Tour di gruppo: Alla scoperta del Senegal con possibile estensione all'Hotel Royam 4* - Senegal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i paesaggi unici di questo Paese, dal Lac Rose al deserto di Lompoul
  • Conoscere la ricca cultura locale, provare le pietanze tipiche e visitare luoghi meravigliosi
  • Visitare la località di Saly con l'offerta 2 e godere dell'hotel ispirato alle abitazioni tipiche africane
  • Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

Vivete un tour di 7 notti con guida di lingua italiana basato sul turismo sostenibile attraverso la scoperta delle azioni di eco-solidarietà locali. Immergetevi nel ritmo senegalese attraverso visite uniche fuori dai sentieri battuti. Il vostro itinerario privilegia circuiti brevi con mezzi di trasporto locali e insoliti e alloggi integrati nella natura, che vi ispireranno per tutta l'avventura.

 

Grazie all'offerta 2 potrete concludere il vostro viaggio all'Hotel Royam, situato a Saly, sulla Petite Côte, in una cornice esotica di giardini tropicali e spiagge di cocco.

 

Con l'offerta 2 potete scegliere tra le seguenti durate:

10 notti: tour di 7 notti + 3 notti a Saly

11 notti: tour di 7 notti + 4 notti a Saly

12 notti: tour di 7 notti + 5 notti a Saly

13 notti: tour di 7 notti + 6 notti a Saly

14 notti: tour di 7 notti + 7 notti a Saly

L'anteprima del vostro viaggio

Benvenuti in una terra dalle infinite bellezze naturali e dalla sorprendente diversità! Dal deserto del Nord alla foresta pluviale del Sud, attraverso le zone saheliane punteggiate dagli emblematici baobab e costeggiate da infinite spiagge selvagge, questo viaggio vi incanterà con i suoi paesaggi spettacolari.

Il vostro tour di 7 notti prevede un approccio "slow travel" etico e responsabile che vi consente di immergervi completamente nel ritmo dell'Africa. L'itinerario predilige percorsi brevi con mezzi di locomozione locali e insoliti, alloggi integrati nella natura, visite singolari e fuori dai sentieri battuti. La guida in italiano vi accompagnerà durante il vostro viaggio alla scoperta del Senegal più autentico! 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo in Senegal – Lac Rose

Giorno 2: Gorée - Dakar - Lac Rose

Giorno 3: Lac Rose

Giorno 4: Scuola di Bonaba – Pescatori di Kayar – Spiaggia in 4x4 – Dune di Lompoul

Giorno 5: Deserto di Lompoul - Foundiougne - Sokone

Giorno 6: Giornata 100% Africa Autentica

Giorno 7: Isole e Bolong del Saloum 

Giorno 8: Kaolack – Petite Cote - Partenza 

 

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza cambiare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

Giorno 1: Arrivo in Senegal – Lac Rose

All’arrivo all’Aeroporto Internazionale Blaise Diagne (AIBD), verrete accolti e vi trasferirete verso il Lac Rose, uno dei luoghi più emblematici del paese.
A seconda dell’orario di arrivo, potrete godervi un pomeriggio di relax nel vostro ecolodge, un alloggio incantevole con bagno privato, illuminazione e acqua calda solare.

La sera, assaporerete una cena tipica senegalese e vi rilasserete in questo ambiente naturale unico, dove tranquillità e autenticità si mescolano con il calore locale.

Pernottamento nel vostro ecolodge.

 

Giorno 2: Gorée – Dakar – Lac Rose (80 km / 2h)

Giornata di scoperta di gruppo (max 18 persone) Dakar/Gorée: Salirete sulla chalupa delle 10:00 al porto per raggiungere l’isola di Gorée. Panorama magnifico sull’isola vulcanica: scogliere, case coloniali, vicoli fioriti della città storica, la chiesa. Visiterete la Casa degli Schiavi, commentata con passione dal conservatore. Una mostra molto ben documentata vi ricorderà la tragica storia della schiavitù. Pranzo in un ristorante dell’isola. Chalupa delle 14:00 per il ritorno a Dakar.

Visita guidata della città (Piazza dell’Indipendenza, vecchi edifici amministrativi, municipio e stazione dell’epoca coloniale; cattedrale, Palazzo Presidenziale, mercato Kermel). Proseguirete lungo la cornice costiera, che offre una bella vista sulle isole Madeleine al tramonto, poi la Moschea di Ouakam e infine il Monumento al Rinascimento Africano. “Ascenderete” i 200 gradini per raggiungere la base della statua di 52 metri in bronzo.

Rientro al Lac Rose per un finale di pomeriggio all’insegna del relax, a bordo piscina del Gîte du Lac. Alla fine della giornata, apprenderete con la nostra guida locale alcune parole comuni in wolof e giocherete ai giochi tradizionali africani: Awalé, il gioco dei semi, noto dall’Egitto al Senegal passando per l’Etiopia; Yoté, gioco maliano di conquista e scambio; Wali, gioco peul giocato direttamente nella sabbia con bastoncini e pietre.

Cena con la specialità dell’albergo. Pernottamento nel cuore della savana.

Giorno 3: Lac Rose

Produzione del formaggio di capra: Alle 9:00 parteciperete a tutte le fasi della produzione del formaggio con Moussa nel caseificio pilota, in cui ci siamo impegnati per valorizzare l’allevamento tradizionale, preservando l’ambiente e rispettando la cultura ancestrale peul.

Nota: Durante il periodo di lattazione, alcuni di voi potranno partecipare alla mungitura delle capre alle 8:30.
Budget di 10€ a persona, incluso in questo circuito.

Il Lac Rose, o più precisamente Lago Retba, è famoso per la sua eccezionale caratteristica di assumere una colorazione rosa o viola a seconda del sole e del vento. Oltre al colore, la sua incredibile salinità (300 gr/litro) lo colloca al livello del Mar Morto.

Nota: Dopo l’eccezionale stagione delle piogge dell’estate 2022, il lago aveva perso la colorazione a causa della diluizione del sale e della minore proliferazione delle alghe rosse; è tornato “Rosa” nel 2025.

Attraverserete il lago in una piragua di sale per incontrare i raccoglitori che estraggono instancabilmente questo prezioso bene naturale, cosparsi di burro di karité. La nostra guida locale vi spiegherà l’origine del lago e il suo funzionamento economico.

Partirete per una passeggiata a piedi fino alla immensa spiaggia deserta della Grande Costa, cordone di sabbia che si estende fino al nord della Mauritania. Costeggerete una laguna di acqua salmastra frequentata da numerosi uccelli e sfruttata dagli abitanti per la coltivazione orticola.

Vi aspetta una barbecue di pesce sulla spiaggia, all’ombra di una capanna, in un’atmosfera Robinson Crusoe. Bagno prudente nell’oceano e possibilità di relax sulla spiaggia.

Pomeriggio libero per godervi la dolcezza esotica del luogo: relax in spiaggia o bagno nell’oceano. Possibilità di attività opzionali (a pagamento):

Passeggiata a cavallo (1h)

Escursione in mountain bike (1h)

Avventura in quad (1h)

Visita al Villaggio delle Tartarughe di Sangalkam (1h30 – 20 km andata e ritorno)

Alla fine del pomeriggio, parteciperete a un’iniziazione alla percussione africana, con il tramonto sul lago.

Una serata animata da un griot chiuderà questa splendida giornata di immersione africana: racconti peul e canzoni al ritmo di strumenti tradizionali con danza partecipativa attorno al fuoco, accompagnati dai 3 tè senegalesi sotto le stelle. Degusterete una specialità senegalese a base di fonio, microcereale locale, per la cena.

Pernottamento sulle rive del Lac Rose.

Leggi di più

Giorni 4-5

Giorno 4: Scuola di Bonaba – Pescatori di Kayar – Spiaggia in 4x4 – Dune di Lompoul

Passerete dalla caseificio alle 9:00 per sformare i “crottins di capra” preparati il giorno prima, che assaggerete a pranzo. Attraverserete il villaggio e visiterete una scuola durante la ricreazione, portando ai giovani studenti un supporto materiale previsto nell’ambito delle nostre azioni locali solidali. Attraverserete il cordone dunare per raggiungere infine questa grandiosa spiaggia deserta.

Nota: Durante le vacanze scolastiche, visiterete una scuola coranica del villaggio.
Un budget di 10€ a persona è incluso in questo circuito.

Pranzo in un ristorante di bambù su un monticello di conchiglie, con il panorama più bello sul lago.

Partirete per una vera avventura africana in 4x4, seguendo le tracce del leggendario “Parigi-Dakar”, sulla spiaggia o sui sentieri dei carri a seconda delle maree.

Arriverete al maggiore centro di pesca artigianale del Senegal, Kayar, e scoprirete l’attività al momento dell’arrivo dei pescatori: scarico con secchi, messa in secca delle piraguas, contrattazioni dei mucchi di pesce direttamente sulla sabbia, carichi traboccanti sui carri, salatura, affumicatura e essiccazione delle specie invendibili, vendita dei migliori pezzi sotto il capanno.

Percorrerete la strada dei Niayes, principale zona di coltivazioni orticole del Senegal, irrigate da pozzi nel cuore delle dune.

Sosta in un mercato dei produttori e incontri con i contadini.
Proseguirete fino al Campamento Rêve de Nomade nella regione dunare di Lompoul per vivere un’Esperienza Nomade indimenticabile, in cima a una bellissima duna, con vista a 360° sull’immensità della savana. Sistemazione nelle affascinanti khaïmas, tende marocchine comodamente attrezzate con un letto matrimoniale e due letti singoli, un piccolo soggiorno e un bagno “di savana” (lavabo, WC e doccia con acqua corrente fredda).

Piccola passeggiata in dromedario nel cuore della savana saheliana, in paesaggi tipici punteggiati di acacie e attraversati da greggi di capre, pecore e dromedari.

Tramonto sulla terrazza panoramica del bar per gustare un cocktail della casa, prima della cena servita sotto la grande khaïma-ristorante. Degusterete i 3 tè senegalesi attorno al fuoco, osservando il cielo stellato. Una animazione locale accompagnerà la serata durante l’aperitivo o dopo cena.

Il Campamento Rêve de Nomade propone circa quindici tende mauritane:

Khaïmas Indigo (40 m²), in tela di cotone bianca rivestita di tessuti colorati, equipaggiate con un letto matrimoniale e 2 letti singoli, bagno privato (lavabo, doccia, WC).

 

Giorno 5: Deserto di Lompoul – Foundiougne – Sokone (230 km / 4h)

Visiterete il vivaio del villaggio, che sosteniamo nell’ambito di un programma di riforestazione. Ogni partecipante potrà prendere parte al processo di ripiantumazione per combattere l’avanzamento del deserto accentuato dalle grandi siccità degli anni ’70: preparare le sacche di terra, piantare i germogli, preparare i bancali per seminare, irrigare.

Un budget per partecipante è incluso in questo circuito per sostenere il programma.

Percorrerete la Strada verso il Saloum via Mékhé, “capitale delle calzature senegalesi”. Il percorso attraversa il cuore del regno del Baol fino a Fatick e le sue saline, poi Foundiougne, ex prefettura coloniale dove attraverserete il nuovo ponte sul fiume Saloum.

Pranzo all’ombra di una capanna sulle rive del fiume. Proseguirete fino a Sokone, porta del Parco Naturale del Delta del Saloum.

Delta del Saloum: Territorio tra due acque, metà terra e metà mare, il Delta del Saloum è un ambiente naturale sublime e affascinante. Si estende su 500.000 ha attorno al fiume fossile Saloum e due bracci principali, ramificati in canali di acqua salata chiamati bolongs, che suddividono le terre in un labirinto di oltre 200 isole.

Dominati dalle mangrovie di palme di mangle, i paesaggi combinano tanns (distese sabbiose salate), fanghi d’acqua dolce circondati da palme, cumuli di conchiglie coronati da baobab e estensioni di savana boscosa arricchita da ceiba e caicedrat. Le caratteristiche uniche di questa zona estuarina favoriscono una ricchezza ornitologica eccezionale.

Le complesse relazioni tra uomo e natura, mantenute qui da oltre tremila anni, hanno creato una regione unica che il Senegal protegge come Parco Nazionale, classificato come Riserva Mondiale della Biosfera e inserito nella lista indicativa per la World Heritage List dell’UNESCO.

Sistemazione a Les Barracudas, ecolodge costruito su un’isola di conchiglie, con vista straordinaria sul manglar. L’energia è prodotta da un impianto solare ibrido, composto principalmente da pannelli e batterie, supportato da un generatore per la produzione del freddo.

Assegnazione delle capanne di grande comfort, sparse in un parco alberato. Tutte sono dotate di letto matrimoniale e due letti singoli, WC separato e bagno con acqua calda. Illuminazione, ventilatore e presa di ricarica disponibile 24h/24h.

Godrete di un finale di pomeriggio libero per nuotare nella piscina con vista sul manglar o prendere il sole sulla spiaggia-terrazza sulle rive del bolong. Aperitivo di benvenuto sulla terrazza panoramica, seguito da una cena preparata da Lamine, lo chef della cucina.

Pernottamento in questo angolo di pace e grandezza naturale.

Leggi di più

Giorni 6-8

Giorno 6: Giornata 100% Africa Autentica

Vi proponiamo di vivere una giornata 100% Africa Autentica, al ritmo di una famiglia del villaggio di Bambougar. Dopo i consueti Salam Alikoum, il nostro anfitrione vi invita ad accompagnarlo al mercato locale; lì acquisterete gli ingredienti necessari per preparare il piatto tradizionale, il Thieb bou Dien, piatto senegalese che aiuterete a cucinare e assaggerete durante un pranzo tardivo.

Vi dirigerete in piragua verso il villaggio di Sokone, dove si tiene uno dei mercati settimanali più importanti della regione (Luma). Momento intenso per immergervi in un’atmosfera africana colorata, profumata e calda. Ogni mercoledì a Sokone, commercianti, coltivatori, orticoltori e pescatori della regione si ritrovano nel villaggio per vendere i loro prodotti e raccolti. Troverete ogni tipo di articolo, in un’atmosfera caotica ma affascinante: tessuti, alimenti, polveri magiche e altri gri-gri… Riparatori di oggetti lavorano accanto alle venditrici del giorno; allevatori vendono alcuni animali per ottenere in cambio le merci necessarie.

Le discussioni abbondano, il baratto è consuetudine, il disordine è solo apparente, i colori dei boubous rendono tutto più bello… Avrete l’impressione che il senso del commercio sia innato in Senegal!

Ritornerete a Bambougar su un carro locale, dove potrete seguire le donne per preparare il piatto tradizionale, oppure gli uomini che vi spiegheranno il funzionamento dell’allevamento tradizionale di zebù e capre.

Condividerete il vostro pasto alla senegalese con gli abitanti del villaggio, seduti su una stuoia stesa a terra e serviti in vassoi comuni. Prolungherete questo momento memorabile con la cerimonia dei 3 tè all’ombra di un albero, accompagnata da conversazioni con gli abitanti sul loro quotidiano, usi e costumi.

Rientro a Les Barracudas per un pomeriggio di relax in piscina. Concluderete questa giornata Africa Autentica contribuendo allo sviluppo del perimetro orticolo del villaggio, un programma eco-solidale realizzato con il gruppo di donne del villaggio con l’assistenza tecnica dell’Associazione Nébeday. Ogni viaggiatore potrà partecipare ai lavori agricoli del momento: piantare semenzai, irrigare, applicare trattamenti biologici, raccogliere…

È prevista una donazione di 10€/viaggiatore a favore dell’Associazione di Donne (inclusa nel viaggio).

Dopo cena, una animazione con gli abitanti del villaggio chiuderà questa giornata di immersione fuori dal tempo.

 

Giorno 7: Isole e Bolongs del Saloum – Attività opzionali (2h in piragua)

Salirete su una piragua per una giornata di Natura & Scoperta nel Parco Nazionale del Saloum, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera. Vi addentrerete in un labirinto di bolongs fiancheggiati da mangrovie, con un’impressione di vera “avventura amazzonica”. A volte, in una curva, incontrerete raccoglitrici di ostriche di mangrovie o una piragua di pescatori. Osserverete numerosi uccelli che vivono nel manglar.

Barbecue Robinson Crusoe su una spiaggia deserta. Relax all’ombra ascoltando gli uccelli, bagno nel bolong o passeggiata alla ricerca dei granchi violinisti.

Rientro a Les Barracudas verso le 15:00; potreste avere la fortuna di vedere un gruppo di delfini dalla gobba, specie tipica delle acque salmastre.

Vi proponiamo un finale di pomeriggio libero, tra relax o attività opzionali (a pagamento):

Godervi la tranquillità e la bellezza del luogo, la piscina con vista sul manglar, prendere il sole sulla spiaggia accanto al bolong, pescare direttamente dal molo.

Escursione di un’ora nel tardo pomeriggio in carro trainato da cavalli con guida locale, fino al baobab sacro.

Passeggiata in un piccolo bolong a bassa marea alla ricerca di tracce di manguste o iene e sorprese con piccoli scimmioni.

Escursioni opzionali a pagamento:

Passeggiata in kayak (1h).

Escursione in mountain bike (1h).

Visita a un progetto di riforestazione delle mangrovie a Bambougar (opzione non inclusa, 40€/viaggiatore a favore del progetto Nébeday nell’ambito della compensazione CO₂).

Per la vostra ultima notte africana, Lamine vi ha preparato una cena raffinata. La serata si concluderà con i 3 tè senegalesi, condividendo impressioni su questo viaggio fuori dal comune.

 

Giorno 8: Kaolack – Petite Côte – Opzione Safari Bandia – Partenza (160 km / 3h)

Nota: Il programma di questo giorno può essere adattato in base agli orari del volo di ritorno.

Vi dirigerete verso la Petite Côte via Kaolack, antico porto di arachidi del Senegal sul fiume Saloum, oggi nodo stradale tra gli assi del sud verso Gambia, Casamance e Guinea, e dell’est verso il Senegal orientale e il Mali. Lontano da qualsiasi preoccupazione turistica, con oltre 150.000 abitanti, è una grande e autentica città africana moderna, soffocata dal caldo tutto l’anno.

Pranzo in un ristorante accanto all’oceano. Pomeriggio libero di relax in spiaggia.

Opzionale a pagamento: Safari Bandia (2h).

Il vostro viaggio senegalese si conclude prima del trasferimento in aeroporto 2h prima del volo. Assistenza per le ultime formalità.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Durante il tour soggiornerete in strutture dal fascino tradizionale (o simili*):

 

Al Lac Rose: Gîte du Lac (o simile)

Nel deserto di Lompoul: Camp Rêve de Nomade (o simile)

A Sokone: Ecolodge Les Barracudas (o simile)

 

Vi informiamo che la classificazione degli hotel e delle categorie non rispecchiano gli standard europei ma gli standard locali. 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (½ litro d’acqua inclusa ai pasti e aperitivi menzionati inclusi) dalla cena del giorno 1 al pranzo del giorno 8.

 

Incluso per voi

3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio

Incluso per voi

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.

Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Riforestazione delle mangrovie a Bambougar (lunedì)

Aggiungete un

Durante l’esperienza riceverete una spiegazione completa del processo di riforestazione e potrai approfondire l’importanza ecologica delle mangrovie. Scoprirete inoltre le arnie per la produzione del miele di mangrovia e potrete partecipare a una degustazione.

Escursione in mountain bike – 1h30 (martedì)

Aggiungete un

Accompagnati dalla guida, partirete per un piacevole percorso in bicicletta lungo sentieri di savana, attraversando i tanns (ampie distese di sabbia salata coperte dalle maree alte) e costeggiando i bolongs (canali naturali). Durante l’escursione potrete osservare numerose specie di uccelli e, con un po’ di fortuna, scorgere scimmie rosse (patas) o scimmie verdi (cercopitechi). Avrete inoltre l’opportunità di incontrare gli abitanti dei villaggi nei loro campi e paesi, condividendo un momento autentico di vita locale.

Escursione in kayak – 1h30 (martedì)

Aggiungete un

Vi imbarcherete in una tranquilla avventura in kayak lungo i bolongs, circondati dalle mangrovie e da una natura rigogliosa. Godrete del silenzio dell’acqua, osserverete gli uccelli locali e vi lascerete trasportare dalla serenità di questo ambiente unico, ideale per entrare in contatto con la natura da una prospettiva diversa.

Escursione in bicicletta – 1h (giovedì)

Aggiungete un

Godrete di un piacevole percorso in bicicletta intorno al lago, pedalando lungo sentieri di conchiglie naturali ed esplorando l’antico alveo del lago. Un’attività perfetta per entrare in contatto con l’ambiente e scoprire paesaggi autentici al ritmo tranquillo della pedalata.

Avventura in quad – 1h (giovedì)

Aggiungete un

Sentirete l’adrenalina e la libertà di guidare un quad attraverso i paesaggi più sorprendenti della costa: attraverserete spiagge incontaminate, supererete dune dorate e vi addentrerete nei coltivi tradizionali lungo strade rurali. Un’esperienza piena di emozione e contatto con la natura.

Visita al Villaggio delle Tartarughe di Sangalkam – 20 km andata e ritorno (giovedì)

Aggiungete un

Intraprenderete un viaggio affascinante verso il centro di protezione della tartaruga sulcata, una specie in via di estinzione. Conoscerete da vicino esemplari che superano i 100 kg e vi lascerete incantare dalle piccole tartarughe appena nate. Avrete inoltre l’opportunità di osservare specie acquatiche che completano questa visita educativa ed emozionante.

Minimo 2 persone

Hotel Royam

Venite a scoprire la Petite Côte del Senegal soggiornando all'Hotel Royam. Composto da una sessantina di bungalow sparsi in uno straordinario giardino tropicale, dove fioriscono bouganville e altre aiuole colorate, questo hotel ha una posizione ideale, sul bordo di una magnifica spiaggia di cocco.

 

Dal momento del vostro arrivo, sarete affascinati dall'architettura tradizionale e dalla calda atmosfera di questo lussuoso villaggio africano, che vi invita a fuggire e ad allontanarvi da tutto.

Camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic. 

Camera Classic (20 m²)

La vostra confortevole camera Classic vi accoglie per un sonno ristoratore. Accomodatevi nelle sue fresche lenzuola e godetevi la sua terrazza con vista sui giardini dell'hotel.

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). 

Ogni mattina potrete gustare una deliziosa colazione a buffet nel ristorante Le Calao. Pasticcini, frittelle, frutta fresca, cereali e formaggi sono sul menù per un dolce risveglio. 

Godetevi la terrazza di Le Calao per il pranzo e la cena e approfittate dell'eccezionale vista sul mare, la piscina e i giardini dell'hotel mentre assaggiate la cucina tradizionale e le specialità senegalesi che vi vengono servite.

Avete un certo languorino nel pomeriggio? Andate al bar La Teranga. Sorseggiate uno dei suoi famosi cocktail mentre gustate un gelato o una crêpe.

Leggi di più

Attività e Tempo Libero

Non dovete andare lontano dall'Hotl Royam per riempire le vostre vacanze di relax e divertimento. Tutto è stato concepito per la vostra felicità, a cominciare dalla magnifica piscina in cui potrete fare un tuffo rinfrescante.

Troverete il mare con la sua lunga spiaggia e una base nautica che offre numerose attività, per finire con una zona benessere dove potrete rigenerarvi completamente. Per i più curiosi o avventurosi, si può andare a pescare nel mare, andare a cavallo o fare una gita in una delle incredibili riserve naturali del paese. 

Leggi di più

In viaggio verso il Senegal

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

Questa offerta include alcuni trasferimenti. Vedi i dettagli di seguito:

-Trasferimenti
Trasferimenti in veicolo turistico, minibus o veicolo 4x4
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Trasferimento dalla fine del tour all'hotel

La vostra destinazione

Alla scoperta del Senegal

Avete sempre voluto uscire dai sentieri battuti?
Allora fate rotta per il Senegal! Paese della "terranga", che prende il nome dalla famosa ospitalità senegalese, questa terra calda vi regalerà un soggiorno colorato.


Sarete sorpresi da paesaggi meravigliosi come il delta del Saloum, il regno della mangrovia, o la Casamance, una regione che molti considerano la più bella dell'Africa occidentale. Prendetevi il tempo di rilassarvi lungo le sue spiagge selvagge e scoprire nuovi sapori... Un'esperienza unica che vi lascerà ricordi indelebili!

Leggi di più

I dettagli

Senegal Authentique en Ecotour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunta nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato)
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Negoziato per voi"

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

Hotel Royam

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 117

Orario di check-in: 14:00
Orario di check-out: 10:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco. Chiamare l'hotel per maggiori informazioni.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Personale multilingue
  • Aria condizionata
  • Reception
  • Servizio di babysitting

Le vostre camere, a seconda della tipologia scelta, sono dotate di*:

  • Aria condizionata
  • Frigorifero
  • Veranda o balcone
  • Doccia o vasca
  • Asciugacapelli
  • Televisione
  • Cassaforte
  • Minibar

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante Le Calao
  • Bar Le Teranga

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina esterna
  • Spiaggia privata
  • Area giochi per bambini
  • Centro fitness
  • Negozio
  • Spa
  • Banco escursioni

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non essere disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Alla scoperta del Senegal con possibile estensione all'Hotel Royam 4*