Tour Borneo malese Classico - Kuching - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour alla scoperta di un vero paradiso naturale
  • La guida parlante italiano per farvi godere appieno della vostra vacanza
  • Le numerose escursioni incluse per una completa immersione nella vita di quest'isola
  • Alla scoperta del Borneo Malese

    Alla scoperta del Borneo Malese
    Il Borneo è una delle isole più grandi del mondo, completamente ricoperta di foresta pluviale ed ancora parzialmente inesplorata, contornata da isole tropicali e barriera corallina.
    Il Borneo malese, è diviso in due stati che sono un misto di culture locali e natura.
    Un viaggio, un'esperienza unica.

    L'itinerario

    Giorno 1 - Martedì: Kuching
    Arrivo a Kuching e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (ufficialmente a disposizione dalle ore 15). Giornata a disposizione per visite ed escursioni a carattere individuale. Pernottamento in hotel.

    Giorno 2 - Mercoledì: Kuching
    Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività a carattere individuale. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida in hotel e partenza alla scoperta di questa città esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà con la visita di uno dei più importanti templi buddisti del centro cittadino a cui seguirà una visita all' Urang Museum ricco di tradizioni del Sarawak per poi procedere attraverso il vecchio villaggio malese per scoprire la vera vita in stile "kampung" (villaggio). Tornando in centro città si inizierà un interessante tour a piedi che partendo dalla Moschea di Kuching percorrerà vecchie stradine del centro con i loro tipici portici e piccole botteghe di artigiani locali. Si ammirerà la zona coloniale britannica con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici e di lavorazione di legni locali. Rientro a piedi al vicino hotel e cena libera. Serata libera. Pernottamento in hotel.

    Giorno 3 - Giovedì: Kuching / Batang Ai (290 Km circa)
    Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida in hotel e partenza verso la giungla del Batang Ai. La prima sosta avverrà al Centro di Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. In questa area di foresta vive un numeroso gruppo di Orang Utan già riabilitati per vivere nel loro habitat naturale e sarà interessante vederli spuntare direttamente dal folto della foresta. Si riprenderà la strada per giungere alla cittadina di Serian sede di un coloratissimo mercato locale. Procedendo lungo la sola strada nazionale che percorre il Sarawak da ovest ad est si giunge al mercato di Lachau: non un vero paese ma un avamposto dove la popolazione locale si reca per fare degli acquisti non avendo una vera e propria città nelle vicinanze. Pranzo libero in stile molto locale. Qui, volendo, si potranno acquistare dei doni da portare agli Ibans della Longhouse che si visiteranno il giorno successivo. Si procederà lungo strade più interne attorniate da coltivazioni di riso e piantagioni di pepe, una delle coltivazioni più importanti di tutte queste comunità; il pepe del Sarawak è infatti considerato uno dei migliori al mondo. Giunti al jetty del lago del Batang Ai, con la barca del resort si attraverserà il lago in circa 20 minuti per giungere in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Serata libera con la possibilità di usufruire di una piscina all'aperto. Cena e pernottamento in hotel.

    N.B.: Si consiglia di provvedere ad uno zaino oppure un piccolo trolley con il necessario per 2 giorni di soggiorno a Batang Ai. In questo modo i bagagli più ingombranti potranno essere lasciati presso il deposito dell'hotel presso il jetty sul lago.

    Giorno 4 - Venerdì: Batang Ai / Longhouse Iban / Batang Ai
    Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida nella lobby per scendere al jetty del resort ed avere l'esperienza di una risalita dei fiumi della giungla a bordo delle tipiche 'perahu panjang' (barca lunga) guidate dagli stessi Iban. Si giungerà ad una di queste tipiche Longhouses che si trovano sparse lungo i fiumi della zona e sono poche quelle che sono pronte ad ospitare i turisti. Le longhouses, o 'Rumah Betang' in lingua originale, sono tradizionali abitazioni dei popoli nativi interamente realizzate in legno e corteccia di albero. La visita a questo villaggio farà assaporare la tipica calda accoglienza di queste popolazioni con anche una danza di benvenuto, un tempo riservata agli ospiti importanti e ai guerrieri di rientro dalle battaglie. Infatti gli Iban furono la popolazione indigena del Sarawak famosa in quanto anticamente i loro antenati conservavano le teste dei nemici uccisi in battaglia. Sarà interessante interagire con gli abitanti di questa casa lunga anche se si parlano lingue differenti. Pranzo semplice ed in stile locale ma veramente saporito alla Longhouse, che permetterà di assaggiare semplici ma gustose pietanze locali. Al termine partenza per un breve trekking su una collina dietro la Longhouse, seguiti da uno dei locali il quale potrà mostrare le piante e frutti che abitualmente si trovano sulle tavole di queste popolazioni, così come tantissime erbe medicinali facili da trovare nella giungla. Rientro alla Longhouse per sperimentare la lunga cerbottana un tempo usata per cacciare (blowpipe) e quindi ritorno in barca al resort nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

    Giorno 5 - Sabato: Batang Ai / Kuching (290 km circa) / Kota Kinabalu (trasferimento in aereo)
    Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida nella lobby e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero lungo il tragitto nei pressi del parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e i giardini rigogliosi. Arrivo all'aeroporto di Kuching previsto nel primo pomeriggio e volo per Kota Kinabalu. Nel tardo pomeriggio arrivo all'aeroporto di Kota Kinabalu ed incontro con l'autista in lingua inglese per il trasferimento all'hotel in città. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.

    Giorno 6 - Domenica: Kota Kinabalu / Fiume Klias / Kota Kinabalu (280 km circa)
    Prima colazione in hotel. Mattina libera, con possibilità di scoprire autonomamente i mercati del centro città, tutti raggiungibili a piedi dall'hotel. Questi mercati di prodotti locali, ma anche di artigiano al Mercato Filippino, si trovano sul lungomare della città (tutte le domeniche, nella centralissima Gaya Street, si svolge un mercato all'aperto). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida nella lobby dell'hotel e partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e giungla bassa tipica dei fiumi. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume con sosta per una pausa caffè, banane fritte e dolcetti locali prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L'escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e bufali d'acqua. Al tramonto rientro al jetty per una cena in stile locale e quindi si ripartirà in barca per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi lungo la riva del fiume trasformandoli in tanti alberi di natale ! Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata. Pernottamento in hotel.

    Giorno 7 - Lunedì: Kota Kinabalu / Monte Kinabalu / Kota Kinabalu (190 km circa)
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza per la giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell'umanità da parte dell'UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità floristica. Si risalirà la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere un bellissimo punto di osservazione della montagna, un grande blocco granitico e frastagliato alto ben 4.095 metri. Si proseguirà all'interno del Parco del Monte Kinabalu per effettuare un facile percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, durante il quale si avrà modo di osservare le diverse specie di ginger, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes e rattan: una biodiversità unica. Ci si sposterà quindi sull'altro versante della montagna per raggiungere l'area delle Poring Hot Spring, sorgenti d'acqua calda e fredda all'aperto in stile giapponese e circondate da una natura tropicale completamente differente da quella del primo versante: qui tutto è grande, dalle foglie agli alberi ai frutti! Pranzo in stile locale e quindi a seguire un trekking facile e non lungo per raggiungere un ponte sospeso (Canopy Walkay) e, se fortunati, sarà anche possibile ammirare il fiore più grande al mondo: la Rafflesia, di cui nessuno è in grado di prevedere il momento di fioritura. Il fiore in alcuni casi può superare anche i 100 cm di diametro e pesare sino a 10 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali. Nel tardo pomeriggio rientro a Kota Kinabalu e pernottamento in hotel.

    Giorno 8 - Martedì: Kota Kinabalu / Italia
    Prima colazione in hotel. Check-out entro le ore 10. Trasferimento in aeroporto con l'autista in lingua inglese in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia.

    L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
    Il programma è previsto con partenze collettive.
    Tour con guida locale parlante italiano (alcune guide sono italiani con funzione di interpreti/traduttori ed in questo caso affiancati sempre da professionisti locali in lingua inglese).
    I trasferimenti collettivi in arrivo e in partenza a Kuching e Kota Kinabalu sono effettuati con il solo autista parlante inglese.
    Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato
    In periodi di forte affluenza potrebbe verificarsi la necessità di invertire il corso di tale programma a seconda delle disponibilità alberghiere
    Gli orang Utan sono animali allo stato selvatico quindi gli avvistamenti non possono sempre essere assicurati anche se al Centro di Semenggoh ci sono buone possibilità.

    Hotel previsti durante il tour o similari

    Kuching: Hilton Hotel Kuching con sistemazione in camera standard (o similare)
    Batang Ai: Aiman Batang Ai Resort & Retreat
    con sistemazione in camera standard (o similare)
    Kota Kinabalu: Grandis Hotel
    con sistemazione in camera superior (o similare)

    Massima occupazione:

    Adulti Adulti
    2 Adulti
    +
    1 Bambino
    o
    Adulti Adulti Adulti
    3 Adulti

    Il trattamento previsto è di prima colazione con 2 pranzi e 3 cene in corso di escursione.

    In viaggio verso il Borneo

    I voli

    Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
    Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
    In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
    Il volo interno tra Kuching e Kota Kinabalu è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
    Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

    Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

    Leggi di più

    I trasferimenti

    I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.

    Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

    Escursione al Mari Mari Cultural Village il giorno 6

    Aggiungi un
    Al posto della mattinata libera è possibile aggiungere una escursione facoltativa a pagamento.
    Al termine della colazione, indicativamente alle ore 9, incontro con la guida nella Lobby dell’hotel e partenza per il Mari Mari Cultural Village dove ci si potrà immergere nella perfetta ricostruzione di usi, costumi, cultura e tradizioni delle tante etnie del Sabah, e osservare metodi tradizionali di produzione di prodotti ancora oggi di consumo locale. Un’esperienza per comprendere meglio questa multi-etnicità del Sabah. Pranzo in stile locale per poi rientrare in città nel primo pomeriggio e proseguimento con l’escursione sul fiume come da programma5. Utilizzare un box "Hidden text" se il testo è troppo lungo

    Formalità amministrative

    Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

    DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

    Passaporto: Sì
    Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza per la Malaysia. Le autorità malesi di immigrazione sono particolarmente severe e non ammettono eccezioni. Dati i frequenti casi di respingimenti alla frontiera, si prega di controllare accuratamente scadenze e validità del passaporto prima di intraprendere il viaggio.

    Visto d’ingresso: No
    Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
    Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori a tre mesi. Informazioni sugli altri tipi di visto vanno richieste all’Ambasciata della Malesia a Roma.

    Viaggi all’estero dei minori
    Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

    Vaccinazioni obbligatorie:
    Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

    Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
    Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

    Informazioni importanti per il tuo viaggio

    I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
    Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
    Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
    La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
    Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
    I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
    Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

    I nostri impegni

    Per saperne di piùPer saperne di meno

    Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

    Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

    - Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

    - Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

    - Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


    Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

    Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

    - Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

    - Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

    - Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


    Un servizio di qualità, affidabile e veloce

    Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

    - Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

    - Assistenza in loco da parte di professionisti.

    - Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

    1. Voyage Privé
    2. Viaggi di lusso
    3. Tour Borneo malese Classico