Approvato dai nostri esperti —
- La scelta tra un tour privato e un tour di gruppo di 16 persone al massimo ogni venerdì
- Scoprire 3 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO
- Immergersi nel cuore della diversità della cultura senegalese, tra musica, fiabe, giochi, gruppi etnici ed esclusivi alloggi eco-lodge
- Partecipare al finanziamento di 2 progetti di eco-solidarietà
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Senegal —

Il Senegal è la porta d'accesso all'Africa. Favorito da un clima eccezionale tutto l'anno, è la destinazione ideale per fuggire per pochi giorni con la certezza di vivere un'esperienza africana unica.
Il Senegal offre una sorprendente diversità naturale, dal deserto a nord alla foresta pluviale del sud, passando per le zone del Sahel punteggiate da baobab emblematici, delimitati dalle infinite spiagge selvagge della Grande Costa e dalle mangrovie del deltaiche di Saloum. Ma la più grande ricchezza di un viaggio in Senegal risiede nell'incontro e nello scambio con la sua gente, composta da un incredibile mosaico etnico in cui si mescolano Wolofs, Peuls, Serer, Toucouleurs, Diolas, Mandingues, Bediks o Bassaris. Pronti a seguirci?
A vostra scelta —
Perché il vostro soggiorno vi assomigli, vi lasciamo la scelta tra:
- Tour di gruppo "Alla scoperta del Senegal" in 7 notti (partenza venerdì)
- Tour privato "Alla scoperta del Senegal" in 7 notti (partenza venerdì)
Il vostro itinerario
Giorno 1: arrivo in Senegal / Lac Rose
Giorno 2: Pink Lake / Great Coast
Giorno 3: Lac Rose / Kayar / Deserto del Lompoul
Giorno 4: Lompoul
Giorno 5: Lompoul / Langue de Barbarie / Sowène
Giorno 6: Langue Barbarie / Saint-Louis
Giorno 7: Sowene
Giorno 8: Sowène / Gorée / Dakar / Partenza o estensione balneare
L'itinerario —
Arriverete in aeroporto e sarete trasferiti verso il Lago Retba, vero nome del Lago Rosa noto per le sue eccezionali caratteristiche: colore rosa e salinità superiore al Mar Morto.
Check in a Le Gîte du Lac (o similare), su una duna che domina una piantagione di banane, al confine con il lago. Sistemazione di fascino dal semplice comfort con bagno e WC individuale, illuminazione e acqua calda solare.
Vi aspetta un aperitivo di benvenuto sulla terrazza per ammirare il tramonto. Pollo al limone per cena, specialità del cuoco Bouva.
Trasferimento 1h
Dopo la prima colazione, parteciperete alla preparazione del formaggio di capra con i Moussa, nel rispetto della cultura Fulani.
Successivamente attraverserete il lago in "canoa salata" per scoprire i raccoglitori di sale. Mamadou, la nostra guida locale, spiegherà l'origine del lago e il suo colore. Tuffatevi in riva al lago per sperimentare un galleggiamento inimmaginabile.
Dopo la colazione, partenza con 4x4 per paesaggi tipici del Sahel, rare acacie attraversate da branchi di dromedari. Arrivo all'antica foce del fiume Senegal dove la Langue de Barbarie si unì al continente in seguito alla creazione di una bocca artificiale a sud di St. Louis.
Giorno 8: Gandiol - Gorée - Dakar - Partenza
Dopo la prima colazione, raggiungerete Dakar; attraverserete Tivaouane, città santa della fratellanza dei Tidjanes, la più rappresentata in Senegal poi Thiès, città con le sue strade ombreggiate, comprese quelle del mercato centrale. Molti edifici dell'epoca coloniale testimoniano l'antica importanza della "città ferroviaria".
Vi imbarcherete per l'isola di Goree. Vi aspetta un panorama superbo su quest'isola vulcanica: scogliere, case coloniali. Successivamente, pranzo a Djibril.
Visiterete la casa degli schiavi, commentata con passione dal curatore. Passeggerete tra i vicoli fioriti fino alla cima del promontorio per un panorama sulla baia di Dakar. Visita della chiesa.
Rientro al porto di Dakar e tour della città: scoprite la Piazza dell'Indipendenza e i suoi vecchi edifici amministrativi, testimonianza della capitale dell'Africa occidentale francese, del municipio e della stazione ferroviaria, il mercato di Kermel, la cattedrale di Dakar e il palazzo presidenziale.
Trasferimento all'aeroporto di Dakar 2 ore prima del volo e volo per l'Europa.
Durata trasferimento 4 ore; Durata gita in Barca a remi: 30 minuti. Durata della passeggiata: 1 ora e 30 minuti.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento i servizi di una guida parlante lingua italiana durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
I vostri ecolodges durante il tour:
- Lago Rosa: Lake Cottage
- Lompoul: Desert Camp
- Sowene: Capanno in legno presso Ocean & Savane
Durante il vostro viaggio, posate le valigie in esclusivi ecolodge integrati nella natura, in camere Standard.
Per svegliarvi di fronte al lago ed essere nel cuore della natura, optate per il supplemento Chalet in legno su palafitte durante la vostra tappa ad Ocean & Savane!





Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) se si sceglie un tour di gruppo e la formula All Inclusive se si opta per il tour privato.
In viaggio verso il Senegal —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
La macchia in Quad (3 ore)

La riserva naturale di Gueumbeul (Mezza giornata - Ideale nel tardo pomeriggio)

Parco della Langue de Barbarie (mezza giornata)
