Hotel Combolo - Teglio - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'Hotel Combolo, storica struttura famosa fin dall'inizio del secolo scorso e completamente ristrutturata
  • La pace, le bellezze naturali, il verde incontaminato dei boschi e dei prati della Valtellina, per un soggiorno all'insegna del relax
  • La cena degustazione di 4 portate per due persone in esclusiva per i soci Voyage Privé


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Teglio, nel cuore della Valtellina, adagiato su un ampio terrazzo soleggiato del versante retico, a 900 mt di altitudine, fu nell’antichità il borgo più importante della Valle cui diede il nome. Non è un anonimo insediamento di montagna, ma ha una sua anima che si salda ad un passato facile da ritrovare nelle anguste vie e nelle sue contrade. Grazie al clima dolce e asciutto, alla pace, alle bellezze naturali, al verde incontaminato dei boschi e dei prati, alle testimonianze di un vivo e sentito passato, ai suoi impianti sciistici di Prato Valentino e al laghetto di pesca sportiva di Somasassa, Teglio è un luogo ideale di vacanza per qualsiasi età ed in ogni stagione.

L'Hotel Combolo

L'Hotel Combolo completamente ristrutturato, sorge nel centro storico di Teglio in posizione soleggiata e tranquilla. La sua parte centrale, come testimoniano le strutture con volte a vela, era una casa signorile del 1500. L'impegno di coloro che gestiscono la struttura è quello di mantenere quello stile classico unito all'antichità del luogo e quella cordialità che solo in famiglia si può trovare.

La storia dell'hotel

L
Il nome deriva dal monte Combolo situato nel comune di Teglio, a 2902 mt sul versante Retico, esattamente sul confine tra Italia e Svizzera. L'Hotel Combolo, famoso fin dall'inizio del secolo scorso - documenti ne attestano l'esistenza già nel 1905 - di recente completamente ristrutturato, sorge nel centro storico di Teglio in posizione soleggiata e tranquilla. La sua parte centrale, come testimoniano le strutture con volte a vela, era una casa signorile del 1500. L'impegno dello staff è quello di mantenere quello stile classico unito all'antichità del luogo (Teglio è l’antico borgo che ha dato il nome alla Valtellina) e quella cordialità che solo in famiglia si può trovare.

Le camere

L
Soggiornerete nelle comode ed eleganti camere Classic.
Alcune conservano gli originali mobili d'epoca d'inizio secolo scorso, adeguatamente restaurati, altre presentano un arredamento classico ed altre ancora uno stile che tende al rustico in alcune accoglienti mansarde del terzo piano, tutte conformi all’antico ambiente della struttura. Sono dotate di tutti i comfort: servizi privati, telefono e televisione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Ristorazione

L L
Il trattamento previsto è di prima colazione.

Il ristorante dispone di un’elegante “Sala del Novecento”, di un ampio “Salone degli Archi”, del "Ristornate La Terrazza” e della "Tavernetta l’Antico Camino” utilizzati anche per cerimonie e banchetti, dove gli ospiti potranno degustare le più famose specialità valtellinesi accanto ai piatti della cucina italiana. La cucina dell'hotel ha avuto più volte riconoscimenti con importanti premi ed è stata presentata inoltre in diverse manifestazioni turistiche sia in città italiane sia all'estero: Montecitorio, Parlamento europeo di Bruxelles, Consiglio d’Europa di Strasburgo, Musei Vaticani di Roma e Parigi. Antonello, lo chef e Fabrizio il maître, unitamente agli altri componenti dello staff, sapranno deliziarvi e consigliarvi con la professionalità che ormai li contraddistingue da anni.
Ristorante La Terrazza
L’ampia terrazza, direttamente sulla piazza principale di Teglio, è l’ideale per aperitivi, pranzi e cene all’aperto o per qualche momento di relax baciati dal sole.

Tavernetta l'Antico Camino
La tipica tavernetta valtellinese dall’ampia volta a botte del XVI secolo è dominata da un caminetto in pietra verde con grande cappa sulla quale spicca lo stemma aristocratico della famiglia Gatti con la data 1527. La correda l’antica ghiacciaia che, riempita di ghiaccio e neve durante l’inverno, garantiva la conservazione degli alimenti durante l’estate; ora invece presenta in vetrina i principali prodotti tipici della valle. È il luogo ideale per la degustazione della ricca gamma dei prestigiosi vini valtellinesi e delle eccellenze che la gastronomia tellina propone.

Abbiamo incluso nella vostra offerta una cena degustazione di 4 portate per due persone (bevande escluse).

I bebè (0-2 anni non compiuti) pagano a consumo in loco.

La cucina valtellinese

L
Rilievo è dato naturalmente alla cucina tipica valtellinese ed agli eccellenti vini locali. Durante l’anno vengono proposti speciali menù a tema in collaborazione con i vari ristoranti tellini e cantine vinicole della zona. Inoltre corsi di cucina e visite guidate al centro storico di Teglio e a cantine vinicole della zona. Chi viene a Teglio, oltre all’ospitalità, all’aria pura della montagna, alle bellezze della natura e ai monumenti, potrà apprezzare i piatti gastronomici più caratteristici a base di farina di grano saraceno, quali i celebri pizzoccheri, gli sciatt e la polenta taragna, un miscuglio di farina gialla e nera a cui vengono aggiunti burro e formaggio. Ai pizzoccheri si abbinano egregiamente la bresaola di manzo, di cervo o di cavallo, gli altri gustosi salumi e gli ottimi formaggi, quali il Bitto e il Casera, accompagnati dal caratteristico pane di segale. Non mancano gli altri prodotti tipici della gastronomia valtellinese come i profumati funghi porcini, la selvaggina, le mele, le castagne, il miele e le noci con cui vengono preparati dolci caratteristici quali la Bisciöla, la Cupeta, le mousse e torte varie.

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio

L L
Il 2 Agosto 2002 è stata costituita l’Accademia del Pizzocchero di Teglio con lo scopo di tutelare, promuovere e diffondere il Pizzocchero di Teglio e tutte le espressioni tipiche dell’enogastronomia della provincia di Sondrio. L’Accademia ha il compito quindi di intraprendere ed incoraggiare tutte le iniziative che possono contribuire a valorizzare ed accrescere la conoscenza dell’enogastronomia valtellinese anche come espressione di costume, di civiltà, di cultura e di scienza. Insieme ad un gruppo di operatori del settore e di simpatizzanti lo staff dell'hotel è tra i soci fondatori. Dal 2013 inoltre i Pizzoccheri di Teglio hanno riconosciuto il marchio De.Co.

I dintorni

La Valtellina, la valle del fiume Adda che con la Valchiavenna costituisce la provincia di Sondrio, si estende dal Pian di Spagna, a 188 m, alla Valle di Fraele, al confine con la zona di Livigno, toccando l’altitudine massima di 4049 m del Pizzo Bernina. Grazie alla sua particolare esposizione presenta un ambiente diversificato: il versante retico, soleggiato, è un susseguirsi di terrazzamenti di vigneti e di paesi, mentre quello orobico, più freddo e umido, è coperto da fitti boschi e ha pochi insediamenti. Il turismo, che si è affiancato all’agricoltura e all’artigianato, attività prevalenti fino a pochi decenni orsono, è oggi una delle risorse principali della Valtellina, che offre un’ottima ricettività e propone pacchetti turistici molto diversificati che vanno dallo sci, alle passeggiate naturalistiche, agli itinerari eno-gastronomici e artistici.

Come raggiungere la struttura

L'hotel si trova a Teglio, in Via Roma, 5, a circa 28 km da Sondrio.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Servizio navetta (a pagamento)
  • Servizio in camera
  • Parcheggio privato gratis in loco non prenotabile
  • WiFi gratis

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 44
Orario di check in: 12:00
Orario di check out: 10:30
Gli animali non sono ammessi.

Tutte le camere sono dotate di:

  • WiFi gratis
  • TV
  • Telefono
  • Riscaldamento

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Sci
  • Passeggiate
  • Escursioni
  • Parchi naturali
  • Percorsi enogastronomici

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel Combolo