Tour del Senegal - Dakar - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La scelta tra un tour privato e un tour di gruppo di 16 persone al massimo ogni venerdì
  • Scoprire 3 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Immergersi nel cuore della diversità della cultura senegalese, tra musica, fiabe, giochi, gruppi etnici ed esclusivi alloggi eco-lodge
  • Partecipare al finanziamento di 2 progetti di eco-solidarietà

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Senegal

Alla scoperta del Senegal
Che ne dite di pensare fuori dagli schemi?
Il Senegal è la porta d'accesso all'Africa. Favorito da un clima eccezionale tutto l'anno, è la destinazione ideale per fuggire per pochi giorni con la certezza di vivere un'esperienza africana unica.
Il Senegal offre una sorprendente diversità naturale, dal deserto a nord alla foresta pluviale del sud, passando per le zone del Sahel punteggiate da baobab emblematici, delimitati dalle infinite spiagge selvagge della Grande Costa e dalle mangrovie del deltaiche di Saloum. Ma la più grande ricchezza di un viaggio in Senegal risiede nell'incontro e nello scambio con la sua gente, composta da un incredibile mosaico etnico in cui si mescolano Wolofs, Peuls, Serer, Toucouleurs, Diolas, Mandingues, Bediks o Bassaris. Pronti a seguirci?

A vostra scelta

Perché il vostro soggiorno vi assomigli, vi lasciamo la scelta tra:
- Tour di gruppo "Alla scoperta del Senegal" in 7 notti (partenza venerdì)
- Tour privato "Alla scoperta del Senegal" in 7 notti (partenza venerdì)

Il vostro itinerario
Giorno 1: arrivo in Senegal / Lac Rose
Giorno 2: Pink Lake / Great Coast
Giorno 3: Lac Rose / Kayar / Deserto del Lompoul
Giorno 4: Lompoul
Giorno 5: Lompoul / Langue de Barbarie / Sowène
Giorno 6: Langue Barbarie / Saint-Louis
Giorno 7: Sowene
Giorno 8: Sowène / Gorée / Dakar / Partenza o estensione balneare

L'itinerario

Giorno 1: arrivo in Senegal - Lago Rosa
Arriverete in aeroporto e sarete trasferiti verso il Lago Retba, vero nome del Lago Rosa noto per le sue eccezionali caratteristiche: colore rosa e salinità superiore al Mar Morto.
Check in a Le Gîte du Lac (o similare), su una duna che domina una piantagione di banane, al confine con il lago. Sistemazione di fascino dal semplice comfort con bagno e WC individuale, illuminazione e acqua calda solare.
Vi aspetta un aperitivo di benvenuto sulla terrazza per ammirare il tramonto. Pollo al limone per cena, specialità del cuoco Bouva.
Trasferimento 1h

Giorno 2: Lago Rosa - Grande Côte
Dopo la colazione, vi dirigerete a piedi lungo una laguna d'acqua dolce frequentata da molti uccelli e coltivata dagli abitanti del villaggio.
Attraversate il villaggio e visitate una scuola al momento della ricreazione, portando ai giovani scolari un sostegno materiale fornito come parte delle nostre azioni locali di solidarietà. La vostra donazione di 5 € per questo progetto è inclusa in questo viaggio.
Attraversate le dune per raggiungere la Grande Côte, una spiaggia deserta che si estende fino a St. Louis.
In questo ambiente infinito e selvaggio, abbiamo installato nelle dune, una capanna di paglia di bambù, offrendo una vista panoramica della spiaggia e dell'oceano per un pranzo barbecue.
Qui potrete nuotare nell'oceano, rilassarvi sui materassi, facendo beach volley o giochi nella sabbia per i bambini...
Ritorno al cottage verso le 17h.
Qui conoscerete alcuni giochi africani: Awale, il gioco dei semi, conosciuto dall'Egitto al Senegal attraverso l'Etiopia; Yote, Malian gioco di conquista e di baratto; il gioco Wali, Peul giocato sulla sabbia con bastoni e ciottoli.
Imparate alcune parole comuni dei Wolof e persino alcuni primi ritmi di percussioni.
Tramonto al lago prima di scoprire una specialità del Senegal orientale: il fonio, micro-cereale locale, accompagnato da una salsa. Ogni sabato, la notte africana sarà accompagnata da un narratore griot accompagnato da un suonatore di kora. Notte sulle rive di Lac Rose.
Tempo di camminata mattutina: 1 ora e 30.

Leggi di più
Giorno 3: Lago Rosa - Kayar - Deserto di Lompoul
Dopo la prima colazione, parteciperete alla preparazione del formaggio di capra con i Moussa, nel rispetto della cultura Fulani.
Successivamente attraverserete il lago in "canoa salata" per scoprire i raccoglitori di sale. Mamadou, la nostra guida locale, spiegherà l'origine del lago e il suo colore. Tuffatevi in riva al lago per sperimentare un galleggiamento inimmaginabile.

Qui pranzerete con sapori esotici in un ristorante su un promontorio di conchiglie sul lago.
Dopo partirete per un'avventura in 4x4, dalla spiaggia (a seconda delle maree), le dune della costa, attraverso le fattorie e villaggi Fulani e pescatori. Raggiungerete quindi il più grande centro di pesca artigianale del Senegal, Kayar.
Raggiungerete quindi Mboro, famoso per il suo grande palmeto; una breve pausa per gustare una noce fresca ai piedi di un baobab plurisecolare in cima alla duna e contemplare un panorama eccezionale. Prenderete le piste del carretto nel cuore dei Niayes, la principale area di produzione di ortaggi in Senegal. Qui incontrete molti contadini.
Successivamente, vi dirigerete verso il deserto Lompoul per vivere un'indimenticabile serata sahariana, in un'oasi nel mezzo delle grandi dune di sabbia. Le nostre affascinanti tende mauritane sono dotate di 2 letti singoli (3° letto bambino disponibile).
Camminerete nel cuore del deserto al tramonto. Dalla cima delle grandi dune di sabbia color ocra, godrete di un magnifico panorama su tutto il litorale. La serata inizia con un cocktail e poi continua con la zuppa di Mechouia, un couscous senegalese e pasticcini nordafricani. Degustazione di 3 tè senegalesi attorno ad un falò al ritmo dei djembes.
Durata della canoa: 1 ora; Durata del viaggio in Pickup 4x4: 3 ore; Durata di camminata 1 ora.

Giorno 4: Lompoul, "Al ritmo di una famiglia Peul"
Dopo la prima colazione, attraversate la macchia tra le dune e le acacie per immergervi nel ritmo di una famiglia Fulani. Dopo il consueto Salam Alikoum e una visita, verranno proposte due attività. La prima con le donne per preparare il pasto tradizionale. Ci accompagneranno per acquistare gli ingredienti nel piccolo mercato locale e imparerete come cucinare Thieb bou Yap, piatto senegalese che mangerete a pranzo. La seconda, andrete con gli uomini per le colture e il bestiame.
Vi spiegheranno tecniche agricole che permettono di produrre verdure nel cavo delle dune e il funzionamento dell'allevamento tradizionale delle capre.
Condivideremo il nostro pasto con gli abitanti del villaggio senegalese, su un tappeto steso sul pavimento, serviti in vassoi comuni. Prolungheremo questo momento memorabile con la cerimonia di tre tè all'ombra dell'albero di acacia, accompagnati da discussioni con gli abitanti del villaggio.
Alcuni saranno quindi in grado di competere contro i campioni locali dei giochi africani. Altri potranno iniziare una partita di calcio con i bambini che sono tornati da scuola o per conoscere lo sport nazionale, la lotta senegalese.
Successivamente ci sarà una visita al vivaio del villaggio che sosteniamo come parte di un programma di riforestazione. Ogni partecipante prenderà parte al processo di reimpianto per la lotta contro l'invasione del deserto. Una donazione di 5 € per questo progetto è già inclusa in questo viaggio.
Al termine della giornata, trasferimento in carretti locali trainati dagli asini per unirci al nostro bivacco per un'ultima serata sahariana.
Nel tardo pomeriggio, introduzione alle percussioni africane, sullo sfondo del tramonto.
Aperitivo, mechoui di capra e spettacolo degli abitanti del villaggio chiuderanno questa giornata di immersione fuori dal tempo.
Durata della camminata: 1 ora. Durata del trasferimento in carretto: 30 minuti.

Leggi di più
Giorno 5: Lompoul - Langue de Barbarie - Gandiol
Dopo la colazione, partenza con 4x4 per paesaggi tipici del Sahel, rare acacie attraversate da branchi di dromedari. Arrivo all'antica foce del fiume Senegal dove la Langue de Barbarie si unì al continente in seguito alla creazione di una bocca artificiale a sud di St. Louis.

Un picnic in stile "Robinson Crusoe" sarà proposto sulla spiaggia all'ombra dei Filaos per godere appieno di questo ambiente selvaggio. Relax e nuoto in questa nuova laguna e osservazione di molti uccelli.
Potremo incontrare pescatori, agricoltori o abitanti del villaggio che si spostano su un carro. Si attraversa la regione Gandiolais Niayes, "piccola oasi" di verde alimentato da pozzi.
Arrivo al Ocean Lodge e Savannah, dalle rive del fiume Senegal, in una posizione eccezionale, con una vista che abbraccia in primo piano le limpide acque del fiume, il Langue de Barbarie sul lato opposto e l'oceano all'orizzonte. Ci sistemeremo in un capanno su un piano rialzato e dotati di bellissimi letti comodi e un bagno privato sotto il cielo celeste! Potrete scegliere come opzione uno degli incantevoli chalet lungo il fiume, di estrema raffinatezza e comfort superiore, con terrazza panoramica privata.
Potrete godere il tardo pomeriggio nella tranquillità e nella bellezza del luogo, godendovi la piscina a sfioro con vista sul fiume o nuotando nel fiume al tramonto.
Cena nel ristorante al piano superiore che offre una vista a 360°. Potrete prolungare la serata su una delle tante terrazze per assaporare i 3 tè senegalesi.
Opzionalmente e ad un costo aggiuntivo, è possibile scegliere di soggiornare in uno chalet in legno, di estrema raffinatezza e comfort superiore.
Durata di trasferimento in Pickup 4x4: 2 ore. Durata della camminata: 1 ora.

Giorno 6: Parco Nazionale Langue de Barbarie o Djoudj - Saint-Louis
Il Parco Nazionale della Langue de Barbarie è aperto tutto l'anno. Dopo la colazione, partenza alla scoperta del Parco Nazionale di La Langue de Barbarie, eccezionale ecosistema marittimo-fluviale costituito da una striscia di terra e sabbia sotto forma di lingua di 20 km tra l'Oceano Atlantico e il fiume Senegal, uniche al mondo. Il suo paesaggio è caratterizzato da un'ampia spiaggia sabbiosa di 20 km fiancheggiata da casuarine. A causa del suo habitat, la Langue de Barbarie è la patria di 46 specie di uccelli acquatici (sterne, gabbiani, gabbiani, aironi, garzette, fenicotteri, pellicani, cormorani, ecc) e delle tartarughe marine.
Salirete in canoa per risalire il fiume e raggiungere la nuova foce del fiume Senegal che è stato scavato nel 2003 a sud di Saint-Louis per evitare un'inondazione della città. Moltissimi avvistamenti di uccelli. Atterraggio a Gandiol.
Raggiungerete St. Louis per il pranzo in un ristorante tipico nel cuore dell'isola.
Farete il giro dell'isola in carrozza con la nostra guida Saint-Louisien che vi farà godere la sua perfetta conoscenza storica. Estenderete la visita nell'area dei pescatori e concluderete con rinfresco offerto presso l'hotel de la Poste, un luogo carico di storia.
Potrete quindi passeggiare tranquillamente per le strade o andare a caccia di souvenir in alcuni negozi di qualità prima di entrare nella vostra affascinante sistemazione. Ritornerete al lodge nel tardo pomeriggio.
Cena e notte cullati dalle onde dell'oceano.
Durata del Pickup 4x4: 3 ore; Durata della canoa: 1 ora e 30 minuti. Trasferimento in carrozza: 1 ora e 30 minuti.

Giorno 7: Gandiol
Pensione completa per il giorno libero al Lodge.
Godetevi la tranquillità e la bellezza del luogo, la piscina a sfioro con vista sul fiume, recaetvi alla Langue de Barbarie sulla riva opposta per una nuotata o una passeggiata sulla spiaggia selvaggia dell'oceano, fate una passeggiata nella natura circostante o sulle rive del fiume all'ombra degli alberi Filao...
Molte opzioni (con supplemento sul posto):
- Escursioni Langue de Barbarie in canoa, vecchia bocca del fiume Senegal, riserva di Guembeul, Broussarde Nguelakh e 3 marigot
- Escursioni alla duna perlacea o alla duna di conchiglie fossilizzata, in quad.
- Sport acquatici con canoa, windsurf, mini-catamarano, kite-surf, pesca nel fiume
- Lezioni di cucina, percussioni o danze africane
- Centro benessere sul fiume con massaggi e trattamenti per il corpo
Ultima notte africana al lodge.

Leggi di più

Giorno 8: Gandiol - Gorée - Dakar - Partenza
Dopo la prima colazione, raggiungerete Dakar; attraverserete Tivaouane, città santa della fratellanza dei Tidjanes, la più rappresentata in Senegal poi Thiès, città con le sue strade ombreggiate, comprese quelle del mercato centrale. Molti edifici dell'epoca coloniale testimoniano l'antica importanza della "città ferroviaria".
Vi imbarcherete per l'isola di Goree. Vi aspetta un panorama superbo su quest'isola vulcanica: scogliere, case coloniali. Successivamente, pranzo a Djibril.
Visiterete la casa degli schiavi, commentata con passione dal curatore. Passeggerete tra i vicoli fioriti fino alla cima del promontorio per un panorama sulla baia di Dakar. Visita della chiesa.
Rientro al porto di Dakar e tour della città: scoprite la Piazza dell'Indipendenza e i suoi vecchi edifici amministrativi, testimonianza della capitale dell'Africa occidentale francese, del municipio e della stazione ferroviaria, il mercato di Kermel, la cattedrale di Dakar e il palazzo presidenziale.
Trasferimento all'aeroporto di Dakar 2 ore prima del volo e volo per l'Europa.
Durata trasferimento 4 ore; Durata gita in Barca a remi: 30 minuti. Durata della passeggiata: 1 ora e 30 minuti.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento i servizi di una guida parlante lingua italiana durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

I vostri ecolodges durante il tour:
- Lago Rosa: Lake Cottage
- Lompoul: Desert Camp
- Sowene: Capanno in legno presso Ocean & Savane

Durante il vostro viaggio, posate le valigie in esclusivi ecolodge integrati nella natura, in camere Standard.

Per svegliarvi di fronte al lago ed essere nel cuore della natura, optate per il supplemento Chalet in legno su palafitte durante la vostra tappa ad Ocean & Savane!

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) se si sceglie un tour di gruppo e la formula All Inclusive se si opta per il tour privato.

In viaggio verso il Senegal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

La macchia in Quad (3 ore)

Aggiungi un
Accompagnati da una guida, andrete in quad all'assalto della macchia, nelle vicinanze del campo. Un modo originale per uscire dai sentieri battuti e fare bellissimi incontri con le persone.

La riserva naturale di Gueumbeul (Mezza giornata - Ideale nel tardo pomeriggio)

Aggiungi un
La riserva naturale di Gueumbeul, classificata come sito di Ramsar, si estende su un sito di 720 ettari inclusi 200 ettari di lago ed è sede di molte specie animali come l'orice, la dama gazzella, la scimmia patas, la gazzella dorcas, la tartaruga sulcata (detta anche tartaruga gigante solcata), una specie che può vivere più di 100 anni ed è in pericolo di estinzione. Le dimensioni ridotte del parco vi permetteranno di visitarlo a piedi, e quindi di vedere più animali.

Parco della Langue de Barbarie (mezza giornata)

Aggiungi un
Scoperta del Parco Nazionale della Langue de Barbarie, eccezionale ecosistema fluvio-marittimo costituito da una striscia di terra e 20 km di sabbia a forma di lingua tra l'Oceano Atlantico e il fiume Senegal, unico al mondo. Il suo paesaggio è caratterizzato da un'ampia spiaggia sabbiosa di 20 km fiancheggiata da casuarine. A causa del suo ricco biotopo, la Langue de Barbarie ospita 46 specie di uccelli acquatici (sterne, gabbiani, gabbiani, aironi, garzette, fenicotteri, pellicani, cormorani, ecc) e tartarughe marine. Spostamenti in canoa per risalire il fiume e raggiungere la nuova foce del fiume Senegal che è stato scavato nel 2003 a sud di Saint-Louis per evitare un'inondazione della città. Moltissimi avvistamenti di uccelli.

I dettagli

Tutte le informazioni pratiche sul tour:
Il tour non è accessibile alle persone a mobilità ridotta.
I bambini non sono ammessi.
Gli animali non sono accettati.
Il tour è offerto in versione privata per tutte le partenze di venerdì
Il tour è offerto in una versione collettiva per tutte le partenze del venerdì

Il tour include:
- 7 notti in pensione completa (cena dal 2° giorno al pranzo del giorno 8), bevande escluse, base camera doppia
- Le visite indicate nel programma (tranne l'opzione con supplemento)
- Il tour accompagnato in gruppo o privativo secondo l'offerta selezionata
- Trasferimenti nei giorni 1 e 8 in minibus, pickup / 4x4 per altri viaggi

Il tour non include:
- Assicurazione
- Spese personali
- Bevande
- Mance

Le tariffe e gli orari sono approssimativi e soggetti a variazioni.

Formalità amministrative

Passaporto: Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua. Per  le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Visto d’ingresso: l’obbligo per i cittadini UE di dotarsi di un visto di ingresso, introdotto l’1 luglio 2013, è stato sospeso di fatto a partire dall’1 maggio 2015 per decisione del Capo dello Stato. Per eventuali aggiornamenti in merito a tale normativa si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Senegal presenti in Italia.

Formalità valutarie e doganali: in caso di possesso di una somma di denaro superiore a 1.000.000 FCFA (1.500 Euro circa) al momento dell’arrivo nel Paese, vige l’obbligo di dichiarare la somma posseduta compilando un modulo presso l’ufficio doganale dell’aeroporto. Al momento di lasciare il Paese si deve esibire la suddetta dichiarazione o la distinta d’acquisto di valuta rilasciata nel corso del soggiorno in Senegal da un Istituto di Credito autorizzato; in uscita dal Paese la somma autorizzata in contanti altrimenti è di 500.000 FCFA (circa 750 euro). Le ammende applicate a fronte di una violazione delle norme vigenti in materia vanno dalla confisca della valuta oggetto dell’illecito alla condanna da 1-5 anni di prigione.
Le carte di Credito tra cui (AmEx, Visa, Mastercard e Diners) sono accettate in tutti i principali esercizi commerciali e principalmente nei grandi alberghi, così come i Travellers’ Cheques in Euro. All’arrivo in aeroporto è richiesto di compilare un dettagliato modulo di informazioni personali.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Senegal