Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour alla scoperta delle meraviglie norvegesi con la guida accompagnatrice di lingua italiana
- Passare una notte nella crociera Havila, navigando attraverso l'ampio fiordo di Trondheim
- Visitare Trondheim, Bergen e Oslo per immergersi nella ricca storia e cultura del Paese
- Lasciarsi stupire dai fiordi norvegesi, tra panorami spettacolari e paesaggi naturali incantevoli che lasciano senza fiato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
La vostra avventura di 9 notti in Norvegia promette di essere un'esperienza straordinaria! Con una guida di lingua italiana ad accompagnarvi, avrete l'opportunità di esplorare alcune delle destinazioni più affascinanti del Paese. Da Oslo, la vivace capitale, a Bergen, circondata da meravigliosi fiordi, passando per Trondheim, ricca di storia e cultura, il vostro viaggio sarà un susseguirsi di panorami spettacolari ed esperienze indimenticabili.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Lillehammer - Museo Maihaugen – Valle di Otta / Oppdal (400 km)
Giorno 3: Valle di Otta / Oppdal - Trondheim (215 km)
Giorno 4: Crociera Havila da Trondheim a Bergen
Giorno 5: Arrivo a Bergen
Giorno 6: Bergen
Giorno 7: Bergen - Fiordo di Hardanger – Escursione a Brandhusdalen - Crociera Sorfjorden - Voss (260 km)
Giorno 8: Voss - Flam - Gudvangen – Chiesa di Borgund – Valle di Gol / Geilo (300 km)
Giorno 9: Valle di Gol / Geilo - Oslo (220 km)
Giorno 10: Oslo – partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Oslo
Arrivo a Oslo. Nel prezzo è incluso il trasferimento regolare dall'aeroporto di Oslo Gardemoen all'hotel con partenze alle 15:00 e alle 21:30. Al di fuori di questi due orari i trasferimenti non sono inclusi (vedi extra e opzioni).
Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle ore 15:00. Se il vostro volo arriva prima di quell'orario, potete lasciare i bagagli ed uscire ad esplorare la città a vostro piacimento.
Sistemazione presso l'hotel Thon Europa o simile.
GIORNO 2: OSLO - LILLEHAMMER - MUSEO MAIHAUGEN – VALLE DI OTTA / OPPDAL (400 KM)
Colazione in albergo. Partenza per Lillehammer, città olimpica. Effettueremo un piccolo giro di orientamento della città con la nostra guida accompagnatrice, vedendo gli imponenti trampolini per il salto con gli sci. Entreremo anche nel museo Maihaugen, sulla cultura e la storia della Norvegia. Proseguimento stradale.
Cena e pernottamento al Dombas Hotel o simile.
GIORNO 3: VALLE DI OTTA / OPPDAL - TRONDHEIM (215 KM)
Colazione in albergo. Continueremo il nostro percorso verso Trondheim, la terza città più grande del paese. Nel X secolo i Vichinghi si stabilirono presso l'estuario del fiume Nidelven, che prima del XVI secolo veniva chiamato Nidaros. Città verde e fiorita, è piacevole passeggiare per il centro, per le vie pedonali e per il centro storico. Giro panoramico della città a piedi con visita alla Cattedrale NIDAROS, uno dei complessi gotici più belli del Nord Europa.
Sistemazione allo Scandic Nidelven o simile.
Giorno 4: Crociera Havila da Trondheim a Bergen
Colazione in albergo. Dopo la colazione, imbarco sulla crociera Havila. Navigheremo attraverso l'ampio fiordo di Trondheim che é delimitato da terreni agricoli ondulati su entrambi i lati ed entreremo in mare aperto e costeggeremo la costa norvegese. Opzionalmente con un supplemento è possibile sbarcare a Kristiansund e percorrere parte della spettacolare Atlantic Highway, praticamente costruita nell'oceano tra isole e scogliere, per poi reimbarcarsi a Molde.
Pranzo a bordo. Cena a bordo e sistemazione in cabine Superior lato marecon colazione (le cabine individuali saranno interne).
GIORNO 5: ARRIVO A BERGEN
Colazione a bordo. La crociera ci porterà attraverso un paesaggio costiero di montagne e un labirinto di corsi d'acqua tra le isole. Pranzo a bordo e arrivo verso le 14:45 a Bergen, la porta d'accesso ai fiordi norvegesi. Arrivo a Bergen e tour panoramico con una guida locale per vedere i luoghi più emblematici della città, tra cui il famoso mercato del pesce e il quartiere anseatico, patrimonio dell'umanità (UNESCO).
Sistemazione a Scandic Ørnen o simile.
GIORNO 6: BERGEN
Colazione in albergo. Avremo l'opportunità di ammirare i magnifici panorami dalle montagne che circondano Bergen. La funicolare Fløibanen è una delle attrazioni più conosciute della Norvegia, ci porterà in pochi minuti al monte Fløyen. Resto della giornata libero a Bergen.
Sistemazione in Scandic Ørnen o simile.
Giorno 7: Bergen - Fiordo di Hardanger – Escursione a Brandhusdalen - Crociera Sorfjorden - Voss (260 km)
Colazione in albergo. Partenza per la zona dell'Hardagerfjord, faremo una semplice escursione, una sezione dura circa 30 minuti. La magnifica cascata e la valle attirano i viaggiatori sin dalla metà del XIX secolo. Cammineremo dal molo di Sundal, villaggio sulla riva del Maurangerfjord, lungo un sentiero storico verso il lago Bondhusvatnet. Nel pomeriggio prenderemo una barca elettrica per goderci Hardanger conosciuta come una delle destinazioni più romantiche della Norvegia. Avrai splendide viste sul paesaggio panoramico costellato di piccole fattorie e graziose cittadine.
Sistemazione a Scandic Voss o simile.
GIORNO 8: VOSS - FLAM - GUDVANGEN – CHIESA DI BORGUND – VALLE DI GOL / GEILO (300 KM)
Colazione in albergo. Opzionalmente c'è la possibilità di fare uno spettacolare viaggio in treno salendo per quasi 900 metri con viste incredibili sul fiordo. Partenza per la regione dei fiordi fino a raggiungere Flåm, nota cittadina sulle rive del fiordo, e imbarco per una crociera che ci porterà attraverso il Sognejord o Fiordo dei Sogni. Tempo libero a Flåm o Gudvangen per esplorare la zona e partenza per la zona di Geilo o Gol, fermandosi a vedere l'esterno della chiesa in legno di Borgund, risalente al XII secolo.
Cena e pernottamento allo Storefjell Resort o simile.
GIORNO 9: VALLE DI GOL / GEILO - OSLO (220 KM)
Colazione in albergo. Oggi torneremo a Oslo. Continueremo attraverso lo splendido paesaggio degli altopiani norvegesi. All'arrivo a Oslo, tour panoramico della capitale norvegese incluso il Parco Frogner con il complesso scultoreo di Vigeland, passando per il Municipio, il Palazzo Reale e il moderno Teatro dell'Opera. Resto della giornata libera.
Sistemazione al Thon Hotel Europa o simile.
GIORNO 10: OSLO – FINE DEI NOSTRI SERVIZI
Colazione in albergo. Tempo libero nel centro di Oslo.Trasferimento incluso nel prezzo dell'hotel per l'aeroporto di Oslo Gardemoen con partenza dal centro alle 09:30 e alle 17:30 (ci vuole circa 1 ora per l'aeroporto). Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili):
- Oslo: Thon Europa o simile
- Valle di Otta / Oppdal: Dombas Hotel o simile
- Trondheim: Scandic Nidelven o simile
- Notte in crociera Havila: cabina Superior lato mare (o cabina interna se individuale)
- Bergen: Scandic Ørnen o simile
- Voss: Scandic Voss o simile
- Valle di Gol / Geilo: Storefjell Resort o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: massimo 2 adulti (si sconsigliano i bambini sotto i 7 anni a causa del tipo di tour).
Ristorazione
Durante il tour avrete il trattamento di prima colazione negli hotel e sulla crociera + 2 pranzi (bevande escluse) + 3 cene a 3 portate o a buffet (bevande escluse).
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
IMPORTANTE: 1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg) – V.O.S si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Si prega di notare che i trasferimenti da e per l'aeroporto in servizio regolare sono inclusi solo negli orari indicati: - con partenza dall'aeroporto per l'hotel: alle 15:00 e alle 21:30 - con partenza dal centro per l'aeroporto: alle 09:30 e alle 17:30 Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.