Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario indimenticabile tra montagne maestose, deserti dorati e acque cristalline: alla scoperta dell’autentica essenza dell’Oman
- Un viaggio ricco di emozioni, tra natura spettacolare, incontri ravvicinati con delfini e tartarughe e antiche testimonianze storiche
- L'esperienza completa tra cultura, avventura e relax: l’Oman in tutta la sua bellezza, dal deserto di Wahiba alle perle architettoniche di Mascate
- 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Crowne Plaza Muscat 4* —
L'anteprima del vostro viaggio —
Un gioiello nascosto all’estremità della Penisola Arabica, l’Oman è una meravigliosa combinazione di un’eredità senza tempo e vita moderna. Dalle alte montagne e profonde gole, ai wadi colmi d’acqua, spiagge infinite e alcuni dei paesaggi desertici più spettacolari al mondo, la bellezza variegata dell’Oman è evidente in ogni angolo del Paese.
Per gli amanti della natura, ci sono spiagge di sabbia bianca che si estendono a perdita d’occhio, spesso trasformandosi in scintillanti dune di sabbia dorata che circondano oasi rinfrescanti, una piacevole sorpresa per il viaggiatore errante.
Per gli amanti delle alture, saranno senza dubbio affascinati dalle regioni montuose che celano innumerevoli wadi (valli) e lagune, veri e propri ecosistemi autonomi.
L’Oman è la destinazione ideale per il turismo culturale. È qui che si trovano centinaia di castelli, forti e musei risalenti a diverse epoche storiche.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Mascate - Tour in barca per avvistamento dei delfini e snorkeling - Visita di Mascate di mezza giornata
Giorno 3: Mascate - Wadi Shab - Wadi Tiwi - Sur - Visita di Sur - Avvistamento delle tartarughe a Ras Al Jinz
Giorno 4: Sur - Wadi Bani Khalid - Deserto di Wahiba
Giorno 5: Deserto di Wahiba - Al Manzifat - Castello di Jibrin - Nizwa
Giorno 6: Nizwa - Wadi Bani Awf - Snake Canyon - Villaggio di Bilad Sayt - Mascate
Giorno 7: Mascate
Giorno 8: Mascate - Partenza
Selezionando i soggiorni con maggiore durata trascorrerete ulteriori giornate libere a Mascate.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Arrivo all’aeroporto di Mascate e trasferimento in hotel con veicolo privato senza guida. La giornata si conclude con il pernottamento a Mascate, dopo un breve tragitto di circa 45 km.
Giorno 2: Mascate - Tour in barca per avvistamento dei delfini e snorkeling - Visita di Mascate di mezza giornata
Dall’hotel di Mascate si parte al mattino per un tour in barca dedicato all’avvistamento dei delfini e allo snorkeling, della durata di circa tre ore. Nel pomeriggio è prevista una visita di mezza giornata della città. La giornata termina con il rientro in hotel e il pernottamento a Mascate, utilizzando un veicolo 4x4 con guida/autista per gli spostamenti (100 km).
Giorno 3: Mascate - Wadi Shab - Wadi Tiwi - Sur - Visita di Sur - Avvistamento delle tartarughe a Ras Al Jinz
Dopo la partenza dall’hotel di Mascate, si visitano la Grande Moschea e la dolina di Bimah, seguite dalle esplorazioni di Wadi Shab e Wadi Tiwi. Si prosegue poi verso Sur per una visita della città, prima di raggiungere Ras Al Jinz per l’avvistamento delle tartarughe. Il pernottamento è previsto nell’area di Sur, con spostamenti in 4x4 con guida/autista per un totale di 300 km.
Giorno 4: Sur - Wadi Bani Khalid - Deserto di Wahiba
Dall’hotel nell’area di Sur si parte verso Wadi Bani Khalid, per poi raggiungere il deserto di Wahiba. La giornata si conclude con il pernottamento a Wahiba, dopo aver percorso circa 185 km a bordo di un 4x4 con guida/autista.
Giorni 5-8
Giorno 5: Deserto di Wahiba - Al Manzifat - Castello di Jibrin - Nizwa
Dal campo di Wahiba si raggiunge il villaggio di Al Manzifat, quindi si prosegue per una sosta fotografica al forte di Bahla. Si visita poi il castello di Jibrin prima di arrivare a Nizwa, dove è previsto il pernottamento. Gli spostamenti, in 4x4 con guida/autista, coprono un totale di 335 km.
Giorno 6: Nizwa - Wadi Bani Awf - Snake Canyon - Villaggio di Bilad Sayt - Mascate
La giornata inizia dall’hotel di Nizwa con la visita della città, per poi proseguire verso Wadi Bani Awf, Snake Canyon e il villaggio di Bilad Sayt. Al termine dell’itinerario si rientra a Mascate per il pernottamento, dopo un percorso di 270 km in 4x4 con guida/autista.
Giorno 7: Mascate
Giornata libera a Mascate, con pernottamento in hotel. Non sono previsti spostamenti (0 km).
Giorno 8: Mascate - Partenza
Dall’hotel di Mascate si effettua il trasferimento all’aeroporto per la partenza, utilizzando un veicolo privato senza guida. La distanza da percorrere è di circa 40 km.
Selezionando i soggiorni con maggiore durata trascorrerete ulteriori giornate libere a Mascate.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Mascate: Ramada Muscat Hotel (o simile) - notti 1 e 2
Zona di Sur: Sur Grand Hotel o Best Western Sur (o simile) - notte 3
Nizwa: Desert Rose Camp o Sama Al Wasil Desert Camp (o simile) - notte 4
Mascate: Intercity Hotel Nizwa o Golden Tulip Nizwa (o simile) - notte 5
Mascate: Crowne Plaza Muscat (o simile) - notti 6 e 7
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
• Check-in dalle 14:00 in poi (alcuni hotel dalle 15:00) • Si prega di notare che gli hotel seguono una classificazione specifica del Paese. Gli hotel 3 e 4 stelle, specialmente in Oman, non sono comparabili agli standard europei.
• Check-out entro le 12:00
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) durante il tour e di prima colazione per l'estensione balneare.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Incluso per voi —
Assistenza a destinazione
Approfittate del servizio di assistenza in loco incluso, fornito dai nostri partner locali formati secondo gli standard di Voyage Privé. Un referente dedicato, raggiungibile 24 ore su 24 (telefono o WhatsApp), vi accompagnerà durante tutto il soggiorno: consigli, prenotazioni o assistenza in caso di imprevisti. Partite sereni!
In viaggio verso Mascate —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.