Montenegro, Kosovo, Albania e Macedonia in tour - Podgorica Golubovci - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour che vi consentirà di visitare le località più suggestive di Montenegro, Albania, Kosovo e Mcedonia
  • L'accompagnatore/guida o autista/guida in loco parlante italiano (o multilingue italiano/spagnolo) dal 2° al 7° giorno
  • Gli ingressi a siti e musei come da programam per scoprire la cultura delle località che visiterete

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dei Balcani

Alla scoperta dei Balcani
Partite con Voyage Privé alla scoperta dei Balcani con un tour in pullman della durata di 7 notti. Visiterete le bellezze della Macedonia, come Skopje e il Parco Nazionale Mavrovo con la sua natura affascinante. Proseguirete poi per Berat, la città delle mille finestre, patrimonio dell’UNESCO e Tirana, la capitale dell'Albania. Per ultimo il Montenegro vi stupirà con luoghi come Cetinje eil suggestivomonastero della Madonna dello Scarpello. In questo viaggio vi accompangerà una guida parlante italiano.

L'offerta

7 notti: 1 notte a Kolasin + 1 notte a Skopje + 2 notti a Ocrida + 1 notte a Tirana + 2 notti a Podgorica

L'itinerario

Giorno 1 (domenica): Italia/Podgorica/Kolasin
Partenza individuale dall’Italia per Podgorica. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento organizzato in hotel 4* a Kolasin (a circa 75 km). Durante il tragitto sosta fotografica al canyon di Moraca. Cena e pernottamento.

Giorno 2 (lunedì): Kolasin/Prishtina/Skopje (350 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per il Kosovo. Dopo la visita della Chiesa dei Patriarchi di Pec, arrivo e visita di Prishtina, capitale del Kosovo. Al termine partenza e attraversato il confine con la Macedonia si giungerà alla sua capitale, Skopje. Alla sera cena tradizionale accompagnata da musica in ristorante locale. Pernottamento in hotel 4*.

Giorno 3 (martedì): Skopje/Mavrovo/Ocrida (210 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della capitale macedone con la vecchia città con la fortezza di Kale, la Chiesa Sv. Spas ed il gran bazar; la parte nuova della città con la fontana di Alessandro Magno e la Casa memoriale di Madre Teresa. Al termine partenza per Ocrida, passando per Tetovo ed il Parco nazionale Mavrovo dove vi accoglierà una natura unica e le montagne più alte della Macedonia. Visita del monastero Sv. Jovan Bigorski prima di raggiungere l’hotel 4* a Ocrida. Cena e pernottamento.

Giorno 4 (mercoledì): Ocrida
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa cittadina, patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento con una gita in barca sul lago che ci porta fino alla Chiesa Kaneo, il punto più famoso ideale per scattare delle fotografie. Breve sosta per una passeggiata dove sarà possibile vedere alcune delle 365 chiese ed anche la Fortezza del Re Samuelle. Tempo a disposizione e al termine rientro in albergo.

Giorno 5 (giovedì): Ocrida/Berat/Tirana (270 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza da Ocrida verso il confine albanese. Sosta a Berat, la città delle mille finestre, patrimonio dell’UNESCO. Sosta e visita panoramica della città. Al termine proseguimento verso la città di Durazzo e visita della città con l’antico teatro romano. Sistemazione in hotel 4* a Tirana, cena e pernottamento.

Giorno 6 (venerdì): Tirana/Shkoder/ Lago di Scutari/Podgorica (220 km)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della capitale dell’Albania, Tirana. Dopo il giro panoramico della città proseguimento verso Nord e durante il tragitto breve sosta per scattare fotografie a Kruja. Proseguimento verso la città di Shkoder, la più grande del nord dell’Albania. Si varcherà il confine con il Montenegro, il paese delle montagne nere, e proseguimento verso il più grande lago dei Balcani, il lago di Scutari. Si farà una gita in barca per poter raggiungere Grmozur, l’isola desolata nota come l’Alcatraz del Montenegro, in passato carcere statale. In serata arrivo e sistemazione in hotel 4* a Podgorica. Cena e pernottamento.

Giorno 7 (sabato): Podgorica/Cetinje/Njegusi/ Cattaro/Perasto/Podgorica (180 km)
Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo per la costa, percorrendo una delle strade più spettacolari del paese, da dove si avrà una vista sulle montagne del Montenegro. Giungiamo a Cetinje, la vecchia capitale del paese, dove i vecchi edifici raccontano la storia di una metropoli che una volta fu il regno più povero in Europa. Visita al famoso monastero ed al Museo nazionale. Al termine proseguimento verso il villaggio Njegusi dove si pranzerà a base del famoso prosciutto locale. In serata arrivo a Cattaro lungo un percorso straordinario e visita della Cattedrale Sv. Trifun. Imbarco per una escursione in barca lungo la baia fino al monastero della Madonna dello Scalpello ed a Perasto. Da qui si riprenderà il pullman per rientrare in albergo a Podgorica. Cena e pernottamento.

Giorno 8 (domenica): Podgorica/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

 Podgorica: Hotel Aurel 4*
Kolasin: Hotel Bianca Resort & Spa 4*
Skopje: Hotel Next Door PArk 4*
Ocrida: Hotel Aura 4*
Tirana: Hotel Sky-2 4*

La sistemazione è prevista in Camera Standard.
 

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma (7 prime colazioni,1 pranzo il 7° giorno e 7 cene).

In viaggio verso i Balcani

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
I cittadini dei Paesi dell'Unione Europea possono entrare in Montenegro per turismo, con la sola carta d’identità valida per l’espatrio per soggiorni fino a 30 giorni, in alternativa, con il passaporto in corso di validità per soggiorni fino a 90 giorni. Nessun altro documento di riconoscimento o di identità, comunque denominato, è valido per l’ingresso in Montenegro. Per soggiorni superiori ai 90 giorni, è necessario recarsi alla stazione di Polizia più vicina per l’eventuale estensione, che deve essere motivata e supportata da idonea documentazione.  Qualora si dovesse entrare in Montenegro per motivi di lavoro, bisogna utilizzare esclusivamente il passaporto - necessario per ottenere dalle Autorità di Polizia il permesso di soggiorno.
Per soggiorni turistici oltre i 3 giorni fino ad un massimo di 90 giorni, è necessario registrarsi attraverso la compilazione di formulari disponibili presso le organizzazioni turistiche presenti nelle maggiori città montenegrine. La lista completa dei contatti delle organizzazioni è presente sul sito http://www.visit-montenegro.com/tourism/local-tourist-organisations/.
La registrazione può essere effettuata anche presso gli Uffici di Polizia presenti nel Paese. Se si alloggia in un albergo o in un campeggio, la registrazione presso la Polizia avviene a cura della struttura di accoglienza. Le strutture alberghiere usano trattenere il documento per l’intera durata del soggiorno. Se si alloggia privatamente, è obbligo del viaggiatore registrarsi presso il locale ufficio di Polizia o presso le organizzazioni turistiche, entro 48 ore dall’arrivo.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Montenegro, Kosovo, Albania e Macedonia in tour