Approvato dai nostri esperti —
- Solcare le acque dell'immenso fiume Senegal, dal grande centro urbano di Saint-Louis a Podor, o viceversa, scegliendo il tragitto che si preferisce
- Immergersi in una cultura affascinante e scoprire la saporita cucina senegalese, con le sue spezie piccanti e arachidi in abbondanza
- Cambiare completamente prospettiva, scoprendo la storia del Paese, segnato dal colonialismo e che ha lottato per conquistare l'indipendenza
- Approfittare dei trasferimenti inclusi per un soggiorno all'insegna della spensieratezza
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Al ritmo di sabar —
Colori, musica, sapori dell'Africa occidentale: con questo pacchetto di 9 notti, che include tre notti tra Dakar, capitale del Senegal, e l'affascinante centro di Saint-Louis, e 6 notti a bordo della Bou El Mogdad, dove solcherete il fiume che dà il nome al Paese in una crociera indimenticabile.
Potrete decidere di levare le ancore da Saint-Louis per poi raggiungere Podor, o viceversa.
Il vostro soggiorno:
9 notti: 1 notte a Dakar + 1 notte a Sait-Louis + 6 notti in crociera + 1 notte a Dakar
Lodge des Almadies e Hotel de la Résidence —
A 15 minuti dal centro, in uno dei quartieri più prestigiosi di Dakar, il raffinato Lodge des Almadies è pronto ad accogliervi calorosamente! Con la sua piscina, la sua boutique e il personale sempre attento alle vostre esigenze, saprà coccolarvi.
L'Hotel de la Résidence, nel centro storico di Saint-Louis, vi stupirà per i suoi servizi e la cura per l'ospitalità del suo staff: wi-fi, parcheggio gratuito e attenzione al turismo responsabile sono gli ingredienti che fanno della struttura la scelta ideale per un soggiorno in città.
Camere —
Per la pre- e la post-estensione, abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (Lodge des Almadies, Dakar)
Confortevoli, arredate con semplice eleganza, dotate dei comfort necessari per un soggiorno di qualità nella capitale senegalese: le camere Standard del Lodge des Almadies vi aspettano!





Camera Standard (Hotel de la Résidence, Saint-Louis)
Sistematevi nella vostra accogliente camera Standard, decorata con ornamenti che rimandano alla tradizione marinara della città. Recentemente munita di letti ortopedici, vi assicurerà un dolce riposo.





Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Recatevi presso il bar-terrazza del Lodge des Almadies per gustare un drink rinfrescante ammirando la vista rilassante sulla piscina. Per i pasti principali, avrete l'imbarazzo della scelta: ristoranti, bar e locande non mancano in questa metropoli dell'Africa occidentale.
Presso il ristorante dell'Hotel de la Résidence potrete gustare piatti internazionali e locali preparati con prodotti di qualità, che lo rendono uno dei ristoranti più apprezzati di Saint-Louis. Nel bar della struttura, invece, potrete passare momenti di indimenticabile convivialità.
Attività e Tempo Libero
Presso la terrazza del Lodge des Almadies troverete ad attendervi una piscina perfetta per un momento di relax. La struttura dispone anche di una boutique, perfetta per acquistare souvenir del vostro incredibile viaggio.
Dalla posizione privilegiata dell'Hotel de la Résidence potrete immergervi nelle vivaci vie di Saint-Louis e respirare l'atmosfera di questa particolare città-isola. In prossimità della struttura potrete anche trovare spiagge, discoteche, musei... Ce n'è per tutti i gusti!
La vostra Crociera in anteprima —
6 notti in crociera in cabina Standard, cabina Comfort o cabina Suite Luxe.
Le tappe della vostra crociera:
Giorno 1: Imbarco
Giorno 2: Saint-Louis - Diama Tiguet (Djoudj)
Giorno 3 (lunedì): Tiguet - Diaouar - Richard Toll
Giorno 4 (martedì): Richard Toll - Dagana - Palmeraie
Giorno 5 (mercoledì): Palmeraie - Thiangaye
Giorno 6 (giovedì): Bras de Thiangaye - Podor
Giorno 7 (venerdì): Partenza
Nota bene: Scegliendo la partenza da Podor, le tappe della vostra crociera saranno invertite.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Imbarco
Pranzo all'Hotel Résidence verso le 13.00.
Imbarco dalle 15.00.
Nel pomeriggio, un giro della città in carrozza ci permetterà di scoprire Saint Louis. Qui si respira un'atmosfera strana ma familiare, si ammira la finezza dei balconi che sovrastano le belle case coloniali e si segue la gradazione di tonalità giallo ocra che le strade offrono a seconda della posizione del sole. La parte settentrionale dell'isola è separata da quella meridionale dalla governance e da Place Faidherbe. Sempre sull'isola: il municipio e il tribunale (primo giudizio nel 1875), l'ospedale (1827), un bell'edificio giallo ocra, e la scuola secondaria femminile Ameth Fall, che dal 1927 occupa un ex ospedale del 1840. Il famoso ponte Faidherbe (lungo 500 m) è stato spedito a St Louis nel 1897 in seguito a un grave errore amministrativo. Il villaggio dei pescatori, interessante al mattino e alla sera quando si vedono le grandi barche che attraversano il bar. Il cimitero musulmano del quartiere di Guet Ndar. Le tombe sono pali coperti da reti da pesca. Il mercato di Ndar Toute sulla Langue de Barbarie.
Cena a bordo e pernottamento.
Giorno 2: Saint-Louis - Diama Tiguet (Djoudj)
Percorreremo il fiume Senegal fino alla diga di Diama. Questa diga è il limite dell'acqua salata, di cui impedisce la risalita. Si attraversa la chiusa e si visita la diga al passaggio del battello. Pranzo a bordo, poi risalita a monte lungo la riserva di Diouling, fiancheggiata da canneti da cui si possono avvistare molte specie di uccelli. Sosta alla foce del Gorom bolong, che dà accesso al Djoudj Bird Park. Raggiungerete il molo dal tender del battello. Questa riserva è stata creata nel 1971. È il terzo parco ornitologico più grande del mondo. Si estende su 12.000 ettari nel delta del fiume Senegal. Di conseguenza, esercita un'attrazione irresistibile per l'avifauna europea e africana. Da novembre a marzo, tre milioni di uccelli vengono qui a svernare, a cui si aggiungono una ventina di specie di mammiferi. Partenza per un'escursione in piroga. Con il motore al minimo, la piroga si immerge nel cuore del Djoudj mentre si svolge un fantastico balletto: i fenicotteri decollano a ranghi serrati, i pellicani prendono il volo e i cormorani si tuffano. Uno spettacolo strano e straordinario. Ritorno alla nave. Cena e pernottamento a bordo nel Grand Arm del fiume.
Giorno 3 (lunedì): Tiguet - Diaouar - Richard Toll
Navigazione. Continuiamo a risalire le acque del fiume Senegal, al confine tra Senegal e Mauritania. Le sponde senegalesi sono coltivate a riso, mentre quelle mauritane sono poco coltivate. Avvistiamo alcuni facoceri, poi passiamo per Rosso, la città di confine tra Senegal e Mauritania, dove piroghe e un traghetto portano persone, animali e veicoli. L'arrivo e la partenza di questi chalans danno vita a un'attività intensa, colorata e particolarmente vivace. Pranzo a bordo. In serata si arriva a Richard Toll, "il giardino di Richard", che prende il nome dal fatto che in epoca coloniale, nel 1822, i francesi ne fecero un campo di prova per i metodi di coltivazione. Visita della città e della fabbrica di canna da zucchero (diecimila ettari di canna da zucchero), principale fonte di reddito della città. Cena e pernottamento a bordo.
Giorni 4-6
Giorno 4 (martedì): Richard Toll - Dagana - Palmeraie
Scoperta della "folie du Baron Roger", un castello in stile francese, ora chiuso, circondato da edifici a banco, architettura tradizionale della regione.
Navigazione verso il mango che costeggia il villaggio di Goumel, in una foce del fiume Senegal. Pranzo tradizionale a base di "riso e pesce" o "Tiep bou dijen" tra i manghi e le palme sulle rive del fiume Senegal.
Partenza con il tender per il villaggio wolof di Dagana, "conosciuto come la capitale del Walo", quindi visita di questa antica stazione commerciale coloniale, che conserva ancora i resti di un vecchio forte e di alcune botteghe commerciali, e visita del mercato di Dagana. All'epoca, non era raro vedere il Banny o il Ponty che caricavano gomme o scaricavano soldati. Ritorno alla nave al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 5 (mercoledì): Palmeraie - Thiangaye
Il tender della barca ci porterà sulla riva del fiume per una passeggiata di due chilometri attraverso la foresta di Goumel. Visiteremo un villaggio tradizionale Peulh composto da capanne oblunghe costruite dalle donne. Sarà l'occasione per scoprire molte specie di alberi lungo le rive. Ritorno alla barca.
Risaliamo la corrente per entrare nel cuore del Sahel africano, nel Regno di Toucouleur. La bellezza del paesaggio e la tranquillità di queste acque saranno disturbate solo dagli spruzzi di alcuni bambini dagli occhi color ocra, dalle lavandaie con i loro perizomi multicolori e dalle mandrie di animali che vengono ad abbeverarsi lungo le rive.
Pranzo a bordo.
Con i nostri gommoni, ci inoltriamo in un piccolo braccio del fiume. Fermatevi a visitare i villaggi Toucouleur, costruiti interamente in terra e addossati alle ripide sponde del fiume Senegal. Si tratta dei più antichi villaggi Toucouleur del fiume, risalenti al XIII secolo. Visita a Saldé, un villaggio Maure sull'altra sponda del fiume Senegal.
Ritorno a bordo.
Partenza nella notte per una cena mechoui sulle rive del fiume alla luce delle torce.
Notte a bordo.
Giorno 6 (giovedì): Bras de Thiangaye - Podor
Navigazione. All'ansa delle due maggiori anse del fiume, si incontra Podor, un'antica stazione commerciale durante il periodo coloniale francese. Oggi l'attività commerciale non è più presente sul fiume e le sue banchine in pietra attendono impazienti il vostro arrivo. Le case commerciali che costeggiano le banchine, con i loro grandi cortili interni e i magazzini che un tempo contenevano gomma arabica, legna da ardere, avorio e schiavi, sono ormai resti di un passato non così lontano. Visiterete il forte costruito da Faidherbe, attualmente in fase di restauro, e rivivrete un po' di questa storia.
Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio, potrete fare un giro al mercato e passeggiare per le strade tranquille o sedervi sui gradini di una di queste antiche case per osservare il tramonto sulle coste mauritane. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 7 (venerdì): Partenza
Prima colazione a bordo. Trasferimento a Saint-Louis in autobus. Fine dei servizi.
Per le partenze da Podor a Saint-Louis, le tappe sono invertite.
Il Bou El Mogdad —
Costruito nel 1950, il Bou El Mogdad ha una lunga e prestigiosa storia alle spalle.
Per 20 anni dedicato al trasporto di merci e persone da Saint-Louis al Nord del Senegal, dal '75 assicura ai viaggiatori da tutti gli angoli del mondo esperienze uniche sul continente africano, accogliendo i suoi ospiti con grande attenzione alle loro esigenze.
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard, cabine Comfort e cabine Suite Luxe.
Cabina Standard
Le cabine Standard sono dotate di lavabo, ventilatore e spazio di stivaggio (6 WC e 6 cabine doccia sono a disposizione degli occupanti, su 2 piani).





Cabina Comfort
L'accogliente cabina Comfort è dotata di aria condizionata e toilette privata, assicurandovi privacy e un riposo ristoratore dopo le attività della giornata.





Cabina Suite Luxe
Ampia e confortevole, nella cabina Suite Luxe vi sentirete a vostro agio come a casa, in un contesto assolutamente eccezionale!
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive a bordo, vino e acqua minerale, caffè o tè inclusi il giorno 2 (sabato) per i pranzi e le cene fuori dalla nave (eccetto pasti non inclusi).
A bordo
Concedetevi momenti di relax tra un'escursione e l'altra a bordo della piscina oppure fate un salto nella biblioteca della nave! In alternativa, potete concedervi una sessione di shopping nella boutique a bordo.
In viaggio verso la vostra destinazione —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Senegal
Avete sempre voluto uscire dai sentieri battuti?
Allora fate rotta per il Senegal! Paese della "terranga", che prende il nome dalla famosa ospitalità senegalese, questa terra calda vi regalerà un soggiorno colorato.