Tour privato di 7 notti il Senegal autentico con possibile estensione al mare - Senegal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le ricchezze del Senegal e partecipate ad azioni di eco-solidarietà per contribuire allo sviluppo del paese.
  • Vivere momenti privilegiati nel Delta del Saloum, tra mangrovie e zone sabbiose
  • Scegliere l'estensione sulla spiaggia di 3, 4, 5, 7 o 8 notti per rilassarvi dopo il tour privato presso l'hotel Royam 4*.

La vostra vacanza da sogno

Durante il vostro tour di 8 giorni e 7 notti, scoprirete le numerose bellezze del Paese. Il Senegal offre una sorprendente diversità naturale, dal deserto del nord alla foresta tropicale del sud, passando per le zone saheliane punteggiate dagli emblematici baobab, costeggiate dalle infinite spiagge selvagge della Grande Côte e dal delta di mangrovie del Saloum. Questo tour fa parte di un approccio "slow travel" che prevede il coinvolgimento in azioni di eco-solidarietà.


Tour privato autentico del Senegal in 7 notti (partenze il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì) con la possibilità di un'estensione mare di 3, 4, 5, 7 o 8 notti presso l'hotel Royam 4* scegliendo la durata 10, 11, 12, 14 o 15 notti.

L'anteprima del vostro viaggio

Il Senegal è la porta dell'Africa nera. Favorito da un clima eccezionale tutto l'anno, è la destinazione ideale per fuggire per qualche giorno con la garanzia di un'esperienza unica.


Molti siti testimoniano la storia coloniale del Senegal: da Dakar a Saint-Louis, la prima capitale dell'AOF, i vecchi posti di commercio lungo il fiume Senegal, senza dimenticare l'isola di Gorée con il suo tragico passato... Sette grandi siti sono classificati dall'UNESCO come patrimonio culturale o naturale mondiale. Ma la più grande ricchezza di un viaggio in Senegal sta nell'incontro e nello scambio con il suo popolo, composto da un incredibile mosaico etnico. Avventuratevi in questo paese dalla ricchezza umana senza pari.

 

Il vostro itinerario di 7 notti:

Giorno 1: Arrivo in Senegal - Lac Rose

Giorno 2: Lac Rose

Giorno 3: Scuola Bonaba - Pescatori Kayar - Spiaggia in 4x4 - Deserto di Lompoul

Giorno 4: Deserto di Lompoul - Foundiougne - Sokone

Giorno 5: Inizio mattinata libero, giornata africana 100% autentica

Giorno 6: Isole e Bolong di Salum

Giorno 7: Kaolack - Saly - Isola di Gorée

Giorno 8: Isola di Gorée - Dakar - Ritorno 

 

Proseguirete poi il vostro soggiorno presso l'hotel Royam 4* per concludere il vostro viaggio in tranquillità...

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-2

Giorno 1: Arrivo in Senegal - Lac Rose

Accoglienza all'aeroporto internazionale Blaise Diagne (AIBD) e trasferimento al Lac Rose.
Sistemazione nel vostro campo naturale, il Gite du Lac, in una capanna affascinante (con bagno individuale, illuminazione solare e acqua calda), su una duna che domina il Lac Rose e una piantagione di banane. Cena a base di una specialità senegalese e notte in questo bellissimo ambiente naturale.

Giorno 2: Lac Rose

Il Lac Rose, o più precisamente il Lago Retba come è conosciuto, è noto per la sua eccezionale caratteristica di assumere un colore rosa o addirittura malva a seconda del sole e del vento. Oltre al suo colore, la sua incredibile salinità (300 gr/litro) lo colloca al livello del Mar Morto.
Farete una pittoresca traversata del lago in una canoa di sale per incontrare i raccoglitori di sale che estraggono instancabilmente questa risorsa naturale, ricoperta di burro di karité.

La nostra guida locale ci darà alcune spiegazioni sull'origine del lago e sul suo funzionamento economico. Potrete vivere un'incredibile esperienza di galleggiamento nuotando nel lago. Pranzo in un ristorante di bambù su un cumulo di conchiglie, che offre la più bella vista sul lago.

Vi proponiamo un pomeriggio libero: relax sulla spiaggia o in giardino, bagno nell'oceano, giochi africani o percussioni... per godere della dolcezza esotica di questa giornata.

Alla fine del pomeriggio, iniziazione alle percussioni africane, con lo sfondo del tramonto.
Una serata con un griot chiude questa bella giornata di immersione africana; racconti e canti Fulani al ritmo di strumenti tradizionali con danze partecipative intorno al fuoco, accompagnati da 3 tè senegalesi sotto le stelle. Degustazione di una specialità senegalese a base di fonio, microcereale locale, per la nostra cena.

Notte sulle rive del Lago Rosa.

Leggi di più

Giorni 3-4

Giorno 3: Scuola Bonaba - Pescatori Kayar - Spiaggia in 4x4 - Deserto di Lompoul

Fabbricazione di formaggio di capra (gratis).
La mattina presto, potrete partecipare alla mungitura delle capre e poi all'elaborazione del formaggio con Moussa nell'ambito dell'allevamento pilota di capre in cui siamo coinvolti per una migliore valorizzazione dell'allevamento tradizionale preservando l'ambiente nel rispetto della cultura ancestrale Fulani. Non perderete l'opportunità di assaggiare il formaggio che siamo stati in grado di elaborare.
Partenza per una passeggiata per raggiungere l'immensa spiaggia deserta della Grande Côte, una striscia di sabbia che si estende a nord della Mauritania. Sarete accompagnati da asini per trasportare il materiale necessario per la giornata. Camminerete lungo una laguna d'acqua salmastra frequentata da molti uccelli e utilizzata dagli abitanti del villaggio per l'orticoltura.

Un barbecue di pesce è offerto sulla spiaggia, all'ombra di una capanna di paglia, in un'atmosfera alla Robinson Crusoe. Nuoto prudente nell'oceano e possibile relax sulla spiaggia.
Partenza per una vera avventura africana in un veicolo 4x4 sulle tracce della mitica "Parigi-Dakar", sulla spiaggia, sulle dune.
Arrivo al più grande centro di pesca artigianale del Senegal, Kayar, e scoperta dell'attività all'arrivo dei pescatori: scaricare con i secchi, mettere le piroghe fuori dall'acqua, negoziare i mucchi di pesce sulla sabbia, far traboccare i carichi nei carrelli, salare, affumicare ed essiccare le specie invendibili, vendere le migliori catture sotto la sala del mercato.

A seconda delle maree, il vostro mini-raid vi porterà lungo :
- la spiaggia selvaggia della Grande Côte, passando per diversi villaggi di pescatori. Colonie di uccelli volano via al nostro passaggio, battaglioni di granchi lottano sulla sabbia bagnata
- piste di carretti nel cuore del Niayes, la principale zona di orticoltura del Senegal, irrigata da pozzi scavati nelle dune. Incontri con molti agricoltori
Raggiungerete il deserto di Lompoul per vivere un'esperienza sahariana indimenticabile, in un'oasi in mezzo alle grandi dune di sabbia ocra.
Al tramonto, un breve giro in cammello nel cuore del deserto. Ognuno a turno, si può sperimentare l'andatura del cammello, per raggiungere le grandi dune di sabbia ocra che offrono un panorama grandioso del deserto e della costa. Questo sito magico permette a tutti i "bambini grandi" di riscoprire le gioie di rotolarsi nella sabbia!
Sistematevi nelle affascinanti khaima, tende mauritane comodamente attrezzate con 2 letti singoli (3° letto possibile), un piccolo soggiorno e un bagno in cespuglio (lavandino, WC e doccia con acqua corrente fredda). La serata inizia con un cocktail e continua con una zuppa Méchouia, un couscous senegalese e un dessert. Degustazione dei 3 tè senegalesi intorno al fuoco al ritmo dei djembes.

 

Giorno 4: Deserto di Lompoul - Foundiougne - Sokone

Dopo la colazione, partenza per il villaggio in camion 4x4. Si prendono le piste dei carretti, girando intorno alle dune in un paesaggio tipico saheliano punteggiato di alberi di acacia. La guida spiega le tecniche agricole che permettono la produzione di verdure nelle cavità delle dune e il funzionamento dell'allevamento tradizionale di capre e pecore.

Ci dirigiamo verso il Saloum passando per Mékhé, la "capitale delle calzature senegalesi", e visitiamo i laboratori artigianali. Prendiamo una bella pista di laterite nel cuore del regno di Baol per raggiungere Baba Garage. La pista ci porta a Fatick e alle sue saline poi a Foundiougne, antica prefettura coloniale dove prendiamo un traghetto per attraversare il fiume Saloum.
Pranziamo all'ombra di una capanna di paglia lungo il fiume.
Continuiamo fino a Sokone, porta del Parco Naturale del Delta del Saloum. Ci sistemiamo al Barracudas, un ecolodge costruito su un'isola di conchiglie, che offre una vista straordinaria sulla mangrovia. L'energia è prodotta da una centrale solare ibrida locale, composta principalmente da pannelli e batterie, rinforzata da un generatore per la produzione del freddo.
Allocazione delle vostre capanne di grande comodità, sparse in un parco con alberi. Sono tutte dotate di un letto matrimoniale e due letti singoli, una toilette separata e un bagno con acqua calda. Sono inclusi anche l'illuminazione, il soffiatore d'aria e un punto di ricarica collegato 24 ore su 24.
Ci godiamo un tardo pomeriggio libero per nuotare nella piscina con vista sulla mangrovia o prendere il sole sulla terrazza della spiaggia vicino al bolong. Un drink di benvenuto è offerto sulla terrazza panoramica, seguito da una cena preparata da Lamine, lo chef.

Notte in questo paradiso di pace Grandeur Nature.

Leggi di più

Giorni 5-8

 

Giorno 5: Inizio mattinata libero, giornata africana 100% autentica

Vi offriamo una mattina libera, relax-piscina, o molte attività opzionali:
➢ Godetevi la tranquillità e la bellezza del luogo, assaporate la piscina con vista sulla mangrovia, prendete il sole sulla spiaggia lungo il bolong, pescate direttamente dal pontile
direttamente dal pontone;
➢ Fate una passeggiata di 2 ore o un giro in carrozza nella natura circostante con una guida locale al mattino presto;
➢ Camminate in un piccolo bolong con la bassa marea per cercare tracce di manguste o iene e per vedere piccole scimmie. 


Vi proponiamo di vivere a fine mattinata una giornata 100% africana, al ritmo di una famiglia del villaggio di Bambougar. Dopo il consueto Salam Alikoum, il nostro ospite ci propone di accompagnarlo al mercato locale; lì compreremo gli ingredienti necessari per preparare il pasto tradizionale, Thieb bou Yap, un piatto senegalese che lo aiuteremo a cucinare e gustare per un pranzo tardivo.


Raggiungiamo il villaggio di Sokone dove si trova uno dei più importanti mercati settimanali tradizionali (Luma) della regione. Questo è un ottimo momento per immergersi nella colorata, fragrante e calda atmosfera africana.
Ogni mercoledì a Sokone, commercianti, agricoltori, orticoltori e pescatori della regione si incontrano nel villaggio per vendere i loro prodotti e il loro raccolto. Troviamo ogni sorta di prodotti, in un'atmosfera caotica che colpisce il nostro occhio: tessuti, prodotti alimentari, polveri magiche e altri gri-gri... I riparatori di oggetti officiano accanto ai lavoratori della mensa del giorno; gli allevatori vendono qualche animale per poter acquistare in cambio i beni necessari.
Le discussioni vanno bene, il mercanteggiamento è abituale, il disordine è solo apparente, il colore del boubous sublima tutto... Si ha la sensazione che il senso del commercio sia innato in Senegal!

Ritorniamo a Bambougar in un carretto locale dove possiamo seguire le donne per preparare il pasto tradizionale, o gli uomini che ci spiegano come funziona l'allevamento tradizionale di zebù e capre.
Condividiamo il nostro pasto senegalese con gli abitanti del villaggio, su una stuoia a terra, servito in vassoi comuni. Prolunghiamo questo momento memorabile con la cerimonia dei 3 tè all'ombra di un albero, con discussioni con gli abitanti del villaggio sulla loro vita quotidiana, i loro usi e costumi...

Concludiamo questa giornata dell'Africa autentica contribuendo allo sviluppo del perimetro di orticoltura del villaggio, un programma di eco-solidarietà realizzato con il gruppo di donne del villaggio con l'assistenza tecnica dell'associazione Nebeday. Ogni viaggiatore potrà aiutare nei lavori agricoli del momento: piantare, innaffiare, trattamenti biologici, raccogliere... È prevista una donazione di 5€/viaggiatore a beneficio dell'Associazione delle Donne (inclusa nel viaggio).

Ritorno alle Barracudas per un tardo pomeriggio di relax e nuoto.
Dopo la nostra cena, un'animazione degli abitanti del villaggio chiude questa giornata di immersione fuori dal tempo.

 

Giorno 6: Isole e Bolong di Salum

Salite a bordo di una piroga per una giornata all'insegna della natura e della scoperta nel parco nazionale del Saloum, classificato come riserva mondiale della biosfera. Ci imbarchiamo in un labirinto di bolong fiancheggiato da mangrovie, con una strana impressione di "avventura amazzonica". A volte incontriamo i raccoglitori di ostriche o le canoe dei pescatori nell'ansa del fiume. Osserviamo molti uccelli che vivono nella mangrovia.
Barbecue alla Robinson Crusoe su una spiaggia deserta. Rilassatevi all'ombra ascoltando gli uccelli, nuotate nel bolong o passeggiate alla ricerca di granchi fiddler.
Ritorno alle Barracudas a metà pomeriggio; potremmo avere la fortuna di incontrare un branco di delfini gobbi, una specie tipica degli ambienti salmastri. Alla fine della giornata, fate una passeggiata o un giro in carrozza nella natura circostante con una guida locale o rilassatevi in piscina.
Per la vostra ultima serata africana, Lamine ha preparato per voi un pasto raffinato. La serata sarà prolungata intorno a 3 tè senegalesi, per scambiare le impressioni su questo viaggio straordinario.

 

Giorno 7: Kaolack - Saly - Isola di Gorée

Raggiungiamo la Petite Côte passando per Kaolack, un ex porto senegalese di arachidi sul fiume Saloum, oggi crocevia tra le strade del sud verso Gambia, Casamance e
Casamance e Guineas, e da est verso il Senegal orientale e il Mali. Lontano da qualsiasi preoccupazione turistica, è, con più di 150.000 abitanti, una grande e vera città africana
La città africana di oggi, schiacciata dal caldo tutto l'anno.
Test PCR in un laboratorio di Saly. Pranzo libero (non incluso) in un ristorante sulla spiaggia e tempo libero per rilassarsi e nuotare.
Riprendiamo il viaggio e arriviamo a Dakar alla fine del pomeriggio dove, alle 18:30, ci imbarchiamo per l'isola di Gorée. Godremo di un superbo panorama di quest'isola vulcanica: scogliere, case coloniali, vicoli fioriti della città storica, la chiesa.
Sistemazione nella vostra locanda coloniale La Porte du Retour (o Hotel Madou a seconda della disponibilità). Cena in un ristorante dell'isola e pernottamento.

 

Giorno 8: Isola di Gorée - Dakar - Ritorno 

Mattina libera sull'isola storica.
Visita della casa degli schiavi, commentata con passione dal curatore. Una mostra molto ben documentata ci ricorda la tragica storia della schiavitù.
Pranzo in un ristorante dell'isola. Ore 14:00: viaggio in barca per tornare a Dakar.
Tour commentato della città (Piazza dell'Indipendenza, vecchi edifici amministrativi, municipio e stazione ferroviaria dell'epoca coloniale; cattedrale, palazzo presidenziale, mercato Kermel). Continuiamo sulla corniche che offre una bella vista delle isole Madeleine al tramonto, poi la moschea Ouakam per finire al monumento del Rinascimento africano. Saliamo i 200 gradini per raggiungere la base della statua di bronzo di 52 metri.
Vi invitiamo a condividere un ultimo drink al ristorante Ngor, con i piedi nell'acqua al tramonto sulla Pointe des Almadies, il punto più orientale del continente africano. Possibilità di cena in opzione (non inclusa).
È in questo luogo originale che finisce il vostro viaggio senegalese prima del trasferimento all'aeroporto 2 ore prima del decollo del volo. Assistenza per le ultime formalità.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Soggiornerete in alloggi standard come indicato nel programma.

 

Avrete la possibilità di soggiornare in un alloggio Superior:

 

Barracuda: Case Bolong & Mangrove
Camp du désert: Khaïma Rêve de Nomade
Gte du Lac: Case Bambou & Bougainvillier

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

La vostra opzione inclusa

Guida parlante italiano

La vostra opzione inclusa

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Giro in quad (quad per 1 o 2 persone - pilota di età superiore ai 18 anni - il 2° giorno)

Aggiungete un

Piste di conchiglie, dune e spiaggia di Dakar con i quad automatici (3 percorsi possibili).

Safari nella riserva naturale di Fathala (il 7° giorno)

Aggiungete un

Ci svegliamo molto presto per vivere un safari africano. Raggiungiamo la foresta di Fathala, al confine con il Gambia, e saliamo a bordo di un veicolo safari aperto 4x4 con vista a 360°.

La Fathala Private Game Reserve, gestita da una società sudafricana, ospita animali endemici del Senegal e alcuni importati dal sud del continente: tra gli altri, giraffe, zebre, rinoceronti, antilopi equine (Koba), pannocchie di fassa, pannocchie di bufalo, bufali di foresta, guib imbrigliati, eland del Capo, eland derby, duiker, facoceri, ratti delle palme, zibetti. .. Si possono osservare anche quattro specie di scimmie, struzzi e una moltitudine di uccelli. Nella riserva potrete conoscere la foresta nel suo stato naturale, con i suoi misteriosi baobab, i grandiosi caicchi e i maestosi alberi da formaggio in una splendida macchia.

Leggi di più

Camminare con i Lions (solo per persone di età superiore ai 18 anni - il 7° giorno)

Aggiungete un

Vi proponiamo di vivere un'esperienza unica, proposta solo in 5 siti al mondo! Per 40 minuti, accompagnati da due guide specializzate, camminerete con i leoni nella savana, in totale libertà.

Li accompagnerete nel loro habitat naturale con diverse pause fotografiche per immortalare questo momento indimenticabile in compagnia del re della giungla, l'animale più emblematico dell'Africa.

Leggi di più

Kayak (il 7° giorno)

Aggiungete un

Partiamo con la nostra eco-guida per un'indimenticabile escursione alla scoperta dell'ecosistema delle mangrovie, rifugio di molti animali marini, terrestri e aerei. Dopo un primo approccio attraverso il canale principale, entriamo in un tortuoso bolong dove solo le nostre canoe doppie (o triple con un bambino) possono farsi strada attraverso gli stretti passaggi.

A volte formano un vero e proprio tunnel di vegetazione in mezzo a un groviglio di radici per metà aeree e per metà acquatiche, su cui crescono le ostriche di mangrovia. Sono come ancore vegetali che assicurano la stabilità, proteggono la costa dall'erosione marina e permettono ai pesci di venire a riprodursi in tutta sicurezza. Possiamo ascoltare e contemplare gli uccelli marini, scoprire gli avannotti nelle radici e talvolta sorprendere una scimmia o uno sciacallo su una tana. È probabile imbattersi nelle donne del villaggio che, con le loro barche a remi, raccolgono ostriche dalle mangrovie o cocchi da un banco di sabbia. Per la gita di un giorno, facciamo un picnic su una piccola spiaggia selvaggia dove possiamo fare il bagno. Nel pomeriggio si prosegue lungo le piane fangose con uccelli trampolieri fino a una zona mista di arbusti agricoli e savana.

Leggi di più

Visita al villaggio delle tartarughe di Sangalkam (il 2° giorno)

Aggiungete un

Raggiungete il Lago Rosa e visitate il villaggio delle tartarughe, un centro di protezione per la tartaruga sulcata a rischio di estinzione. Rimarrete impressionati da alcuni esemplari di quasi 100 kg e affascinati dai piccoli nati negli ultimi mesi. Le specie acquatiche completano la visita.

La vostra opzione inclusa

Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi della notte del 24 dicembre

La vostra opzione inclusa

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.

Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre

La vostra opzione inclusa

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Upgrade a Case Bambou & Bougainvillier / Gite du Lac

Aggiungete un

Concedetevi un upgrade dell'alloggio durante il vostro soggiorno al Lac Rose.

Upgrade a Rêve de Nomade / Camp du Désert

Aggiungete un

Regalatevi un upgrade dell'alloggio a Lompoul.

Upgrade a Bolong & Mangrove Case / Barracudas

Aggiungete un

Regalatevi un upgrade dell'alloggio a Sokone.

Upgrade a Villa Elena / Gorée

Aggiungete un

Scegliete l'upgrade per l'alloggio a Gorée.

Hotel Royam 4*

Venite a scoprire la Petite Côte del Senegal soggiornando al Hotel Royam 4*. Composto da una sessantina di bungalow sparsi in uno straordinario giardino tropicale, dove fioriscono bouganville e altre aiuole colorate, questo hotel ha una posizione ideale, sul bordo di una magnifica spiaggia di cocco.
Dal momento del vostro arrivo, sarete affascinati dall'architettura tradizionale e dalla calda atmosfera di questo lussuoso villaggio africano, che vi invita a fuggire e ad allontanarvi da tutto.

Localizzazione geografica

Saly Portudal BP 89, Saly, Sénégal Saly, Senegal

La struttura dista 83 km dall'aeroporto.

Camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi la camera Superior.

Camera Superior (20 m²)

In un bungalow di paglia color ocra, sarete catturati dal fascino della vostra camera Superior.
Con la sua posizione privilegiata e la sua terrazza, vi offrirà un soggiorno confortevole durante il quale sarete circondati dall'arte tradizionale africana. I toni caldi del beige e del cioccolato si combinano meravigliosamente con il legno, che è onnipresente nei mobili realizzati da artigiani locali. Paralumi in legno scavato e statuette a immagine dell'arte africana danno il tocco finale a questo bellissima camera.

Massima occupazione:

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Ogni mattina potrete gustare una deliziosa colazione a buffet nel ristorante Le Calao. Pasticcini, frittelle, frutta fresca, cereali e formaggi sono sul menu per un dolce risveglio...
Godetevi la terrazza di Le Calao per il pranzo e la cena e approfittate dell'eccezionale vista sul mare, la piscina e i giardini dell'hotel mentre assaggiate la cucina tradizionale e le specialità senegalesi che vi vengono servite. Avete un certo languorino nel pomeriggio? Andate al bar La Teranga. Sorseggiate uno dei suoi famosi cocktail mentre gustate un gelato o una crêpe.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo. 

Leggi di più

Cenone della Vigilia di Natale per i soggiorni comprensivi della notte del 24 dicembre

Camere

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.

Cenone di Capodanno per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre

Camere

Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari il Capodanno con un cenone in un contesto d'eccezione 

Attività e Tempo Libero

Non dovete andare lontano dal Royam Hotel per riempire le vostre vacanze di relax e divertimento.
Tutto è stato concepito per la vostra felicità, a cominciare dalla magnifica piscina in cui potrete fare un tuffo rinfrescante, il mare con la sua lunga spiaggia e una base nautica che offre numerose attività, per finire con una zona benessere dove potrete rigenerarvi completamente.
Per i più curiosi o avventurosi, si può andare a pescare nel mare, andare a cavallo o fare una gita in una delle incredibili riserve naturali del paese.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo. 

Leggi di più

In viaggio verso il Senegal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.

La terra dell'ospitalità

Alla scoperta del Senegal

Avete sempre voluto uscire dai sentieri battuti?
Allora fate rotta per il Senegal! Paese della "terranga", che prende il nome dalla famosa ospitalità senegalese, questa terra calda vi regalerà un soggiorno colorato.


Sarete sorpresi da paesaggi meravigliosi come il delta del Saloum, il regno della mangrovia, o la Casamance, una regione che molti considerano la più bella dell'Africa occidentale. Prendetevi il tempo di rilassarvi lungo le sue spiagge selvagge e scoprire nuovi sapori... Un'esperienza unica che vi lascerà ricordi indelebili!

Leggi di più

I dettagli

Circuit privatisé Sénégal authentique

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo include:

Sistemazione come da programma

Trattamento di pensione completa (bevande escluse)

Una bottiglietta d'acqua inclusa durante i pasti

Gli aperitivi menzionati nel programma

Visite menzionate come da programma

Guida di lingua italiana

Trasporto in veicolo turistico, minibus o camion 4x4

Un'escursione di 1h30 a scelta a cavallo o in mountain bike

 

Il prezzo non comprende :

- Pasti non menzionati

- Mance (ristoranti, guide e autisti)

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Hotel Royam

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 117

Orario di check-in: 14:00
Orario di check-out: 10:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Personale multilingue
  • Aria condizionata

Tutte le camere sono dotate di:

  • Asciugacapelli
  • Aria condizionata
  • Cassaforte
  • TV
  • Doccia

I ristoranti e i i bar dell'hotel:

  • Ristorante Le Calao
  • Bar Le Teranga

Orari dei pasti al ristorante:

Colazione a buffet dalle 7:00 alle 10:00
(cereali, pasticcini, frittelle, omelette, yogurt, prosciutto, frutta locale,...)

Pranzo dalle 12:30 alle 14:30 sotto forma di buffet o servizio al tavolo, a seconda del giorno
(piatti occidentali o senegalesi, pesce o carne alla griglia...)

Spuntino dalle 16.30 alle 17.30 al bar
(Gelati e pancake)

Cena dalle 19.30 alle 21.30 a buffet o con servizio al tavolo.
Accompagnamento musicale con un'orchestra diversa ogni sera

Le attività all'interno della struttura:

  • Spa
  • Piscina esterna

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Si può anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Vi consigliamo di tenervi informati delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: https://www.governo.it/it/coronavirus-informazioni-rientro-Italia
In caso di viaggi all'estero si prega di consultare invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato di 7 notti il Senegal autentico con possibile estensione al mare