Approvato dai nostri esperti —
- Mosca e San Pietroburgo, metropoli sfavillanti attraversate da grandiosi viali e ricche di chiese e splendidi palazzi, musei e pinacoteche, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati
- Il tour dell'Anello d’oro, una delle zone più belle nei dintorni di Mosca, che conserva ancora le caratteristiche dell'autentica Russia medievale ed è stata proclamata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO
- I trasferimenti in bus gran turismo con guida / accompagnatore parlante in italiano dal 1° al 6° o 10° giorno in base all'itinerario prescelto
Alla scoperta della Russia —
Mosca e San Pietroburgo sono città sbalorditive e impressionanti, che non dimenticano le tradizioni ma si proietta verso la globalizzazione. Monumentali ed avveniristiche, sono il simbolo del potere politico e religioso del paese, oggi si presentano come metropoli sfavillanti attraversata da grandiosi viali ma anche con vicoli antichi, grandi parchi, ricche di chiese e splendidi palazzi, musei e pinacoteche, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati.
L'Anello d’oro, una delle zone più belle nei dintorni di Mosca, conserva ancora le caratteristiche dell'autentica Russia medievale. Comprende le città medievali fortificate di Serghjev Possad , Rostov, Jaroslavl, Suzdal e Vladimir. Patrimonio dell'UNESCO queste città ricche di tesori d'arte costituisco un'occasione per conoscere la romantica e infinita campagna russa e villaggi dalle case in legno.
L'offerta —
6 notti: 3 notti a Mosca + 1 notte a Jaroslavl' + 1 notte a Suzdal' + 1 notte a Mosca
10 notti: 4 notti a San Pietroburgo + 3 notti a Mosca + 1 notte a Jaroslavl' + 1 notte a Suzdal' + 1 notte a Mosca
L'itinerario per i soggiorni di 6 notti —
Arrivo a Mosca, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Dalle 20.00 alle 22.00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell'albergo per un breve incontro informativo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Mosca
Prima colazione in hotel e in mattinata visita panoramica della città con bus e guida in italiano: la visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini, Novodevici (ingresso incluso); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Nel pomeriggio visita facoltativa a Kolomenskoe. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Piazza Rossa e del Cremlino con bus e guida in italiano (ingresso a due cattedrali incluso): visita della Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa. Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino, vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi edifici amministrativi; visita interna di due delle Cattedrali. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla Galleria Tretyakov. In serata mini-crociera facoltativa sulla Moscova. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 4: Mosca - Serguiev Posad - Rostov Veliky - Yaroslavl
Prima colazione in hotel e partenza presto per Serguiev Posad. Visita al Monastero di San Sergio (ingresso incluso): è una delle più belle tappe dell'Anello d'Oro e centro spirituale della Russia; vi si trova il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 e fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è "insediamento di Sergio" e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rostov Veliky e visita allo splendido Cremlino. Rostov è una cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del lago Nero, a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Yaroslavl - Suzdal
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Yaroslavl con il Monastero della Trasfigurazione e la chiesa del profeta Elia (ingressi inclusi): Yaroslavl fu fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal: una vera città-museo ed un tempo città santa. Si tratta di un percorso di alto valore culturale ed un'occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città "museo" si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Suzdal - Vladimir - Mosca
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Suzdal (ingressi inclusi): si vedrà il Cremlino, la Cattedrale della Natività del Signore, il Museo dell’Architettura in legno, un "museo a cielo aperto" di grande rilevanza etno-antropologica. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vladimir: sorta come fortezza intorno al XII secolo, andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d'Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Mosca
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con auto riservata e assistente in italiano (garantito con minimo 2 persone).
L'itinerario per i soggiorni di 10 notti —
Giorno 1: San Pietroburgo
Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento in hotel. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e in mattinata visita panoramica con bus e guida in italiano: la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla cattedrale di S.Isacco. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e in mattinata visita panoramica della città con bus e guida in italiano: la visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini: Novodevici (ingresso incluso); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Nel pomeriggio visita facoltativa a Kolomenskoe. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Mosca
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa. Si vedrà dall'esterno il GUM e la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino: vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi edifici amministrativi; visita interna di due delle Cattedrali. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla Galleria Tretyakov. In serata mini-crociera facoltativa sulla Moscova. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza presto per Sergiev Posad. Visita al Monastero di San Sergio (ingresso incluso): è una delle più belle tappe dell'Anello d'Oro e centro spirituale della Russia; vi si trova il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 e fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è "insediamento di Sergio" e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rostov Veliky e visita allo splendido Cremlino. Rostov è una cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del lago Nero, a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge San Pietroburgo la prima sera troppo tardi e si parte da Mosca l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tour 6 notti
Mosca: Azimut Olympic 4*
Yaroslavl : Ring Premier o Yubileynaya Hotel 4*
Suzdal: Azimut Suzdal o Pushkarskaya Sloboda 4
Tour 10 notti
San Pietroburgo: Hotel Parklane 4*
Mosca: Azimut Olympic 4*
Jaroslavl': Ring Premier 4*o Yubileynaya hotel 4*
Massima occupazione:
In viaggio verso la Russia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e in bus gran turismo durante il tour sono compresi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursioni in Russia
A San Pietroburgo
- Mini-crociera sulla Neva
- Visita alla Cattedrale di Sant'Isacco
- Escursione a Tsarskoe Selo
A Mosca
- Visita alla Galleria Tretyakov
- Escursione a Kolomenskoe
- Mini-crociera sulla Moscova