Approvato dai nostri esperti —
-
Un viaggio indimenticabile che vi porterà a scoprire i più bei fiordi norvegesi
-
Un itinerario completo che partirà da Bergen con crociera sul Sognefjord, ingressi ai musei e 2 cene incluse
-
La guida parlante italiano che vi accompagnerà dal giorno 2 al giorno 4 illustrandovi le meraviglie naturali che vi aspettano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Norvegia —

L'offerta —
4 notti: 1 notte a Bergen + 1 notte a Leikanger + 1 notte a Førde + 1 notte a Bergen
L'itinerario —
Arrivati all'aeroporto di Bergen potrete raggiungere l'hotel liberamente. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Fiordi
Dopo la prima colazione in hotel potrete iniziare a scoprire i fiordi norvegesi. Costeggiando il fiordo di Hardanger si imbocca la storica Strada 7 che attraversa una zona particolarmente ricca di aziende di acquacultura. Passando da Voss, si arriva all’impressionante cascata di Tvindefossen. Si prosegue poi in direzione Gudvangen attraverso Nærøyfjord con le sue caratteristiche montagne che scendono a strapiombo sul mare: si tratta di un grazioso villaggio rannicchiato sulle sponde del fiordo e di importanza storica già in epoca vichinga. Da qui ci si imbarca sul traghetto verso Flåm. La magia non finisce qui: dopo aver attraversato il tunnel di Lærdal (il più lungo del mondo) sosta per ammirare dall’esterno la graziosa chiesa di Borgund, una delle chiese medievali meglio conservate del Paese. Proseguimento verso Sognefjord, definito il re dei fiordi norvegesi: è infatti il più lungo d’Europa e rientra per di più di 200 km! Cena e pernottamento in hotel.
Al mattino, dopo colazione, imboccando la strada che conduce al porticciolo e al paesino sotto Kaupanger, si scorge questa bella chiesa costruita nel 1184 e rimaneggiata nel XVII secolo (ingresso incluso). Si prosegue poi verso il ghiacciaio di Boyabreen e visita del Museo dei Ghiacciai (Norsk BreMuseum). Una volta raggiunto Sunnfjord sarà possibile visitare il museo all’aria aperta che si adagia sulle sponde del lago Movatnet. Questo museo permette di rivivere e capire la vita agreste della regione e come l’uomo sia sopravvissuto per secoli in luoghi così isolati. Proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Bergen
Dopo colazione partirete alla volta di Bergen. All’arrivo visita panoramica della città. Immancabile sarà la visita a Bryggen, il famoso porto da cartolina di Bergen che con le sue casette colorate sembra voglia far viaggiare nel tempo chi lo visita e al mercato del pesce, dove potrete degustare il pescato del giorno. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen (non inlcuso), per godere di una spettacolare vista panoramica della città e sul mare che la accarezza. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel potrete dirigervi liberamente in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Itala.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bergen: Comfort Holberg o similare in camera Standard
Leikanger: Sognefjord Hotel o similare in camera Standard
Førde: Scandic Sunnfjord Hotel 4* o similare in camera Standard





Il trattamento previsto è di come da programma (prima colazione e 2 cene incluse, bevande escluse)
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi. Sono compresi i trasferimenti in bus privato GT durante il tour dal giorno 2 al giorno 4.