Tour del Senegal Eco sostenibile - Dakar - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour eco sostenibile che vi porterà per le strade del Senegal seguendo un itinerario imperdibile che include natura, cultura e città
  • i pernottamenti con pensione completa in ecolodge e in tenda nel deserto per vivere un'esperienza autentica
  • Le escursioni, le visite e gli ingressi inclusi nel tour e la possibilità di aggiungere escursioni opzionali come un safari o una passeggiata con i leoni

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Senegal

Alla scoperta del Senegal
Il Senegal è la porta di accesso per l'Africa Nera. Tutto l'anno gode di un clima eccezionale ed è la meta ideale per evadere dalla quotidianità e garantirsi un soggiorno africano unico. Il Senegal offre ai suoi visitatori una ricchezza naturale unica, dagli splendidi deserti del nord alle foreste tropicali del sud, passando per le zone ricche di baobab e per le spiagge selvagge. Testimonianze del suo passato e della sua storia sopravvivono nelle città coloniali come Dakar e Saint Louis oggi Patrimonio dell'UNESCO. Ma la più grande ricchezza di questo paese sono le persone: un verso mix di etnie e gruppi regionali che convivono arricchendo il paese con le loro differenze culturali che vi sapranno affascinare.

Questo tour vi darà la possibilità di muovervi in modo Eco Sostenibile adottando uno stile lento, volto alla scoperta e al rispetto della natura. Soggiornerete in Ecolodge esclusivi che vi consentiranno di scoprire la gastronomia locale e percorrerete sentieri meno battuti favorendo il minor utilizzo di mezzi a motore. Il nostro partner per questo tour s'impegna a compensare le emissioni di Co2 relative al viaggio al 100%. Per raggiungere l'obbiettivo, ha istituito due progetti di riforestazione nella regione di Lompoil e di Sokone e uno di cura e crescita delle mangrovie nella regione di Toubacouta-Sokone per preservare al massimo la biodiversità di questo ecosistema primordiale dal valore inestimabile.

L'offerta

Per voi abbiamo previsto la possibilità di selezionare un tour in gruppo o privato di 7 notti così suddivise:

7 notti: 2 notti a Lac Rose + 1 notte a Lompoul + 4 notti a Sokone

L'itinerario

Giorno 1: arrivo in Senegal - Lac Rose
Arrivati in aeroporto verrete accolti da un incaricato locale. Quindi vi dirigerete in direzione di Lac Retba o Lac Rose conosciuto per il suo colore incredibile e per la salinità superiore a quello del Mar Morto. Vi potrete quindi accomodare nell'Ecolodge Le Gite du Lac situato su una delle spiagge che circondano il lago. Qui troverete camere e alloggi semplici ma dotati di tutto il necessario con l'acqua scaldata grazie ai pannelli solari. In base al vostro orario di arrivo è prevista la cena (prima di mezzanotte) o uno spuntino (dopo mezzanotte). Pernottamento nel lodge.

Giorno 2: Lac Rose - Gorée- Dakar - Lac Rose
La mattina vi dirigerete verso Dakar dove alle 10 vi imbarcherete per l'Isola di Gorée. Nell'avvicinarvi potrete godere di un panorama unico su questa incantevole isola vulcanica caratterizzata da case coloniali, fiori, vie colorate, chiese e spiagge. Visiterete la casa degli schiavi accompagnati dalla passione del curatore e osserverete la ben documentata mostra che ripercorre i momenti salienti della storia della schiavitù. Il pranzo si terrà in un tipico ristorante locale per poi rientrare a Dakar. Qui vi attende un tour commentato della città, di Piazza dell'Indipendenza, della stazione e di altri edifici governativi oltre al Palazzo Presidenziale, al mercato Kermel e alla cattedrale. Continuerete quindi ammirando Magdalen Island e la Moschea di Oukam prima di finire il tour al Monumento della Rinascita Africana percorrendone i 200 scalini che portano alla base della statua alta 52 metri. Quindi rientrerete all'ecolodge attorno alle 17 in tempo per ammirare il tramonto sul lago. La sera scoprirete il fonio una specialità del Senegal orientale accompagnato da salse e verdure. Pernottamento preceduto da una serata locale con racconti e gioco della Kora. Al vostro arrivo potre scegliere se aggiungere esperienze supplementari come il tour di 1 ora in bicicletta.

Giorono 3: Kayar - Lompoul
Durante questa giornata parteciperete alla produzione del formaggio di capra con Moussa come parte di un progetto per la conservazione della cultura Peul. Il progetto si fonda su alcuni principi:

- piccoli villaggi semi stanziali senza fondi significativi sostenuti da unità di produzione di energia solare
- uno schema economico basato sulla produzione del latte e del formaggio che si accompagni alle coltivazioni locali
- un progetto che segua le colture locali tradizionali per minimizzare l'impatto ambientale e rallentare la desertificazione

Una donazione di 5 euro per persona è inclusa nelle quote di viaggio per aiutare a finanziare il progetto

Attraverserete il lago in canoa e scoprirete come viene estratto il sale. Mamadou, una guida locale vi spiegherà l'origine del lago e le ragioni del suo colore così particolare. Il pranzo sarà improntato alla scoperta dei sapori locali vicino alle sponde del lago. Attraverserete quindi le dune della celebre gara in 4X4 Parigi-Dakar fino al centro ittico di Kayar dove ammirerete lo svolgersi della vita locale. Continuerete fino al campo tendato nel deserto di Lompoul dove Abdou vi accoglierà al tramonto. Nel pomeriggio vi aspetta un'escursione con i cammelli nel deserto fino alla costa. Trascorrerete quindi momenti indimenticabili accompagnati dalla musica delle percussioni e assisterete alla produzione del pane Tapalapa, un pane tradizionale cotto in forni a legna. Il pernottamento è previsto in un campo tendato attrezzato di tutti i confort: tende in cotone, letti, bagno con acqua corrente. Vi attende anche un cocktail serale, cous cous e 3 diversi the locali attorno al fuoco accompagnato dal ritmo degli djambés.

Giorno 4: Mekhé - Baba Garage - Foundiougne - Sokone
Dopo la colazione, vi dirigerete ad un villaggio che viene fa parte di un programma di sostegni di riforestazione e rinverdimento per lottare contro la desertificazione. Parteciperete al trapianto in vivaio di alcune specie locali e potrete vedere crescere oltre 15000 diverse piante di spezie. 5 euro per persona sono inclusi come donazione nella quota di viaggio.

Vi dirigerete quindi in direzione di Mékhé capitale delle calzature senegalesi, dove potrete visitare una bottega artigiana. Quindi percorrerete la pista che portava nel reame di Baol prima di raggiungere Baba Garage. La pista conduce a Fatick e alla prefettura coloniale di Foundiougne dove vi attende la traversata del fiume Saloum. Qui vi attende il pranzo sulla riva sotto l'ombra delle tende. Nel pomeriggio proseguirete per Solone e per l'accesso al Saloum Delta National Park. Qui prenderete alloggio al Barracuda Ecolodge costruito su un'isola di conchiglie e che gode di una vista impareggiabile sulle mangrovie. L'energia qui viene prodotta localmente da un sistema solare ibrido composto da pannelli solari e batterie sostenute e rinforzate da un generatore. Vi accomoderete in sistemazioni sparse nel parco del lodge dove avrete a disposizione un grande letto o due più piccoli, bagno e doccia con acqua corrente. La luce e l'elettricità sono disponibili 24 ore al giorno. Il pomeriggio sarà libero per cui potrete rilassarvi o tuffarvi in piscina o indugiare all'ombra delle mangrovie. Verrete accolti prima di cena sulla terrazza panoramica con un aperitivo seguito dalla cena.

Giorno 5: Isola di Saloum e Bolongs
Questa giornata trascorrerà all'insegna della scoperta della natura al Saloum National Park classificato come World Biosphere Reserve Vi immergerete in percorsi circondati da mangrovie che vi riserveranno una sensazione quasi amazzonica. Potrete incontrare pescatori di ostriche e pescatori in canoa. Quindi vi aspetta un barbecue sulla spiaggia e tempo per rilassarvi, ammirare gli uccelli locali o tuffarvi in acqua alla ricerca di granchi e altre specialità locali. Rientrerete quindi al Barracudas Lodge a metà pomeriggio, quando magari avrete l'opportunità di incontrare i delfini locali. Per cena sono previste specialità locali seguite dal riposo nel silenzio della natura.

Giorno 6: Mercato di Sokone - Bambougar
Questa giornata inizierà con l'esperienza autentica della visita del villaggio di Bambougar dove visiterete il mercato locale e comprerete il necessario per preparare i saporiti piatti locali che una guida locale vi aiuterà a preparare e che poi consumerete per pranzo. Raggiungerete quindi il villaggio di Sokone dove si trova uno dei mercati settimanali regionali più importanti il Luma. Tutti i mercoledì artigiani, mercanti, contadini e pescatori si trovano in queste stradine ricche di vita per vendere i loro prodotti. Rientrerete quindi al villaggio di Bambougar per condividere il pasto con i locali prima di assistere ad una cerimonia del the che prevede 3 diversi tipi della famosa bevanda serviti all'ombra e accompagnati dai racconti locali sulla loro cultura e usi. Questa giornata terminerà contribuendo allo sviluppo del perimetro del mercato locale portato avanti dalle donne del luogo con l'assistenza dell'Associazione Nebeday. Ogni partecipante sarà in grado di aiutare con il lavoro agricolo previsto in quel momento dalla semina, all'innaffiatura, alle altre attività necessarie. Una donazione di 5 euro per persona è inclusa nella quota di viaggio. Tornerete quindi al Barracudas Lodge per rilassarvi nel pomeriggio prima della cena e dell'animazione serale.

Giorno 7: Giornata libera
Durante questa giornata potrete dedicarvi al relax oppure partecipando a altre attività come safari e passeggiate con i leoni che abbiamo reso disponibile per voi con supplemento. Il pranzo è previsto al Barracudas o sarà incluso nell'escursione in opzione se scegliete di acquistarne una. Alla fine della giornata vi aspetta un aperitivo in terrazza per ammirare ancora una volta il tramonto. La sera sarà accompagnata da piatti locali serviti alla luce delle lampade e da speciali the locali.

Giorno 8: Kaolack - La Somone - Partenza
Dopo la colazione, raggiungerete Dakar via Kaolack una volta importante porto locale sul fiume Saloum e oggi importante città crocevia delle strade che arrivano dal Gambia e dalla Guinea, dall'est del Senegal e dal Mali. Arriverete a fine mattinata a La Somone sulla petite Cote dove vi sistemerete in un piccolo hotel locale per un ultimo pomeriggio sotto il sole a bordo oceano. Pranzo in ristorante panoramico e snack (con supplemento) prima della partenza per il vostro volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida locale
  • Escursioni, visite e ingressi come da programma

Hotel previsti durante il tour o similari

- Lac Rose: Le Gîte du Lac ecolodge
- Lompoul: Campo tendato nel deserto
- Sokone: Barracudas ecolodge
- La Somone: Africa Queen o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di pensione completa.

In viaggio verso il Senegal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta (in veicolo da turismo per meno di 6 persone o in miniva per più di 6 persone).

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione in bicicletta del Lac Rose il giorno 2

Aggiungi un
Con questa escursione di un’ora percorrerete il perimetro del lago seguendo i percorsi punteggiati dalle conchiglie e scoprendo il bacino di questo spettacolare angolo di natura.

Safari nella Riserva di Fathala il giorno 7

Aggiungi un
Scoprirete la riserva naturale partecipando a un vero safari africano. Partendo da Fathala e dalla sua foresta situato sul confine con il Gambia, vivrete un'avventura in 4X4 che vi garantirà uno spettacolo a 360 gradi.
La Fathala Privade Wildlife Reserve è gestita da una compagnia sudafricana che si occupa di importare e proteggere le specie locali come giraffe, zebre, rinoceronti, antilopi, fassa e altri. Ammirerete anche 4 diverse specie di scimmie e una moltitudine di uccelli. Nella riserva imparerete a conoscere i meravigliosi baobab e l'incredibile natura locale.

Passeggiata con i leoni il giorno 7

Aggiungi un
Un'esperienza unica vi attende durante la quale per 40 minuti, accompagnati da guide specializzate, potrete passeggiare in libertà con i leoni nel loro habitat naturale. Avrete occasione di scattare splendide fotografie immortalando momenti indimenticabili con il re della giungla.
L'altezza minima dei partecipanti è di 1 metro e mezzo.

Formalità amministrative

Passaporto: Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua. Per  le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Visto d’ingresso: l’obbligo per i cittadini UE di dotarsi di un visto di ingresso, introdotto l’1 luglio 2013, è stato sospeso di fatto a partire dall’1 maggio 2015 per decisione del Capo dello Stato. Per eventuali aggiornamenti in merito a tale normativa si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Senegal presenti in Italia.

Formalità valutarie e doganali: in caso di possesso di una somma di denaro superiore a 1.000.000 FCFA (1.500 Euro circa) al momento dell’arrivo nel Paese, vige l’obbligo di dichiarare la somma posseduta compilando un modulo presso l’ufficio doganale dell’aeroporto. Al momento di lasciare il Paese si deve esibire la suddetta dichiarazione o la distinta d’acquisto di valuta rilasciata nel corso del soggiorno in Senegal da un Istituto di Credito autorizzato; in uscita dal Paese la somma autorizzata in contanti altrimenti è di 500.000 FCFA (circa 750 euro). Le ammende applicate a fronte di una violazione delle norme vigenti in materia vanno dalla confisca della valuta oggetto dell’illecito alla condanna da 1-5 anni di prigione.
Le carte di Credito tra cui (AmEx, Visa, Mastercard e Diners) sono accettate in tutti i principali esercizi commerciali e principalmente nei grandi alberghi, così come i Travellers’ Cheques in Euro. All’arrivo in aeroporto è richiesto di compilare un dettagliato modulo di informazioni personali.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Senegal Eco sostenibile