Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la storica città di Bergen, con il suo famoso quartiere di Bryggen, patrimonio dell'UNESCO, e i suoi colorati edifici
- Navigare tra le acque cristalline del Nærøyfjord, uno dei fiordi più stretti e spettacolari al mondo
- Riposare in strutture accuratamente selezionate dopo una giornata ricca di emozioni
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate le meraviglie naturali e culturali della Norvegia con un tour di 5 notti che combina Bergen e Aurland.
Partite da Bergen, dove potrete passeggiare lungo il molo storico di Bryggen, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e godere di viste spettacolari dal monte Fløyen.
In seguito, direzione Aurland, un pittoresco villaggio situato sul bordo del fiordo. Scoprite il famoso Nærøyfjord, un braccio stretto del Sognefjord. Le sue acque profonde, circondate da montagne ripide e maestose cascate, vi offriranno uno spettacolo mozzafiato!
Il vostro itinerario:
- Giorno 1: Arrivo a Bergen
- Giorno 2: Bergen
- Giorno 3: Bergen - Aurland
- Giorno 4: Aurland
- Giorno 5: Aurland - Bergen
- Giorno 6: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Arrivo all'aeroporto di Bergen. Sistemate i bagagli nel vostro confortevole hotel e riposatevi per il giorno successivo, così da iniziare tutte le vostre avventure con nuova energia.
Pernottamento e prima colazione in hotel a Bergen.
Giorno 2: Bergen
Dopo una deliziosa colazione, vi recherete al porto per la crociera nel fiordo, che partirà alle 10:00 (assicuratevi di arrivare 20 minuti prima della partenza). Lungo il tragitto da Bergen, avrete una splendida vista del famoso Bryggen, delle case colorate sul lungomare e della città vecchia di Bergen. Proseguirete poi navigando sotto il ponte Nordhordalandsbrua e sull'Osterfjord. Avvicinandovi a Mostraumen, il fiordo si restringe e passerete davanti a diverse cascate, tra cui Heskjedalsfossen, una magnifica cascata gemella. La fauna selvatica è abbondante nella regione, e non è raro avvistare foche, capre e aquile!
Ritornerete a Bergen verso le 13:30, e il resto della giornata sarà libero.
Pernottamento e prima colazione in hotel a Bergen.
Giorno 3: Bergen - Aurland
Giorno 5: Aurland - Bergen
Inizierete la vostra mattinata in tranquillità e, dopo una buona colazione, salirete sul bus diretti a Flåm. Lì, prenderete il treno per Myrdal, dove il Flåmsbana, la ferrovia di Flåm, vi porterà fino alla città che si trova 865 metri più in basso. Premiata come il miglior viaggio in treno al mondo nel 2014, questo viaggio è un'esperienza unica da vivere. Il percorso offre alcuni dei paesaggi più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Durante i 20 chilometri del tragitto in treno, potrete vedere fiumi che scavano profondi canyon, cascate che scendono da montagne ripide e innevate, e fattorie di montagna aggrappate vertiginosamente a pendii scoscesi.
A Myrdal, prendete il treno successivo per Bergen, dove arriverete nel pomeriggio.
Potrete cenare in un delizioso ristorante prima di ritirarvi nella vostra camera d'hotel.
Pernottamento e colazione in hotel a Bergen.
Giorno 6: Partenza
Dopo la colazione in hotel, sarà il momento di tornare a casa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili):
- Bergen : Hotel Zander K
- Aurland : Wangen Apartments by Fjord Resort
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Accesso a una sauna privata per 1,5 ore (da 1 a 12 persone) (giorno 3 o 4)
Durante il soggiorno, avrete l'opzione di vivere un'esperienza di puro relax con l'accesso esclusivo a una sauna privata per 1,5 ore, ideale per gruppi fino a 12 persone.
Circondatevi dall'atmosfera serena scandinava per godere di una pausa di benessere per rilassarsi e godere del massimo comfort durante il tuo viaggio.
Giorno 4: Punto panoramico Stegastein in bus ad Aurland
Stegastein è una destinazione imperdibile vicino a Flåm. Dalla sua piattaforma panoramica, potrai godere di una vista mozzafiato del fiordo, ineguagliabile in tutta la Norvegia. L'unico altro modo per catturare panorami così spettacolari è fare un'escursione in salita.
La piattaforma offre anche una vista dall'alto del centro di Aurland, della maestosa catena montuosa dall'altra parte del fiordo e dell'area che conduce verso Flåm.
Prenotare questo tour da Flåm o Aurland ti permette di trascorrere circa 30 minuti al punto panoramico, un tempo perfetto per esplorare e scattare fotografie senza sentirsi di fretta.
Partenza: 14:45 Fermata Bus F (vicino alla chiesa), Aurland
- 14:45 Aurland - 15:00 Stegastein
- 15:30 Stegastein - 15:45 Aurland
Giorno 4: Escursione con ciaspole
Vieni a vivere l'inverno norvegese con un'escursione con le ciaspole, godendo di una vista panoramica sul fiordo!
Goditi la vista mozzafiato e scopri come si cammina con le ciaspole. Iniziamo con un trasferimento in minibus fino al punto panoramico di Stegastein, dove riceverai le istruzioni per l'uso delle ciaspole prima di iniziare la tua escursione (circa 1-1,5 ore). Durante l'escursione, la tua guida ti racconterà la cultura e la natura uniche della zona e verranno servite bevande calde. L'escursione è adatta ai principianti, con un buon livello di forma fisica generale, ma non è necessaria esperienza.
Disponibile: 26 dicembre 2024 - 31 marzo 2025
08:15 - 10:45 giornalmente dal 26 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025
15:30 - 18:00 giornalmente dal 1° febbraio al 31 marzo 2025
Abbigliamento invernale caldo e a strati e buone scarpe invernali consigliati.
Età minima raccomandata: 6 anni.
In viaggio verso Bergen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.