Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in Oman in un maestoso hotel 5* nel cuore della capitale
- Esplorare Mascate: passeggerete tra i souk di Mutrah, ammirerete la Grande Moschea Sultan Qaboos, percorrerete la corniche e vi tufferete tra deserto, montagne e mare turchese
- Soggiornare nel cuore di West Bay in un lussuoso cinque stelle con una vista mozzafiato sul Golfo Persico, approfittando di servizi di alta gamma
- Scoprire The Pearl, l'isola artificiale nel cuore del quartiere degli affari di Doha, che vi impressionerà per la sua smisuratezza
La valutazione dei nostri clienti —
Il vostro itinerario —
Tra tradizioni millenarie e modernità spettacolare, regalatevi un viaggio d’eccezione tra Mascate e Doha.
Dalle rive turchesi dell’Oman alle linee futuristiche del Qatar, questo soggiorno vi invita a scoprire due capitali del Golfo dalle identità forti e contrastanti. Souk autentici, palazzi maestosi, deserto dorato e gastronomia raffinata scandiranno questa parentesi di puro cambiamento, dove l’ospitalità orientale si coniuga all’eleganza contemporanea. Un’esperienza unica per voi, tra cultura, lusso e meraviglia.
Le possibili durate di viaggio:
5 notti: 3 notti a Mascate + 2 notti a Doha
7 notti: 4 notti a Mascate + 3 notti a Doha
8 notti: 5 notti a Mascate + 3 notti a Doha
9 notti: 6 notti a Mascate + 3 notti a Doha
10 notti: 7 notti a Mascate + 3 notti a Doha
11 notti: 7 notti a Mascate + 4 notti a Doha
12 notti: 8 notti a Mascate + 4 notti a Doha
13 notti: 8 notti a Mascate + 5 notti a Doha
13 notti: 8 notti a Mascate + 5 notti a Doha
13 notti: 9 notti a Mascate + 4 notti a Doha
14 notti: 9 notti a Mascate + 5 notti a Doha
14 notti: 10 notti a Mascate + 4 notti a Doha
15 notti: 10 notti a Mascate + 5 notti a Doha
Sheraton Oman Hotel 5* —
Situato all'interno di uno degli edifici più alti di Mascate, vicino ad alcuni dei famosi punti di riferimento della città, lo Sheraton Oman Hotel 5* offre agli ospiti una magnifica esperienza di alloggio, nel famoso quartiere degli affari di Ruwi.
Rilassatevi in un moderno rifugio di lusso, con spaziose camere di design, viste panoramiche sulle montagne e una vasta gamma di strutture a cinque stelle, tra cui una sontuosa cucina disponibile tutto il giorno, una Spa, un centro fitness aperto 24 ore su 24 e una varietà di piscine.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere con accesso al Club Lounge.
Camera Guest con accesso al Club Lounge (34 m²)
Lasciate le valigie in questa comoda camera Guest con accesso al Club Lounge; semplice e dai toni caldi, sarà la base perfetta per una vacanza senza pensieri.
Ristorazione
Il trattamento previsto è con upgrade a mezza pensione (bevande escluse).
La scelta di ristoranti è ampia presso lo Sheraton Oman Hotel 5*: The Courtyard Asado South American Steakhouse
Lasciatevi sedurre dall'ambiente bello e contemporaneo del ristorante dell'hotel, dove potrete gustare ricchi buffet oppure assistere a serate a tema e a emozionanti spettacoli culinari!
Sedetevi e godetevi una meravigliosa selezione di carni fresche alla griglia e vini squisiti in questa steakhouse, che serve deliziosi sapori della cucina sudamericana.
Turbine & Taps
Un'esperienza culinaria raffinata vi aspetta in questo locale unico, specializzato in autentica cucina panasiatica.
Tea Library
Concedetevi un rilassante tè pomeridiano o una serie di delizie culinarie nell'elegante biblioteca e sala da tè.
Pool Lounge
Prendete il sole con una bevanda rinfrescante o un cocktail gustoso, e scegliete tra una gamma di piatti mediterranei, tutti da gustare a bordo piscina.
Attività e Tempo Libero
Tenetevi in forma durante il vostro soggiorno e andate nella palestra aperta 24 ore su 24. Allenatevi con una gamma di attrezzature e pesi, e rilassatevi dopo con una sauna e un bagno turco!
Fate un tuffo in una delle piscine dell'hotel, tra cui una piscina esterna riscaldata e una piscina interna con idromassaggio. I più piccoli potranno sguazzare in una piscina a loro dedicata.
Per coccole extra, visitate la Spa dell'hotel. Qui potete scegliere tra una varietà di trattamenti terapeutici, che vi aiuteranno a rilassarvi.
Incluso per voi —
Tour della città di Mascate (mezza giornata)
Scoprite Mascate visitando la Grande Moschea, il mercato del pesce di Muttrah e il souk tradizionale ricco di tesori omaniti. Concludete con il museo Bait Al Zubair e ammirate il palazzo Al Alam circondato dagli storici forti Mirani e Jalali.
Tour di Wadi Bani Khalid e Deserto di Wahiba per soggiorni a partire da 5 notti
Partite da Mascate per un'esplorazione indimenticabile a Wadi Bani Khalid, dove vi attendono piscine turchesi e paesaggi punteggiati di palme. Godetevi una nuotata rinfrescante prima di proseguire verso il deserto di Wahiba, per una guida emozionante tra le dune e uno scorcio sulla vita beduina.
Tour di Nizwa e Jebel Shams "La Montagna del Sole" per soggiorni a partire da 6 notti
Esplorate Nizwa, il suo forte storico e il suo souk tradizionale, prima di recarvi a Jebel Shams per una vista mozzafiato sul 'Grand Canyon'. Concludete con una visita al villaggio di Al Hamra e alle sue case di terra, con rientro a Mascate alle 17:00.
Crociera con avvistamento delfini e snorkeling per soggiorni a partire da 4 notti
Partite per un'escursione in barca lungo la costa di Mascate, con avvistamento di delfini, snorkeling in una caletta e trasferimento da e per il vostro hotel.
Escursione alle Isole Dimaniyat per soggiorni a partire da 8 notti
Partite per un'escursione alla scoperta delle isole Dimaniyat per i soggiorni a partire da 8 notti.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita a Nizwa, Bahla e al Castello di Jibrin
Esplorate l'oasi di Nizwa, il suo storico forte, il vivace souk e i famosi gioielli d'argento e khanjar. Continuate il vostro viaggio con il Forte di Bahla e il magnifico Castello di Jibrin, un capolavoro di oltre 300 anni.
Escursione a Bimah Sinkhole e Wadi Shab
Esplorate il Bimah Sinkhole e fate un'escursione nel magnifico Wadi Shab, famoso per le sue formazioni rocciose e le piscine naturali. Concludete l'avventura con una nuotata in un mondo segreto accessibile attraverso un famoso buco della serratura.
Tour del deserto di Wadi Bani Khalid e Wahiba
Partite da Mascate per un'indimenticabile esplorazione di Wadi Bani Khalid, dove vi attendono piscine turchesi e paesaggi circondati da palme. Godetevi una nuotata rinfrescante prima di proseguire verso il deserto di Wahiba per un emozionante tour tra le dune.
Visita a Nizwa e al Museo delle epoche dell'Oman
Esplorate la storica città di Nizwa con il suo iconico forte e il vivace souk, ideale per acquistare souvenir tradizionali. Scoprite poi l'Oman Across Ages Museum, una moderna immersione nella storia del Paese, dai primi abitanti all'Oman di oggi.
Avventura in 4x4 a Wadi Al Arbeieen e Bimmah Sinkhole
Partite in 4x4 alla scoperta di Wadi Al Arbeieen e del sinkhole di Bimmah, godendovi un picnic in un ambiente naturale unico.
Avventura in 4x4: Wadi Bani Awf e i pittoreschi villaggi dell'Oman
Esplorate le meraviglie naturali e culturali dell'Oman in un'avventura in 4x4, con soste a Barka, Wadi Bani Awf e Bilad Sayt, uno dei villaggi più belli del Paese. Godetevi un picnic tra gli scenari spettacolari di Wadi Al Arbeieen e Bimmah Sinkhole prima di tornare a Mascate.
Escursione a Nizwa e a Jebel Shams, la Montagna del Sole
Esplorate Nizwa, il suo storico forte e il tradizionale souk, prima di recarvi a Jebel Shams per una vista mozzafiato del “Grand Canyon”. Concludete con una visita al villaggio di Al Hamra e alle sue case di fango, rientrando a Mascate alle 17:00.
Escursione a Nizwa, Birkat Al Mouz e Jebel Akhdar
Scoprite Nizwa, il suo storico forte e il suo vivace souq, quindi visitate Birkat Al Mouz e il suo sistema d'irrigazione classificato dall'UNESCO. L'escursione si conclude a Jebel Akhdar, la “Montagna Verde”, famosa per le sue terrazze, la produzione di frutta e di acqua di rose.
Tour della città di Mascate (mezza giornata)
Scoprite Mascate visitando la Grande Moschea, il mercato del pesce di Muttrah e il tradizionale souk pieno di tesori omaniti. Concludete con una visita al Museo Bait Al Zubair e ammirate il Palazzo Al Alam circondato dagli storici forti Mirani e Jalali.
Incluso per voi —
Assistenza a destinazione
Approfittate del servizio di assistenza in loco incluso, fornito dai nostri partner locali formati secondo gli standard di Voyage Privé. Un referente dedicato, raggiungibile 24 ore su 24 (telefono o WhatsApp), vi accompagnerà durante tutto il soggiorno: consigli, prenotazioni o assistenza in caso di imprevisti. Partite sereni!
Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel 5* —
Desiderate esplorare il Qatar in totale relax? Nel cuore della capitale, lo Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel 5* vi accoglie in un’atmosfera raffinata e confortevole. Camere lussuose, una spiaggia privata, una splendida piscina all’aperto, una Spa rigenerante e sette ristoranti internazionali vi offrono tutto il necessario per vivere un soggiorno su misura, pensato per soddisfare ogni vostro desiderio.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Deluxe vista mare.
Camera Deluxe vista mare (40 m²)
Con una vista mozzafiato sulle acque del Golfo Persico, la camera Deluxe vista mare combina eleganza contemporanea e comfort di alto livello per un soggiorno eccezionale.
Ristorazione
Il trattamento previsto è con upgrade a mezza pensione (bevande escluse).
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
I buongustai troveranno sicuramente qualcosa di loro gradimento in uno dei numerosi ristoranti in loco. Che si tratti di un pasto indiano al Jamavar, di una cena alla famosa Nusr-Et Steakhouse o di una pausa rilassante al Pool Café o all'Irish Harp, potrete trasformare la vostra vacanza in un'avventura culinaria unica!
Attività e Tempo Libero
Relax e benessere saranno le parole d'ordine della vostra vacanza!
Fate un tuffo nella piscina all'aperto prima di fare un bagno di sole e rinnovare l'abbronzatura nella splendida spiaggia privata dell'hotel o di passeggiare nei giardini per godervi il dolce ritmo della vita.
Situato in posizione centrale nel cuore della città, vicino al Doha Convention and Exhibition Centre e alla Doha Corniche, il vostro hotel vi permetterà anche di esplorare a vostro piacimento la zona circostante.
Nota bene: alcuni servizi potrebbero comportare un costo aggiuntivo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Sconto del 15% su Samsonite
Samsonite e Voyage Privé hanno il piacere di offrirvi uno sconto eccezionale del -15% da utilizzare sul sito del marchio o in negozio (esclusi i negozi Outlet).
Partite con bagagli incredibilmente resistenti, leggeri e durevoli per il viaggio della vostra vita!
In viaggio verso Mascate —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.
Qatar, 10 cose da non perdere
1. Il Souq Waqif
Il Souq Waqif, costruito sul sito dello storico mercato di Doha, sulle rive del Wadi Musheireb, sembra un elemento anacronistico, soprattutto se confrontato con il sensazionale skyline moderno di Doha. I tortuosi viottoli di Souq Waqif regalano uno scorcio di tradizione ed autenticità. All’interno del Souq Waqif troverete anche il Falcon Souq, in cui potrete ammirare da vicino maestosi rapaci e scattare una foto per il vostro profilo Instagram con un falco posato sul braccio.
2. Il Museo Nazionale del Qatar
Il Museo Nazionale del Qatar, ispirato alla rosa del deserto, è un luogo in cui le esposizioni interattive fanno rivivere il passato del Paese. Costruito intorno al palazzo originale dello sceicco Abdullah bin Jassim Al-Thani, il Museo Nazionale del Qatar traccia la storia e il progresso del Paese attraverso i secoli. Durante la visita, è inoltre possibile rilassarsi tra i cortili del museo, i favolosi caffè e gli esclusivi negozi.
3. La Doha Corniche
Tra le attrazioni più famose, la Doha Corniche è un tratto di sette chilometri di splendido lungomare. Con una struttura a mezzaluna che abbraccia la baia di Doha, la Corniche è il belvedere più suggestivo sul moderno skyline della città ed è il cuore di importanti eventi, come il National Day e la Giornata nazionale dello sport.
4. The Pearl-Qatar
The Pearl, in Qatar, è un'isola artificiale al largo del prestigioso distretto di West Bay di Doha, caratterizzata da porti turistici pullulanti di yacht esclusivi, ville, alberghi e quartieri residenziali. Garanzia di un’esperienza di shopping di lusso grazie alle sue boutique e showroom delle grandi maison di moda, The Pearl è un'attrazione popolare per i visitatori che cercano eleganza e sfarzo, tanto da essere riconosciuta come come la "Riviera araba".
5. Katara Cultural Village
Tra un mix eclettico di gallerie d'arte e laboratori, teatri e ristoranti superlativi, il Katara Cultural Village è la meta di Doha per gli amanti della cultura e dell'intrattenimento. Il piccolo Stato peninsulare del Qatar, posizionato lì dove il Medio Oriente si incontra con l'Asia, è da secoli un crogiolo di culture. Il Qatar offre un potente cocktail di tradizione e modernismo. Con una fama secolare, Katara è un autentico villaggio incastonato tra lo scintillante quartiere finanziario di West Bay e le torri a mezzaluna del quartiere residenziale di The Pearl.
6. Il Museo d'Arte Islamica
Il Museo d'Arte Islamica (MIA), di fama internazionale, è la punta di diamante dei musei del Qatar. Il museo comprende quattro piani di mostre permanenti e temporanee, un negozio di souvenir, una caffetteria e un ristorante di alta cucina IDAM del famoso chef Alain Ducasse, situato al quinto piano. Il museo ospita anche una biblioteca, con una collezione di 21.000 libri, tra cui 2000 edizioni rare in arabo e in inglese. Il rigoglioso parco del MIA, adiacente al museo, si affaccia sul Mar Arabico ed è il luogo preferito per picnic in famiglia, passeggiate, sessioni di corsa o lezioni di yoga all'aperto.
7. Education City
L’Education City ospita campus di importanti università e scuole di alto livello, oltre a un bellissimo parco, numerose strutture sportive, molti punti di ristoro, un golf club, una biblioteca altamente specializzata, un museo d'arte moderna e alcuni degli edifici più belli del Paese.
8. Dahl Al Misfir
Situata a ovest di Doha, al centro della penisola, Dahl Al Misfir è uno dei siti naturali più interessanti del Qatar. Con i suoi 40 metri di profondità, è considerata la grotta più grande e profonda, ma accessibile, del Qatar. La grotta è composta in gran parte da gesso fossile e a volte emette un tenue bagliore, quasi lunare.
9. Imam Abdul Wahhab Mosque
La più grande moschea del Qatar, l'Imam Abdul Wahhab, nota anche come Grande Moschea di Stato del Qatar, è stata inaugurata nel 2011. Le sue linee semplici e gli archi aggraziati sono molto interessanti e caratteristici, rispettando lo stile della tradizione architettonica islamica. La moschea ospita tre biblioteche, sale di preghiera e abluzione, separate per uomini e donne, e sale speciali per la memorizzazione del Corano, e può ospitare oltre 30.000 fedeli.
10. Khor Al Udaid Beach
Quest'area del Qatar meridionale è una delle destinazioni più insolite e suggestive che si possano immaginare.
Meravigliose da osservare e divertenti da attraversare in 4x4, le magnifiche dune raggiungono altezze vertiginose, fino a 40 metri. Al mattino, la spiaggia ricorda un resort in riva al lago, perché l’acqua avanza sul deserto per formare il cosiddetto Mare Interno. Giunta la sera, il mare si ritrae e la spiaggia torna deserta, mentre le dune cambiano magicamente colore al sopraggiungere del crepuscolo.