Approvato dai nostri esperti —
- La storica struttura a 4* completamente rinnovata e situata nel pittoresco borgo di santa Maria al Bagno, adagiato sulla scogliera che si estende sul mare della baia di Gallipoli
- La sistemazione in accoglienti e confortevoli Camere Comfort
- Il trattamento di mezza pensione incluso per i soggiorni dal 1 maggio e la possibilità di acquistare il supplemento di pensione completa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Soggiornerete nella splendida località di Santa Maria al Bagno, frazione del comune di Nardò situata tra Gallipoli e Santa Caterina vicino al promontorio di “Punta dell’Aspide”.
L'hotel —
Il Grand Hotel Riviera, storico hotel del Salento, ritornato al suo originario splendore dopo una attenta e accurata ristrutturazione è adagiato sulla scogliera che si estende sul mare della baia di Gallipoli, offrendo la possibilità di un soggiorno unico nel suggestivo e pittoresco borgo di Santa Maria al Bagno, Marina di Nardò. Il blu intenso del Mar Ionio, il verde della pineta e della macchia mediterranea, il bianco delle case e della vicina spiaggia di sabbia fine sono i colori, illuminati dal caldo sole salentino, che circondano l’hotel.
Le camere
Durante il vostro soggiorno potrete rilassarvi in accoglienti Camere Comfort.
Ampie e luminose, sono caratterizzate da un arredamento confortevole e dotate di moderni comfort pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.





Ristorazione
Una ristorazione d’eccellenza tra cucina italiana e cucina internazionale pensata e curata nei minimi dettagli. Nulla è lasciato al caso, per regalarvi l’emozione di una esperienza gastronomica d’eccellenza. L’hotel dispone di due distinte sale ristorante, la sala Nereide, destinata in esclusiva agli ospiti dell'Hotel e il Cloe Restaurant, con una terrazza vista mare, che offre servizio al tavolo con menù à la carte.
Il brunch e la cena a buffet vi coinvolgeranno con una grande varietà di sapori e profumi.
Tra lo splendido blu del mare Ionio e il gusto esclusivo degli arredi, viene servito il brunch, una formula che vi sorprenderà piacevolmente con la grande varietà di piatti della cucina salentina, italiana e internazionale, preparati con cura e fantasia dallo chef. Dal dolce al salato sarà impossibile resistere alla tentazione di fronte ad una incredibile esplosione di profumi e sapori. Disponibile caffetteria, succhi, acqua, vino e homeletterie su richiesta.
La cena è prevista invece dalle ore 19.30 alle ore 21.30, con servizio a buffet dove gusterete i piatti più esclusivi della tradizione gastronomica pugliese con acqua e vino della casa inclusi.
Il Grand Hotel Riviera dispone di due bar: il Bar Riviera, dove potrete gustare un drink accompagnato da una piacevole musica di sottofondo, in una atmosfera raffinata ed elegante, e il Garden Bar, che si trova tra le due piscine e la pineta, da dove potrete godere di una magnifica vista sul mare e sul Golfo di Gallipoli e vivere momenti indimenticabili incorniciati dai giochi di luce del magnifico cielo serale del Salento.
Le attività
In ogni vacanza che si rispetti il benessere gioca un ruolo fondamentale e per rilassarvi e ritrovare il vostro equilibrio psicofisico avrete la possibilità di usufruire di massaggi nella splendida pineta vista mare (su richiesta a partire da giugno).
Concedetevi un po' di relax e godete di una nuotata rigenerante in una delle due piscine con viste mozzafiato (piscine disponibili dal 1 aprile).
Per le vostre giornate al mare e per i vostri tuffi nell’incredibile blu dell’incontaminato mare del Salento è a vostra disposizione, proprio di fronte all’hotel, una spiaggia libera di rocce piatte dove prendere il sole, rinfrescarsi nell’acqua limpida e trasparente della baia di Gallipoli o godere del panorama leggendo un libro.
In più, a soli 400 metri a sud dell’Hotel, c’è la bellissima spiaggia libera di sabbia di Santa Maria al Bagno, una piccola spiaggia di sabbia bianca con acqua color smeraldo che digrada dolcemente verso il fondale. Potrete raggiungere la spiaggia, e il borgo di Santa Maria al Bagno, a piedi percorrendo il bellissimo lungomare. Dall’altro lato, verso nord, a circa 800 metri, troverai invece la spiaggia libera di sabbia di Santa Caterina.
In più, su prenotazione e secondo disponibilità, il Lido Bagno Maria, a soli 500 metri dall'Hotel, e il Lido Conchiglie sono raggiungibili con una comoda navetta a orari prestabiliti.
I dintorni —
A breve distanza dal resort si trova città di Lecce, capoluogo di provincia, vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio. Dopo arte e storia, ristorate i sensi con una piccola fuga sulla costa salentina, verso Torre Chianca e le più conosciute San Foca e Torre dell'Orso, un mosaico di dune e spiagge bianchissime, spesso percorribili attraverso ponti di legno e percorsi ciclabili.
Tantissimi gli itinerari percorribili da Lecce, al centro del Salento e delle rotte più importanti della Magna Grecia. Potete arrivare fino alle sfumature bianche che illuminano il centro storico di Otranto, oppure scegliere la storia antica di Gallipoli e della vicina Isola di Sant'Andrea, a circa un miglio al largo del centro storico.