Tour nella regione dei Fiordi norvegesi - Oslo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour alla scoperta delle meraviglie naturalistiche e non solo della Norvegia
  • La guida in lingua italiana che vi accompagnerà alla scoperta dei segreti e delle bellezze di questa nazione
  • Le molte escursioni, visite e crociere incluse per vivere al meglio i fiordi e la loro magia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Norvegia

Alla scoperta della Norvegia
Il viaggio ideale per scoprire a fondo il fascino dei fiordi norvegesi!
Il tour permette di coniugare la bellezza senza eguali dei paesaggi naturalistici con pezzi importanti della storia e della cultura norvegese. Con partenza e arrivo in pullman nella capitale Oslo, tra le maggiori attrazioni il tour prevede: mini-crociere sul fiordo di Geiranger (inserito nella listaUNESCO dei Patrimoni dell’Umanità) e sul Sognefjord (il più lungo e profondo fiordo della Norvegia), passaggi sul famoso Trollstigen,“Strada dei Troll” e sulla spettacolare Eagles Road, “Strada delle Aquile” che regalano viste mozzafiato, visita al ghiacciaio montano di Vesljuvbreen, visita di alcune delle più belle chiese di legno medievali, visita delle città diÅlesund (famosa per le sue case in stile Art Nouveau), di Bergen (con il suo quartiere anseatico Bryggen inserito nellalista dei patrimoni dell’umanità), di Lillehammer (città delle Olimpiadi invernali) e di Oslo (con il parco delle sculture diVigeland e il museo delle navi vichinghe). 

L'itinerario

Giorno 1: Italia - Oslo
Partenza dall'Italia per la Norvegia. Arrivo all'aeroporto internazionale di Oslo. Trasferimento individuale (non incluso) in hotel presso Scandic Hotel St. Olavs Plass 4* o similare. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Oslo.

Giorno 2: Oslo - La Regione Olimpica - Gudbrandsdalen (200 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Poi incontro con la vostra guida accompagnatrice prima di iniziare una visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero (non incluso) in città.
A seguire inizierete la vostra “Rotta a Nord” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel Hafjell Hotel 4* o Scandic Hotel Lillehammer 4* o Kvitfjell Hotel 3*sup  o similari nella vallata olimpica di Gudbrandsdal. 

Giorno 3: La Norvegia delle leggende & Alesund (350 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare “Strada dei Trolls” (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de ”la città dell’Art Nouveau”con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel Scandic Hotel Parken 4*  o similare nel centro di Ålesund.
Giorno 4: Geiranger - la perla dei fiordi e il Parco Nazionale di Jotunheimen (230 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Inizierete la vostra giornata guidando lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal e poi raggiungerete una delle più belle strade della Norvegia,la “Strada delle Aquile” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geiranger fjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi, poi crociera di circa un’ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dei Patrimonii dell’Umanità dell’UNESCO e che è stato eletto “migliore destinazione al mondo” dal National Geographic. Pranzo libero (non incluso) a Geiranger. Si continua verso Lom lungo una strada vertiginosa scavata nel fianco della montagna. Sosta per ammirare (dall'esterno) la chiesa in legno (stavkirke) di Lom che è una delle meglio preservate del paese. Proseguimento in direzione del parco nazionale di Jotunheimen dove si trovano quasi 200 montagne con più di 2.000 metri d’altitudine. Se il tempo e l’orario lo permettono, si raggiungerà una piccola strada di montagna per “Galdhøpiggen sommerskisenter” (stazione di sci estiva) che si trova sul ghiacciaio di Juvbreen ed ai piedi delvGaldhøpiggen che è la cima più alta dell’Europa del Nord con i suoi 2.469 metri d’altitudine. Lì avrete poi la possibilità di fare una passeggiata verso il ghiacciaio, di ammirare gli sciatori estivi (magari in costume da bagno) oppure se sarete fortunati di ammirare la cima del Galdhøpiggen. Ritorno nella valle e sistemazione, cena e pernottamento in hotel presso Elveseter Kunst- og Kulturhotel - hotel caratteristico di montagna o Loenfjord Hotel 3*sup in Loen in questo caso, dopo Geiranger, si passa da una strada completamente diversa (ma sempre bella) di quella prevista per andare a Bøverdalen, cioè si passa dal lato ovest del parco nazionale del Jostedalsbreen che significa che non si passa per Lom, il Galdhøpiggen o, l’indomani,dalla Sognefjell Road.
Giorno 5: Il Sognefjord & Bergen (350 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Inizierete il tour percorrendo un’incantevole strada della Norvegia, la Sognefjell, che passa tra due parchi nazionali, coperti di ghiacciai e neve eterna prima di raggiungere delicatamente il Lustrafjord, il braccio del Sognefjord che si trova più all'interno del paese.
Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjorde navigherete sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero (non incluso) a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All'arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Nel programma figurano: la città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto.Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel Grand Hotel Terminus 4* o similare nel centro di Bergen.
Giorno 6: Il fiordo di Hardanger e l' Altopiano di Hardangervidda (250 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero (non incluso) in città. All'inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento in hotel Ustedalen Hotel - caratteristico hotel di montagna o similare nella regione di Geilo.
Giorno 7:  Oslo - La capitale dei Vichinghi (240 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione anti vento di design e soprattutto costruita in acciaio. Pranzo libero (non incluso) in città ed il pomeriggio rimane a vostra disposizione per una scoperta individuale della città. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel Scandic Hotel St. Olavs Plass 4* o similare nel centro di Oslo

Giorno 8: Oslo - Italia
Prima colazione scandinava in hotel. Trasferimento individuale (non incluso) all'aeroporto internazionale di Oslo per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Oslo: Scandic Hotel St. Olavs Plass 4* o similare in camera Standard
Gudbrandsdalen:  Hafjell Hotel 4* o  Scandic Hotel Lillehammer 4* o Kvitfjell Hotel 3*sup o similare in camera Standard
Alesud: Scandic Hotel Parken 4* o similare in camera Standard
Jotunheimen: Elveseter Kunst- og Kulturhotel - hotel caratteristico di montagna 
o similare in camera Standard
Loen: fjord Hotel 3*sup
o similare in camera Standard
Bergen: Grand Hotel Terminus 4*
o similare in camera Standard
Geilo: Ustedalen Hotel 
o similare caratteristico hotel di montagna in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di Prima colazione e 3 cene di 3 portate o a buffet (i giorni 2, 4 e 6), 1 pranzo di 2 portate in un ristorante durante il percorso il giorno 3

In viaggio verso la Norvegia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell'area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d'identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l'imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per l'introduzione di animali domestici vige la normativa comunitaria (passaporto europeo, identificazione, vaccinazioni ecc..). Per informazioni complete sull’introduzione di cani, gatti e furetti consultare il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare:http://www.mattilsynet.no/language/english/.
È vietato esportare, raccogliere e danneggiare specie protette, animali e vegetali. L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (Convenzione CITES) (www.cites.org/).
Per l’introduzione di animali domestici nell’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen), che non fa parte dello Spazio Economico Europeo, e per il reingresso di animali domestici dalle Svalbard alla Norvegia continentale, si applicano norme specifiche. Si raccomanda di consultare attentamente il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare: www.mattilsynet.no/language/english/  e il sito del Governatore delle Svalbard www.sysselmannen.no/  per aggiornate informazioni ed avvisi.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour nella regione dei Fiordi norvegesi