Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Russia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Russia

1 offerta di viaggio in Russia

Scopri di più

Trascorri delle indimenticabili vacanze in Russia

I luoghi più belli da visitare in Russia

Le vacanze in Russia vengono scelte soprattutto per imparare a conoscere una cultura lontana e ricca di tradizioni e folklore. Le città sono bellissime e piene di attrazioni turistiche uniche al mondo, mentre i paesaggi naturali sono talmente belli da mozzare il fiato. Un viaggio in Russia dovrebbe iniziare proprio dalla capitale Mosca, raggiungibile dall'Italia in circa 4 ore di volo. L’aeroporto internazionale di Mosca è ben collegato al centro cittadino con treni, linee della metropolitana e autobus. La metropolitana di Mosca è considerata la più bella del mondo perché è arredata come un palazzo imperiale. Tra le principali attrazioni di Mosca ti segnaliamo la Piazza Rossa, il Palazzo del Cremlino e la splendida Cattedrale di San Basilio, simbolo della città nel mondo. Si tratta di una grande chiesa consacrata nel 1561 e realizzata in stile russo moscovita e che fa parte dei beni protetti dall’UNESCO. Se sei appassionato di arte e di storia non avrai che l’imbarazzo della scelta su quale museo visitare. Tra questi ti segnaliamo la splendida galleria d’arte Tretyakov a Lavrushinsky Lane, il Tsarytsino Open Air History and Architectural MUseum e il Museo di Belle Arti Pushkin.Da non dimenticare l’Armeria e il Fondo dei Diamanti, dove potrai ammirare magnifici gioielli appartenuti alla famiglia Romanov, tra cui il famoso diamante Orlov, grandi pepite d’oro e molto altro ancora.

Una delle più belle città russe in assoluto è San Pietroburgo situata sul Mar Baltico, antica capitale del Paese. Questo luogo splendido vanta un grandissimo patrimonio artistico e culturale. Da vedere il Palazzo d’Inverno, costruito nel 1750 e residenza invernale degli zar con grandi e curati giardini ricchi di statue dorate e fontane, davvero straordinarie. Tra le tante cose che potrai vedere durante un soggiorno a San Pietroburgo, ti segnaliamo anche la Fortezza di Pietro e Paolo, la parte vecchia della città, la Cattedrale della Risurrezione, una splendida chiesa in stile barocco elisabettiano costruita a metà del XVIII secolo dove i colori bianco e azzurro predominano sul paesaggio circostante, il Teatro Mariinskij, il Castello degli Ingegneri e la Sinagoga grande corale. San Pietroburgo può essere raggiunta sia in treno che in aereo da Mosca, ma anche dall’Italia con voli diretti all’aeroporto di Pulkovo, situato a soli 16 chilometri dalla centro della città.

Escursioni naturalistiche da fare durante le tue vacanze in Russia

Una delle più belle escursioni da fare in Russia è quella diretta al lago Bajkal, nella natura selvaggia, aspra e meravigliosa della Siberia meridionale. Qui vivono diverse specie di animali, pesci e uccelli. Qui potrai anche vedere la foca del Bajkal, un piccolo mammifero che vive e si riproduce solo ed esclusivamente in questo territorio. La stagione migliore per visitare sia la Russia, sia le regioni siberiane, è sicuramente l’estate perché gli inverni sono rigidissimi. Nella parte centrale del Paese potrai organizzare tante escursioni per trascorrere delle intere giornate a contatto con una natura incontaminata che qui regna sovrana. Potrai praticare attività come l’alpinismo, il trekking, il canyoning, l’arrampicata, fare pic nic in mezzo ai boschi e dedicarti alla pesca del salmone, che ogni anno richiama moltissimi appassionati di pesca. In Russia, nella regione dell’Astrakan, potrai ammirare grandi campi di loto, il fiore sacro per i buddhisti o visitare in barca l’isola di Wrangel, nei pressi della penisola della Chukotka: un luogo davvero incantevole. Un’altra bella e interessantissima escursione è quella che potrai intraprendere visitando il lago di Tunguska, nella regione russa del Krasnoyarsk, dove all'inizio del secolo scorso un grande meteorite precipitò distruggendo gran parte della foresta, che ancora oggi è fossilizzata.

Il territorio russo è così vasto che non è possibile visitarlo con una sola vacanza, probabilmente servirebbe una vita intera per vedere tutte le meraviglie architettoniche e paesaggistiche di questo grande Paese. Nella Russia meridionale potrai anche organizzare escursioni a cavallo, passeggiate nei boschi e molte altre attività che desideri praticare durante le tue vacanze in Russia. Tra i parchi naturali che potrai visitare durante il tuo soggiorno ti segnaliamo il Catherine Palace and Park, lo Stolby National Park e il Novosibirsk Zoo, adatto anche a bambini e ragazzi. Se ami le vacanze invernali, in Russia potrai anche sciare o fare snowboard presso le famose stazioni sciistiche di Krasnaja Poljana e Abzakovo.

Parti subito per le tue vacanze in Russia

Diventando socio del nostro sito di vendite private online del settore turistico potrai avere tanti vantaggi e usufruire di tariffe fatte apposta per te e completamente gratis! Inoltre avrai diritto a buoni sconto e buoni omaggio da utilizzare per te o in compagnia dei tuoi amici e recarti a visitare le più belle attrazioni turistiche russe. Tutti i pagamenti che avvengono online tramite la carta di credito sono totalmente sicuri e protetti da specifici sistemi di sicurezza. Potrai scegliere il tuo hotel preferito o acquistare un pacchetto completo di tutto. In pochi e veloci click potrai prenotare le tue vacanze in Russia online, non aspettare ancora: diventa nostro socio e parti con noi al più presto per un viaggio fantastico nella lontana Russia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Russia
  5. Vacanze Russia