Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi scenografici dei Fiordi e la loro natura incontaminata
- L'accompagnatore parlante italiano che vi guiderà tra gli scenari più belli di questi luoghi
- Mini crociere nei più famosi e fotografati fiordi norvegesi: Geirangerfjord, Sognefjord e Lysefjord
Lo scenario —
Preparatevi a stupire i vostri occhi percorrendo le strade panoramiche che salgono verso le splendide montagne norvegesi, passando tra pendii scoscesi e cascate cristalline: una strada che corre dritta sotto lo sguardo delle altissime vallate circostanti e permette di ammirare un panorama sconfinato di distese verdissime.
Tour —
Un tour di 7 notti alla scoperta dei fiordi e della Norvegia, tra luoghi magici e dove la natura non ha perso il suo valore e la sua importanza. Partenze previste: 17.07 - 30.07 - 12.08
Itinerario —
Arrivo nella capitale norvegese. Trasferimento dall'aeroporto di Gardermoen in centro con Flybussen. L'hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento all'hotel Clarion Collection Savoy, 1° cat o similare.
2° giorno - Oslo / Gudbrandsdalen (250 km ca)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: si vedranno tra l'altro il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento ed il famoso Parco Frogner con le sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Visita quindi del Museo delle Navi Vichinghe. Tempo a disposizione per pranzo e partenza in direzione nord, lungo le vallate. Pernottamento nella zona di Gudbrandsdalen, presso l'Hotel Kvitfjell, 1° cat o similare. Cena inclusa.
3° giorno - Gudbrandsdalen / Alesund (320 km ca) - la Via dei Troll
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Alesund attraverso la Trollstiegen (la Strada dei Troll), nota per i suoi tornanti a strapiombo sulla valle. Arrivo ad Alesund, città in stile liberty, e tempo a disposizione con l'accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Cena e pernottamento all'hotel Quality Waterfront, 1° cat o similare.
Prima colazione in hotel. Viaggio nella Regione dei Fiordi, dalle bellezze incredibili, con vari attraversamenti in traghetto (da Magerholm a Orsneset) o minicrociere come per esempio sul Fiordo di geiranger, uno dei più impressionanti al mondo (da Hellesylt a Geiranger). Si potranno vedere numerose cascate roboanti che cascano a strapiombo nelle acque del mare, tra cui quelle più magnifiche: "il velo della sposa" o "le sette sorelle. Arrivo a Geiranger e continuazione del viaggio con breve sosta al Ghiacciaio Briksdal.
Cena e pernottamento all'hotel Scandic Sunnfjord, 2° cat sup o similare.
5° giorno - Førde / Bergen (340 km ca)_ minicrociera sul Sognefjord, il villaggio Vichingo, la Valle di Stalheim
Prima colazione in hotel. Lungo il viaggio al Sognefjord visita (esterna) di una stavkirke, tipica chiesa antica in legno ed imbarco quindi per una crociera sul Sognefjord, il più lungo e profondo di tutti i fiordi norvegesi (tra Kaupanger e Gudvangen). Sabravo a Gudvangen, che nell'era vichinga era un importante punto commerciale, e visita quindi del nuovo villaggio vichingo: ci si immerge in un'altra epoca con dimostrazione sulle tradizioni e stile di vita di questo antico popolo nordico.
Si raggiunge quindi attraverso i tornanti della suggestiva Valle di Stalheim, dai panorami mozzafiato, la Capitale dei Fiordi. Pernottamento all'hotel Zander K, 1° cat o similare.
6° giorno - Bergen / Stavanger (circa 210 km)
Prima colazione in hotel. Incontro con l'accompagnatore e visita guidata della città: Bryggen, il quartiere antico della città caratterizzato da colorate case in legno, sede dei commercianti della lega anseatica nei secoli XIV-XVIII. Tempo libero per pranzo. Partenza quindi lungo il Bjørnalfjord per Stavanger, vivace cittadina caratteristica. Pernottamento all'hotel Thon Maritim, 1a cat o similare.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata un una crociera spettacolare sul Lysefjord, conosciuto per la Roccia del Pulpito, il Preikestolen. Meravigliosa la vista dell'immensa natura del fiordo, costeggiato da cascate roboanti.
Rientro a Stavanger e visita panoramica della città. Stavanger è la quarta città della Norvegia in ordine di grandezza, tuttavia non ha perso l'atmosfera da cittadina costiera. Vanta un centro storico formato da antichi edifici in legno, tra i meglio conservati d'Europa, il vecchio porto e numerosi musei. E' stata designata come Capitale Europea della Cultura nel 2008.
Pernottamento in hotel.
8° giorno - Stavanger / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con Flybussen (fermata adiacente all'hotel). Termine dei servizi.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Oslo - Clarion Collection Savoy 1°cat o similare.Gudbrandsdalen - Hotel Kvitfjell 1° cat o similare
Ålesund - Quality Hotel Waterfront 1° cat o similare
Førde - Scandic Sunnfjord 1° cat o similare
Bergen - Zander K Hotel 1° cat o similare
Stavanger - Hotel Thon Maritim 1° cat o similare
Il trattamento previsto è come da programma
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

