Approvato dai nostri esperti —
- L'autonomia e la libertà di questo tour esclusivo alla scoperta delle bellezze della Costiera Amalfitana
- L'escursione in barca opzionale dell'isola di Capri e di Li Galli dove poter ammirare diverse grotte naturali
- La degustazione di vini inclusa nell'offerta in una location unica come quella del Parco del Vesuvio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
A vostra scelta —
Lasciatevi stupire da questo tour in piena libertà (con la vostra auto o scegliendo come opzione con supplemento un'auto a noleggio) per scoprire le meraviglie della mitica Costiera Amalfitana. Potrete ammirare le bellezze di Amalfi e Positano con un comodo aliscafo, passeggiare per le antiche strade di Pompei con una guida esperta, degustare un Lacryma Christi in un antico vigneto alle pendici del Vesuvio. Se volete avrete anche la possibilità di visitare la famosa isola di Capri e il misterioso arcipelago de Li Galli. In soli 5 giorni potrete combinare storia, paesaggi naturali, arte, gastronomia locale e molto altro ancora!
Il vostro itinerario —
Itinerario 5 notti
GIORNO 1 - SALERNO
Visita libera di Salerno, un piccolo gioiello situato sul mare della costiera amalfitana.
Nel pomeriggio avrete l'opportunità di passeggiare lungo il lungomare panoramico della città di Salerno. Le panchine di fronte al mare offrono una vista mozzafiato del Golfo di Salerno e della Costiera Amalfitana, il luogo perfetto per rilassarsi in pace dopo una giornata movimentata
Sistemazione in hotel e pernottamento nella zona di Salerno.
GIORNO 2 - AMALFI E POSITANO
Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Salerno (con mezzi propri), uno dei più efficienti e dinamici porti d'Europa.
Da quel punto, attraverso un comodissimo aliscafo (incluso nel prezzo), vi porteremo a la costa più bella del mondo! La Costiera Amalfitana, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997, è famosa per la sua bellezza selvaggia e le sue acque cristalline, respirando in sinergia con gli abitanti di questi luoghi: marinai, pescatori, artisti e poeti.
Per descrivere Positano ci affidiamo a uno dei più grandi scrittori americani del XX secolo, uno dei tanti che ha lasciato il cuore nei suoi vicoli, John Steinbeck, premio Nobel per la letteratura: "Positano è profondamente suggestiva. È un posto da sogno che non ti sembra reale finché sei lì ma che senti con nostalgia tutta la realtà profonda quando l'hai lasciato".
Dopo aver ammirato questo villaggio da sogno si può raggiungere Amalfi in pochi minuti di mare. L'antica Repubblica Marinara appare in tutto il suo splendore. Secondo la leggenda, la nascita della città è attribuita al semidio pagano Ercole, che seppellì qui la sua amata Amalfi, per ordine degli degli dei.
Il suo sontuoso passato ha dato agli amalfitani una pittoresca rete di vicoli, cortili e scale che portano alla grande piazza principale. La maestosa cattedrale, dedicata al culto di San Andrea, si trova al centro di Piazza Duomo.
Ritorno al porto di Salerno e pernottamento in hotel nella zona di Salerno.
GIORNO 3 - POMPEI - SORRENTO
Prima colazione in hotel e partenza per la mitica Pompei.
Oggi avrete accesso ad uno dei siti archeologici più significativi del mondo. Visitarlo sarà un'esperienza unica ed emozionante. Il tour a piedi di Pompei (incluso nel prezzo) parte da Pompei. Grazie al servizio di salta-coda, la guida turistica comprerà i biglietti d'ingresso al sito archeologico (pagamento sul posto, non incluso nel prezzo). Riceverete le più interessanti nozioni di base su Pompei e la guida turistica vi mostrerà i luoghi più importanti come le terme, gli affreschi del bordello Lupanare, il Macellum con le sue "tabernae", le famose botteghe situate nelle strade commerciali, la Basilica e la Casa del Fauno. Avrete la possibilità di scattare diverse foto durante le brevi soste. Passeggiate per le sue strade lastricate più di duemila anni fa mille anni fa che sono disposte proprio come sarebbero state prima dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Nel pomeriggio vi suggeriamo di raggiungere la Penisola Sorrentina, e soprattutto Sorrento.
Città millenaria, influenzata nei secoli da diverse culture: Greci, Romani, Normanni, Aragonesi sono tutti passati di qui, lasciando ad ogni civiltà la propria impronta e ricevendo in cambio i frutti di una natura generosa e i paesaggi struggenti di una delle più belle del mondo. Dal XIX secolo, Sorrento è una piacevole città turistica, con un forte legame con il mondo anglosassone che risale all'epoca del cosiddetto "Grand Tour", quando la conoscenza del Mediterraneo era un bagaglio indispensabile per la formazione dell'aristocrazia aristocrazia mitteleuropea.
Rientro in hotel e pernottamento in zona Salerno.
GIORNO 4 - VESUVIO e DEGUSTAZIONE
Prima colazione in hotel.
Oggi vi consigliamo di scoprire l'unico vulcano ancora attivo del continente europeo, il Vesuvio.
A quasi 1000 metri sul livello del mare si può godere di una vista incredibile su tutto il Golfo di Napoli. In questa zona del Mediterraneo occidentale, nell'anno 79 del primo secolo, avvenne l'eruzione che causò la devastazione delle popolazioni di Pompei, Ercolano e Stabia. Nel pomeriggio avrete l'opportunità di degustare uno dei vini più famosi della zona, il Lacryma Christi DOP in tre delle sue varianti accompagnato da prodotti locali.
Questa interessante degustazione (inclusa nel prezzo) avrà luogo in uno dei vigneti situati ai piedi del Vesuvio, nel cuore del Parco Nazionale.
Ritorno in hotel e pernottamento nella zona di Salerno.
GIORNO 5 - CAPRI - ISOLE LI GALLI (tour opzionale)
Prima colazione in hotel. Oggi non potete perdere questo tour all'isola più amata al mondo: Capri.
A bordo di un tipico "gozzo" con un piccolo gruppo e un fantastico equipaggio, partirete direttamente dal porto di Salerno (partenza dal porto con mezzi propri), sosta per il bagno alle isole private Li Galli. Visto dall'alto sembra un delfino, in realtà Li Galli è un piccolo arcipelago formato da tre isolotti che si affacciano tra Capri e Positano. L'arcipelago è composto dal Gallo Lungo (che è l'isola più grande), la Rotonda e la Castelluccia. Un giro intorno all'isola di Capri per scoprirla dalla prospettiva del mare. Inoltre, con una sosta di 3 ore avrai la possibilità di visitare l'isola via terra. Partecipa a questo tour e crea i più ricordi più belli.
Rientro in hotel e pernottamento nella zona di Salerno.
GIORNO 6 - NAPOLI
Prima colazione in hotel e fine del tour.
Hotel previsti o similari —
Massima occupazione:
Durante questo tour potrete alloggiare in comode camere Standard in strutture scelte da noi, hotel 4* come Novotel Salerno Est Arechi, Hotel Victoria Maiorino, Villa Rizzo Resort & Spa, Holiday Inn Salerno - Cava De' Tirreni, San Severino Park Hotel & SPA o simili.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Le tue escursioni incluse —
Biglietti di andata e ritorno in traghetto veloce da/per il porto di Salerno per Amalfi e Positano
Durata: 8 ore
Luogo di incontro: porto di Salerno
Degustazione di vini in una tipica cantina e vigneto nel Parco Nazionale del Vesuvio
Include: degustazione di 3 vini Lacryma Christi con pane fresco con degustazione di olio extra vergine di oliva, salame napoletano e provolone DOP, tarallini della tradizione napoletana.
Aggiungi un'escursione al tuo soggiorno —
Tour in barca delle isole di Capri e Li Galli da Salerno
Scoprire l'isola di Capri a bordo di un tipico "gozzo" con un esperto e cordiale equipaggio a bordo a bordo. Visiterete le grotte più famose, passerete attraverso i Faraglioni e scoprirete tutte le
le gemme nascoste di Capri. Nuotate e fate snorkeling nelle più belle insenature e, con una sosta sull'isola, godetevi un po' di shopping nei famosi negozi dell'isola. isola, goditi un po' di shopping nella famosa Piazzetta o raggiungi la cima del Monte Solaro con la seggiovia.
*La sosta alla Grotta Azzurra non è inclusa nell'itinerario di questo tour a causa dei lunghi tempi di attesa. Tutti gli ospiti interessati a visitare la Grotta Azzurra possono farlo durante il tempo libero sull'isola.
DURATA: 8 ore
ORA DI INIZIO: 09:15
DISPONIBILITÀ: Tutti i giorni
LUOGO D'INCONTRO: porto di Salerno
IL PREZZO INCLUDE:
Skipper professionista e assistente di lingua inglese
- Bevande alcoliche e non alcoliche
- Pasta.
IL PREZZO NON INCLUDE:
Ritiro e rientro all'hotel.
NON DIMENTICARE:
- Asciugamani da spiaggia / costume da bagno
- Attrezzatura per lo snorkeling
- Protezione solare / Cappello da sole
In viaggio verso Napoli —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Sorrento
Arroccato alla periferia della Costiera Amalfitana, patrimonio dell'UNESCO, la pittoresca cittadina di Sorrento ospita deliziose piazze circondate da fragranti limoni, strade acciottolate e un fascino da favola che ha ispirato poeti e artisti per secoli.
Una terra fatta di colori vivaci Sorrento, patria del grande Torquato Tasso, è divenuta una città turistica dove poter trascorrere delle vacanze d'eccezione.
Da non perdere:
- Piazza Tasso-Corso Italia
- Chiostro di San Francesco
- Vallone dei Mulini
- Duomo di Sorrento
- I bagni della Regina Giovanna
Piatti tipici:
- Gnocchi alla sorrentina
- Limoncello
- Cannoli alla sorrentina
- Babà
Alla scoperta di Salerno
Salerno gode di una posizione spettacolare sull'omonimo golfo del Mar Tirreno. Questa città della Campania, ha goduto di diversi periodi di prosperità nel corso della sua storia, prima di diventare un importante centro universitario con la sua rinomata facoltà di medicina. Oggi, Salerno sta vivendo una rinascita completa come una grande destinazione turistica e culturale, e un notevole piano di rinnovamento urbano. Salerno è in grado di ospitare un numero crescente di turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo, grazie alla sua vasta gamma di strutture ricettive e ai numerosi pacchetti turistici per Salerno offerti durante tutto l'anno.
Il centro nevralgico della città è il suo quartiere medievale, la cui arteria principale è Via dei Mercanti, un tempo epicentro del commercio locale. Le stradine del centro storico, fiancheggiate da negozi e ristoranti, seguono il tracciato della città medievale, dove si possono ammirare bei palazzi antichi e numerosi edifici religiosi. La vita commerciale della città si è sviluppata nel XIX secolo nelle zone vicine al Lungomare Trieste, una delle più lunghe passeggiate di palme in Italia, che offre una magnifica vista sul golfo.