

Pranzerete in un ristorante dell’isola. Alle 14:00 prenderete la chaloupe per tornare a Dakar.
Farete un tour guidato della città (Place de l’Indépendance, antichi edifici amministrativi, municipio e stazione ferroviaria dell’epoca coloniale; cattedrale, Palazzo Presidenziale, mercato Kermel).

Proseguirete lungo la Corniche, che offre una splendida vista sulle Iles de la Madeleine al tramonto, poi visiterete la Moschea di Ouakam e terminerete con il Monumento della Rinascita Africana. “Ascenderete” i 200 gradini per raggiungere il basamento della statua in bronzo alta 52 metri.

Vi inviteremo quindi a condividere un ultimo drink al ristorante Le Ngor, con i piedi nell’acqua, davanti al tramonto sulla Pointe des Almadies, il punto più a ovest del continente africano. Possibilità di cena opzionale (non inclusa).

È in questo luogo originale che si concluderà il vostro viaggio in Senegal, prima del trasferimento all’aeroporto, 2 ore prima della partenza del vostro volo. Sarete assistiti per le ultime formalità.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Durante il tour soggiornerete in strutture dal fascino tradizionale (o simili*):

 

Al Lac Rose: Gîte du Lac (o simile)

Nel deserto di Lompoul: Camp Rêve de Nomade (o simile)

A Sokone: Ecolodge Les Barracudas (o simile)

 

Vi informiamo che la classificazione degli hotel e delle categorie non rispecchiano gli standard europei ma gli standard locali. 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (1 bottiglia d’acqua da ½ litro inclusa ai pasti; dalla cena del giorno 1 al pranzo del giorno 8).

 

Incluso per voi

3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio

Incluso per voi

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.

Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Visita di un progetto di ripiantumazione di mangrovie a Bambougar

Aggiungete un

Spiegazione completa del processo e discussione sui benefici delle mangrovie. Scoperta delle arnie per la produzione di miele di paletuviers (mangrovie). Degustazione inclusa.

Escursione in mountain bike di 1 ora e mezza

Aggiungete un

Partenza con la guida per un percorso attraverso sentieri nella boscaglia, sulle tanns (distese di sabbia salata coperte dalle alte maree) e lungo i bolongs (canali tipici della regione). Possibilità di osservare numerosi uccelli e, molto probabilmente, scimmie rosse (patas) o scimmie verdi (cercopitechi). Incontro con gli abitanti locali nei campi e nei villaggi.

Escursione in kayak di 1 ora e mezza

Aggiungete un

Partirete con la vostra eco–guida per un’escursione indimenticabile alla scoperta approfondita dell’ecosistema della mangrovia, rifugio per numerosi animali marini, terrestri e volatili.

Dopo un primo tratto lungo il canale principale, entrerete in un bolong tortuoso dove solo i vostri canoa–kayak doppi (o tripli con bambino) potranno insinuarsi tra passaggi stretti; a volte si formerà un vero e proprio tunnel di vegetazione, immerso in un intreccio di radici a metà tra aria e acqua, sulle quali crescono ostriche di mangrovia. Queste vere ancore vegetali assicurano la stabilità delle piante, proteggono le coste dall’erosione marina e offrono ai pesci un luogo sicuro per la riproduzione.

Potrete ascoltare e osservare gli uccelli marini, scoprire gli avannotti tra le radici e, talvolta, sorprendere una scimmia o uno sciacallo su un tann (pianura sabbiosa salata). Incontrerete sicuramente donne del villaggio sulle loro piroghe a remi, intenti a raccogliere ostriche di mangrovia o a cercare molluschi su una lingua di sabbia.

Nota: il canoa–kayak è un’attività adatta a tutti, piacevole e naturale. Questa “navigazione” silenziosa sul fiume e nel bolong vi permetterà una vera comunione con la natura circostante.

Leggi di più

Escursione in mountain bike di 1 ora

Aggiungete un

Percorso intorno al lago lungo i sentieri di conchiglie e scoperta dell’antico letto del lago.

Escursione in quad di 1 ora

Aggiungete un

Guida sulla spiaggia, attraversamento del cordone dunoso e dei campi orticoli tradizionali lungo le piste dei carretti.

Visita al Villaggio delle Tartarughe di Sangalkam (minimo 2 persone)

Aggiungete un

Percorso verso il Lac Rose e visita del villaggio delle tartarughe, centro di protezione della tartaruga Sulcata, specie minacciata di estinzione. Rimarrete colpiti da alcuni esemplari che sfiorano i 100 kg e affascinati dai piccoli nati negli ultimi mesi. La visita include anche alcune specie acquatiche.

Royam Hotel 4*

Venite a scoprire la Petite Côte del Senegal soggiornando al Royam Hotel 4*. Composto da una sessantina di bungalow sparsi in uno straordinario giardino tropicale, dove fioriscono bouganville e altre aiuole colorate, questo hotel ha una posizione ideale, sul bordo di una magnifica spiaggia di cocco.

 

Dal momento del vostro arrivo, sarete affascinati dall'architettura tradizionale e dalla calda atmosfera di questo lussuoso villaggio africano, che vi invita a fuggire e ad allontanarvi da tutto.

Camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic. 

Camera Classic (20 m²)

La vostra confortevole camera Classic vi accoglie per un sonno ristoratore. Accomodatevi nelle sue fresche lenzuola e godetevi la sua terrazza con vista sui giardini dell'hotel.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). 

Ogni mattina potrete gustare una deliziosa colazione a buffet nel ristorante Le Calao. Pasticcini, frittelle, frutta fresca, cereali e formaggi sono sul menù per un dolce risveglio. 

Godetevi la terrazza di Le Calao per il pranzo e la cena e approfittate dell'eccezionale vista sul mare, la piscina e i giardini dell'hotel mentre assaggiate la cucina tradizionale e le specialità senegalesi che vi vengono servite.

Avete un certo languorino nel pomeriggio? Andate al bar La Teranga. Sorseggiate uno dei suoi famosi cocktail mentre gustate un gelato o una crêpe.

Leggi di più

Attività e Tempo Libero

Non dovete andare lontano dal Royam Hotel 4* per riempire le vostre vacanze di relax e divertimento. Tutto è stato concepito per la vostra felicità, a cominciare dalla magnifica piscina in cui potrete fare un tuffo rinfrescante.

Troverete il mare con la sua lunga spiaggia e una base nautica che offre numerose attività, per finire con una zona benessere dove potrete rigenerarvi completamente. Per i più curiosi o avventurosi, si può andare a pescare nel mare, andare a cavallo o fare una gita in una delle incredibili riserve naturali del paese. 

Leggi di più

In viaggio verso il Senegal

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sono inclusi solo in alcune offerte.

Trasferimenti per l'offerta 2: 

Trasferimenti dalla fine del tour all'hotel e dall'hotel all''aeroporto

La vostra destinazione

Alla scoperta del Senegal

Avete sempre voluto uscire dai sentieri battuti?
Allora fate rotta per il Senegal! Paese della "terranga", che prende il nome dalla famosa ospitalità senegalese, questa terra calda vi regalerà un soggiorno colorato.


Sarete sorpresi da paesaggi meravigliosi come il delta del Saloum, il regno della mangrovia, o la Casamance, una regione che molti considerano la più bella dell'Africa occidentale. Prendetevi il tempo di rilassarvi lungo le sue spiagge selvagge e scoprire nuovi sapori... Un'esperienza unica che vi lascerà ricordi indelebili!

Leggi di più

I dettagli

Senegal Authentique en Ecotour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunta nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato)
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Negoziato per voi"

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

Royam Hotel 4*

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 117

Orario di check-in: 14:00
Orario di check-out: 10:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco. Chiamare l'hotel per maggiori informazioni.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Personale multilingue
  • Aria condizionata
  • Reception
  • Servizio di babysitting

Le vostre camere, a seconda della tipologia scelta, sono dotate di*:

  • Aria condizionata
  • Frigorifero
  • Veranda o balcone
  • Doccia o vasca
  • Asciugacapelli
  • Televisione
  • Cassaforte
  • Minibar

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante Le Calao
  • Bar Le Teranga

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina esterna
  • Spiaggia privata
  • Area giochi per bambini
  • Centro fitness
  • Negozio
  • Spa
  • Banco escursioni

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non essere disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Alla scoperta del Senegal con possibile estensione al Royam Hotel 4*