
Approvato dai nostri esperti —
- La visita guidata nel giardino all’italiana che circonda la Villa
- La piscina panoramica immersa nella quiete della campagna toscana
- I prodotti tipici offerti direttamente dall'Azienda Agricola Poggitazzi
Lo Scenario —
L’antica fattoria di Poggitazzi è situata in posizione dominante nel caratteristico territorio delle Balze, lungo un percorso di origine etrusca che attraversa il Valdarno. I primi insediamenti risalgono all’epoca longobarda ed avevano scopo difensivo-militare.
Hotel —
Al centro della proprietà, a 150 mt dal nucleo della Villa storica e della Fattoria, si trova l'Agriturismo, realizzato dalla ristrutturazione di una grande cascina, costruita nel 1911, chiamata La Fabbrica; il nome deriva dalla sua iniziale destinazione di opificio per le lavorazioni, accentrate nella Fattoria, dei prodotti di tutti i poderi: il tabacco, il lino, la seta, grano, granturco.
La Fabbrica ha avuto questa funzione finché è durata l'amministrazione della Fattoria in regime di mezzadria; ora è stata restaurata nel rispetto dei canoni architettonici originari, ma è suddivisa in camere e appartamenti.
Solo per voi: una bottiglia di vino Chianti e una di Trebbiano in camera all'arrivo.
Informazioni sull'hotel:
Numero di camere: 19
Check in dalle ore: 15:00
Check out entro le ore: 11:00
Non sono ammessi animali all'interno della struttura.
A vostra disposizione:
- Piscina all'aperto
- Giardino
- Area giochi
- Internet
- Parcheggio
- Riscaldamento
- Aria condizionata
Camere —
Lo stile è sobrio e si adatta perfettamente all'ambiente campestre, ma crea un'atmosfera di calda ospitalità, accoglienza fatta di confort e tranquillità.
Gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi comuni dell'Agriturismo.
Solo per voi: una bottiglia da 0,25l in camera all'arrivo
Massima occupazione camera: 4 adulti o 3 adulti e un bambino (0-12 anni non compiuti)
Tutte le camere sono dotate di:
- TV
- Frigo bar
- Aria climatizzata
- Deposito valori
- Bagno con doccia
Ristorazione —
Il trattamento previsto è di Solo pernottamento.
Attività e Benessere —
Il soggiorno in agriturismo alla Fattoria di Poggitazzi scorre in un’atmosfera di assoluto relax, nella quiete della campagna, ma non in isolamento. I giardini, i prati, il bosco di lecci secolari offrono ampi spazi per le passeggiate e le attività sportive preferite, piscina, tennis, ping pong, ma sono anche il punto di partenza per gite ed escursioni, anche guidate, nei dintorni, alla scoperta del Territorio. Le bellezze naturali della Toscana si possono scoprire con gite in mountain bike, sui sentieri e sulle ‘strade bianche’ più suggestive e caratteristiche. Singolare è l’itinerario alla scoperta delle Pievi Romaniche che si snoda da Reggello a Loro Ciuffenna sul tracciato dell’antica via Cassia Vetus, che riserva dei veri tesori d’arte e di architettura o, per gli appassionati di trekking, il percorso, a mezza costa subito sotto la via Cassia Vetus, che si snoda lungo le Balze, formazioni di calanchi che documentano la geologia dei luoghi con interessanti rinvenimenti fossili. Per tutti gli amanti del Golf troverete nelle vicinanze dell'agriturismo alcuni dei più bei campi del centro Italia, tra i quali il Golf Club Casentino a Poppi ed il Golf Club dell'Ugolino a Firenze.
Come raggiungere la struttura —
Dall'uscita Valdarno dell'autostrada A1 dirigersi verso Terranuova B.ni e proseguire per Loro Ciuffenna: immettersi sulla strada dei Setteponti in direzione Castelfranco di Sopra; dopo circa 4 Km sulla sinistra si trova l'indicazione Poggitazzi.