Tour della Malesia peninsulare - Kuala Lumpur - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La Malesia, un vero melting pot di diversità culturali e naturali, le cui ricchezze vi stupiranno e risveglieranno la vostra anima di avventurieri
  • La miscela incredibile di architettura futuristica e di affascinanti edifici storici di Kuala Lumpur e le città di Malacca e George Town, i Patrimoni dell'Umanità Unesco
  • Le escursioni e visite incluse come da programma e la guida locale parlante italiano

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Malesia

Alla scoperta della Malesia
Un vero melting pot di diversità culturali e naturali, la Malesia è piena di ricchezze che ti stupiranno e risveglieranno la tua anima di avventuriero. Non potrete perdervi alcune delle attrazioni più famose del paese come il centro storico di Kuala Lumpur, la capitale; l'eredità coloniale di Malacca, la città più antica del paese oppure il lusso delle Cameron Highlands, un resort termale britannico con piantagioni di tè, fragole e rose. Poi proseguirete per città dal ricco passato storico e non potrete perdervi il quartiere coloniale di Georgetown, una città di tendenza elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Non aspettate a partire per la Malesia, questo paese e i suoi affascinanti contrasti vi conquisteranno!

Il vostro viagio

7 notti: 3 notti a Kuala Lumpur + 1 notte presso le Cameron Highlands + 1 notte sull'Isola di Penang + 2 notti a Banding

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur
Arrivo del volo all'aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il rappresentante per il trasferimento in città con autista in lingua inglese. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
Nota: L'orario del check-in negli Hotels sarebbe alle ore 14.00. L'Hotel potrebbe assegnare la camera prima di tale orario ma soltanto i base all'effettiva disponibilità della stessa. 

Giorno 2: Kuala Lumpur / Tour della città
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio incontro nella lobby dell'hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi.

Da qui si approderà alla Piazza dell'Indipendenza centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell'800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

Leggi di più
Giorno 3: Kuala Lumpur / Tour a Malacca
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro nella lobby dell'hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti) Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell'Unesco.

Il tour avrà inizio con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Giunti in centro città, passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l'antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si prosegue verso la Piazza dell'Orologio con lo Stadhuys(Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell'omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell'antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in stile locale in un ristorante in città. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Kuala Lumpur. Serata libera. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

Leggi di più
Giorno 4: Kuala Lumpur - Cameron Highlands
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands. Si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Tapah da dove inizierà la strada di montagna che porterà fino ad un'altezza di 1500 metri nel mezzo di una rigogliosa vegetazione tropicale e grandi boschi di bambù.

Lungo il percorso si avrà una sosta alla cascata Iskandar e, lungo il percorso, si troveranno vari piccoli e semplici villaggi abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che in gran parte vivono ancora oggi di raccolta di fibre naturali nella giungla e di caccia. L'arrivo all'altopiano delle Cameron Highlands è previsto nel pomeriggio. Situate all'estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti foreste e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di tè e le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio, le Highlands prendono il nome dal topografo inglese William Cameron, il quale ne tracciò per primo la mappa. Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile da Belle Époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all'inglese e campi da golf. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Nel pomeriggio arrivo al proprio Resort e sistemazione nelle camere riservate. Serata e cena libere. Pernottamento alle Cameron Highlands. 

Giorno 5: Cameron Highlands - Bukit Merah - Penang
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con la guida per visitare una delle tante piantagioni di tè dove si assisterà ai vari processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo cittadino e quindi recandosi in visita a uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà quindi verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar con la sua bellissima Moschea Ubudiah, tutta bianca ed oro ed il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Pranzo libero in tour. Salendo sempre verso nord, eccoci giungere infine a Bukit Merah sul cui lago e raggiungibile con una barca, si trova un isolotto sede del Centro Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. Qui questi primati hanno a disposizione la piccola isola dove cercare di recuperare le loro abitudini istintive di vita a contatto con la natura dopo essere stati trovati feriti oppure orfani. Dopo la visita al centro il viaggio riprende verso Penang. Nel pomeriggio arrivo sull'isola attraversando uno dei ponti più lunghi d'Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Serata e cena libere. Pernottamento a Georgetown, capitale di Penang Island.

Leggi di più
Giorno 6: Penang / Tour di Georgetown - Banding
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida in hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche hanno reso la città sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si, complesso di ben 7 templi ed una bella Pagoda situato in cima ad una collina che domina la città ed il più complesso di tutti i templi Buddisti della Malesia.

 Ridiscesi in città si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all'aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e negozietti di artigiani locali che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, piccoli artigiani che producono dolcetti locali. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosquee alla St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la dimora del clan Khoo Kongsi: un quartiere appartenente a questa influente famiglia con un Teatro Cinese e, soprattutto, uno splendido tempio tutto lavorato ed intarsiato. Al termine del tour rientro in hotel per ritirare i bagagli e trasferimento via terra fino a Banding e la Belum Rainforest (Tempo di percorrenza: ca. 3 ore ½) Arrivo a Banding, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera al Resort. Pernottamento a Banding.

Leggi di più
Giorno 07: Banding / Escursione alla Belum Rainforest
Prima colazione al resort. In mattinata incontro con la guida e partenza per l'escursione dell'incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l'escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se si sarà fortunati si potrà anche avvistare una ‘Rafflesia', grandissimo fiore che neppure un botanico può stabilire quando fiorirà. Si approderà su di una delle rive del lago per iniziare un interessante trekking che vi farà assaporare questa foresta per poi arrivare a delle piccole cascate con un pranzo al sacco. Prima del rientro al resort è prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al resort è previsto nel pomeriggio. Cena libera al resort e pernottamento a Banding. 

Giorno 08: Banding - Kota Bharu
Prima colazione al resort. In mattinata incontro con la guida e partenza da Banding per raggiungere in circa 3 ore l'aeroporto di Kota Baru, principale città dello Stato del Kelantan situata sulla Costa Est della Penisola. Termine dei servizi.

- Il programma è previsto con partenze collettive. Trasferimenti in arrivo e in partenza con autista parlante inglese. Tour con guida locale parlante italiano (alcune guide sono italiani con funzione di interpreti/traduttori ed in questo caso affiancati sempre da professionisti locali in lingua inglese).

- L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. 

- La fabbrica della piantagione di tè delle Cameron Highland, è chiusa al pubblico durante le feste nazionali.

- In occasione di festività, vacanze scolastiche, e durante i mesi di luglio ed agosto, il traffico tra Kuala Lumpur e Cameron Highlands potrebbe essere molto intenso e rendere non possibile la sosta pomeridiana per il tè a causa delle tempistiche ristrette. Nel caso, verrà compensata con un pranzo in stile locale il giorno successivo sulla via per Penang.

- L'escursione all'isola degli Oranghi a Bukit Merah potrebbe non risultare possibile a causa del basso livello dell'acqua in alcuni brevi periodi dell'anno.

- Il fiore Rafflesia è visibile solo quando in fioritura. Il percorso per arrivare ad avvistare la rafflesia potrebbe essere un po' difficoltoso per le persone anziane, soprattutto in caso di pioggia. In caso i clienti optino per saltare la sosta rafflesia potranno attendere il resto del gruppo sull'imbarcazione.

- Obbligatorio, al momento della conferma della prenotazione, inviare copia dei passaporti dei clienti per poter effettuare l'escursione all'interno della Belum Rainforest.

Leggi di più

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta le escursioni e le visite incluse come da programma:

- Visita panoramica di Kuala Lumpur 
- Escursione a Malacca 
- Gita in barca sul fiume Melaka 
- Bukit Merah Orang Utan Island Foundation, raggiunta in barca 
- Visita panoramica di Georgetown 
- Escursione in barca sul lago Temenggor 
- Trekking nella foresta con visita al villaggio aborigeno "Orang Asli"

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria Superior
Kuala Lumpur: 3 notti presso il Pullman Kuala Lumpur City Centre Hotel And Residences
Cameron Highlands: 1 notte presso lo Strawberry Park Resort
Isola di Penang: 1 notte presso l'Hotel Jen Penang
Banding: 2 notti presso il Belum Rainforest Resort

Hotel di categoria Deluxe
Kuala Lumpur: 3 notti presso  The Ritz-Carlton
Cameron Highlands: 1 notte presso il Cameron Highlands Resort
Isola di Penang: 1 notte presso l'Eastern & Oriental Hotel
Banding: 2 notti presso il Belum Rainforest Resort

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma, con prima colazione inclusa dal 2° giorno fino all'8° giorno e due pranzi, il 3° e il 7° giorno (quest'ultimo al sacco).

In viaggio verso la Malesia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza per la Malaysia. Le autorità malesi di immigrazione sono particolarmente severe e non ammettono eccezioni. Dati i frequenti casi di respingimenti alla frontiera, si prega di controllare accuratamente scadenze e validità del passaporto prima di intraprendere il viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori a tre mesi. Informazioni sugli altri tipi di visto vanno richieste all’Ambasciata della Malesia a Roma.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie:
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Malesia peninsulare