Approvato dai nostri esperti —
- Fuggire dal mondo in questa regione pittoresca e perdervi tra le sue maestose chiese, i suoi graziosi borghi medievali e i suoi caratteristici campi bucolici
- Soggiornare in un palazzo storico con accesso alla piscina incluso, in cui potrete rilassarvi in compagnia della vostra dolce metà
- Lasciarvi incantare dal Lago Trasimeno, ammirando le anatre selvatiche che sguazzano incorniciate da dolci colline ricche di boschi, campi di girasole, vigneti e distese di olivi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Città della Pieve
Giorno 2: Perugia e Assisi
Giorno 3: Orvieto - Civita di Bagnoregio
Giorno 4: Castiglione del Lago e Lago Trasimeno - Partenza
N.B. L'itinerario può essere modificato in base alla disponibilità.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Città della Pieve
Visitate Città della Pieve! Il colle dove sorge Città della Pieve fu abitato nell'antichità dagli Etruschi. Ne fanno prova i numerosi manufatti ritrovati nella campagna circostante, come urne sepolcrali, placche e scudi. Molte tombe furono ritrovate in passato, contenenti urne di alabastro (una delle quali, avendo con particolari rilievi, fu venduta a caro prezzo al National Museum di Londra). Pernottamento a Piegaro.
GIORNO 2: PERUGIA - ASSISI
Visitate Perugia, un piccolo gioiello da scoprire lentamente. Questa città custodisce tesori artistici e monumentali di un ricco passato. Si presenta come un piccolo borgo medievale fortificato, ma Perugia ha una vita cittadina molto intensa, con una delle più antiche Università degli Studi d'Italia.
Nel pomeriggio raggiungete Assisi, un tesoro racchiuso tra le sue mura, la città di San Francesco, con la sua bellissima basilica. Pernottamento a
Piegaro.
Giorno 3: Orvieto - Civita di Bagnoregio
Dopo la prima colazione, raggiungete Orvieto, una città etrusca ricca di storia, famosa per la sua cattedrale del pozzo di San Patrizio. Nel pomeriggio visitate Civita di Bagnoregio, un esempio di meraviglia unico nel suo genere.
Questa piccola città medievale è collegata al mondo solo da un lungo e stretto ponte. La città è denominata "città morente" per via del lento frane delle pareti di tufo, e continua a regalare al turista uno scenario affascinante e indimenticabile. Pernottamento a Piegaro.
GIORNO 4: CASTIGLIONE DEL LAGO E LAGO TRASIMENO - PARTENZA
Dopo la prima colazione visitate Castiglione del Lago, situata sulle rive del Lago Trasimeno, con la sua bellissima fortezza le cui alte torri di avvistamento offrono incredibili viste del lago e della campagna circostante. Fine del tour.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete presso la Dimora Storica Ca' dei Principi a Piegaro.
Piegaro è un borgo dove si respira un'aria di storia. Tranquillo e rilassante, in cima a una verde collina umbra, si può immaginare il luogo senza averlo mai visto prima e quando si arriva sembra che lo si conosca da sempre.
Piegaro è sempre stato ed è ancora oggi uno dei centri più importanti dell'industria del vetro, non solo in Umbria. Tuttavia, l'occhio attento e colto non mancherà di notare l'aura di antichità e l'atmosfera rurale di un tempo.
Passando per Porta Romana si incontra Palazzo Pallavicini, uno splendido edificio del XVIII secolo, residenza dei Marchesi Pallavicini Principi Romani, proprietari di tutta l'area circostante. Il Palazzo, un tempo centro di tutte le attività agricole della tenuta, oggi ricorda ancora le antiche sale, la cantina, i magazzini per l'olio d'oliva e il grano e la sala di essiccazione.
Il tutto sapientemente trasformato nella cucina e nell'enoteca del ristorante Mondo Antico. La casa dei nobili sopra le stanze di lavoro è stata riaperta ai viaggiatori e il luogo ha ripreso vita e magnificenza con i suoi bellissimi arabeschi: la Dimora Storica Ca' de Principi.
N.B. Nel periodo in cui gli hotel sono al completo, utilizzeremo hotel simili o invertiremo il tour.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Perugia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Umbria
Nota anche come il cuore verde d’Italia, l’Umbria è ricca di tesori naturali e architettonici. Oltre che per i suoi magnifici panorami, questa regione è universalmente conosciuta anche per la sua cultura tradizionale: lo stile di vita dei suoi abitanti, caratterizzato da un’autenticità dal sapore antico è uno dei motivi che attrae qui visitatori da tutto il mondo.