Approvato dai nostri esperti —
- Partire all'avventura nei fiordi nordici e ammirare i paesaggi immacolati sotto il loro manto invernale
- Passeggiare nel quartiere pittoresco di Bryggen e tra le sue case colorate a Bergen
- Fare il viaggio più bello del mondo in treno panoramico da Flåm a Myrdal
- Gustare un pasto da vichingo durante una cena a tema dopo un'escursione in barca
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparate le valigie per un tour di 5 notti nei paesaggi immacolati della Norvegia! Da Bergen a Flåm, il vostro viaggio vi condurrà attraverso il fascino particolare delle città del Grande Nord e la natura mozzafiato dei fiordi, grazie anche a escursioni incluse e viaggi in treno.
Preferite avere più tempo per scoprire la magnifica città di Bergen? Allora optate per il tour di 6 notti, che vi permette di trascorrere una giornata supplementare nella capitale dei fiordi alla fine del vostro soggiorno.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Giorno 2: Bergen
Giorno 3: Bergen - Flåm
Giorno 4: Escursione in barca nei fiordi e cena vichinga
Giorno 5: Flåm - Bergen
Giorno 6: Partenza da Bergen (Solo per l'opzione 6 notti)
Se scegliete il tour di 6 notti, trascorrerete un giorno extra a Bergen il 6° giorno e di partire per il viaggio di ritorno il 7° giorno.
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Benvenuti nel Regno di Norvegia – il paese con i fiordi più belli della Terra. Arrivo a Bergen e trasferimento in hotel in autonomia. (Il trasferimento in bus navetta o in taxi può essere prenotato in anticipo). Tempo libero a disposizione per il resto della giornata. Pernottamento presso lo Zander K Hotel o struttura simile.
Giorno 2: Bergen
Colazione in hotel. Visita turistica di Bergen in autonomia. Attraversate i luoghi più emblematici come la Bryggen Anseatica, con la chiesa di Santa Maria, la fortezza di Hakon e il famoso mercato del pesce. Potete visitare la funicolare Fløibanen, che vi condurrà sulla cima del Monte Fløyen, per una vista panoramica della città. Inoltre, vi consigliamo di visitare la Torre di Rosenkrantz, la Chiesa di Santa Maria (St Mary Church), il Museo Norvegese della Pesca (Norwegian Fisheries Museum), l'Horda Museum e la Chiesa in legno di Fantoft (Fantoft Stave Church). Potete anche prenotare una passeggiata guidata enogastronomica e culturale come attività facoltativa. Pernottamento presso lo Zander K Hotel o struttura simile.
Giorno 3: Bergen – Flåm
Colazione in hotel. Passeggiata mattutina fino alla stazione ferroviaria di Bergen, dove prenderete un treno per Voss – un polo sportivo molto popolare nel paese. A Voss, cambierete con un bus navetta che vi porterà a Gudvangen attraverso montagne innevate e paesaggi contrastanti. All'arrivo a Gudvangen, avrete del tempo libero per il pranzo e, se lo desiderate, potrete anche visitare il Villaggio Vichingo – un museo all'aperto, dove è possibile viaggiare indietro nel tempo all'era vichinga. Continuate il vostro viaggio in bus navetta fino a Flåm. Pernottamento presso il Fretheim Hotel o struttura simile.
Giorno 4: Escursione in barca nei fiordi e cena vichinga
La mattina, potete scegliere di trascorrere il tempo libero o partecipare a un'escursione con le ciaspole con sosta al punto panoramico Stegastein, mozzafiato (facoltativa con supplemento). Più tardi nel corso della giornata, è tempo di natura: dirigetevi verso l'Aurlandsfjorden e il Nærøyfjorden, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per un indimenticabile safari in gommone pneumatico (RIB boat).
L'escursione inizia alle 11:45 (l'appuntamento è mezz'ora prima) e dura circa 2 ore e mezza. Il vantaggio di esplorare i fiordi a bordo di un gommone pneumatico è che avrete la possibilità di avvicinarvi a piccoli villaggi e cascate lungo il percorso. La guida professionale che vi accompagnerà vi racconterà storie e aneddoti storici. Riceverete anche l'attrezzatura di sicurezza necessaria per un'esperienza sicura e confortevole nei fiordi.
La sera, vi sarà servita la Cena Vichinga di Ægir, composta da birra, una tartare di salmone, un cervo cotto lentamente, una zuppa cremosa di pomodoro e cocco, una spalla d'agnello brasata e una torta al cioccolato fondente. Il pasto è accompagnato da 5 birre Ægir uniche che completano i diversi piatti (opzioni analcoliche disponibili su richiesta). La cena avrà luogo presso l'Ægir Brewpub.
Giorno 5: Flåm - Bergen
Partenza la mattina in treno per Myrdal. La stazione di Myrdal è una stazione e un nodo ferroviario di montagna, situata a circa 13 km dal villaggio di Flåm. Salite a bordo della famosa Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più ripide del mondo.
Il tragitto in treno attraversa una natura fantastica, costeggiando la Rallarweg, montagne scoscese, cascate mozzafiato e non meno di 20 gallerie. Offre così tanti punti panoramici che molti hanno l'impressione di viaggiare più volte tra la montagna e il fiordo. A Myrdal, cambiate treno per tornare a Bergen.
Giorno 6: Partenza da Bergen
Dopo la prima colazione, è tempo di rientrare a casa con i ricordi di questa meravigliosa avventura nel magnifico paesaggio invernale!
Se scegliete il tour di 6 notti, godrete di un giorno libero aggiuntivo a Bergen il Giorno 6 e viaggerete verso casa il Giorno 7.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel come da programma (o simili):
Bergen: Zander K Hotel o simile
Flåm: Fretheim Hotel o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
IL trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Ingresso al Magic Ice Bar di Bergen (Giorno 1 o 2)
Magic Ice è una meraviglia invernale costruita con diverse tonnellate di ghiaccio. Riceverete un poncho caldo e dei guanti prima di entrare nel bar di ghiaccio. Tutte le età sono benvenute per godersi la galleria di ghiaccio e le sue opere d'arte create con neve e ghiaccio, complete di luci LED decorative e musica.
Passeggiata enogastronomica e culturale a Bergen (3 ore, Giorno 1 o 2)
Scoprite Bergen con tutti i vostri sensi. La passeggiata enogastronomica e culturale è un modo eccellente per esplorare Bergen e scoprire la storia della città e la sua gastronomia. Sarete accompagnati da una guida locale in un piccolo gruppo.
Ingresso nella Valle dei Vichinghi (Giorno 3)
Esplorate il villaggio vichingo di Njardarheimr a Gudvangen! Scoprirete l'autentica vita dei Vichinghi quando non erano impegnati in mare grazie a questo museo a cielo aperto situato ai piedi dei fiordi.
Escursione con le ciaspole e punto panoramico di Stegastein (Giorno 4)
Durante l'escursione, la vostra guida locale vi spiegherà la vita nelle fattorie di montagna, la natura spettacolare, l'inverno in riva ai fiordi e la cultura della regione. L'escursione di un'ora e mezza vi permetterà di vedere il fiordo sottostante, il piccolo villaggio di Undredal, Flåm e le vette bianche che circondano l'intero fiordo.
Disponibile a gennaio, febbraio e marzo.
In viaggio verso Bergen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.