Hotel Punta Scario - Salina - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il caratteristico Hotel aperto sul mare e colorato da bouganville
  • La splendida Isola di Salina con le sue mille bellezze
  • La sistemazione in eccellenti Camere Vista Mare

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Trip advisor Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor viene assegnato alle strutture che ricevono costantemente le migliori recensioni dei viaggiatori.
Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.

Lo scenario

Salina è l'isola contadina, l'isola verde, è poco mondana, è riservata, va scoperta lentamente. E' un'isola, come tutte le isole vulcaniche, forte e ruvida, ma il verde della sua vegetazione la addolcisce e la rende calda. I suoi due vulcani gemelli, che nell'antichità hanno dato il nome all'isola (Dydime, i gemelli) in primavera sono una festa di colori e profumi.

Il suo mare, limpido e ricco di pesce, si infrange su spiagge di ciottoli levigati o pareti di roccia lavorate dal vento. La spiaggia "Lo scario" era il vecchio scalo del paese (si possono ancora vedere i ruderi dei magazzini dei pescatori) ed è raggiungibile in pochi minuti tramite un sentiero pedonale incastonato nella roccia che parte proprio dall'albergo.

L'hotel

Grazie alla sua posizione a picco sul mare sull'isola di Salina, l'Hotel Punta Scario gode di un'impareggiabile panorama, tra i più belli delle isole Eolie, con vista sulle isole di Panarea e Stromboli.
Tutte le camere hanno un balcone o un terrazzino con vista mare, alcune sono proprio a strapiombo sul mare, altre godono invece della vista del tramonto sul mare!

Fin da quando si entra al Punta Scario, sull'isola di Salina, è il panorama a dominare. La struttura bianca dell'albergo, leggermente curvata e colorata da piante di buganvillea, si apre sul mare, sulla baia di Malfa e sulle isole di Panarea e Stromboli.

Grandi terrazzi e giardini circondano i due piani dell'albergo, permettendo di godere del panorama da ogni punto.

La sensazione che si prova affacciandosi dal grande terrazzo a picco sul mare è quella di trovarsi sulla prua di una nave: di giorno isole e mare, di notte stelle e pianeti.

Le camere

Tutte le vostre confortevoli camere doppie Standard Vista Mare sono disposte al piano terra della struttura, con un piccolo balconcino che vi delizierà con meravigliose viste mare.


Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pernottamento e prima colazione.

Le attività

IN TERRAZZA
Kundalini Yoga: lezioni di kundalini yoga incorniciate dai colori del tramonto e del mare.

A LIVELLO DEL MARE
Il giro dell'isola in barca: il periplo dell'isola regala pareti scoscese che arrivano fino al mare, archi naturali, grotte, faraglioni e calette raggiungibili solo via mare. In albergo troverete tutte le informazioni sul noleggio di barche e gommoni.

Le altre isole: la posizione centrale di Salina permette di visitare le altre isole in giornata. In albergo troverete tutte le informazioni sulle gite organizzate o sugli orari degli aliscafi per le altre isole.

SOTT'ACQUA
Apnea: "Il Sub si immerge per guardare. L'apneista si immerge per guardarsi dentro." Con queste poche parole Umberto Pelizzari, pluricampione mondiale di apnea, spiega cosa prova un'apneista quando lascia la superficie del mare per scendere nel profondo blu.

Anna, direttrice dell'albergo nonché istruttrice di apnea secondo la didattica di Apnea Academy, scuola di formazione e ricerca sull'apnea fondata da Umberto Pelizzari, propone, insieme ad altri istruttori, stage e corsi di apnea per tutti i livelli.

Subacquea: Numerosi diving sono presenti sull'isola.

IN MONTAGNA
La Riserva Naturale Orientata: le due montagne di Salina, le più alte dell'arcipelago eoliano, regalano numerosi sentieri immersi nel verde e molto panoramici, da percorrere sia a piedi che in mountain bike.

I dintorni

La baia di Pollara, creatasi in seguito al cedimento di un cratere, è un anfiteatro naturale che si apre sulle isole di Filicudi e Alicudi colorandosi di rosso al tramonto.

Per proteggere la natura ricca e rigogliosa, le due montagne sono riserva naturale protetta ed orientata. Numerosi sentieri immersi nel verde permettono di raggiungere le vette di entrambi i vulcani regalando panorami unici che comprendono le altre sei isole, la Sicilia e la costa calabra.

Come raggiungere la struttura

Per usufruire del transfer porto di Salina /hotel /porto incluso nell'offerta, vi ricordiamo di chiamare preventivamente la struttura per comunicare l'orario di arrivo del vostro aliscafo al numero +39 090 9844139+39 090 9844139 in tempo utile per l'organizzazione del transfer. I trasferimenti in arrivo e partenza saranno effettuati solo previa prenotazione diretta con la struttura dalle 08,00 alle 20,00.

Questa nota è valida solo per l’offerta comprensiva di voli di andata e ritorno
I trasferimenti collettivi da/per il porto di Salina sono effettuati in navetta, si effettuano a fasce orarie e prevedono un minimo di attesa in aeroporto (variabile fino ad un massimo di 90-120 minuti).

I trasferimenti collettivi da/per il porto di Salina sono effettuati in navetta, minibus o bus a seconda del numero di partecipanti, si effettuano a fasce orarie e prevedono un minimo di attesa in aeroporto (variabile fino ad un massimo di 90-120 minuti).
Comprendono anche il passaggio marittimo in aliscafo o motonave andata/ritorno.

Previsioni Meteo

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Hall con angolo TV Sat
  • Internet point
  • Wi-Fi
  • Bar
  • Terrazzo panoramico e giardini attrezzati

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura:  17
Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Balcone
  • TV satellitare
  • Cassaforte

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel Punta Scario