Villa dei Papiri - Siracusa - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La struttura immersa nel verde della Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline
  • L'edificio storico composto da una Villa principale e tre dependances
  • L'agriturismo con un'estensione di 13 ettari, con colture biologiche di limoni e aranci

Trip advisor Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor viene assegnato alle strutture che ricevono costantemente le migliori recensioni dei viaggiatori.
Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.

Lo scenario

A soli 5 Km da Siracusa, nella Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline, a tre metri dalla mitologica Fonte Ciane, la sorgente del mito di Proserpina decantata nelle Metamorfosi di Ovidio, circondata da meravigliosi Papiri d'Egitto troverete la location della vostra prossima vacanza. Immersa nel verde, questa struttura storica vi accoglierà per vivere un'esperienza autentica che non dimenticherete facilmente.

Agriturismo Villa dei Papiri

L'Agriturismo Villa dei Papiri è un’antica masseria siciliana del XIX secolo, ha un’estensione di 13 ettari con colture biologiche di Limoni (il femminiello siracusano) e Aranci (mori, tarocchi comuni e nocellari), è circondata da papiri alti più di 3 mt., palme, ulivi secolari, mandorli, carrubi, cipressi, bonsai e altre meravigliose piante mediterranee. La Villa dei Papiri è un edificio storico dal grande valore paesaggistico. Immersa nel verde e attrezzata con ogni comodità offre ai suoi visitatori la possibilità di rilassarsi e di apprezzare le bellezze del luogo.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24h
  • Giardino
  • Deposito bagagli
  • Banco informazioni

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Numero di camere nella struttura: 51
Orario di check in: 16:00
Orario di check out: 10:30
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento di €10 a notte; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
Eventuale tassa di soggiorno sarà da pagare in loco.

Le camere

Le Dependances sono immerse tra gli agrumeti e si affacciano sui giardini. Ciascuna camera matrimoniale è indipendente, arredata con mobili antichi di pregio, dotata di ogni confort: riscaldamento ed aria condizionata autonomi, ampio bagno con doccia, frigo bar e televisione, wi fi.
Le dependace Exclusive sono le più spaziose e si affacciano o sui papiri o sull'agrumeto.

Le Junior Suite sono distribuite su due livelli (pianterreno e soppalco). Hanno una superficie di circa 45 mq suddivise in zona pranzo/soggiorno con un angolo cucina attrezzato, una televisione, un frigo bar, un tavolo, sedie e divano letto in ferro battuto, ampio bagno con doccia, camera da letto sul soppalco arredata con un letto matrimoniale a baldacchino in ferro battuto. Completa la camera un giardino di pertinenza con tavolo da esterno, sedie e ombrellone.
I mobili e le decorazioni sono di fabbricazione artigianale di alta qualità. Le suites sono dotate di riscaldamento ed aria condizionata autonomi.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Tutte le camere sono dotate di:

  • Accesso al girdino
  • Letto matrimoniale
  • Bagno
  • Armadio

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.
Ogni giorno verrete deliziati con una ricca colazione a base di prodotti freschi e genuini, da gustare nei suggestivi ambienti dell'hotel Villa dei Papiri.

Le attività

Agriturismo Villa dei Papiri
All’interno della Riserva Naturale Ciane & Saline, Villa dei Papiri è la cornice ideale per un soggiorno rilassante durante il quale potrete apprezzare anche le più svariate attività culturali, artistiche, naturalistiche e sportive. Potrete organizzare quanto di vostro gradimento semplicemente facendone richiesta alla reception. Sono molte e varie le spiagge presenti sulla costa della provincia di Siracusa. Le più belle si trovano a sud della città e arrivano fino alla punta meridionale dell'isola. Inoltre all'interno della provincia sono presenti delle oasi e dei posti in cui esiste ancora la possibilità di godere di una natura incontaminata.

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Parco naturale
  • Cultura
  • Gastronomia
  • Mare

I dintorni

Per gli amanti della cultura Siracusa offre innumerevoli opportunità. Visitate il Museo Archeologico Paolo Orsi, per ammirare reperti provenienti da tutta l'isola. Le catacombe vi lasceranno senza fiato, così come il Bagno Ebraico, il Santuario Madonna delle Lacrime e il Castello Maniace. Infine, godatevi lo spettacolo dei Pupi siciliani e visitate il museo dedicato a loro in via della Giudecca. L’area denota anche un interesse archeologico oltre che naturalistico, in quanto sono stati rinvenuti numerosi resti paleolitici quali tombe e luoghi di lavoro con grotte e pozzi. Questi ritrovamenti sono testimoni inestimabili della presenza di antichi insediamenti umani Siculi, il gruppo etnico indoeuropeo che popolava la Sicilia orientale, mentre gli altri gruppi etnici non indoeuropei degli Elimi e dei Sicani abitavano rispettivamente l’occidente ed il centro dell’isola, secondo quanto riportato dallo storico Tucidide.

Come raggiungere la struttura

L’ingresso di Villa dei Papiri si trova esattamente davanti la Fonte Ciane, nella Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline di Siracusa. Seguite le indicazioni per Fonte Ciane e arriverete in Villa dei Papiri.

Si consiglia di non seguire le indicazioni dei navigatori satellitari che non sono aggiornati in quanto le strade limitrofe all’agriturismo hanno subito delle recenti modifiche con nuove rotatorie. Seguire tutta la segnaletica stradale che porta la dicitura FONTE CIANE.

IN AUTO:
Dall'autostrada CATANIA-SIRACUSA
: superate tutte le uscite per Siracusa (Siracusa Nord e Siracusa/sud) e uscite dove è segnalato CANICATTINI, appena usciti ci sarà una rotonda e qui dovete prendere subito l’indicazione SIRACUSA (cartello blu), proseguite e alla seconda rotonda continuate per SIRACUSA 6 (cartello blu), quindi alla terza rotonda girate subito alla prima uscita a destra, è indicato FONTE CIANE e anche VILLA DEI PAPIRI. Proseguite per altri 2km circa sulla "Traversa Cozzo Pantano" e girate a sinistra per la "Traversa Testa Pisima" seguendo le indicazioni per FONTE CIANE dove troverete il cancello d'ingresso della Villa.

IN AEREO:
Aereoporto più vicino: Aeroporto Fontanarossa – 95121 Catania (Km 60)

Trasferimenti privati in taxi

Solo per offerte con volo: per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno. Potrete acquistarli durante il processo di acquisto selezionando la voce Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto.

NB: Il servizio potrebbe non essere disponibile in alcune date, potrete visualizzare la disponibilità effettiva durante il processo di prenotazione.

Previsioni Meteo

Gen
min : 10°C max : 15°C
Feb
min : 10°C max : 15°C
Mar
min : 11°C max : 16°C
Apr
min : 12°C max : 17°C
Mag
min : 16°C max : 22°C
Giu
min : 21°C max : 26°C
Lug
min : 23°C max : 28°C
Ago
min : 23°C max : 28°C
Set
min : 22°C max : 26°C
Ott
min : 18°C max : 23°C
Nov
min : 14°C max : 18°C
Dic
min : 12°C max : 16°C

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Villa dei Papiri