Approvato dai nostri esperti —
- Le colline umbre e i suoi panorami imperdibili in cui si trova l'agriturismo, che vi regaleranno tramonti romantici e paesaggi indimenticabili
- La sistemazione nelle spaziose e luminose camere Superior per una qualità di comfort superiore, con arredamento caratteristico della tradizione umbra
- La cena con menu di due portate per due persone, l'ingresso alla mostra grafica Mirò e la visita al Palazzo della Corgna e alla Rocca del Leone di Castiglione che abbiamo incluso in tutte le offerte, per farvi vivere un soggiorno davvero speciale
La valutazione dei nostri clienti —
Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.
Alla scoperta dell'Umbria —
Agriturismo Beata Vanna —
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior.
Massima occupazione camera Superior:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta un aperitivo di benvenuto con prosecco e pecorino con fichi e una cena con menu di due portate per due persone (bevande escluse).
Le attività
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta un ingresso alla mostra grafica Mirò e una visita al Palazzo della Corgna e alla Rocca del Leone di Castiglione (dalle 9:30 alle 19).
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il Tour in battello di Castiglione/Isola Maggiore durante il processo d'acquisto.
Esperienze incluse in questa offerta —
Mostra di Mirò
Fino al 4 novembre 2018 non perdete la possibilità di ammirare una mostra esclusiva al Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago: "Joan Mirò. Meraviglie grafiche 1966-1976". Uno dei massimi esponenti del Surrealismo spagnolo vi farà conoscere le sue 70 opere grafiche, appartenenti a quattro serie, e la sua imponente creatività. Conoscerete come l'artista catalano esprime il suo sogno poetico attraverso forme, linee curve, colori decisi e brillanti, sfondi scuri e corpi informi.
Palazzo della Corgna e Rocca del Leone di Castiglione
Il Palazzo della Corgna di Castiglione nacque nel 1563 come villa di delizie e di svaghi della famiglia della Corgna, ma negli anni divenne il loro palazzo di residenza. E' costruito secondo una forma a L rovesciata e composto da quattro piani: al piano terra si trovano le cantine, nel seminterrato la cucina e i magazzini alimentari e ai due livelli superiori le sale di rappresentanza e le camere da letto.
Attraversando il Palazzo della Corgna si arriva alla Rocca del Leone, chiamata anche Rocca medievale, è caratterizzata da una forma a pentagono irregolare e sorge sui resti di un'acropoli etrusca. E' composta da una torre di 39 metri e quattro torri che fortificano le mura merlate.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Tour in battello di Castiglione / Isola Maggiore
Castiglione del Lago è uno dei più bei borghi del Lago Trasimeno. I signori della Corgna divennero padroni del lago nel Cinquecento e lasciarono una forte impronta nel borgo. Questo tour vi porterà alla scoperta delle bellezze di Castiglione, come il Palazzo Ducale (o Palazzo della Corgna) e le sue sale interne affrescate, la Rocca del Leone e la Chiesa di San Domenico di Guzman del 1640, che ospita le tombe di membri della famiglia della Corgna. Con un battello raggiungerete poi l'Isola Maggiore, una delle tre isole del Lago Trasimeno e la più ricca di arte e cultura. E' l'unica ad essere abitata in maniera stabile e conta solo 17 abitanti. Potrete passeggiare liberamente sui sentieri dell'isola, immersi nella natura, e godere di magnifici scorci sul lago.