Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il Cremlino: vera culla della storia di Mosca, una città all'interno della città, è una cittadella fortificata nel centro storico di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova.
  • Il cosiddetto Anello d’Oro, un gruppo di città di importante interesse culturale, storico e artistiche nella zona a nord-est di Mosca, dove si ammireranno stupende architetture incorniciate da paesaggi caratteristici.
  • La città-museo di Suzdal: un tempo città santa, si trova nella romantica ed immensa campagna russa, costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno.

Lo scenario

Regalatevi  un viaggio in Russia tra la maestosità di Mosca e gli spettacolari villaggi dell'Anello d'Oro altrettanto affascinanti ed impressionanti.
Mosca è una  città sbalorditiva, che non dimentica le tradizioni ma si proietta verso la globalizzazione. Monumentale ed avveniristica è il simbolo del potere politico e religioso, oggi si presenta come una metropoli sfavillante attraversata da grandiosi viali ma anche con vicoli antichi, grandi parchi, ricca di chiese e splendidi palazzi, musei e pinacoteche, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati.
Anello d’oro, una delle zone più belle nei dintorni di Mosca, conserva ancora le caratteristiche dell'autentica Russia medievale. Comprende le città medievali fortificate di Serghjev Possad , Rostov, Jaroslavl, Suzdal e Vladimir. Patrimonio dell'UNESCO queste città ricche di tesori d'arte costituisco un'occasione per conoscere la romantica e infinita campagna russa e villaggi dalle case in legno.

Tour

Un tour di 6 notti per scoprire Mosca, una città monumentale e avveniristica al tempo stesso, e poi le città-museo patrimonio dell'Unesco che costituiscono l'Anello d'Oro.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / MOSCA
Partenza dall’Italia con volo di linea per Mosca. Arrivo in aeroporto e incontro con un assistente in italiano che vi accompagnerà fino al mezzo che vi porterà in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Per chi ha un operativo voli che prevede l’arrivo in hotel entro le ore 22:00 è prevista la cena, e dalle ore 20:00 fino alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Hotel Holiday Inn Tagansky o similare.

2° giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano. La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città. Si prosegue poi con la visita interna (ingresso incluso) al Monastero delle Vergini (Novodevici) e a seguire si attraverserà la via Tverskaya, la via più importante di Mosca, Piazza Pushkin, l'Anello dei viali e la Cattedrale di Cristo Salvatore. Resto del pomeriggio libero e tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative (quote e dettagli su richiesta). Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel.  La giornata comincia con la visita della Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa e con l’esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Si prosegue con la visita dettagliata del Cremlino: vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, e i suoi edifici amministrativi (è prevista la visita interna a due Cattedrali).
Pomeriggio libero e tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative (quote e dettagli su richiesta). Cena e pernottamento in hotel.