Approvato dai nostri esperti —
- La Val Gardena, paesaggio alpino unico nel suo genere che vi ammalierà con il suo fascino
- L'eleganza e lo sfarzo di uno storico e prestigioso hotel costruito nel lontano 1896 da Karl Pitscheider
- Il Buono wellness del valore di 30€ e l'accesso libero all'idromassaggio, all'area saune e alle docce aromatiche oltre alla Val Gardena Mobile Card per scoprire le bellezze di questa magnifica valle e gli altri benefit a voi riservati
Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.
Lo scenario —
L'Hotel Oswald —
Costruito nel 1896 da Karl Pitscheider come dependance della locanda “Al Cervo”, venne ampliato dieci anni dopo, con la costruzione di una seconda ala e della torre divenuta poi simbolo e caratteristica inconfondibile dell’albergo. La diffusione degli sport invernali in Val Gardena contribuì a classificare l'Hotel Oswald tra gli alberghi più lussuosi a livello internazionale, tanto da essere orgogliosamente definito "L'Hotel". Prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale e più tardi, durante il Fascismo, l’albergo fu frequentato da ospiti di alto rango come i reali di Savoia, lo scienziato Enrico Fermi e molte altre personalità di rilievo. Durante la Seconda Guerra Mondiale esso funse da ospedale militare, e quando l’Alto Adige fu bombardato, tra il 1944 e il 1945, fu sede temporanea per le scuole di Merano e Bolzano. Alla fine della guerra, fu occupato da alcune truppe tedesche.
Nel dopoguerra l’Oswald riconquistò lo splendore e la fama dei tempi passati grazie alla direzione di Ossi Pitscheider. Con la riapertura dell'Hotel Oswald nel 1981, arrivò il successo che ancora oggi conosciamo.
Le camere
Le camere e suite, arredate con gusto ed ogni sorta di accorgimento, garantiscono il massimo del comfort regalandovi squarci mozzafiato sulle vette dolomitiche.Tutte le stanze sono state studiate pensando esclusivamente al comfort e al benessere dei nostri ospiti. Disponiamo di 54 camere e di ampie suite di ispirazione moderna, con arredi in ciliegio ed in larice che conservano lo stile ed il calore della migliore tradizione altoatesina. Comfort di carattere per le vostre giornate più preziose!
Massima occupazione camera comfort:
Massima occupazione camera Superior e Junior Suite
Ristorazione
Scoprite un menù ricco di specialità della cucina ladina e di quella italiana accompagnati da vini pregiati della cantina in un ambiente caldo e familiare. Nella sala dei lampadari ha inizio il magico incontro tra la cucina ladina sudtirolese, le specialità mediterranee e altre raffinate prelibatezze che vi legheranno alla tavola per tutta la durata del soggiorno. I piaceri gastronomici qualificano ogni giornata, a partire dalla colazione mattutina e dal suo buffet preparato con attenzione e accuratezza, per terminare con il menu a quattro portate ed il buffet di insalate del pasto serale.
Le attività
Tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00
Ricevere un massaggio comporta una regressione a livello fisico, emotivo e spirituale. Consente di ritornare in contatto con se stessi e con il proprio corpo e a percepirlo con tutti i cinque sensi. È un abbandonarsi alle mani sapienti, esperte e amorevoli del massaggiatore dell'hotel che sa come trattarvi per farvi sentire bene.
Tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00
Solo per voi: Questa offerta include un buono wellness del valore di 30€ a prenotazione e l'accesso libero ad idromassaggio caldo, aera saune e docce aromatiche e un set di cortesia
I dintorni —
La Val Gardena Card, inclusa nell'offerta, permette di visitare la Valle con libero accesso dai 3 ai 6 giorni ai pullman ed agli impianti di risalita operativi tra Ortisei (Laion, S. Pietro in valle e Fié allo Sciliar), il Passo Gardena e il Passo Sella, evitando così di utilizzare l’auto.
Solo per voi: Questa offerta include l'ingresso libero e il noleggio gratuito dei pattini al palazzo del ghiaccio "Pravines", il noleggio dei bastoncini da trekking e la Val Gardena Card.