Crociera nel Mar Glaciale Artico alle porte della Groenlandia - Norvegia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire alla scoperta delle terre dell'estremo Nord, per un viaggio che non dimenticherete
  • Trascorrere la prima e l'ultima notte a Oslo e godere dell'atmosfera della capitale norvegese
  • Vivere un'avventura incredibile in crociera, alla scoperta delle Svalbard

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un viaggio indimenticabile nel cuore dell'estremo Nord. Tra il gelido incanto dei fiordi e l'immensità del Mar Glaciale Artico, lasciatevi incantare dal fascino delle Svalbard, l'arcipelago alle porte della Groenlandia.

 

Per un'esperienza davvero coinvolgente, iniziate il vostro soggiorno con una notte al Radisson Blu Plaza Hotel 4* di Oslo, poi salite a bordo della vostra nave per una meravigliosa crociera di 9 notti prima di concludere il vostro soggiorno con un'ultima notte nella capitale norvegese.

La vostra crociera in anteprima

Scoprite l'estremo Nord con un'eccezionale crociera di 9 notti e godetevi la bellezza pura e mozzafiato dei paesaggi lungo il percorso.

 

Il vostro programma:

Giorno 1: Longyearbyen, Spitsbergen - Imbarco

Giorno 2: Ny Alesund, Ny London e ghiacciaio Lilienhöök

Giorno 3: Ex stazione baleniera di Smeerenburg e Ytre Norskoya

Giorno 4: Ghiacciaio Monaco e navigazione verso la banchisa

Giorno 5: Uccelli straordinari ad Alkefjellet, paesaggio desertico polare a Torrelnesset

Giorno 6: Attraverso lo stretto di Hinlopen e Freemansundet, sbarco a Edgeoya

Giorno 7: Fauna selvatica intorno a Hornsund fino a Isbjornehamna

Giorno 8: Sosta nelle bellissime Bellsund, Varsolbukta e Calypsobyen

Giorno 9: Prince Karls Forland con branchi di trichechi intorno a Poolenpynten e a Isfjorden

Giorno 10: Longyearbyen, Spitsbergen - Sbarco

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

Giorno 1: Longyearbyen, Spitsbergen - Imbarco

Arrivo a Longyearbyen, la capitale delle Svalbard, forse la "vera" città più settentrionale del mondo.
La vostra nave, l'Ocean Albatros, è ormeggiata vicino al centro della città. Dopo l'imbarco e un drink di benvenuto, il capo spedizione vi informerà sul viaggio, sulla routine quotidiana della nave e sulle varie procedure di sicurezza. Prima della partenza si terrà un'esercitazione di sicurezza obbligatoria. Il capitano porterà la nave fuori dal fiordo di Advent per iniziare la vostra avventura artica.

 

Giorno 2: Ny Alesund, Ny London e ghiacciaio Lilienhöök

Durante la notte, avrete superato il Prins Karls Forland e sarete arrivati nel magnifico Kongsfjord. La visita alle Svalbard avviene all'inizio dell'estate ed è allo stesso tempo la sfida e il dono di questo viaggio speciale. Il ghiaccio invernale può bloccare le acque interne di molti fiordi, ma questo offre le migliori opportunità di vedere l'onnipresente - ma ancora sfuggente - orso polare a caccia di foche nel suo habitat principale. In questo periodo dell'anno, gli uccelli migratori sono appena arrivati e sono ansiosi di stabilirsi.

Il primo sbarco sarà a Ny Ålesund. Questa colonia di stazioni principalmente scientifiche si trova in realtà più a nord di Longyearbyen, rendendola la città più settentrionale. Il capitano cercherà di ormeggiare a fianco, in modo che possiate fare una facile passeggiata nella zona.

Nel pomeriggio si prosegue verso nord nel sistema dei fiordi e, a seconda della situazione dei ghiacci, si può fare una crociera in zodiac lungo il fronte del ghiacciaio Lilliehöök... o assistere a una conferenza.

 

Giorno 3: Ex stazione baleniera di Smeerenburg e Ytre Norskoya

Entrate nel nord-ovest delle Svalbard, dichiarato parco nazionale nel 1973. La giornata può iniziare con una piacevole crociera attraverso il Danskergattet, alla ricerca di foche a Virgohamna, prima di passare da Danskøya ad Amsterdamøya per sbarcare a Smeerenburg, la leggendaria città baleniera del XVII secolo. Qui vivevano - e spesso morivano - più di 200 uomini durante il periodo di massimo splendore della produzione di grasso di balena.
Ci sono molti luoghi interessanti da visitare in questa parte nord-occidentale di Spitsbergen. Se le condizioni lo permettono, è possibile scendere a terra a Ytre Norskøya, dove i balenieri avevano il loro posto di vedetta.

Leggi di più

Giorni 4-6

Giorno 4: Ghiacciaio Monaco e navigazione verso la banchisa

Trascorrerete la notte nel fiordo di Wood e nella sua estensione, il fiordo di Liefde, prima di imbarcarvi per una crociera lungo l'ampio fronte del ghiacciaio Monacobreen. Il fronte del ghiacciaio prende il nome da Alberto I di Monaco, che è stato uno dei principali sponsor della ricerca alle Svalbard. Rimarrete stupiti dai panorami unici!


Nel pomeriggio, la nave si dirigerà a nord verso il bordo del pack ice polare. Solo il tempo e le condizioni meteorologiche determineranno fino a che punto sarà possibile raggiungere il "regno degli orsi polari". Quando il pack ice si ritira durante l'estate, gli orsi polari si spostano verso nord, risalendo il pack ice, perché è qui che risiedono le loro prede, le foche.

Alla fine della giornata si inizia a navigare verso lo stretto di Hinlopen, che separa Spitzbergen e Nordaustlandet.

 

Giorno 5: Uccelli straordinari ad Alkefjellet, paesaggio desertico polare a Torrelnesset

Al mattino, arrivo e navigazione lungo il famoso Alkefjellet. Se il tempo lo permette, si possono ammirare le scogliere a picco sul mare. L'intera area ospita una fitta congregazione di guillemots.

Un'altra fauna selvatica vi attende quando sbarcherete nel paesaggio del deserto polare di Torrelnesset. Qui, la spiaggia ospita una moltitudine di trichechi che si trovano tra di loro. Si nutrono di vongole e altri molluschi che si trovano nelle acque poco profonde delle Svalbard.

 

Giorno 6: Attraverso lo stretto di Hinlopen e Freemansundet, sbarco a Edgeoya

Il problema principale che può impedire la circumnavigazione di Spitsbergen è la situazione del ghiaccio lungo lo Stretto di Hinlopen. Se il ghiaccio è transitabile, è possibile attraversare il bordo meridionale dello stretto e navigare attraverso Freemansundet, che separa Barentsøya e Edgeøya. Durante il tragitto si potrà ammirare l'immenso Kapp Lee e superare lo Storfjorden.

È previsto uno sbarco in zodiac lungo la costa di Edgeøya, la terza isola più grande delle Svalbard, con una superficie di oltre 5.000 chilometri quadrati.
Durante la notte si attraverserà la parte più meridionale delle Svalbard, chiamata Sørkapp. Da qui si prosegue lungo la costa occidentale.

Leggi di più

Giorni 7-10

Giorno 7: Fauna selvatica intorno a Hornsund fino a Isbjornehamna

Dopo aver superato la punta meridionale di Spitsbergen, arriverete all'ingresso di Hornsund e vedrete gli edifici intorno a Isbjørnhamna, sulla costa settentrionale. Si tratta di una stazione di ricerca polacca che esiste dal 1957. Qui si svolgono ricerche su temi quali la geofisica, la sismica, la meteorologia e la ionosfera. I rapporti di lavoro tra i ricercatori polacchi e l'Istituto Polare Norvegese sono molto buoni e garantiscono il futuro della stazione (a condizione che i finanziamenti continuino).

Il fiordo si estende per quasi 30 chilometri ed è considerato da molti il più bello, con numerosi ghiacciai che si gettano nelle acque e imponenti montagne lungo le sue rive. Le cime delle montagne sono spesso coperte da una fitta nuvola e la corrente di Spitsbergen Est spesso spinge il ghiaccio all'imboccatura del fiordo. In altre parole, è uno spettacolo mozzafiato da ammirare.

 

Giorno 8: Sosta nelle bellissime Bellsund, Varsolbukta e Calypsobyen

La costa occidentale beneficia delle acque più calde dell'Atlantico, quindi i ghiacci invernali dovrebbero essersi già sciolti. Questo rende possibile l'ingresso nel fiordo meridionale di Bellsund per quest'ultima giornata di esplorazione.

Bellsund possiede alcuni dei giacimenti di carbone più ricchi delle Svalbard e la miniera di Svea, all'interno del fiordo, era un tempo una delle più grandi comunità dell'isola.

Rimarrete all'ingresso del fiordo e sbarcherete nella baia di Vårsol. Le scogliere di piccoli alci sono l'attrazione principale di questa baia. La tundra è riccamente fertilizzata da centinaia di migliaia di vitelli di alce, che le renne delle Svalbard amano pascolare. Fate una piacevole passeggiata lungo la spiaggia e scorgete i resti della prima era industriale.

 

Durante il pranzo, attraverserete il fiordo presso l'isola di Akseloya, lunga 4 km ma piuttosto stretta, per poi sbarcare in zodiac a Calypsobyen, nel fiordo della ricerca. All'inizio del XX secolo qui si estraeva carbone, ma l'azienda non raggiunse mai la piena produzione. Oggi, Calypsobyen offre uno sbarco emozionante che offre ai visitatori uno sguardo all'epoca del neo-industrialismo, quando ogni opportunità di profitto veniva messa alla prova. È possibile fare una piacevole passeggiata nella tundra dietro gli edifici.

 

Giorno 9: Prince Karls Forland con branchi di trichechi intorno a Poolenpynten e a Isfjorden

Durante la notte, entrerete nel Forlandssundet, che separa il Prince Karls Forland da Spitsbergen. La vostra destinazione è Poolepynten (Poole Point), un piccolo promontorio che prende il nome dal baleniere britannico Jonas Poole. Oggi l'area è abitata da branchi di trichechi, visibili da lontano. Questi grandi mammiferi mostrano le loro zanne e i loro baffi, oltre alla loro notevole massa.

Dopo la visita, dirigetevi a sud verso l'ingresso dell'Isfjorden.

Durante il tragitto verso Longyearbyen, potrete dare un ultimo sguardo alla flora e alla fauna e ai paesaggi unici delle Svalbard.

 

Giorno 10: Longyearbyen, Spitsbergen - Sbarco

La mattina presto la nave ritorna al punto di partenza a Longyearbyen. Dopo la colazione e i saluti al team di spedizione e all'equipaggio, si procederà allo sbarco. Verrà organizzato il trasferimento all'aeroporto.


Si prega di notare che tutte le partenze e gli sbarchi dipendono da condizioni meteorologiche, marine e di ghiaccio favorevoli, sia per consentire alla nave di accedere alle aree, sia per consentire agli zodiac e ai kayak di manovrare in condizioni adeguate, garantendo la sicurezza di tutti i nostri passeggeri e del personale.

Per questo motivo, in caso di maltempo e per tutta la durata del viaggio, l'Ocean Albatros dispone di eccellenti aree pubbliche, come l'area benessere/sauna, il ristorante, il bar e la biblioteca, dove i nostri passeggeri possono trascorrere il loro tempo libero. L'equipaggio della nave è composto da esperti in materia che terranno importanti conferenze durante il viaggio, dalla storia dell'esplorazione alla biologia, alla geologia, ai ghiacci e alla fauna selvatica.

Leggi di più

Si prega di notare che l'itinerario e le attività all'aperto durante ogni viaggio dipendono esclusivamente dalle condizioni meteorologiche e operative per garantire la sicurezza e la qualità dell'esperienza dei nostri passeggeri. L'itinerario e gli sbarchi saranno determinati dal Capitano e dal Capo Spedizione e comunicati agli ospiti tramite briefing periodici. Albatros Expeditions si riserva il diritto di modificare gli sbarchi e i luoghi visitati durante il viaggio in base alle condizioni meteorologiche e climatiche locali, al fine di garantire un'esperienza sicura e piacevole per tutti i nostri ospiti e il personale. I viaggi sono di natura esplorativa e pertanto i cambiamenti di programma sono comuni a causa dell'ambiente in cui operiamo e delle opportunità e dei luoghi in cui si trova la fauna selvatica.

Benvenuti a bordo!

Just for you
Negoziato per voi:
  • Personale della crociera di lingua inglese
  • Briefing informativi e conferenze del team di escursione
  • Voli charter Oslo-Longyearbyen-Oslo

Salite a bordo de L'Ocean Albatros per una crociera indimenticabile attraverso le terre artiche. Con un'impronta di carbonio inferiore di oltre il 50% rispetto alle tradizionali navi da spedizione, questa nave vi offrirà un'esperienza di navigazione tanto confortevole quanto responsabile.

Vi aspettano rinfreschi gustosi e strutture all'avanguardia. Una combinazione perfetta di relax e scoperta!

Le vostre cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine singole di categoria Gcabine con balcone di categoria Ccabine Suite di categoria B, a vostra scelta.

Cabina singola di categoria G

Appositamente progettata per i viaggi in solitaria, la cabina singola di categoria G apre le porte a uno spazio moderno e completamente attrezzato, per una navigazione piacevole.

Massima occupazione:

Adulti
1 Adulto

Cabina con balcone di categoria C

Un vero e proprio invito all'evasione, il balcone della vostra cabina di categoria C vi permette di approfittare dell'aria fresca del mare.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Cabina Suite di categoria B

Concedetevi l'eleganza e la delicatezza della cabina Suite di categoria B. Vi sentirete come a casa vostra!

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse)
.

Scoprite i menu dei due ristoranti della nave, sedetevi nella sala da pranzo sul ponte o sorseggiate un rinfresco nel bar Albatros Nordic per una deliziosa esperienza di navigazione.

Vita a bordo

Concedetevi una parentesi di calore e relax ammirando le bellezze dell'estremo Nord, aprendo le porte della sauna panoramica. Dotata di un'area benessere, questa nave vi offrirà comfort e relax durante il vostro viaggio di scoperta.

Una piscina, una vasca idromassaggio e un centro fitness arricchiranno il vostro soggiorno a bordo dell'Ocean Albatros.

Radisson Blu Plaza Hotel 4*

Con i suoi 37 piani sopra il centro di Oslo, il Radisson Blu Plaza Hotel 4* è a pochi passi dalle principali attrazioni come il Palazzo Reale, la Galleria Nazionale e l'Oslo Spektrum Arena. Potrete visitare i negozi della vicina Karl Johans Gate o accedere alle linee di treni, autobus, tram e metropolitana della stazione centrale di Oslo, proprio accanto all'hotel.

Camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.

Camera Standard

Con la camera Standard, avrete tutto ciò che vi serve per un soggiorno confortevole e un buon riposo notturno. Godetevi l'ampio letto, il set per il caffè e il tè in camera e la connessione Wi-Fi gratuita. Altri servizi includono l'asciugacapelli. 

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Provate il ristorante The Top Oslo, situato al 34° piano. Godetevi un drink informale al Lobby Bar o gustate una colazione a buffet nella Breakfast Room. Con un'ampia varietà di locali in cui bere e cenare al Radisson Blu Plaza Hotel vi assicuriamo che la vostra visita delizierà il vostro palato e i vostri sensi e vi lascerà un'esperienza memorabile.

Attività e Tempo Libero

Se volete tenervi in forma anche in vacanza troverete una palestra attrezzata in cui allenarvi, con una vista meravigliosa sulla città.

Situato nel quartiere commerciale, questo hotel si trova a pochi passi dai negozi della Karl Johans gate e da attrazioni culturali imperdibili, come il Palazzo Reale e la Galleria Nazionale. Visitate la storica Fortezza di Akershus e poi assistete a uno spettacolo serale della Norwegian National Opera & Ballet. Con il Parco Vigeland e i maestosi fiordi di Oslo a meno di quattro chilometri di distanza, potrete praticare attività come visite turistiche all'aperto, escursioni a piedi, in bicicletta e in barca. 

In viaggio verso la Norvegia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Norvegia

Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.

A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.

Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.

Leggi di più

I dettagli

Ocean Albatros

Tutte le informazioni pratiche sulla nave
Nave da crociera
Lunghezza della nave: 104,4
Larghezza della nave: 18,4
Numero di cabine sulla nave: 94
Numero massimo di passeggeri: 175
La nave non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Ascensore

Le attività a bordo:

  • Vasca idromassaggio
  • Piscina interna
  • Centro fitness
  • Sauna

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Radisson Blu Plaza Hotel Oslo

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Orario di check-in: 15:00
Orario di check-out: 12:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Servizio bagagli
  • Lavanderia

Tutte le camere sono dotate di:

  • Cassaforte
  • Doccia
  • TV
  • Asciugacapelli

Le attività all'interno della struttura:

  • Centro fitness

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera nel Mar Glaciale Artico alle porte della Groenlandia