Approvato dai nostri esperti —
- La storia e le tradizioni dell'Oman, da scoprire con le visite ai monumenti simbolo del Paese, come la Grande Moschea di Mascate, i forti portoghesi e il museo Bait Al Zubair
- Il fascino dalla varietà paesaggistica omanita, dalle valli di Al Arbeieen e Bani Khalid, il deserto di Wahiba e le formazioni rocciose di Jebel Akhbar
- L'adrenalina durante i tragitti in 4x4 tra le dune del deserto e le vallate del Sultanato
- La saporita cucina locale, risultato del mix della gastronomia africana, araba e indiana, approfittando della mezza pensione (bevande escluse)
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour in Oman vi conduce alla scoperta di un Paese dalle mille sfaccettature. Alternerete i paesaggi desertici di Wahiba, le oasi verdeggianti dei wadi, le montagne scoscese del Jebel Akhdar e la vivace capitale Muscat. Visiterete forti storici, souk tradizionali e villaggi pittoreschi. Potrete inoltre dedicarvi a diverse attività come l’escursionismo, il bagno in piscine naturali e i safari tra le dune. Questo viaggio di 7 notti è un invito a scoprire la cultura, la storia e la bellezza naturale dell’Oman. Incontrerete la popolazione locale, scoprirete le loro tradizioni e gusterete la loro leggendaria ospitalità.
E per prolungare il piacere, optate per un’estensione balneare da 1 a 8 notti supplementari scegliendo l'offerta 2!
Il vostro itinerario di 7 notti:
- Giorno 1: Arrivo a Muscat
- Giorno 2: Muscat
- Giorno 3: Muscat - Wadi Al Arbeieen - Deserto di Wahiba (350kms)
- Giorno 4: Deserto di Wahiba - Al Hamra - Villaggio Misfat Al Abriyeen - Grand Canyon Jebel Shams - Nizwa (380kms)
- Giorno 5: Nizwa - Villaggio Birkat Al Mouz - Jebel Akhdar (85kms)
- Giorno 6: Jebel Akhdar (30kms)
- Giorno 7: Jebel Akhdar - Wadi Bani Awf - Snake Canyon - Villaggio Bilad Sayt - Muscat (450kms)
- Giorno 8: Partenza da Muscat
Itinerario per l'offerta 2:
- Giorno 1: Arrivo a Mascate
- Giorno 2: Mascate
- Giorno 3: Mascate - Wadi Al Arbeieen - Deserto di Wahiba (350kms)
- Giorno 4: Deserto di Wahiba - Al Hamra - Villaggio Misfat Al Abriyeen - Grand Canyon Jebel Shams - Nizwa (380kms)
- Giorno 5: Nizwa - Villaggio Birkat Al Mouz - Jebel Akhdar (85kms)
- Giorno 6: Jebel Akhdar (30kms)
- Giorno 7: Jebel Akhdar - Wadi Bani Awf - Snake Canyon - Villaggio Bilad Sayt - Mascate (450kms)
- Giorno 8 (o fino al giorno prima della partenza, a seconda della durata scelta): estensione balneare a Mascate
- Giorno 9 (o ultimo giorno, a seconda della durata scelta): Partenza da Mascate
Vi portiamo con noi?
Si prega di notare che l’ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l’interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
GIORNO 1: ARRIVO A MUSCAT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Accoglienza da parte di un rappresentante all’uscita, dopo aver ritirato i vostri bagagli e completato le formalità per il visto.
Trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel a Muscat.
GIORNO 2: MUSCAT
Prima colazione in hotel.
Incontrerete la vostra guida/autista di lingua inglese in hotel.
Iniziate la visita di mezza giornata di Muscat con una visita alla magnifica Grande Moschea, costruita in arenaria e marmo. Un magnifico lampadario in cristallo Swarovski e un enorme tappeto persiano fatto a mano decorano la sala di preghiera principale. Attraverserete il quartiere dei ministeri, prima di visitare l’Opera. In seguito, fermatevi per una foto al Palazzo Al Alam, il Palazzo del Sultano, prima di proseguire per ammirare dall’esterno i due forti portoghesi, Mirani e Jalal. Continuate verso il museo Bait Al Zubair, un museo privato situato nella città vecchia di Muscat, rinomato per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Proseguite verso il souk di Muttrah, uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa. Fate shopping di manufatti, antichità, tessuti tradizionali e gioielli nei vivaci vicoli del mercato arabo tradizionale. Rientro in hotel.
Pernottamento in hotel a Muscat.
Note per la moschea: siete pregati di rispettare il codice di abbigliamento per la visita alla Grande Moschea. Le donne devono coprire completamente capelli, braccia e gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e una camicia. Le visite non sono possibili il venerdì.
GIORNO 3: MUSCAT - WADI AL ARBEIEEN - DESERTO DI WAHIBA (350KMS)
Prima colazione in hotel.
Attraversamento in fuoristrada del Wadi Al Arbeieen, uno dei wadi più belli dell’Oman. Il wadi si trova a circa 90 minuti da Muscat. Offre una colonna sonora naturale eccezionale con il rumore dell’acqua, degli uccelli e del vento che si insinua nei canali stretti.
Proseguimento verso Wadi Tiwi, uno spettacolare canyon profondo e stretto scavato tra le montagne, che si estende tra imponenti scogliere fino al mare. Il wadi è rinomato per i suoi villaggi tradizionali circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane.
Arrivo nella città costiera di Sur. Visiterete il cantiere navale per osservare la costruzione dei dhow tradizionali, imbarcazioni in legno di diverse dimensioni e forme. In seguito, sosta fotografica al faro di Al Ayjah.
Arrivo all’ingresso del deserto di Wahiba Sands (conosciuto anche come Sharqiya Sands). Le dune longitudinali si estendono per 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar d’Arabia e ospitano i beduini da 7 000 anni. Potrete salire sulle alte dune e ammirare un tramonto indimenticabile, prima di attraversare dolcemente le dune per raggiungere il campo (se viaggiate in autobus, sarete trasferiti in 4x4 fino al campo. Se viaggiate individualmente, vi consigliamo di prenotare un trasferimento con scorta fino al campo).
Pernottamento nel campo nel deserto di Wahiba.
Giorno 4: Deserto di Wahiba - Al Hamra - Villaggio di Misfat Al Abriyeen - Grand Canyon Jebel Shams - Nizwa (380 km)
Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del Paese. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le case in terra.
Sessione fotografica a Misfat Al Abriyeen. Il villaggio vanta sorprendenti terrazze agricole, splendidi vicoli e antiche case costruite sulla cima di solide rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abriyeen sono case tradizionali in terra con tetti in foglie di palma e sono uniche perché costruite su solide fondamenta rocciose. Vedrete inoltre i canali di irrigazione tradizionali dell’Oman (sistema falaj), attraverso i quali l’acqua viene convogliata da sorgenti sotterranee per sostenere l’agricoltura e gli usi domestici.
Arrivo a Jebel Shams, il punto più alto dell’Oman a 3 009 m di altitudine. È uno spettacolo straordinario in ogni momento della giornata. Godetevi la vista spettacolare del «Grand Canyon ».
Pernottamento in hotel a Nizwa.
GIORNO 5: NIZWA - VILLAGGIO BIRKAT AL MOUZ - JEBEL AKHDAR (85kms)
Visita di Nizwa, l’antica capitale dell’Oman. Esplorate il forte di Nizwa, risalente al XVII secolo, con la sua vasta torre e splendide viste sull’oasi. Nel souk animato troverete prodotti locali come pugnali omaniti (khanjar), rame, gioielli in argento, bestiame, pesce, verdure e oggetti di artigianato in vendita.
Passeggiata a Birkat Al Mouz, uno dei più celebri villaggi in rovina dell’Oman. Con una grande piantagione di banani e dintorni pittoreschi, il sito ospita anche l’antico sistema di irrigazione falaj, patrimonio mondiale dell’UNESCO. È una tappa incantevole che vi farà viaggiare indietro nel tempo.
Pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.
Giorno 6: Jebel Akhdar (30 km)
Scoprite il Jebel Akhdar (la montagna verde). Non si tratta di una montagna verde né di un’unica montagna, ma di un vasto massiccio grigio-bruno che copre oltre 1.800 km² e comprende diversi picchi, il più alto dei quali raggiunge quasi 3.050 metri. La catena montuosa è punteggiata di villaggi omaniti e, in molte zone, gli abitanti hanno scavato delle terrazze su alcune parti della montagna per coltivare. Wadi Bani Habib è uno dei numerosi villaggi situati sull’altopiano. Il Jebel Akhdar è anche famoso per la distillazione dell’acqua di rose. Tra le migliaia di varietà di rose, solo alcune producono l’olio profumato necessario per la preparazione dell’acqua di rose, con la «damascina» tra le varietà più rinomate (la stagione delle rose inizia a metà marzo e termina a metà maggio).
Tempo libero.
Pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.
GIORNO 7: JEBEL AKHDAR - WADI BANI AWF - SNAKE CANYON - VILLAGGIO BILAD SAYT - MUSCAT (450kms)
Prima colazione in hotel.
Inizio della traversata fuoristrada del Wadi Bani Awf (3 ore), una spettacolare strada di montagna. Lungo il percorso vedrete piccoli villaggi. Sosta per ammirare la vista panoramica del Snake Canyon. Proseguimento verso Bilad Sayt, un villaggio fiabesco tipico dei villaggi arabi del passato e uno dei più pittoreschi dell’Oman.
Fine dei servizi della guida/autista.
Pernottamento in hotel a Muscat.
GIORNO 8: PARTENZA DA MUSCAT
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Muscat.
Estensione balneare al Crowne Plaza Muscat by IHG 4*
Prolungate la vacanza con un soggiorno al mare da 1 a 8 notti al Crowne Plaza Muscat by IHG 4*.
Un rifugio elegante a Mascate, tra il blu del Golfo di Oman e la vivace energia della città. Camere raffinate, piscina panoramica, spa e attività all’aperto: relax e avventura si incontrano in un’unica esperienza.
Qui, su spiagge circondate da palme lambite dalle calme acque del Golfo, vi aspettano giornate tranquille in riva al mare.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Per garantirvi un soggiorno in totale serenità, abbiamo selezionato per voi strutture allo stesso tempo autentiche, completamente attrezzate ed eleganti. Soggiornerete in particolare in un campo nel cuore del deserto di Wahib, per una vera esperienza immersiva, all’insegna dell’eleganza e del comfort.
- Mascate: Ramada Encore by Wyndham Muscat
- Wahib: Desert Rose Camp
- Nizwa: Intercityhotel Nizwa
- Jabal Akhdar: DusitD2 Naseem Resort, Jebel Akhdar
- Mascate (durante l'estensione balneare): Crowne Plaza Muscat by IHG
Hotel indicati nel programma; in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in strutture di categoria equivalente.
Capacità massima delle camere: 3 adulti oppure 2 adulti + 1 bambino Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Perfetto compromesso tra libertà e serenità, soggiornerete in mezza pensione (bevande escluse) durante il vostro tour. Cogliete l'occasione per scoprire le specialità locali e gustare piatti tanto vari quanto saporiti, come lo shuwa, il machboos o gli halwas. Potrete anche assaggiare frutti di mare freschi, pescati nelle acque del Golfo.
Se scegliete l'offerta 2, il trattamento previsto è di prima colazione durante l'estensione balneare.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Sconto del 15% su Samsonite
Samsonite e Voyage Privé hanno il piacere di offrirvi uno sconto eccezionale del -15% da utilizzare sul sito del marchio o in negozio (esclusi i negozi Outlet).
Partite con bagagli incredibilmente resistenti, leggeri e durevoli per il viaggio della vostra vita!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida locale di lingua italiana
Scoprite il meglio del paese al fianco di una guida locale di lingua italiana.
Incluso per voi —
Assistenza a destinazione
Approfittate del servizio di assistenza in loco incluso, fornito dai nostri partner locali formati secondo gli standard di Voyage Privé. Un referente dedicato, raggiungibile 24 ore su 24 (telefono o WhatsApp), vi accompagnerà durante tutto il soggiorno: consigli, prenotazioni o assistenza in caso di imprevisti. Partite sereni!
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Al momento della prenotazione potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo. Questo volo può includere uno o più scali. Lo scalo può essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
- se scegliete un volo diurno con arrivo tardivo fino alle 5 del mattino, effettuerete il check-in non appena arriverete in hotel.
- se scegliete un volo notturno, potrete avere accesso alla vostra camera in hotel solo alle 15:00 del giorno di arrivo. La durata del soggiorno inizierà quel giorno.
I bagagli e i servizi a bordo
Il bagaglio, i pasti e altri servizi a bordo di alcuni voli possono essere a pagamento. La tariffa aerea include o meno il bagaglio al momento della scelta della compagnia aerea e dell'orario. Se la tariffa non è comprensiva di bagaglio, prima della partenza, con il riferimento alla vostra pratica di viaggio, consultate il sito web della compagnia aerea per conoscere la tariffa esatta e acquistare il vostro bagaglio extra. Per i voli nazionali, le compagnie aeree non offrono sempre la possibilità di prenotare il bagaglio, quindi dovrete pagarlo allo sportello dell'aeroporto.
Se scegliete una compagnia aerea low-cost, potrete aggiungere il vostro bagaglio durante il processo di prenotazione.
Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei vostri voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.