Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare a bordo della Transiberiana attraverso tre magnifici paesi: la Russia, la Mongolia e la Cina
- Visitare terre incontaminate e paesaggi contrastanti come il Lago Baikal, l'occhio azzurro della Siberia
- Vivere l'esperienza indimenticabile di una notte in una yurta nelle steppe della Mongolia
Tour —
La Transiberiana, costruita alla fine del 19° secolo per ordine dello zar Alessandro III, al fine di conquistare i grandi spazi e le ricche terre della Siberia, oggi collega la capitale di Mosca con le principali città della Siberia e dell'Estremo Oriente russo, viaggiando per quasi 10.000 km e attraversando 8 fusi orari.
Esistono diverse "varianti" della Transiberiana. Dopo Ulan-Ude, il percorso è diviso in due sezioni: uno raggiunge Vladivostok, mentre l'altro va in Mongolia passando per Ulaanbaatar e proseguendo verso Pechino. Questa è la Trans-mongola.
Partite a bordo del leggendario Trans-Siberian Express tra Mosca e Pechino, con un programma di viaggio ricco ed entusiastamente. Avrete la possibilità di visitare Mosca e Ekaterinburg, scoprire la regione del lago Baikal, la capitale della Mongolia e visitare la Grande Muraglia cinese alla fine del percorso.
Il viaggio si svolge a bordo di treni passeggeri regolari al fine di consentire una vera scoperta del fascino e dell'autenticità della Transiberiana.
Il treno si ferma abbastanza regolarmente, ogni 4 ore, a volte per pochi minuti e altre volte per 30 minuti. Durante le soste più lunghe si avrà la possibilità di scendere, prendere una boccata d'aria e una sgranchita alle gambe!
Itinerario —
Accoglienza in aeroporto e trasferimento. Pernottamento in hotel a Mosca.
Giorno 2 - Mosca
Dopo la prima colazione, partenza per la Piazza Rossa. Si chiama "Rossa" per il colore delle pietre di pavimentazione, ma anche perché in lingua russa Rosso significa "bello". Precedentemente occupato da abitazioni alla periferia del Cremlino, è diventato un posto di commercio, dopo l'incendio della fine del 15° secolo.
Bogoroditse - Monastero Smolensky è una vera e propria fortezza situata a sud-ovest della città, in un meandro della Moskova. Il monastero ospita numerosi santuari, tra cui la bella chiesa barocca della Trasfigurazione e la magnifica Cattedrale di Nostra Signora di Smolensk. Visita di alcune delle più belle stazioni della metropolitana. Pranzo in città. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Pernottamento a bordo del treno.
Arrivo a Ekaterinburg, capitale degli Urali, alla fine della giornata. Accoglienza e trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel a Ekaterinburg.
Giorno 4 - Yekaterinburg
Colazione. Visita del monastero-tomba Romanov. La visita al monastero di Romanov vi farà immergere nella famosa storia dell'ultimo zar russo Nicola II e della sua famiglia. L'assassinio dei Romanov è una parte importante della storia russa e non può essere ignorata da persone che amano la storia della Federazione Russa e Ekaterinburg.
Segue escursione al monumento cje segna il confine tra Europa e l'Asia. Pranzo in città. Partenza alla fine della giornata per la stazione ferroviaria. Pernottamento a bordo del treno.
Giorno 5 e 6 - a bordo della Transiberiana
Passaggio a Omsk, Novosibirsk, Krasnoyarsk. Ci saranno numerose fermate dove troverete venditori ambulanti sui marciapiedi. Pernottamenti a bordo del treno.
Arrivo a Irkutsk in mattinata. Prima colazione in città. Trasferimento immediato a Listvyanka (70 km, 1 ora e 20 minuti). Visita del museo dei Baikal (flora e fauna, l'acquario con i sigilli del lago (nierpas), immersioni virtuali nelle sue profondità). Camminata al villaggio con le sue case in legno e verso la chiesa di San Nicola, protettore di tutti i viaggiatori e pescatori.
Pranzo in ristorante di fronte al lago e sosta in un negozio di souvenir e artigianato locale. Passeggiata al porto e al mercato del pesce. Gita in barca lungo la riva del lago,di 2-3 ore (a seconda del tempo). Cena e pernottamento in hotel a Listvyanka.
Giorno 8 - Irkutsk
Partenza per Irkutsk alle 09:30. Sulla strada sosta a Taltsy per visitare il museo di architettura in legno all'aperto. Al vostro arrivo in città potrete pranzare nel centro della città. A seguire check-in in hotel.
Visita della città: il monumento dello zar Alessandro III che ha iniziato la costruzione della Transiberiana, la chiesa del Salvatore, le strade con le vecchie case di legno. Visita del Museo Decabristi, poi del mercato centrale. Cena in un ristorante nel centro della città. Pernottamento in hotel a Irkutsk.
Giorno 9 - a bordo della Transiberiana
Partenza presto per la stazione ferroviaria e poi per Ulaanbaatar. Viaggio lungo il fiume Selenga e salita verso Ulaanbaatar attraverso la steppa. Passaggio del confine russo e mongolo alla fine della giornata.
Pernottamento a bordo del treno.
Arrivo a Ulaanbaatar al mattino presto. Accoglienza e trasferimento per andare a visitare una yurta selvaggia ai piedi del Monte Khentii. Si tratta di una regione selvaggia che consiste di steppe e vallate a perdita d'occhio, punteggiata da yurte bianche di pastori nomadi, valli cosparse di fiori e stelle alpine, montagne con alberi di pino, formazioni rocciose cesellati dall'erosione, una moltitudine di fiumi e laghi di montagna dove si possono trovare una ricca fauna e flora. Prima colazione lungo il cammino.
Cena e notte in una yurta.
Giorno 11 - Ulaanbaatar
Colazione. Visita del monastero buddista di Gandan, costruita nel 1809. Il monastero di Gandantegchinlin, noto anche come il monastero di Gandan, è un monastero tibetano buddista situato a Ulaanbaatar. Il suo nome di origine tibetana può essere tradotto come "Magnifico posto di immensa gioia". Diverse centinaia di monaci ora vi risiedono.
Pranzo in città. Pernottamento in hotel.
Colazione. Mattina partenza del treno per Pechino. Passaggio della frontiera e il cambio di vagoni per la notte. Pernottamento a bordo del treno.
Giorno 13 - Pechino
Risveglio nei paesaggi della campagna cinese. Arrivo a Pechino nel pomeriggio. Ricevimento presso la stazione ferroviaria. Partenza per la Grande Muraglia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Essendo una raccolta di fortificazioni militari costruite, distrutte e ricostruite più volte e in diversi posti tra il 3° secolo aC. ed il XVII secolo, per marcare e difendere il confine settentrionale della Cina, questa rappresenta la più importante struttura architettonica mai costruita dall'uomo in termini di lunghezza, superficie e di massa. Passeggiata sul muro e di nuovo a Pechino. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 14 - Pechino
Giorno libero . Notte in hotel a Pechino.
Giorno 15 - Pechino - Europa
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Europa.
Il vostro treno —
- Oural Premium num. 016
- Train 070
- Trans Mongolia
La sistemazione proposta è a scelta tra Cabina Privata per 2 persone e Cabina Condivisa con altre 2 persone, selezionabile per due passeggeri (la capienza della cabina condivisa è di 4 persone).
Le cabine includono 2 o 4 posti letto e sono rifugi accoglienti da cui è possibile osservare il panorama circostante in movimento. Con un tavolo e armadio avrete tutto il necessario per il vostro viaggio.
I servizi igienici si trovano alle due estremità della vettura.
Il treno si ferma abbastanza regolarmente, ogni 4 ore, a volte minuti, altre volte 30 minuti.
Tutti i treni a lungo raggio hanno una carrozza ristorante che dispone di grandi finestre panoramiche, da cui godere di spettacolari tramonti mentre apprezzate la cucina tradizionale.
I biglietti del treno verrano consegnati dalla guida turistica.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
- Mosca: Novotel Moscow City 4*
- Yekaterinburg: Park Inn By Radisson 4*
- Irkutsk: Irkutsk Hotel 4*
- Listvyanka: Krestovaya Pad Hotel (Boutique Hotel)
- Ulaanbaatar: 1 notte al Ramada Hotel 4*e 1 notte a Yurt
- Pechino: Jade Garden 4*
Il trattamento previsto è di pensione completa come da programma con colazione, pranzo e cena (esclusi i pasti sul treno e durante il 14° giorno a Pechino).
Massima occupazione camera:
3° e 4° adulto: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.