Approvato dai nostri esperti —
- La posizione della struttura che sorge nel cuore del centro storico di Siena vicino alle principali attrazioni e ai meravigliosi monumenti della città
- L'architettura del palazzo storico che ospita l'hotel, un'antica locanda medievale dallo stile tipico senese che mantiene intatti gli affreschi e gli elementi dell'epoca
- La possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di camere: Superior, Junior Suite e lussuose Suite, tutte originali e caratterizzate da arredi e viste sulla città che le rendono uniche
L'Hotel Palazzetto Rosso —
L’Hotel Palazzetto Rosso sorge in un antichissimo palazzo in una zona storica nel centro di Siena, costruito interamente in mattoni. Probabilmente era già anticamente una locanda che riceveva i viaggiatori che nel medioevo venivano per affari in Toscana, regione da sempre dedita agli scambi commerciali. L'hotel è arredato con opere d'arte del panorama artistico contemporaneo e ogni camera riassume lo stile del tardo tredicesimo secolo.
Nella sua facciata i mattoni sono di differenti tipologie, dalle diposizioni organizzate a formare le decorazioni tipiche dell’architettura civile del XIII sec. a Siena, con le grandi ogive e i caratteristici motivi geometrici a spina di pesce, come il piastrellamento di Piazza del Campo. Sul prospetto di Via dei Rossi, si trovano anche i portabandiera e le torciere in ferro battuto medievali perfettamente in stile con l’architettura storica di Siena centro. Il soffitto incurvato a 6 metri di altezza è affrescato e i motivi rappresentano il blasone di “antiche città etrusche” e che hanno fatto parte della storia di Siena, sono stati mantenuti e modernizzati nel corso del tempo. Nel maestoso salone scoprirete una scala monumentale interamente in mattoni che porta alle camere. Gli scalini sono modellati dal passaggio di migliaia di persone che li hanno utilizzati. Quest’opera non vi lascerà indifferenti. Adiacente alla scala c’è un pozzo in pietra scolpite su un puteale, e sormontato da un’opera in ferro battuto.
Le camere —
Per quest'offerta abbiamo riservato per voi Junior Suite, Suite oppure camere Superior.
Camera Superior (24 M²)
Le camere Superior 1, 2 e 5 si dividono in tre tipologie. I pavimenti presentano motivi dal design unico, la finestra si affaccia su una strada molto tranquilla da cui si vede la cupola della chiesa Santa Maria in Provenzano, mentre una parete del muro originale, fatta di mattoni antichi tipici di Siena, ricorda, insieme al soffitto tradizionale toscano, l’origine medievale del palazzo.
Massima occupazione:
JUNIOR SUITE (33 M²)
Le Junior Suite 8 e 9 si dividono in due tipologie. Presentano tetti della struttura originale e pavimenti in terracotta, un materiale in voga nel periodo della Siena medievale. Una tipologia si affaccia sulla strada, con vista sulla Rocca Salimbeni, mentre l'altra dà sulla cima della meravigliosa scalinata dell’hotel, attraverso due finestre gemelle (bifore) con colonnette in pietra.
Massima occupazione:
SUITE (48 M²)
Le quattro Suite 3, 4, 6 e 7 vi regaleranno un soggiorno davvero lussuoso. Troverete enormi travi in legno rette da sostegni scolpiti, affreschi sui muri, viste mozzafiato sulla contrada della Giraffa, sulla campagna senese e sui monumenti della città. Alcune presentano un cubo rosso, la sala da bagno delle Suite, le cui facce sono due pareti in vetro.
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La colazione è a buffet, composta esclusivamente da prodotti tipici della regione di prima qualità. Affettati e formaggi selezionati fra i migliori produttori locali, assortimento di pane e pasticceria freschi, frutta di stagione, mozzarella e pomodoro, miele e marmellate, yogurt e cereali, succhi di frutta freschi, caffetteria. È anche possibile richiedere la colazione servita in camera. Nel pomeriggio è offerta agli ospiti una merenda a base di torte e pasticceria secca, accompagnate da succhi di frutta e da una ricca selezione di tea e tisane. Il bar propone inoltre aperitivi, carta dei vini, bevande calde e succhi di frutta freschi fatti in casa e, su richiesta, fatti su misura per gli ospiti (originali creazioni dello staff dei baristi). A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Alla scoperta di Siena —
Venite in Toscana, visitate Siena, famosa in tutto il mondo per la sua architettura medievale e il suo patrimonio artistico. La città, immersa in una cornice naturale e verdeggiante, è un vero e proprio museo all'aria aperta, dove potrete scoprire tradizioni millenarie come il Palio e capolavori architettonici come il Duomo e Piazza del Campo, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.