Approvato dai nostri esperti —
- La magia dei fiordi norvegesi, che vi catturerà mentre percorrete questo tour unico nella terra dei Vichinghi, da Bergen a Copenaghen
- Gli hotel altamente selezionati per il vostro riposo quotidiano, godendo del trattamento di prima colazione
- Il treno da Bergen a Oslo su uno dei binari ferroviari più belli del mondo
- Navigare per Copenaghen e scoprire la bellezza del parco di Tivoli, del palazzo Municipale, e della nuova Biblioteca Reale nota come il "Diamante Nero"
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Anteprima del vostro viaggio —
Voyage Privé vi farà vivere una vacanza indimenticabile nel Nord Europa. Partirete alla scoperta di Bergen, la porta dei fiordi, caratteristica città costiere situata ai piedi dei maestosi fiordi, e di Oslo, la capitale norvegese circondata da verdi colline e meravigliosi laghi. Da Oslo a Bergen, il vostro viaggio sul treno panoramico vi catapulterà in uno splendido scenario di fiordi, alte montagne e impressionanti cascate. Scoprirete anche due città molto diverse, coltivando le tradizioni locali e offrendo un notevole cambiamento di scenario.. Ammirate lo spettacolo che vi può offrire la natura. Il tour si concluderà poi in Danimarca con una crociera, alla scoperta della magnifica capitale danese, Copenaghen.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Bergen, la porta dei fiordi
Arrivo a Bergen, la seconda città più grande della Norvegia e l'unica città al mondo circondata da sette montagne e sette fiordi. Bergen è giustamente chiamata "la porta dei fiordi" per la sua vicinanza ai fiordi norvegesi. Per questo primo giorno, non dimenticate di visitare il pittoresco quartiere di Bryggen, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e il mercato del pesce dove troverete un eccellente salmone affumicato. Bergen è senza dubbio il punto di partenza ideale per esplorare la regione.
2 notti in Clarion Hotel Admiral 4* o simile, con colazione.
Giorno 3: Bergen / Oslo in treno
Dopo la colazione, salite sul treno per Oslo. Questo viaggio vi farà scoprire paesaggi meravigliosi e variegati, attraverso l'altopiano più alto d'Europa, l'Hardangervidda, a più di 1200 metri sul livello del mare.
La rotta Bergen-Oslo, chiamata Bergensbanen, è considerata una delle più belle vie ferroviarie del mondo.
Anche se il viaggio dura 7 ore, il tempo passerà velocemente grazie ai panorami mozzafiato che vi verranno offerti.
Avrete il resto della giornata per scoprire Oslo e raggiungere il vostro hotel.
Giorno 4: Oslo
Oggi scoprirete Oslo a vostro piacimento: dalla fortezza medievale di Akershus, il Teatro dell'Opera, il Palazzo Reale o il Parco delle sculture di Vigeland. Godetevi il resto della giornata per rilassarsi e fare incetta di souvenir e shopping o optare per una visita delle navi vichinghe al Museo Fram, o altro.
2 notti in Comfort Hotel Grand Central o simile, con colazione.
Giorno 6: Oslo / Copenaghen in crociera
Partite per una crociera Oslo-Copenaghen, servita dalla compagnia DFDS. Il traghetto partirà da Oslo verso le 14:00 del pomeriggio e farà la sua traversata fino a Copenaghen durante la notte per arrivare in Danimarca la mattina alle 9:00 circa.
Colazione inclusa e cena a buffet.
Giorno 7: Copenaghen
Giornata a disposizione per visitare la città. Tra le attrazioni più famose il parco di Tivoli, il palazzo Municipale, la nuova Biblioteca Reale nota come il "Diamante Nero", l'antico edificio della Borsa, l'antico palazzo reale di Christiansborg, oggi sede del Parlamento danese, il tipico quartiere di Nyhavn, in passato cuore del porto , il Palazzo Reale di Amalienborg e la famosa Sirenetta.
2 notti all'Imperial Hotel 4* con colazione.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Bergen: Clarion Hotel Admiral 4*
Oslo: Comfort Hotel Grand Central
Copenaghen: Imperial Hotel 4*
Per la notte in crociera tra Oslo e Copenaghen, abbiamo riservato per voi cabine vista mare laterale (il 24 e 30 dicembre, il 2, 10, 11, 12, 17, 18 e 19 febbraio sarà in cabina interna).
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Non perdete l'occasione di festeggiare con i vostri cari la Vigilia di Natale con un cenone in un contesto d'eccezione.
In viaggio verso Bergen —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Le meraviglie del Nord —
Alla scoperta di Bergen
Visitate il pittoresco quartiere di Bryggen, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e il mercato del pesce dove troverete un eccellente salmone affumicato. Bergen è senza dubbio il punto di partenza ideale per esplorare la regione, una delle città del Nord più affascinanti per storia e tradizione.
Alla scoperta di Oslo
Alla scoperta di Copenhagen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenhagen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese