Il Veneto e i laghi del nord Italia, tra arte e natura - Verona - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • I suggestivi itinerari all'aria aperta in piena libertà e sicurezza
  • L'esperienza unica di visitare le più belle città d'arte italiane
  • I giardini più suggestivi, le piazze storiche, le antiche botteghe e le piccole città lacustri
  • La vostra sistemazione in hotel a 4*, per una vacanza dotata di ogni comfort!

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Tour di 7 notti

2 notti a Treviso, 2 notti a Verona, 3 notti a Varese

Alla scoperta del nord Italia, seguendo suggestivi itinerari all'aria aperta in piena libertà e sicurezza.
Potrete vivere un'esperienza unica tra le più belle città d'arte italiane nel mondo, visitare i giardini più suggestivi, le piazze storiche, le antiche botteghe e le piccole città lacustri. Muovetevi in completa autonomia e fermatevi dove più vi piace o seguendo i nostri suggerimenti di itinerario.

Le tappe del vostro viaggio

Tour di 7 notti

Giorno 1 - VERONA - VICENZA - TREVISO
Arrivo all'aeroporto di Verona, ritiro dell'auto a noleggio (costo extra) e partenza per l'hotel assegnato nella zona della Marca Trevigiana.
Se l'orario di arrivo del volo lo permette, consigliamo una sosta nella bella città di Vicenza prima di arrivare in albergo. Vicenza, infatti, è una città del Veneto nota per i suoi eleganti edifici progettati da Andrea Palladio, un architetto del XVI secolo. Questi includono la Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati, ora sede di una galleria d'arte. Nelle vicinanze, sempre di Palladio, il Teatro Olimpico coperto è costruito nello stile di un classico teatro all'aperto teatro all'aperto. Suggeriamo una passeggiata in Piazza dei Signori che rappresenta il cuore della città.
Proseguimento per l'hotel, sistemazione e pernottamento nella zona di Treviso.

 

Giorno 2 - IL GIARDINO DI VENETO (Villa Barbarigo - Padova - Treviso)
Prima colazione in hotel e partenza per uno dei più bei giardini monumentali del Veneto, il Giardino Monumentale di Valsanzibio (biglietto d'ingresso incluso) di Villa Barbarigo. Questo giardino ha oltre 350 anni di storia. Fu costruito tra il 1665 e il 1696 da una delle più ricche e più importanti famiglie veneziane, i Barbarigo, come voto solenne a Dio per sconfiggere la peste del 1630/31. Un percorso tra Natura e Arte che è rimasto intatto nei secoli dove la bellezza di madre natura si fonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dalla mano dell'uomo.
Nel pomeriggio proponiamo una sosta a Padova, nota per gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo. Nel centro storico della città ci sono strade con portici ed eleganti caffè frequentati dagli studenti dell'Università di Padova, una tappa obbligatoria è lo storico Caffè Pedrocchi, uno dei simboli di Padova riconosciuto come il luogo più esclusivo nel centro della città.
Prima di rientrare in hotel, consigliamo un aperitivo nella splendida Piazza dei Signori, il centro storico di Treviso, una città elegante e ricca di canali. Nelle vicinanze troviamo il Duomo che ha una facciata neoclassica, una cripta romanica e un dipinto di Tiziano, il Complesso di Santa Caterina, sede principale dei Musei Civici con affreschi medievali e la caratteristica "Fontana delle Tette", una fontana del XVI secolo usata per distribuire il vino durante le feste.
Proseguimento per l'hotel e pernottamento nella zona di Treviso.

Giorni 3 e 4

Giorno 3 - VENEZIA - VERONA
Prima colazione in hotel e partenza per Venezia, la città d'arte per eccellenza. In questa città non ci sono strade ma canali, tra cui il Canal Grande, fiancheggiato da edifici rinascimentali e gotici. Sulla piazza centrale, Piazza San Marco, ci sono la Basilica di San Marco, arricchita da mosaici bizantini, e il campanile di San Marco, da cui si possono ammirare i tetti rossi della città. Nella parte orientale della piazza si trova il gotico Palazzo Ducale, in marmo bianco e rosa. Da qui, con un giro in gondola (costo extra), si possono ammirare le viste più suggestive della città. È anche possibile acquistare l'escursione a Murano e Burano (costo extra).
Proseguimento in hotel e pernottamento nella zona di Verona.

 

Giorno 4 - GIARDINO DI SIGURTA' - LAGO DI GARDA
Prima colazione in hotel e partenza per una piacevole mattinata all'insegna della bellezza.
Infatti, per voi abbiamo scelto quello che nel 2015 è stato nominato il "parco più bello d'Europa" e anche premiato nel 2019 come meta mondiale per la fioritura dei tulipani dalla World Tulip Society: il Sigurtà Garden Park, situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. (biglietto d'ingresso incluso) Il parco ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche, storiche e artistiche, un vero paradiso!
Nel pomeriggio, vi suggeriamo di proseguire verso il più grande lago d'Italia, il Lago di Garda.
Peschiera del Garda con la sua famosa Fortezza (un'imponente opera difensiva che ha protetto il suo centro abitato centro abitato per secoli) è entrata a far parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Si prosegue poi per Sirmione, deliziosa cittadina che si sviluppa lungo la sua omonima penisola. Tappa obbligatoria è il Castello Scagliero, uno dei castelli più completi e meglio conservati d'Italia, nonché un raro esempio di fortificazione lacustre.
Ritorno in hotel e pernottamento nella zona di Verona.

Giorni 5 e 6

Giorno 5 - LAGO DI COMO - AREA VARESE
Colazione in hotel e partenza per il Lago di Como, zona turistica di lusso famosa per il suo spettacolare paesaggio ai piedi delle Prealpi. In fondo al ramo sud-occidentale si trova Como, nota per i suoi esempi di architettura rinascimentale e per una funicolare che sale alla località montana di Brunate.
Como è nota per la sua cattedrale gotica, la funicolare panoramica e il percorso pedonale lungo il lago. Noi suggeriamo di pranzare in un tipico ristorante sul lago da cui ammirare lo splendido panorama.
Proseguimento per la zona di Varese, punto strategico per molte escursioni tra i laghi.
Sistemazione in hotel e pernottamento nella zona di Varese.

 

Giorno 6 - LAGO MAGGIORE - ISOLE BORROMEE
Prima colazione in hotel e partenza per Stresa, piccolo gioiello situato sulle rive del Lago Maggiore.
Da Stresa si salpa con un comodo battello verso le splendide Isole Borromee (biglietto hop on hop off incluso). Potrete salire e scendere liberamente dal battello tutte le volte che vorrete!
Vi consigliamo di visitare prima l'Isola Madre, con i suoi rigogliosi giardini botanici (ingresso a pagamento), secondo l'Isola Pescatori per una piacevole passeggiata tra le vecchie case e le tradizionali barche da pesca e infine l'Isola Bella con il suo elegante Palazzo Borromeo circondato da un rigoglioso giardino all'italiana (ingresso a pagamento diretto).
Rientro in hotel e pernottamento nella zona di Varese.

Giorni 7 e 8

Giorno 7 - VARESE - LAGO DI VARESE - DEGUSTAZIONE DI VINO TIPICO
Prima colazione in hotel e visita della città di Varese, chiamata "città giardino" per le sue bellezze naturali e per i numerosi parchi e giardini che si trovano all'interno del comune, per lo più appartenenti a ville costruite tra il XVIII secolo e l'inizio del XX secolo.
Il borgo antico di Varese è caratteristico per i suoi antichi portici lungo i quali la vita commerciale della città si è sviluppata fin dall'antichità. Passeggiando di tanto in tanto alzando lo sguardo si scoprono le tracce architettoniche del vecchio agglomerato attorno al quale ruotava tutta la vita della città. Di grande impatto scenografico la Piazzetta del Podestà con il monumento a Garibaldino, il Palazzo del Pretorio e Palazzo Biumi ("Broletto"), la Basilica di San Vittore con il Campanile. Alla fine della strada pedonale c'è il Chiostro di Sant'Antonino costruito a partire dal 1599. Poco più avanti, una serie di piccoli bar che da metà settimana si animano fino a tarda notte per la movida varesina.
Per concludere il pomeriggio vi faremo gustare un ottimo aperitivo in una tipica cantina circondata da verdi vigneti (degustazione inclusa).
Rientro in hotel e pernottamento nella zona di Varese.

Giorno 8 - VERONA AEROPORTO
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto prescelto. Fine dei nostri servizi.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Treviso: Country Hotel Relais Monaco, Villa Pace Park Hotel Bolognese, Residenza Cartiera 243 Country House

Verona: Hotel Saccardi, Hotel Villa Malaspina, Montresor Hotel Tower

Varese: Villa Porro Pirelli, Palace Grand Hotel Varese, Ibis Styles Varese

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

Leggi di più

In viaggio verso Verona

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

Le vostre tappe

Alla scoperta di Verona

Da sempre conosciuta come la città dell’amore, Verona vive attorno al mito romantico di Romeo e Giulietta ma non solo. Coi suoi affascinanti vicoli, l’imponente figura romana dell’Arena e gli stupendi scorci sull’Adige, questa rinomata località del Veneto si presta per trascorrere lunghe giornate passeggiando senza meta per il centro storico, respirando l’atmosfera medievale che la avvolge e andando alla scoperta delle sue meraviglie culturali ed enogastronomiche.

Alla scoperta di Treviso

Treviso, città d'acque e d'arte, è una delle mete principali da visitare in Veneto.
 
Consigliamo di visitare Piazza dei Signori, il cuore della città, con il famoso palazzo dei Trecento, dove si riunivano le assemblee comunali (composte appunto da trecento membri). Il palazzo dei Trecento si prolunga lungo la piazza dei Signori nel palazzo del Podestà con la torre del Comune, alta 48 metri. 
 
Attraversato il sottoportico tra la Prefettura e il palazzo dei Trecento si entra nel mondo delle acque del centro storico. Chi si avvicina per la prima volta a Treviso avvertirà subito l'insolito spessore della presenza fluviale entro le cinta delle mura veneziane, a loro volta bagnate da un fossato oppure dal Sile stesso. A poca distanza troviamo la caratteristica Pescheria, una piccola isola dove si svolge il tradizionale mercato del pesce, nei cui pressi esistono ancora ruote di mulini e palazzi antichi che si specchiano nelle acque.

Alla scoperta di Varese

Passeggiando lungo le strade del centro storico della città si possono ammirare storici palazzi e fare shopping nei negozi.
Francesco III d'Este, duca di Modena e signore di Varese, fece costruire nella seconda metà del ‘700 il Palazzo Estense, uno dei più belli di tutta la Lombardia (magnifici i giardini all’italiana). Numerose ville coronano le rive del lago e le campagne varesine. Tra le più belle (alcune sono protette dal FAI) vi è Villa Menafoglio Litta Panza, che conserva al suo interno la celebre collezione d’arte contemporanea del Conte Panza. Altro monumento storico e ricco di valore simbolico per i varesini è la Torre di Velate, antica torre (in parte distrutta) della cinta muraria della città.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il tour include:

-Sistemazione in hotel 4* come da programma
-Trattamento di prima colazione
-2 notti nella zona di Treviso, 2 notti nella zona di Verona, 3 notti nella zona di Varese
-Biglietto d'ingresso al Giardino Monumentale di Valsanzibio di Villa Barbarigo
-Biglietto d'ingresso al Parco Giardino Sigurtà
-Biglietto hop on hop off per le isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori)
-Degustazione di vini in una cantina tipica

 

Il tour non include:

- Noleggio auto
- Biglietti d'ingresso per monumenti, musei, gallerie e siti archeologici e privati, dove richiesto, biglietti per i siti statali, si applica il decreto ministeriale in vigore.
- Mance ed extra
- Eventuali tasse di soggiorno
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il prezzo include"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Il Veneto e i laghi del nord Italia, tra arte e natura