Approvato dai nostri esperti —
- La Malesia, un vero melting pot di diversità culturali e naturali, le cui ricchezze vi stupiranno e risveglieranno la vostra anima di avventurieri
- La miscela incredibile di architettura futuristica e di affascinanti edifici storici di Kuala Lumpur e le città di Malacca e George Town, i Patrimoni dell'Umanità Unesco
- Le escursioni e visite incluse come da programma e la guida locale parlante italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Malesia —

Il vostro viagio —
7 notti: 3 notti a Kuala Lumpur + 1 notte presso le Cameron Highlands + 1 notte sull'Isola di Penang + 2 notti a Banding
L'itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur
Arrivo del volo all'aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il rappresentante per il trasferimento in città con autista in lingua inglese. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
Nota: L'orario del check-in negli Hotels sarebbe alle ore 14.00. L'Hotel potrebbe assegnare la camera prima di tale orario ma soltanto i base all'effettiva disponibilità della stessa.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio incontro nella lobby dell'hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro nella lobby dell'hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti) Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell'Unesco.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands. Si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Tapah da dove inizierà la strada di montagna che porterà fino ad un'altezza di 1500 metri nel mezzo di una rigogliosa vegetazione tropicale e grandi boschi di bambù.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida in hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche hanno reso la città sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si, complesso di ben 7 templi ed una bella Pagoda situato in cima ad una collina che domina la città ed il più complesso di tutti i templi Buddisti della Malesia.
Prima colazione al resort. In mattinata incontro con la guida e partenza per l'escursione dell'incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l'escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se si sarà fortunati si potrà anche avvistare una ‘Rafflesia', grandissimo fiore che neppure un botanico può stabilire quando fiorirà. Si approderà su di una delle rive del lago per iniziare un interessante trekking che vi farà assaporare questa foresta per poi arrivare a delle piccole cascate con un pranzo al sacco. Prima del rientro al resort è prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al resort è previsto nel pomeriggio. Cena libera al resort e pernottamento a Banding.
Giorno 08: Banding - Kota Bharu
Prima colazione al resort. In mattinata incontro con la guida e partenza da Banding per raggiungere in circa 3 ore l'aeroporto di Kota Baru, principale città dello Stato del Kelantan situata sulla Costa Est della Penisola. Termine dei servizi.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta le escursioni e le visite incluse come da programma:
- Visita panoramica di Kuala Lumpur
- Escursione a Malacca
- Gita in barca sul fiume Melaka
- Bukit Merah Orang Utan Island Foundation, raggiunta in barca
- Visita panoramica di Georgetown
- Escursione in barca sul lago Temenggor
- Trekking nella foresta con visita al villaggio aborigeno "Orang Asli"
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Superior
Kuala Lumpur: 3 notti presso il Pullman Kuala Lumpur City Centre Hotel And Residences
Cameron Highlands: 1 notte presso lo Strawberry Park Resort
Isola di Penang: 1 notte presso l'Hotel Jen Penang
Banding: 2 notti presso il Belum Rainforest Resort
Hotel di categoria Deluxe
Kuala Lumpur: 3 notti presso The Ritz-Carlton
Cameron Highlands: 1 notte presso il Cameron Highlands Resort
Isola di Penang: 1 notte presso l'Eastern & Oriental Hotel
Banding: 2 notti presso il Belum Rainforest Resort
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è come da programma, con prima colazione inclusa dal 2° giorno fino all'8° giorno e due pranzi, il 3° e il 7° giorno (quest'ultimo al sacco).
In viaggio verso la Malesia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.