Crociera di 7 notti ultima fermata prima del Polo Nord - Norvegia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le Svalbard, conosciute come l'ultima zona civilizzata prima di raggiungere il Polo Nord
  • Far parte di un team di spedizione internazionale
  • Osservare la fauna artica, balene, volpi, foche e persino orsi polari nel loro habitat naturale
  • Gite in zodiac o escursioni nei fiordi dell'arcipelago

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

La Norvegia conta tra i suoi numerosi tesori l'arcipelago delle Svalbard, situato a 2000 km da Oslo, in mezzo al mare di Groenlandia! Con le sue poche città e quasi 3000 abitanti, questo gruppo di isole è considerato l'ultima zona "civilizzata" prima di raggiungere il Polo Nord. Questo tour vi offre una superba crociera di 7 notti per scoprire i gioielli naturali del luogo, in compagnia di un team di spedizione internazionale che vi accompagnerà e vi guiderà a terra per fare escursioni nei fiordi e osservare gli animali artici presenti su queste terre e che si riempiono di energia durante il periodo estivo, come renne, volpi e orsi polari, foche e molte specie di uccelli.

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO:

 

Giorno 1: Arrivo e pernottamento a Oslo

Giorno 2: Oslo - Longyearbyen

Giorno 3: Regnardneset - Ghiacciaio Lilliehöök

Giorno 4: Smeerenburg - Ytre Norskoya

Giorno 5: Alkefjellet -Torrelnesset

Giorno 6: Attraverso il pack di ghiaccio di Sjuoyane

Giorno 7: Fiordo di Liefde - ghiacciaio di Monaco

Giorno 8: Ny Alesund - Ny London

Giorno 9: Ritorno a Longyearbyen e Oslo

Giorno 10: Partenza da Oslo

 

Si prega di notare che il programma del tour è soggetto alle condizioni meteorologiche della zona per garantire la sicurezza dei passeggeri. Può quindi essere modificato senza intaccare l'interesse del viaggio.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-5

GIORNO 1: ARRIVO A OSLO

Pernottamento all'hotel Park Inn by Radisson all'aeroporto di Oslo.

Colazione.

 

GIORNO 2: OSLO - LONGYEARBYEN

Arrivo a Longyearbyen, la capitale delle Svalbard, forse la "vera" città più settentrionale del mondo.

La tua nave è ormeggiata vicino al centro della città. Dopo l'imbarco e un drink di benvenuto, il capo spedizione fornirà informazioni sul viaggio, sulle routine quotidiane della nave e sulle varie procedure di sicurezza. Prima della partenza, ci sarà un'esercitazione di sicurezza obbligatoria. Il capitano porta poi la nave fuori dal fiordo di Advent e la tua avventura artica comincia.

 

GIORNO 3: REGNARDNESET - GHIACCIAIO LILLIEHÖÖK

Durante la "notte" (cos'è la notte, quando il sole non tramonta mai?) avremo passato Prins Karls Forland e arriveremo nel bellissimo Krossfjord. La nostra visita alle Svalbard è nel mezzo dell'estate artica e in questo periodo dell'anno gli uccelli migratori sono molto attivi. I mesi di giugno e luglio offrono le migliori possibilità di vedere uccelli esotici e fantastici. Prevediamo di atterrare in mattinata a Möllerhamna o in un altro luogo adatto. Il maestoso paesaggio intorno a Regnardneset, nella parte più interna del Krossfjorden, ci dà un primo sguardo a ciò che ha attirato i primi esploratori in queste lontane terre del nord.

Nel pomeriggio continuiamo più a nord nel sistema di fiordi e, a seconda della situazione dei ghiacci, possiamo fare una crociera in Zodiac lungo il fronte del ghiacciaio Lilliehöök... o assistere a una conferenza.

Con un po' di fortuna artica, possiamo passare il bellissimo scenario della baia di Fjortende Juli, dove il ghiacciaio Fjortende Juli-breen si tuffa nel fiordo. Una fine appropriata per una giornata piena di viste panoramiche e di fauna artica.

 

GIORNO 4: SMEERENBURG - YTRE NORSKOYA

Entreremo nel nord-ovest delle Svalbard, che è stato dichiarato parco nazionale nel 1973. La giornata potrebbe iniziare con una crociera nel Danskergattet, alla ricerca di foche a Virgohamna, prima di passare da Danskøya ad Amsterdamøya per fare uno sbarco a Smeerenburg, la leggendaria città baleniera del XVII secolo. Più di 200 uomini vivevano - e spesso morivano - qui nel periodo d'oro della produzione del blubber.

Ci sono diversi posti interessanti da visitare in questo angolo nord-occidentale di Spitsbergen. Se le condizioni lo permettono, sbarcheremo a Ytre Norskøya, dove le baleniere avevano i loro posti di vedetta.

 

GIORNO 5: ALKEFJELLET - TORRELNESSET

La mattina arriveremo e navigheremo lentamente vicino al famoso Alkefjellet. Se il tempo è dalla nostra parte, avremo una buona vista delle ripide scogliere. L'intera area è sede di una densa congregazione di murre dal becco spesso. Ci sono così tanti di questi uccelli che non c'è quasi un centimetro da perdere. Durante l'estate, le coppie riproduttrici danno uno spettacolo selvaggio di attività frenetica, sia lungo le scogliere che nel mare di fronte.

Altri animali selvatici ci aspettano quando atterriamo nel paesaggio desertico polare di Torrelnesset. La spiaggia di Torrelnesset ospita una moltitudine di trichechi che giacciono uno sull'altro. Si nutrono di vongole e di qualsiasi altro mollusco che possono trovare nelle acque poco profonde delle Svalbard.

Leggi di più

Giorni 6-10

GIORNO 6: ATTRAVERSO IL PACK DI GHIACCIO DI SJUOYANE

Durante la notte, la nave si dirigerà a nord verso il bordo della banchisa polare. Il tempo e le condizioni meteorologiche diranno quanto lontano, ma il nostro obiettivo principale è proprio sul "bordo", forse 80 gradi nord! Questo è il regno dell'orso polare! Quando il pack di ghiaccio si ritira in estate, gli orsi polari si spostano verso nord sul pack di ghiaccio, perché è qui che si trovano le loro prede, le foche. Gli orsi che, per ragioni sfortunate, non possono "catturare" il ghiaccio che si muove verso nord, sono bloccati alle Svalbard per tutta l'estate e devono nutrirsi di bacche, uova e cadaveri di balene che possono trovare. Una vita davvero dura!

Durante il giorno, le conferenze sui mammiferi polari, l'ambiente e/o la cultura possono essere godute a bordo nel teatro Viking. Se arriviamo nel pack, dove il mare è solitamente calmo, il nostro capitano navigherà lentamente tra i banchi di ghiaccio alla ricerca della fauna selvatica.

Uno degli obiettivi della giornata è raggiungere Nordaustlandet e, si spera, le 7 (o 9, a seconda di come si conta) piccole isole Sjuøyane all'estremo nord delle Svalbard. Queste isole rocciose, praticamente prive di vegetazione, sono circa 1000 km più a nord della famosa Nordkapp sulla terraferma norvegese.

Tempo permettendo, sbarcheremo e cammineremo su queste masse di terra più a nord. Le isole dell'Alto Artico sono piuttosto brulle, con solo muschio e licheni che coprono le rocce. L'avifauna è ricca in questa regione e alcuni dei gabbiani più rari frequentano queste isole. Quindi portate il vostro binocolo.

Alla fine della giornata, inizieremo la crociera verso Liefdefjord e i suoi paesaggi che vedremo domani.

 

GIORNO 7: LIEFDEFJORD - GHIACCIAIO MONACO

Durante la notte ci dirigeremo verso Wood Fjord e il suo ramo, Liefde Fjord. Il nostro piano è di fare una lenta crociera lungo l'ampio fronte del ghiacciaio Monacobreen. Questo dà una visione unica delle forze glaciali e delle infinite forme di iceberg. Il fronte di ghiaccio prende il nome da Alberto I di Monaco, che fu uno dei principali sponsor della ricerca alle Svalbard.

Storicamente, molti trapper hanno cacciato e catturato in queste zone. Alcuni di loro vi passavano l'inverno e costruivano capanne. Si dice che la cabina conosciuta come Texas Bar abbia preso il nome dallo stato americano del Texas. Questa cabina è stata costruita nel 1927. Abbiamo intenzione di visitare la zona intorno alla capanna e goderci il paesaggio che ci circonda.

 

GIORNO 8: NY ALESUND - NY LONDON

Entriamo nel bellissimo fiordo di Kongs, noto per il suo antico insediamento minerario e semplicemente per essere uno dei fiordi più belli di tutte le Svalbard. Il nostro primo atterraggio sarà a Ny Ålesund. Questo villaggio è in realtà più a nord di Longyearbyen, il che lo rende la città più a nord. Ma... un gruppo di stazioni scientifiche, un ufficio postale e un solo negozio aperto per qualche ora è una vera città? Dovrete giudicare voi stessi. L'ambientazione è bella, i progetti scientifici sono molto interessanti, così come la storia della città. Il capitano cercherà di attraccare, in modo che possiamo godere di una facile passeggiata nella zona.

Dall'altra parte del fiordo troviamo l'insediamento minerario abbandonato di Ny London. La sua storia è breve ma movimentata, poiché i giacimenti di marmo hanno fornito una corsa allo sfruttamento delle risorse quasi simile al Klondike. Le guerre e il fallimento della redditività finanziaria misero fine all'impresa solo 9 anni dopo il suo inizio. Camminiamo tra le rovine di officine, locomotive e gru, che testimoniano l'importanza dell'investimento, ma il suo fallimento.

Dopo il tour ci dirigiamo a sud verso l'ingresso di Isfjord. In viaggio verso Longyearbyen, speriamo di dare un ultimo sguardo alla fauna e ai paesaggi veramente unici delle Svalbard.

 

GIORNO 9: RITORNO A LONGYEARBYEN - OSLO

La mattina presto la nave ritorna al nostro punto di partenza a Longyearbyen. Dopo la colazione e i saluti d'addio al team della spedizione e all'equipaggio, avrà luogo lo sbarco. Il trasferimento all'aeroporto è organizzato.

 

 

GIORNO 10: PARTENZA DA OSLO

Volo di ritorno.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro soggiorno, avrete due tipi di alloggio.

Per la prima e l'ultima notte del tour, vi riposerete in una delle camere Standard del Park Inn by Radisson (o simile) all'aeroporto di Oslo.

Godrete poi di 7 notti in una cabina a vostra scelta per la crociera MV Ocean Atlantic verso l'arcipelago delle Svalbard tra le seguenti:

 

- Cabina di categoria D con oblò

- Cabina di categoria C con finestra

- Suite di categoria B con finestra panoramica

- Suite di categoria con finestra panoramica

- Suite Premium

Un benvenuto nelle migliori condizioni. 
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità. 
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. 
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture. 

Leggi di più

Ristorazione

Durante il vostro soggiorno, godrete della pensione completa (bevande escluse) a bordo della crociera. Potete anche godervi un tè o un caffè pomeridiano con un piccolo spuntino per rinfrescarvi dopo una giornata di esplorazione. Per le vostre due notti in hotel, godrete della prima colazione.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo. 

Leggi di più

In viaggio verso la Norvegia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo. 

Ultima fermata prima del Polo Nord

Alla scoperta della Norvegia

Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.

A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.

Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Si prega di notare che il programma del tour è soggetto alle condizioni meteorologiche della regione per garantire la sicurezza dei passeggeri. È quindi soggetta a modifiche senza che ciò vada a scapito del tour.

Si prega di notare che tutte le escursioni e gli sbarchi sono soggetti alle condizioni del tempo, del mare e del ghiaccio, che devono essere favorevoli sia per l'accesso della nave alle aree, sia per le manovre degli zodiac e dei kayak in condizioni adeguate, garantendo la sicurezza di tutti i nostri passeggeri e del personale.

Per questo motivo, nei momenti di maltempo e durante tutto il viaggio, le nostre navi dispongono di eccellenti aree pubbliche, come il centro benessere/sauna, il ristorante, il bar e la biblioteca per i nostri passeggeri per trascorrere il loro tempo libero. Le nostre navi sono composte da esperti in materia che condivideranno anche grandi lezioni lungo il percorso, che vanno dalla storia dell'esplorazione alla biologia, geologia, ghiaccio e fauna selvatica.

Ricordati di portare vestiti caldi e attrezzatura da trekking.

Il prezzo del tour include:

Crociera di 7 notti e 8 giorni in una cabina di vostra scelta
Trattamento come da programma
2 notti in hotel all'aeroporto di Oslo con colazione
Tè pomeridiano e caffè inclusi
Cocktail di benvenuto e di addio
Passeggiate nella natura e gite in Zodiac menzionate nel programma
Squadra di spedizione internazionale, con briefing e presentazioni
Laboratorio fotografico
Accesso a un diario di bordo ricordo alla fine del viaggio
Voli nazionali da e per Oslo/Longyearbyen

Il prezzo del tour non include

Assicurazione di viaggio
Assicurazione annullamento
Escursioni e attività aggiuntive non menzionate nell'itinerario
Supplemento camera singola
Pasti fuori dalla nave
Bevande (diverse da caffè e tè)
Mance per l'equipaggio (raccomandiamo USD 14 a persona al giorno)
Spese personali
Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "Il prezzo include

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera di 7 notti ultima fermata prima del Polo Nord