Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi baciare dal sole pugliese e tuffarsi nelle acque cristalline di Torre dell'Orso grazie alla vicinanza della struttura alle spiagge
- Vivere una vacanza da sogno 4* in Junior Suite con pensione completa per un viaggio culinario che risveglierà le vostre papille gustative
- Scoprire la Puglia e la vicina Otranto e la sua Cattedrale di Santa Maria Annunziata, famosa per la conservazione dei martiri cristiani o la barocca Lecce con la sua architettura eccellente
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Futura Club Barone di Mare 4* —
Siete pronti a vivere un'avventura sensazionale nel cuore del Salento? Accomodatevi presso il Futura Club Barone di Mare 4* e vivrete una vacanza da sogno...
Il Resort a circa 1 km dalle spiagge cristalline di Torre dell’Orso diventerà la vostra meta ideale grazie alla posizione strategica a 30 km da Lecce e 12 km dalla bellissima città di Otranto.
Di recente rinnovo la struttura si compone di un'area centrale circondata da giardini verdeggianti. A vostra disposizione ci sono: ristorante, bar, piscina (con zona per bambini) attrezzata con ombrelloni e lettini, anfiteatro, boutique e sala conferenza.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Junior Suite Triple o Quadruple, a vostra scelta.
Junior Suite
Posate le vostre valigie presso le Junior Suite Triple o quadruple per un soggiorno impeccabile nel totale relax! Dotate di zona giorno sono dotate di tutti i comfort.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (soft drinks e vini).
La formula di pensione completa è curata nei minimi dettagli dallo chef del ristorante e include la prima colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet. Durante i pasti sono inclusi acqua minerale, soft drink, birra e vino. A pagamento: gelati, alcolici e superalcolici non selezionati nella formula All Inclusive, le bevande in bottiglia o in lattina e gli snack confezionati. A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Attività e Tempo Libero
Crogiolarsi sotto il sole pugliese non sarà un problema...l'area solarium con piscina vi aspetta per un relax totale e nuotate pazzesche!
Non perdetevi le vicine spiagge sconfinate di Torre dell'Orso..l'acqua calma e cristallina vi lascerà senza parole. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta (trenino) gratuito a orari stabiliti. A vostra disposizione il nuovo lido convenzionato “Cala Marin” in cui poter richiedere privatamente di noleggiare ombrelloni e lettini.
Il Team di animazione vi rallegrerà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (musical, cabaret, giochi e commedie). Il tutto sempre nel rispetto della privacy.
Gli spazi realizzati per svolgere le attività del Superminiclub sono costituiti da un’area, in parte coperta, e un’ampia zona all’aperto, ricca di giochi. Assistenza dell’équipe per i bambini dai 3 agli 11 anni dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 21.30. Sport: dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare: beach volley, tennis, calcetto, bocce, darts e ping-pong.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
La vostra opzione inclusa —
Tessera Club inclusa dal 29/5 al 25/9
Approfittate della Tessera Club inclusa che comprende:
- Animazione diurna e notturna con giochi, tornei e spettacoli
- Animazione soft in spiaggia
- Utilizzo delle piscine e degli impianti sportivi
- Servizio spiaggia (a partire dalla 3a fila)
- Prima fornitura di telo mare in deposito (dai 3 anni in su)
In viaggio verso Bari —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Torre dell'Orso —
Benvenuti in Salento...qui dove il mare luccica e il sole cocente pugliese scalda i vostri cuori! Spiagge cristalline vi aspettano con sabbia finissima color perla.
Torre dell'Orso, nel comune di Melendugno, rappresenta uno dei centri turistici e balneari più importanti della costa leccese, che ogni estate richiama migliaia di turisti che rimangono incantati dallo splendore delle spiagge e della movida salentina.
Il suo nome è dovuto alla presenza di un'antica torre, risalente probabilmente al XVI secolo, utilizzata per scrutare l'arrivo di possibili navi nemiche turche. Non è però ben chiaro il perché del termine Orso. Una prima ipotesi afferma che il termine orso faccia riferimento all'antica presenza di foche monache. Per altri invece, sarebbe da far risalire al cognome Urso, possibile proprietario dei quei territori nel lontano medioevo.
La più affascinante, tuttavia, resta l'ipotesi secondo la quale il termine orso sia da collegare alla presenza di una roccia il cui profilo ricorda appunto un orso, con il muso e le orecchie ben visibili, sebbene l'erosione degli ultimi anni ne abbia alterato le fattezze originarie. L'intera baia di Torre dell'Orso è lunga circa 800mt ed è delimitata ai suoi estremi da due alte formazioni rocciose. All'estremita Sud della baia si trova la grotta di San Cristoforo risalente al III- IV sec. a.c. Il luogo, nell'antichità, era utilizzato come punto d'incontro tra i marinai, che prima di attraversare il Canale d'Otranto, al riparo dalle correnti del mare aperto, sostavano in questa insenatura innalzando preghiere agli dei affinché proteggessero il loro viaggio.
Sono stati infatti ritrovate delle antiche iscrizioni, risalenti sia al periodo latino, che al Medioevo, segno che la grotta è stata utilizzata per molti secoli. Sempre nella zona Sud di Torre dell'Orso, si ergono in mezzo al mare due scogli molto simili tra loro, che, ormai da generazioni, sono conosciuti con il nome di "Due Sorelle". Secondo la leggenda, infatti, un giorno due giovani fanciulle si recarono sulle scogliere di Torre dell'Orso per trovare refrigerio dall'arsura della campagna. Una delle due si sporse troppo, ammaliata dal mare in tempesta, ma cadde in acqua.